Jump to content

Vi capita mai di volere un ragazzo/a che sia identico a voi?


BruisePristine

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BruisePristine

    6

  • Almadel

    4

  • Roger

    4

  • Laen

    3

Secondo me non sarebbe bello... Insomma, il ragazzo dei miei sogni non mi assomiglia per nulla, semplicemente vorrei che lui fosse tutto ciò che io non sono... Secondo me l'amore é completarsi a vicenda, diventare una cosa sola, offrire alla persona che si ama il meglio di se stessi... Non vorrei mai qualcuno uguale a me, probabilmente non andrei nemmeno d'accordo testardo come sono... Nella persona che vorrei, mi piacerebbe trovare tutto quello che io non ho... Però se a lui piace il calcio, allora é rovinato... Gli cambierei canale continuamente, detesto quello sport, non lo sopporto... Anzi, diciamo che tranne l'arrampicata e poco il nuoto, lo sport non mi piace proprio... Almeno su questo vorrei che fosse d'accordo con me...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Giusto ieri sera, con due carissime amiche, fra i desideri per il nuovo anno, si rifeltteva di un mio futuro fidanzato e quando questa mattina ho visto il post, mi sono proprio detto: sì deve essere uguale a me! poi mi sono fermato e ho ri-riflettuto. NOOOOOO :-)

Caratterialmente è necessario sì che ci siano pilastri in comune, se no diverrebbe davvero complesso... ok il dialogo, ma bisogna saper trovare il punto d'incontro e credo che ciò avvengo solo su un terreno comune. Per molti aspetti concordo con Mooncat Bluerose!

Per quanto riguarda l'aspetto estetico, uguale a me? bah... non necessariamente, anzi... è vero che è necessario piacersi, tuttavia ci sono mille mila ragazzi che hanno tutti una peculiarità loro per cui è facile sentirsi attratti..

Credo che la cosa più complessa da ricercare sia avere un un ingranaggio sufficientemente simile, un progetto condiviso; come dire: la materia può essere diversa, ma l'ingranaggio deve girare...

love

Link to comment
Share on other sites

Ci sono dei punti che una persona deve avere in comune con l'altra, però è bello essere diversi, innamorarsi della diversità dell'altro, di tutti quelli aspetti che appartengono a lui e non a te, ma che poi diventano di entrambe. Poi stare con un uomo totalmente uguale a te ti annoierebbe dopo un po' no?

Link to comment
Share on other sites

Da quando sono qui lo rivoglio italianoooo XD

 

forse uguale a me nei gusti per i telefilm perchè quelli sono la mia passione.. e naturalmente deve amare Mariah Ciliegia.. se mi fa un solo commento negativo in merito lo sbatto fuori come un tappeto.. XD

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ecco, a me non dispiacerebbe un fan di Guccini. :lol:

Ma uno come me, almeno caratterialmente, mai! Dopo poco sarebbe la fine.

Mentre per quanto riguarda l'aspetto fisico, per quanto non mi dispiaccia il mio, mi sono reso conto che non rincorro uno stereotipo e, di conseguenza, nemmeno un mio clone.

Link to comment
Share on other sites

A me piacerebbe stare con una ragazza con me, ho molti interessi e difficilmente trovo persone che ne hanno, sono una persone sensibile, simpatica, piena di energie e voglia di fare, di imparare, conoscere. A me piace come sono. Sono stata con una persona che era il mio opposto: pigra, amorfa, senza interessi...un'ameba insomma. E non voglio più stare con una persona cosi, ho sofferto molto. Eravamo troppo distanti. Fisicamente mi ritengo una ragazza carina quindi non mi dispiacerebbe. Per quanto riguarda i miei difetti, ne ho ma non c'è nulla che non sopporterei.

Una volta Divine mi disse che l'amore è una ricerca di somiglianze.

Link to comment
Share on other sites

"Io già tipo non mi sopporto di mio, e l'unica cosa che mi blocca dal prendermi a sprangate sulle gengive, forse, è il fatto che io sono io e che quindi il dolore poi lo sento e sarebbe alquanto controproducente il tutto. Quindi immaginatevi cosa potrei fare ad una persona come me che non sono io..." per citare Willwoosh (credo lo conosciate, ho visto anche un topic a riguardo xD)

 

Comunque mi piacerebbe molto che il mio ragazzo abbia gli stessi miei gusti, magari con un carattere (e, perché no, un fisico) diverso :)

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito niente di quello che hai detto ma a senso rispondo al topic...

 

Se vorrei uno come me fisicamente non so... Ma caratterialmente penso che uno come me possa essere per me l'apoteosi. La perfezione fatta persona. Trovare quell'appoggio e quella forza capace di farti scalare le montagne... Insomma sarebbe il paradiso in terra. Conoscendomi discretamente bene, capisco che con uno come me potrei davvero arrivare dovunque!!!

 

Il problema è che tutto questa teoria ha una pecca.

 

Sono monoteista... :pausa:

 

Identico pensiero XD

Link to comment
Share on other sites

oh io proprio no! io cerco qualcuno che non mi somigli, proprio perchè io non è che mi piaccio, anzi...certo ci devono essere interessi comuni, ma il bello secondo me sta nel costruire un rapporto accettando anche le diversità dell'altro e nonostante tutto, continuare a volersi bene, accettandosi per quello che si è! se dovessi trovare uno come me (parlo del carattere) dopo poco mi annoieriei...

Link to comment
Share on other sites

Avrei voluto avere un gemello. Ho detto tutto. XD

 

A parte gli scherzi (che tanto scherzi non sono....:o) le persone che mi fanno sentire coccolato innescano qualcosa in me che non so spiegare. Mi è stato detto che forse ricerco una figura di riferimento che mi faccia sentire l'affezione che ha per me.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

No no, mai XD O magarì sì: chi sono io per autolimitare il mio futuro? Sta di fatto che l'esperienza mi insegna che con un tipo come me finirei per litigare a morte, visto che a volte riesco pure a litigare con me stesso o.o Ovviamente parlo dal punto di vista caratteriale. Non è che non mi interessi il fisico, è che se fisicamente lo trovo uguale a me non mi fa né caldo né freddo: non sarò bello ma mi so sopportare.

Caratterialmente, per quanto io sia un animale piuttosto socievole, ho assoluto bisogno di solitudine, in alcuni tratti (una solitudine che devo scegliere io, non mi deve essere imposta, altrimenti sono facile alla disperazione): finiremmo col non cagarci di striscio XD

Per di più, se non conosco una persona letteralmente da una vita non sono troppo espansivo, e quindi chionzarmi in una stanza insieme ad uno come me equivarrebbe più o meno a mettere vicine due scatole chiuse.

 

PS: Certo, c'è la variabile Strega, ma non posso essere fidanzato solo da ubriaco :asd:

Link to comment
Share on other sites

il detto "gli opposti si attraggono" è tutto sommato una gran cazzata. Passata la passione, rimangono le cose che uniscono e se due persone non hanno gli stessi valori è difficile che possano piacersi. Poi per carità le differenze spesso arricchiscono ma quando si è troppo diversi è difficile collimare.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente mi piacerebbe avere un ragazzo con un carattere molto simile al mio. Questo soprattutto perché non ho mai incontrato una persona il cui carattere trovassi molto simile al mio (non in sintonia, simile) e quindi ritengo avrei un senso di intesa molto maggiore di quello che ho con persone che invece hanno solo dei lati del proprio carattere simili al mio.

 

Ma sono oggettivo nel dire che probabilmente costui non esiste e quindi la via del "gli opposti si attraggono" è semplicemente la più fortunata matematicamente.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no, io e una mia eventuale fotocopia ci uccideremmo in circa 6 secondi netti :D sono convinto che la diversità caratteriale aiuta a far maturare il rapporto e le persone stesse, e poi dal punto di vista fisico preferisco tipi non abnomermente alti come me o leggermente più bassi al massimo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

mi accade spesso che le persone che con gli altri sono scorbutiche, antipatiche, che persino dal viso si vede che sono scocciate come un segnale con la scritta: lasciami perdere, con me sono dolcissime, hanno un viso sereno e mi stimano. Quando vedono che sono riservato e discreto, si aprono con me, e mi spiego il loro atteggiamento con gli altri; sicuramente avranno ricevuto tante fregature. Però così facendo, sono diventato il confidente di tutti, ma sono single.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
UFC_Palermo

l'ho scritta un po' male e di fretta, comunque avevo scritto il pezzo che non hai compreso per far capire e domandare se pure voi cercate qualcuno che sia come voi in fisico, hobby, gusti di vario genere, abbigliamento, cultura... ecc

Io cerco qualcuno che sia identico a me nel fisico, nel look, negli hobby nell'abbigliamento, nei gusti... non amo i tipi bellocci e da copertine, che a seconda dei tipi che sono possono anche in trigarmi, ma con uno identico a me mi sentirei a mio agio molto di più!! Il problema è che non lo troverò mai... :( oppure sarà del nord e non verrà mai qui! ahaha

Link to comment
Share on other sites

UFC_Palermo

Be', sì, era tanto per dire... cmq per me sarebbe bello trovare qualcuno molto simile a me negli hobbies e nel fisico... ma nn mi capit amai,appunto.:(

Link to comment
Share on other sites

secondo me avere gli stessi interessi e caratteri affini è essenziale per costruire una relazione nel tempo... per il fisico o aspetto non mi interessa più di tanto :)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Be', sì, era tanto per dire... cmq per me sarebbe bello trovare qualcuno molto simile a me negli hobbies e nel fisico... ma nn mi capit amai,appunto. :(

esatto c'è sempre un divario fisico e hobby.. e soprattutto testa io noto.

 

per esempio parlando di affinità mentali a me piacciono le persone easy senza troppo che devono menarsela e credersi importanti, ma.. becco solo gente che deve far vedere che è importante! :\

 

per gli hobby in comune ci ho perso la speranza ormai ahaaha

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

no, ma và.. te li ho scritti, sono cose anche normali :)

 

però non ho mai trovato nessuno che li avesse, ma solo chi li criticasse!

Link to comment
Share on other sites

hahah e che sara' mai? costruisci navi in bottiglia? :mellow:

io sono per il compatibile e non uguale =P

faccio gia' fatica a sopportarmi da solo...non ce la farai con una mia fotocopia <.<

Link to comment
Share on other sites

Io purtroppo per ora non ho trovato un solo ragazzo al quale piacciano i videogiochi e che sia anche carino... Che sia brutto pure io? O.O'' No, dai, c'è decisamente di peggio, molto peggio... Magari non avrò un gran fisico, ma la mia faccia è abbastanza carina...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...