Jump to content

Queen


CutHere

Recommended Posts

ricordo che ero un pischello

l'eta' dei campeggi estivi

quelle serate...di pomiciamenti selvaggi

e serate attorno al fuoco con la chitarra

la prima  volta che li sentii..fu con un maldestro tentativo

alla chitarra di innuendo  :D

poi fu la volta di higlander e who wants to live forever

e' stato uno di quei gruppi che durante la prima adolescenza ribelle

tra il panc e il rock ho perso

 

ma che ho felicemente ritrovato a 17 anni alla fine di una storia

con show must go on

 

e da allora non mi han mai lasciato  :D

 

amo la voce di freddie

ha qualcosa di bho..non lo so spiegare

calore..tristezza..amore

non so..riesce a trasmettermi questo ed altro assieme

 

il loro modo di fare musica

credo sia davvero notevole

oltre ovviamente al loro modo di porsi

..le trasformazioni di freddi  ;)

 

QueenC_35.JPG

 

queen_freddie_L.jpg

 

width=400 height=243http://www.made-in-heaven.cba.pl/galeria/freddie/freddie25.jpg[/img]

 

width=262 height=400http://br.geocities.com/queen_akindofmagic/freddie86.jpg[/img]

 

...e la sua voce grazie anche alla quale son riusciti a creare un ibrido

tra l'hard rock e il glam  :D

 

voi cosa ne pensate?

li conoscete?  :D

 

vi piacciono?  :D

 

 

 

 

"Troppo amore ti ucciderà

Renderà la tua vita una farsa

Sì,

troppo amore ti ucciderà

E non riuscirai a capirne il perché

Daresti la tua vita

venderesti la tua anima

Ma sarà di nuovo così

Troppo amore ti ucciderà

Alla fine...

Alla fine"

 

(too much love will kill you)->  :D love :D

Link to comment
Share on other sites

Li adoro, semplicemente e con tutta me stessa.

Sono l'altro gruppo che ascoltavo alle elementari, e per questo devo ringraziare il noleggio vicino a scuola (e mio padre che mi noleggiava di tutto, dalla classica al jazz al rock).

Non ho mai smesso di ascoltarli, anche se alterno periodi di ascolto frenetico a periodi di menefreghismo totale, ma in generale con la musica va cosi' ^^

 

(si puo' non conoscre i queen?  ;))

Link to comment
Share on other sites

(si puo' non conoscre i queen?  ;))

 

No, è impossibile. Almeno We are the champions in qualche modo la si deve aver sentita

(Ma è più grave non conoscere i Beatles però)

Link to comment
Share on other sites

ovvio che li conosco *_*

 

anche se rispetto a tutti gli album che hanno fatto ho pochissime canzoni.. ma li aprezzo moltissimo. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
freddie mercury

io sono arrivato al punto di farmi un tatuaggio dei queen ...

a settembre lo faro orami e sicuro perche ho gia preso appuntamento con il tipo

ve lo mostro e ditemi se nn ebello

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

Aladdinsane87

io sono stato un accanitissimo fan dei queen...ho tutto...ora non li ascolto più tanto, ma li stimo ancora tanto...credo che siano stati uno dei migliori gruppi della storia del rock..si sono commercializzati per certe cose (sputtanati per altri) ma i primi album sono di sicuro fra i migliori rappresentati del glam rock...e lo dice uno che di glam ne ascolta parecchio...

sono complessi, da opera, hard, glam, hanno assoli, grandi melodie, cori, bei testi...scenari visionari..tutto!

insomma sono sempre nel mio cuore!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dopo Elton John sono quelli che preferisco... la gioia, la tristezza, la bellezza vocale di Freddie, sono cose che in un mix esplosivo hanno contribuito a creare e a far diventare icone della musica internazionale i Queen... e poi... come diceva l'inizio di una delle canzoni + belle dei Queen, One Year Of Love... "Un solo anno d'amore, E' meglio di un'intera vita da soli..." Con i Queen, nessuna vita sarà mai sola.... Thank you Freddie... :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
freddie mercury

ragazzi ho incominciato con we are the cempions , poi sono passato ad ascoltare una cassetta registrata da mia sorella dove c erano le canzoni piu famose di freddie mercury e dei queen !!!!

 

poi e' arrivato il momento di innuendo e da li mi sn innamorato subito senza pensarci sopra ho incominciato a comprare tutti i cd dei queen e ora dopo sei anni che li ascolto sn diventato un quiniano dipendente una volta al giorno devo ascoltare la la voce insistuibile di freddie mercury ..

 

 

 

                            TI AMOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Pensate che in un altro forum qualche giorno fa, mi è capitato di leggere un post (in una discussione che trattava dei queen e mercury) in cui uno chiedeva se Freddie avrebbe fatto qualche concerto in Italia quest anno... Beh, la cosa mi ha lasciato a dir poco esterefatto... :look:;)

Link to comment
Share on other sites

Amo moltissimo i Queen, tra i più grandi artisti di tutti i tempi senza dubbio... non voglio perdermi a dire quale canzone preferisco e quale meno, ma vorrei riportare il testo che scrisse, pensando a Freddie Mercury, Enrico Ruggeri (che è il mio mito di sempre, un grandissimo poeta):

 

                  Post Scriptum

 

Sono passati gli anni veloci come rondini

e adesso volano a nascondersi

un'altra pagina si riempie

mentre un nuovo sacrificio sta per compiersi.

Abbiamo consumato troppe sigarette e fantasie,

ci si è spezzato il cuore per poter vivere degli attimi.

Tutto il grande amore che nascondo in me

è scritto dentro a questo vento che mi porta via

il mio segreto è una prigione che segreta è

quello che lascio è una canzone

che non so cantare mai con te...

 

Peccato che non posso farvi ascoltare anche la melodia, perché è commovente.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
filippogherardi

Queen!

 

li ho iniziati ad ascoltare alle feste coi miei ex compagni di classe

erano l'unico gruppo su cui riuscivamo a metterci d'accordo

dai discotecari ai punkettoni

convergenza assoluta!

e sicuramente la meritano tutta

nessun gruppo ha mai fatto della musica simile

veramente molto variegata

poi Freddy Mercury è fantastico...

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

volevo aprire un post ma ho visto che è già stato aperto, bè che dire...freddie è la dimostrazione vivente che la vita va vissuta ogni giorno al 100% senza nascondersi, anche quando sapeva che stava per morire ha continuato a scrivere canzoni, ha vissuto per la musica e per i suo fans, ha vissuto per divertirsi (giustamente), senza rimpianti :D un esempio... ogni altra parola sarebbe superflua, vi lascio con due videoguide me home, i fans credo che potrebbero piangere  :Dhttp://www.youtube.com/watch?v=9S4UfftLaAYin my defence, qua le lacrime sono assicurate  :D ops, sentendola me ne è scesa una  :D :D http://www.youtube.com/watch?v=FNs362TcR2Ye l'ultimo suo video, qua era nel pieno della sua malattia  :D nonostante fosse sotto ai riflettori aveva un freddo cane  :D e soprattutto guardate alla fine, quando guarda nella telecamera e sussurra "i still love you", è chiaramente un ultimo saluto ai suoi fans  :Dhttp://www.youtube.com/watch?v=YOJPvxgkvn8ok credo che stasera consumerò qualche lacrimuccia...ma ne vale la pena  :)

Link to comment
Share on other sites

Dei queen mi piacciono molto hammer to fall, somebody to love these are the deys of our life, e tante altre.Il gruppo è stato un qualcosa di profondamente innovativo sia per le idee e per la qualità della musica.Freddie Mercury infine era unico nel cantare e come gli altri membri della band spiccava di fantasia compositiva che spazziava dal rock all'elettronica degli ultimi anni

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

MA CAROOOOOOOOO

SONO LA COLONNA SONORA DELLA MIA VITA.....

fin da piccolo mia sorella mi faceva ascoltare Innuendo (album) in macchina (GRANDE SISTER)

poi quando ho visto il concerto............ :asd:

MA avete visto Fred quanto era bono....cioè lo so che non era bellissimo ma ci sapeva fare, era l'uomo della mia vita e quando cantava ROMPEVA IL CULO AL MONDO.......FREDDY TI AMO E TI AMERO' SEMPRE

GRAZIE PER QUESTO Topics

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

Freddy, un nome, una voce.. un mito.

 

Mi piacciono abbastanza i Queen ma in primis provo una stima immisurabile per Freddy..

Forse uno degli unici cantanti che con la sua voce poteva veramente fare tutto quello che voleva.. Era immenso, come era immenso il suo talento e il suo Amore per ciò che faceva.

 

Nessuno potrà mai eguagliarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ho una grande stima per i Queen anche se non li ho ascoltati molto (fatta eccezione per l'album Innuendo che adoro). Credo che Freddy sia stato il più grande cantante ROCK (a prescindere dai vari stili) esistito, non solo per presenza scenica ma anche per capacità vocale (sono pochi quelli che riescono a raggiungere, e con sforzi ed escamotage vari, quelle note che Freddy cantava tranquillamente e  senza sforzi) R.I.P.

Link to comment
Share on other sites

Si ma gli acuti di Bruce sono sforzati, anche se riesce a farli.. (grande anche lui) (guardati il live after death e lo capirai) mentre LaBrie, per quanto sia tecnicamente superiore, non ha la voce Rock. Sia chiaro che lo ritengo un grandissimo cantante ma poco versatile. Ho ascoltato varie cover dei Queen fatte dai Dream e una cover di Master of Puppets (spero di non dover dire di chi  :rotfl: :)) e sinceramente non mi hanno colpito per niente. La sua voce è fatta solo per cantare con i Theater o altri generi, rock/metal sicuramente no.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

All god's people è l'unica canzone che con Innuendo non c'entra nulla XD Fa parte delle sessioni di Freddie per l'album di musica lirica Barcelona, in collaborazione con Monserrat Caballè (album che adoro e che consiglio a tutti gli appassionati del genere!! Veramente una traccia migliore dell'altra! La Japonaise, Guide Me Home, Ensueno le migliori!!).

 

I Queen sono i miei artisti preferiti, come musiche, come testi, come voce, come parti strumentali, come presenza scenica, come emozioni trasmesse.

Li seguo assiduamente da sette anni (le canzoni più famose le conosciamo tutti da sempre :gh: we will rock you, we are the champions, the show must go on chi non le conosce??)

 

Ho tutta la discografia originale, dvd, bootleg di un centinaio di concerti e qualche decina di registrazioni video dei loro concerti!!

Praticamente sono un patito :P

Difficile dire quale sia il periodo preferito, se la deriva pop anni '80, la maestosità degli ultimi due album (Innuendo ma soprattutto The Miracle, perfetto) o ancora l'hard rock dei '70s.

Live hanno raggiunto il top nel Crazy Tour 79 e come performance globale nel tour Europeo '82.

Le migliori scenografie sono quelle dell'84, 85 e 86. Migliaia di luci e palchi giganteschi!

 

Le emozioni procurate dall'ascoltarli quotidianamente invece non si possono spiegare :gh:

 

Preferite:

Innuendo, Bohemian Rapsody, '39, The show must go on, It's hard life, The prophet's song, Somebody to love ETC ETC

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Sono contendo di aver trovato questo topic... così posso scriverlo e... UP Queen :):):D!!! Insomma... meritano di essere sempre al top delle discussioni  :)

Amo i Queen... Insomma, hanno fatto delle canzoni che sono veri capolavori e che non possono non essere ascoltate, cantate.... Hanno il potere, tipico della musica con la M maiuscola, di trasportare in un modo parallelo...

 

Freddy, che voce...  :rotfl:

 

In questo momento sto ascoltando Somebody to Love... Dio che canzonee!!!

Link to comment
Share on other sites

Con questo nickname non posso nemmeno barare :sisi:

è il mio gruppo preferito (e freddie in particolare!) ed ho quasi tutta la discografia nel mio I-pod.

 

Ora che ci penso, "the great pretender" è la suoneria della mia sveglia e "Hello Mary Lou" è la mia attuale suoneria del cellulare!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Non so che altro si può aggiungere, ma chissene frega ripeterò cose già dette:li adoro, sono strepitosi, Freddie poi è un genio!!! Secondo me sono il miglior gruppo rock mai esistito. Hanno sperimentato un sacco, hanno lanciato la moda del video, hanno avuto un'impatto inconografico eccezionale e creato album che sono vere e proprie perle della musica moderna. Che altro si può dire?

Io comunque ci ho vissuto, ho imparato camminare con "Radio Gaga", mia madre la metteva e mi faceva trotterellare per la casa a ritmo di musica, e che musica!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...