Jump to content

[Serie TV] American Horror Story


Fabio Castorino

Recommended Posts

Lange sempre fantastica, peccato che la quarta sia l'ultima stagione per lei. Non sarà più lo stesso..
Comunque Asylum è il top, poi Coven e infine MH. Pare che Freak Show sia molto in stile Asylum, speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    24

  • misterbaby

    14

  • prefy

    14

  • quint

    8

Top Posters In This Topic

Amo questa serie, una delle mie preferite. Asylum non mi è piaciuta molto, troppa carne al fuoco, nazisti, alieni, malattie mentali, suore (che per me sono un forte elemento horror)...troppo tutto insieme. Murder House aveva la trama e le tematiche horror giuste per dare il via alla serie, Coven è stata esplosiva. Non vedo l'ora di vedere la quarta.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Amo questa serie, una delle mie preferite. Asylum non mi è piaciuta molto, troppa carne al fuoco, nazisti, alieni, malattie mentali, suore (che per me sono un forte elemento horror)...troppo tutto insieme

 

Concordo. Che poi la sottotrama degli alieni è stata messa lì un po' senza capo ne coda, non ha avuto neanche un vero e proprio finale XD

 

Secondo me al contrario la migliore stagione fino ad ora è stata la prima: puntava molto di più sulle atmosfere, sul mistero. Coven invece è molto più splatter, nel complesso poco "horror" e molto Glee :D

Link to comment
Share on other sites

Coven invece è molto più splatter, nel complesso poco "horror" e molto Glee :D

Non posso darti torto. Però le storie di streghe mi hanno sempre affascinato, da Harry Potter a (soprattutto) Streghe (ovvero Charmed per capirsi, con Piper, Prue e Phoebe). Quindi non poteva non piacermi anche Coven.

Link to comment
Share on other sites

Coven lo seguivo in tv ma per una cosa o per l'altra non son riuscito più a guardarlo t-t Devo assolutamente riprenderlo in streaming

 

Mi sono messo a guardarlo solo per le streghe, le altre stagioni non le ho mai viste :uhsi: A parte forse qualche episodio random di Asylum. Molto carino il fatto che facciano ruotare gli stessi attori in ruoli differenti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Nessuno ha visto i primi episodi della nuova serie "Freakshow"?

Personalmente li ho trovati molto buoni, tengono la tensione e l'attenzione sempre alta

Anche in questa serie non  è solo la vena horror a farla da padrone

Ho trovato un' unica, piccola stonatura: la serie è ambientata negli anni '50, mentre la Lange, indiscussa protagonista della serie nei panni di una stella mancata, esegue canzoni di epoche molto piu recenti, ad esempio nel primo episodio canta la celebre Life on mars di David Bowie

Link to comment
Share on other sites

Ehm... non è una stonatura: è chiaramente voluto. Voglio dire, è il classico kitsch/nonsense alla Ryan Murphy, non credo che gli sceneggiatori siano impazziti a facciano cantare sistematicamente ad Elsa canzoni di 10 anni fa. :asd:

Stagione con qualche alto e basso, ma sostanzialmente molto buona. Se non fanno boiate, potrebbe essere la migliore (la prima troppo incerta, la seconda troppa roba, la terza imbarazzante).

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente mi rendo conto che la cosa è voluta, ed è precisamente una trashata, l'unica per adesso, ma la trovo un tipo di trashata stonata, fuori luogo, assolutamente decontestuallizzata rispetto al tutto il resto

Per dire: una scelta del genere sarebbe andata bene per "Coven" ed invero un siparietto cabarettistico era stato inserito anche nelle drammatiche vicende di "Asylum", eppure anche lì mi pareva più plausibile che non quì

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Non so voi, ma secondo me con Freakshow la serie è caduta in basso. Ho adorato le prime tre stagioni ma questa quarta mi ha davvero annoiato, ho perfino smesso di guardarla. Per me avevano tutti i presupposti per fare una cosa figa ma non hanno saputo sfruttarli. Faccio un esempio: il clown assassino. All'inizio c'è un velo di mistero su questo personaggio che lo rende davvero interessante, tempo neanche due o tre episodi che viene ucciso. Ora sono rimasto indietro di 4 episodi e non ho per niente voglia di recuperarli, se proprio, lo farò durante le vacanze estive. Voi che ne pensate?

Edited by Frank6835
Link to comment
Share on other sites

 

 

Non so voi, ma secondo me con Freakshow la serie è caduta in basso. Ho adorato le prime tre stagioni ma questa quarta mi ha davvero annoiato, ho perfino smesso di guardarla.

 

Stavo per scrivere la stessa identica cosa! Annoiato è l'attributo più appropriato. Ho adorato tutte le stagioni precedenti e non vedevo l'ora di guardare questa, ma l'ho interrotta e ho smesso di seguirla. E io sono un tipo che quando inizia un telefilm lo porta avanti fino alla fine perché non mi piace abbandonare le cose, ma questa volta proprio non ci riesco ad andare avanti. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho iniziato a vederla col mio ragazzo l'anno scorso, siamo partiti da Asylum, la meglio, insomma... Asylum è un'accozzaglia di robe diversissime: serial killer, manicomio, alieni, esperimenti su umani, il diavolo e l'angelo; eppure è la stagione oggettivamente migliore perché è tetra, ha un'evoluzione di trama e di personaggi, un'inizio e una fine degni, ha un minimo di serietà, pur mantenendosi frivola. Gli darei un 8 su 10.

Poi siamo passati a Murder House. Così così, secondo me; tipo Violet insopportabile e cose lasciate un po' a caso, ma ha comunque un che d'interessante e gli ultimi tre episodi sono buoni. 6,5/10

Coven me la sono vista da solo. Orrore. Credo che piaccia solo ai ragazzini e alle ragazzette, una storia piena di donne cretine che non fanno altro che morire e resuscitare in perpetuo, horror quasi assente, avvenimenti totalmente random specie dalla seconda metà... L'unico personaggio che mi è piaciuto, l'unico con un'anima, muore alla fine per ragioni assurde. No, no, no, NO! Coven può piacere, eh, ma è stata un troiaio. 4/10

Ora ci stiamo vedendo Freak Show. Inizio fiacco, episodi 2 e 3 ancor di più, 4 e 5 buoni, il 6 di nuovo giù! Boh, considerando questi primi 6 episodi, non va.

Edited by Fuljido
Link to comment
Share on other sites

all'ultima serie avrei dei rimproveri da fare

dispersione delle caratterizzazioni che non arrivano mai a codificarsi, colpevole anche una trama fin troppo velocizzata che necessariamente ricade nella banalità: pochi momenti di vera tensione e boiate sparaze a mezz'aria.. quando sciogli in fretta e in furia i momenti significativi e annulli i personaggi portatori, devi inventarti qualche fesseria che supplisca; buona la sceneggiatura, così come il soggetto.. che tuttavia si sviluppa per vie fin troppo disordinate e senza una vera consecuzione storico-temporale che dia modo di capire l'evoluzione del personaggio e di assimilarne i tratti

 

detto ciò, il rimprovero più sentito va all'utilizzo malsano che la produzione fa di un'attrice pressoché divina come la mia Jessica

ormai da quattro stagioni viene sempre intrappolata nel solito ruolo di manutengola, arrivista, spietata e ossessionata dal potere.. anche basta

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente si è stufata anche lei, dato che "Freak Show" sarà la sua ultima stagione di AHS...certo è un bel vuoto da colmare per la produzione 

Link to comment
Share on other sites

ho scoperto questa TV series e in poco tempo ho visto tutte le stagioni. Devo dire che il cast è superlativo, Jessica Lange è stata la migliore specialmente nel ruolo della misteriosa Elsa Mars. La mia serie preferita è Asylum mentre Coven non mi é piaciuto molto: la serie aveva grandi potenziali ma è stata mal gestita.

Link to comment
Share on other sites

ho scoperto questa TV series e in poco tempo ho visto tutte le stagioni. Devo dire che il cast è superlativo, Jessica Lange è stata la migliore specialmente nel ruolo della misteriosa Elsa Mars. La mia serie preferita è Asylum mentre Coven non mi é piaciuto molto: la serie aveva grandi potenziali ma è stata mal gestita.

Mah, secondo me Elsa Mars è fra i peggiori personaggi di AHS, insieme a Fiona Goode, l'uomo con l'ascia e Madison Montgomery.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non avendo concluso ancora la prima serie, non ho letto i commenti (precedenti) perchè preventivamente mi immagino già qualche spoiler xD 

ad essere sincero questa serie mi ha preso (almeno la prima) e trovo alcuni personaggi veramente interessanti: il ragazzino twink psicopatico, per non parlare della cameriera che trovo particolarmente eccitante più da vecchia che da giovane.

Nel complesso la storia attira, le scene soft erotic lo rendono ancora più interessante, unico neo la storia dei "gay" che proprio non riesco a tollerare... ma dico io non ci potevano butta di mezzo una storia lesbo? bha

Come le scene soft erotic anche l'horror è molto ma molto soft però dai... è sempre una serie tv (non chiedo miracoli) 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

 

 

per non parlare della cameriera che trovo particolarmente eccitante più da vecchia che da giovane.

Forse volevi dire inquietante? :o

 

 

unico neo la storia dei "gay" che proprio non riesco a tollerare...

sei gayofobo? :o :o

Link to comment
Share on other sites

@prefy no, non sono gayofobo... ma mettono sempre la coppia "gay" che a mio avviso perde molto, tutto qua. 

Moira è stupenda <3 

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

La coppia omosessuale nella prima stagione ha un senso che capirai solo verso la fine della stagione.

In Asylum il tema dell'omosessualità viene ripreso con una protagonista lesbica, tra l'altro e' un tema molto caro a ryan Murphy, essendo anche lui gaio.

Link to comment
Share on other sites

Ho concluso anche la seconda serie e devo dire che sia la prima che la seconda sono state stupende <3 nulla di che sia chiaro ma ho gradito l'intrattenimento.

 

oramai la canzone "the name game" è diventata fissa -_-

 

anche se noto che sul finale delle serie si sciama nel drammatico perdendo quel pizzico di horror e di certo il finale non si spinge oltre andando a incidere più... 

 

l'attrice che me ha colpito è stata Frances Conroy :wub: sia nella prima che nella seconda (è stato un crescendo <3) 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Fino ad ora ho guardato tutte e quattro le stagioni e quella che ho preferito è stata sicuramente la seconda, ambientata in un manicomio. A parte le scene un po' più cruente, la tensione è creata per la maggior parte dalla trama articolata, quindi a mio parere non è uno splatter, anzi è una delle serie tv horror meglio riuscite. Ti consiglio di continuarlo a vedere, anche perchè nonostante la scelta del tema della casa infestata possa sembrare piuttosto banale, finora è la serie tv che mi ha preso maggiormente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Questa serie è stata fatta per farmi incazzare, lo so!

 

Stagione 1: amore puro dalla prima all'ultima puntata! Ottima tensione, ottima ambientazione, dialoghi meravigliosi e reali e personaggi magnfici

 

Stagione 2: parte bene, mi annoia verso la puntata 5 (in generale il tema alieni non mi piace), mi riprende con la puntata musical e mi fa innamorare delle puntate finali. (La storia della suora posseduta bella, ma alla fine niente di innovativo).

 

Stagione 3: boh. Non mi è piaciuta, non mi è dispiaciuta. Una puntata mi annoiavo, quella dopo mi gasavo per poi annoiarmi ancora. Brave le attrici, ottima la Lange ma boh. Cercava in tutti i modi di essere una figata ma non ce l'ha mai fatta.

 

Stagione 4: partono i trailer in anteprima in inglese che mi gasano a mille! L'idea di un Freakshow mi solletica non poco. Vedo la sigla in anteprima e mi innamoro. Arrivo ai primi due episodi e quasi volevo suicidarmi. Il nervoso della quarta stagione! Noiosa, banale e per niente originale. Cioè boh, io guardavo gli episodi e mi perdevo, realmente, senza accorgermene mi ritrovavo a  giocare col telefono, dovevo costantemente tornare indietro per riprendere il discorso.

Per la prima volta, poi, ho seguito non solo gli episodi in lingua originale ma anche la trasmissione di Fox. Non entro in tema doppiaggio che poi finisco a usare parolacce e mi bannate.

Neanche Neil Patrick Harris è riuscito a risollevare il disastro che era 'sta seri! Personaggi annunciati dalla pagina ufficiale di facebook e mai arrivati (tipo la donna con tre gambe), trame fiappe, storie assurde e inverosimili anche per una serie così, personaggi piatti...

 

Stagione 5: mh. Mi piace l'idea, mi piace il taser che ho visto su youtube, ma non mi lascio entusiasmare, nemmeno dal fatto che ci sia Lady Gaga. Tanto sono già arrabbiato perché manca la Lange!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...