Jump to content

Bang! (videogame)


Loup-garou

Recommended Posts

certo che giocar una partita potendo deridere gli altri giocatori, facendo gli stupidi e bevendosi qualcosa in compagnia in real life è tutta un'altra cosa

propongo un raduno del forum con annesso torneone di bang!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Loup-garou

    32

  • Marco87

    21

  • lux

    7

  • Fabiofax

    7

Anche non doverti per forza girare i pollici quando vieni ucciso è tutta un'altra cosa! =P

 

Guarda, io al raduno di Milano le carte di Bang! le ho portate ma nessuno mi ha cagato. :'(

A me il torneo di Bang! sta più che bene. Io ho già proposto ai milanesi di trovarci in ludoteca una volta per giocare, anche se devo ancora programmare. XD

Link to comment
Share on other sites

eh ma io son distante in ogni caso :P

comunque c'ho giocato stasera per la prima volta perché un mio amico che è venuto a trovarmi per il weekend l'aveva installato sull'ipod touch :D

 

sembra carino. con le ultime versioni l'IA non mi sembra nemmeno così pessima.

Peccato le carte mi sembrino più limitate e un po' diverse rispetto al gioco originale (tipo ci son 1000 di quelle che fan pescare 2 o 3 nel mazzo, quando nell'originale ce ne son tipo 1 o 2 al massimo (vista anche la potenza) ed i personaggi son abbastanza di meno)

Link to comment
Share on other sites

sembra carino. con le ultime versioni l'IA non mi sembra nemmeno così pessima.

L'IA dello Sceriffo continua ad essere pessima. Non si conserva un Bang! in mano neanche a morire, divenendo facile preda di Indiani! e Duelli, e l'altro giorno in cui ero Vice mi ha ucciso (con conseguente perdita di tutte le sue carte e della partita) semplicemente perché avendo usato Rissa ho dovuto scartargli una carta a caso dalla mano.

Per gli altri ruoli l'IA va bene, ma lo Sceriffo è troppo importante ed è gestito male dall'IA.

 

Peccato le carte mi sembrino più limitate e un po' diverse rispetto al gioco originale (tipo ci son 1000 di quelle che fan pescare 2 o 3 nel mazzo, quando nell'originale ce ne son tipo 1 o 2 al massimo (vista anche la potenza) ed i personaggi son abbastanza di meno)

Gli effetti delle carte sono gli stessi, cambiano solamente i simboli utilizzati.

 

Per la composizione del mazzo non posso sapere, ma sei sicuro che sia diversa? Io non l'ho notato.

Nel gioco originale esistono due Diligenze, un Wells Fargo e un Pony Express. A me non sembra che nel gioco online ce ne siano di più: non è che sei semplicemente stato fortunato e ne hai avute due insieme, oppure non hai notato quando il mazzo veniva rimischiato?

 

Anche perché ad altre carte ci ho fatto caso e coincidono. Che esistano tre Mustang, un Riparo, due Dinamiti, una sola copia di ogni carta verde tranne per la Placca di Ferro, ecc. posso confermarlo.

Link to comment
Share on other sites

ed i personaggi son abbastanza di meno)

Non avevo notato questo punto del post.

 

Sì, per ora i personaggi disponibili sono soltanto 13, anche se la grafica degli altri è già pronta (lo si vede anche quando scorrono prima che te ne venga assegnato uno casuale) e sospetto che verranno aggiunti al prossimo update.

La lista completa dei personaggi per ora disponibili è: Bill Noface, Calamity Janet, Elena Fuente, Greg Digger, Herb Hunter, Paul Regret, Pedro Ramirez, Pixie Pete, Rose Doolan, Sean Mallory, Tequila Joe, Vulture Sam e Willy the Kid.

 

Tra l'altro, una cosa che è stata piuttosto criticata è che di questi 13, tre non sono disponibili subito ma per ottenerli bisogna superare degli obiettivi (il gioco ha anche gli obiettivi).

Per ottenere Herb Hunter l'obiettivo è vincere almeno una volta dopo essere stato eliminato (sfida facile, ce l'hanno praticamente tutti).

Per ottenere Vulture Sam l'obiettivo è vincere almeno una volta dopo aver eliminato personalmente i tuoi compagni di squadra (difficile ma non impossibile, io ci sono riuscito di culo una volta con l'Howitzer: ho fatto fuori contemporaneamente lo Sceriffo e l'altro Fuorilegge).

Per ottenere Greg Digger l'obiettivo è giocare di seguito due carte Birra in extremis per salvarsi, quindi l'unico modo per farlo è per sopravvivere alla Dinamite. E qui è puro culo, tant'è vero che stavo già pensando di trovare altre due persone con cui giocare una partita al solo scopo di superare questa missione. Anche se c'è da dire che Greg Digger non mi piace per niente come personaggio, quindi non è 'sta gran perdita.

 

EDIT: Ah dimenticavo, ho fatto una partita questa mattina apposta per contare le carte che ti danno altre carte e ho contato solo due Diligenze, un Wells Fargo e un Pony Express. Siccome queste carte vengono quasi sempre giocate subito quando le si ha, credo proprio il mazzo sia quello standard.

Link to comment
Share on other sites

io ho giocato abbastanza online negli ultimi giorni:

 

la più grande cagata del gioco è che se si sconnette anche solo un secondo ti fa perdere automaticamente la partita e non puoi recuperarla in alcun modo :P

 

la grafica degli altri personaggi è già pronta anche perchè se vai nella parte dedicata alle spiegazioni del gioco si vede l'immagine di Apache (l'indiano che non è influenzato dalle carte "quadri") e spero li introducano presto..

 

io sono ICE87 come nick

 

@@lux: ovviamente gioco in normale. spero aggiungano una versione più difficile, anche se non so come potrebbero fare (a parte migliorare la IA). Ma tanto gioco quasi solo online quindi fa lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

Grande Marco!

Allora una volta ti va di fare una partita a tre io, te e Fabiofax solo per sbloccare il personaggio Greg Digger?

 

Basta fare una partita dove tutti ci riduciamo l'un l'altro fino a 2 punti vita e conserviamo in mano 2 Birre. Da questo momento in poi, il primo che trova una Dinamite la gioca e aspettiamo che esploda su uno di noi. XD

È l'unico modo per superare l'obiettivo "Un piede della fossa" che non preveda grosse botte di culo.

Link to comment
Share on other sites

Ma non sará mica che mi è appena scoppiata la dinamite mentre avevo due birre in mano??? XD

Ormai bang è una droga anche digitale :P

 

Perchè non parliamo un po' di strategia?

O di personaggi preferiti?

Link to comment
Share on other sites

Ma non sará mica che mi è appena scoppiata la dinamite mentre avevo due birre in mano??? XD

Mi pigli in giro vero?

Culattone che non sei altro! :lol:

 

Perchè non parliamo un po' di strategia?

O di personaggi preferiti?

Ma volentieri! Di che cosa vuoi parlare?

 

I personaggi preferiti in generale o solo quelli attualmente disponibili nel videogioco?

Tra quelli del videogioco il mio preferito è Pedro Ramirez: subdolo e versatile. Se si trova alla sinistra di un compagno di squadra, possono reciclarsi le carte. Se si trova alla sinistra di un nemico, può metterlo in Prigione ad ogni turno finché non riesce a uscire, e comunque gli mette molta pressione perché deve riflettere su quale carta scartare per ultima. Arrivato all'1 contro 1 poi è molto durevole. Quand'ho giocato con Pedro Ramirez 1 contro 1 non facevo altro che ripescare tutti i Mancato! che l'avversario mi faceva usare.

Poi dipende dal ruolo. Willy the Kid è il migliore Vice per me, mentre Sean Mallory è il mio Sceriffo preferito: gli basta guardare gli altri farsi fuori l'un l'altro, mentre ad ogni turno si potenzia sempre di più.

 

Allargando lo sguardo agli altri personaggi di Bang!, il mio personaggio preferito in assoluto del gioco è Kit Carlson. La sua abilità mi consente di ottenere carte migliori del normale, di conoscere una carta di un altro giocatore e di controllare le Dinamiti e le Prigioni del giocatore alla sinistra. Non sai che soddisfazione ieri sera far trovare un bel 7 di picche allo Sceriffo quando doveva estrarre per la Dinamite. :devil:

Oltre a quelli già citati, altri personaggi che mi piacciono molto sono Belle Star, Bill Noface, El Gringo, José Delgado e Molly Stark.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo per te non sto scherzando e ora ho Greg Digger xD

 

 

Kit carson, Molly stark e Jose delgado sono i più forti tra l'edizione originale e dodge city

 

nel videogame li vedo così i più forti:

 

SCERIFFO: SEAN MALLORY palesemente il più forte visto che basta resti sulla difensiva tutto il tempo. Anche PEXIE PETE con 4pv diventa interessante :P

VICESCERIFFO: nessuno in particolare, quindi i più versatili forse (PEDRO RAMIREZ, CALAMITY JANET)

RINNEGATO: GREG DIGGER, HERB HUNTER, VULTURE SAM, ovvero quelli sbloccabili. Il rinnegato dovendo restare l'ultimo sulla piazza deve riuscire a uccidere gli altri (lo sceriffo che sa giocare resta in difesa) tenendosi risorse per la sfida finale con lo sceriffo, così questi personaggi sono i più utili in queste occasioni. Vulture è forse il più forte visto che si prende anche tutte le carte che l'altro aveva davanti, herb comunque sia si pesca due carte minimo e greg figger si prende quei 2pv che non potrebbero essere recuperati tramite le birre trattandosi dell'ultimo turno.

FUORILEGGE: WILLY THE KID, avere una vulcanic vivente che può essere implementata da un'arma per i tiri a distanza è sempre comodo se si deve far finta di non aver niente contro lo sceriffo e poi sparargli quintordici bang di seguito addosso... Lo stesso vale nel caso in cui questo avvenga a partita appena iniziata, fa capire subito che si è un fuorilegge, abbassa i pv dello sceriffo e invoglia anche gli altri fuorilegge a non nascondersi (che è quello che solitamente fanno perdendo poi miseramente).

 

I personaggi più divertenti da giocare sono Bill Noface e Pedro Ramirez perché bisogna un minimo pensare (più con Bill che con Pedro).

Il mio personaggio preferito è Vulture Sam perché mi fa sentire molto stronzo ed egoista mentre uccido i miei compagni di squadra per rinforzarmi xD xD xD

Link to comment
Share on other sites

Il Vicesceriffo migliore secondo me è Willy the Kid. Il Vice è simile al Fuorilegge come stile di gioco: entrambi sono ruoli molto offensivi, perché il tuo obiettivo primario è fare fuori dei bersagli e la tua vita passa in secondo piano. Quindi Willy the Kid, che ha la migliore offesa, è il Vice migliore. Tra l'altro penso anche che Willy sia migliore come Vice che come Fuorilegge, perché il Fuorilegge si deve fare molte più paranoie rispetto al Vice, che può aprire il fuoco immediatamente e senza ritegno.

L'unico svantaggio di giocare Willy the Kid come Vice è che lo Sceriffo tende a guardarti immediatamente in cagnesco e ad attaccarti se è alla tua portata, per questo prima si fa capire di essere con lui meglio è.

Link to comment
Share on other sites

dai aggiungimi a skype che ci mettiamo d'accordo per una partita :D

comunque i personaggi che mi fan incazzare quando mi vengono sono quelli che fan vedere più vicino o che si vedono più distanti..

 

e comunque 2 penso che più difficile di prendere greg figger sia stata vincere il trofeo "cheater", cioè di vincere da sceriffo senza nemmeno mai prendere un colpo :P

Link to comment
Share on other sites

Scusa, domani ti aggiungo! È che aspettavo che Fabiofax mi desse anche il suo di indirizzo... Ovviamente mi aspetto comunque assistenza per la missione per noi comuni mortali! U_U

Il trofeo cheater comunque l'ho già preso. Quindi non credo sia più difficile. Son rimasto deluso però quand'ho scoperto che non ti dà nessun premio. XD

 

A me comunque Paul Regret e Rose Doolan non dispiacciono poi così tanto. Non li amo e non sono molto potenti, ma non sono neanche malvagi.

Io i personaggi che odio di più sono Tequila Joe e Pixie Pete. Tequila Joe ha un'abilità che funziona solo su mezza dozzina di carte dell'intero mazzo, in più metà delle volte che mi capita una Birra, devo conservarla perché ho perso solo 1 vita o nessuna... E dulcis in fundo, nessuna abilità quando rimani in 2 giocatori!

Pixie Pete mi muore spessissimo perché iniziando con sole 3 carte, spesso non mi capitano né Mancato! né Bang! e vengo fatto fuori prima ancora del mio turno o subito dopo... Succede anche con Paul Regret e con Sean Mallory, ma meno di frequente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

hanno inserito un aggiornamento solo per questi giorni

bang edizione natalizia con il nuovo personaggio di santa claus e alcuni fix

 

sinceramente avrei preferito un add più massiccio con i personaggi fighi che mancavano al posto di questo inutile e con nuovi obbiettivi :P

 

a proposito di obbiettivi... ovviamente fanno l'aggiornamento appena ne sblocco 3di nuovi

e ovviamente ora finchè non aggiorno non posso più giocare online ne vedere le classifiche

e ovviamente io ho la versione "di prova" :sarcastichand: :sarcastichand: e quindi non posso scaricare l'aggiornamento

dovrei reinstallare tutto perdendo tutti i traguardi e i personaggi (che li ho tutti)

morte agli aggiornamenti inutili!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io sto scaricando l'aggiornamento in questo momento. Ti saprò dire. A quanto dicono non solo hanno aggiunto Claus the Saint, ma hanno anche sistemato alcuni bug e problemi di connessione che avevo segnalato su Facebook.

 

Poi se tu hai gli strani giri con le versioni di prova è colpa tua. XD

 

Spero che la missione per sbloccare Claus the Saint sia ragionevole comunque. Appena finisce di scaricare e installare ti dico cos'è.

Link to comment
Share on other sites

posso dire che i developer mi sembrano degli incompetenti e che sono tutt'ora basito riguardo al metodo dei punteggi, bug e altro ancora? Mah

Link to comment
Share on other sites

io ci sto giocando già da ore loup, ho acquistato la versione a pagamento xD xD xD

 

per vincere santa bisogna far guadagnare 10 pv agli avversari (saloon=GOD)

 

@lux: concordo!!!

Link to comment
Share on other sites

Bravo guaglione. =P

Io invece l'ho installato, mi sono accorto che avevo perso tutti i trofei, ho chiesto all'assistenza e mi sono accorto che avevo installato l'update nella directory sbagliata...

 

Coooomunque. Non ho ancora avuto il piacere di giocare la nuova versione, ma non vedo l'ora di prova Claus.

Tra l'altro Claus the Saint è uno dei personaggi con l'abilità più complicata del gioco. Quindi credo che se hanno sistemato lui, non mancherà molto per gli altri.

Link to comment
Share on other sites

@@Marco87, che cosa hai fatto esattamente per vincere il trofeo?

 

Io ho usato il Saloon per far guadagnare vita a 3-4 giocatori eppure l'obiettivo mi è rimasto allo 0%. E su Facebook ho visto che non sono l'unico che segnala che dopo aver usato Tequila e Saloon l'obiettivo rimane fermo allo 0%.

Link to comment
Share on other sites

io ho usato quelli e ho fatto il 100% in poco (mi è salito perfino una volta senza sapere il perché) :P

cmq io ho la versione per ipad

 

claus the saint fa schifo

è divertente perché bisogna pensare un minimo, ma è praticamente un emporio vivente dove però scegli due carte

questo non cambia il fatto che regali una carta a giocatore ogni turno e se ti trovi contro elena fuente ad esempio è DECISAMENTE frustrante

Link to comment
Share on other sites

Su Facebook hanno appena comunicato che c'era un errore nella versione per PC che impediva di poter acquisire Claus the Saint. Hanno messo un nuovo installer dove il bug è corretto, quindi adesso non ci dovrebbero essere più problemi.

 

La differenza tra Claus the Saint e l'Emporio non è solo che scegli due carte invece di una, ma anche che scegli quale carta va a ciascuno degli altri (mentre nell'Emporio sono loro a scegliere a turno che carta prendere). Questo permette a Claus di prendere non solo le carte migliori per sé, ma anche di dare ai suoi alleati le carte di cui hanno più bisogno.

Il problema di Claus the Saint per me è che sebbene le sue carte sia più belle perché le può scegliere, alla fine guadagna sempre le solite 2 carte che ogni giocatore guadagna durante la sua fase di pescaggio: non ne guadagna di più. Mentre tutti gli altri guadagnano una carta gratuita. Inoltre Claus the Saint ha solo 3 punti vita e per sopravvivere avrà bisogno di scegliere possibilmente carte difensive verdi.

 

D'altronde Claus ha avuto una storia abbastanza travagliata. In origine, Claus the Saint mostrava 10 carte indipendentemente dal numero di giocatori (quindi se rimanevano due giocatori, lui si pigliava 9 carte e l'avversario 1), perché non era un personaggio pensato per essere utilizzato ma era solo una carta natalizia promozionale.

Emiliano Sciarra (l'autore del gioco) aveva suggerito, per renderlo giocabile, di fargli pescare invece di 10 carte fisse, un numero di carte pari ai giocatori +3. Quindi Claus the Saint si teneva sempre 4 carte, mentre distribuiva una carta a ciascun altro giocatore. Decisamente un personaggio comunque potentissimo.

Poi è uscito nell'edizione La Pallottola ed è stato modificato com'è ora. Adesso fa abbastanza cagare in effetti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...