Jump to content

X Factor 5


Lum

Recommended Posts

X Factor è il mio guilty pleasure. Lo so che è una vaccata, ma mi diverte troppo. E i provini sono la parte migliore.

Non so in quanti l'hanno visto dal momento che è su Sky Uno (ma domani sera si può vedere anche su Cielo)... Il cambio di rete imho ha giovato. Sicuramente ha giovato moltissimo l'assenza della Tatangelo. Se ci fosse la Maionchi al posto della Ventura sarebbe il non plus ultra.

 

La storia delle sorelle che non si parlano più è un momento trash di classe che neanche la De Filippi, mo' voglio proprio vedere come va a finire.

Al momento faccio il tifo per la ragazzina, è proprio caruccia :love:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lum

    11

  • Altair

    11

  • Emu

    8

  • Fabio Castorino

    6

Top Posters In This Topic

L'ho appena visto!

 

Che dire, a me come format è sempre piaciuto molto. Certo

non siamo assolutamente ai livelli di quello britannico ma visto

il panorama televisivo nostrano non ci possiamo lamentare.

 

Il salto sul satellite ha giovato tantissimo anche secondo me

(a parte l'HD che ci fa vedere brufoli e rughe a go go! Ma una

cremina no eh?!). La trovata delle sorelle è stata davvero grezza

ma divertente tutto sommato, la Ventura mi piace nella veste della

cattiva, sicuramente meglio di quando faceva la finta buonista,

Morgan rimane il migliore, mentre Arisa e Elio mi lasciano un pò interdetto,

lui in particolare non l'ho mai sopportato. Bisogna vedere come sarà

la conduzione senza Facchinetti che indubbiamente riusciva a condurre

bene senza farsi adombrare troppo dai giudici, Cattelan mi sembra un

pò spento. La mancanza della Maionchi si fa sentire, trascurabilissima

la Tatangelo. Tutto sommato promette bene e si sa che su Sky le cose

si fanno con una certa qualità, sicuramente più che a Rai e Mediaset.

 

Anche io tifo per la ragazzina, che per la cronaca è la sosia di Ariel!

Link to comment
Share on other sites

Adoro X Factor,finalmente su una rete seria e un conduttore che non urla :roll:

Mi si da solo una buona notizia se mi si dice che sarà trash :kiss: e spero che il livello

sarà alto, ma questo lo giudicerò domani su Cielo

 

La qualità delle critiche musicali è garantita da Morgan ed Elio, a far spettacolo ci penserà a Ventura,

mentre spero di ricredermi su Arisa almeno nel ruolo di giudice,bella voce live ma il repertorio lascia mooolto a desiderare....

ricordo ancora con terrore una sua partecipazione per un'iniziativa benefica al palasport di Ferrara :paura:

Link to comment
Share on other sites

Arisa c'era il rischio finisse a fare la macchietta, invece no, magari adesso ancora non si è lanciata ma magari si scioglierà un po'.

Mi aspetto scintille tra Morgan ed Elio, Cattelan per il momento non pervenuto ma non è che avessi tanta simpatia per Facchinetti, troppo caciarone, i protagonisti devono essere i giudici (vogliamo il sangue!) e non il presentatore.

 

Io non ho la tv HD quindi l'eccesso di rughe non l'ho visto, anche se hanno fatto un primo piano ad Arisa prima del trucco e c'aveva i bozzi in faccia XD

Link to comment
Share on other sites

Ho visto alcuni provoni, divertenti... la Ventura è una c*****a, ha mandato via una ragazza che cantava benissimo perché le stava antipatica a priori, sta vecchia.

Link to comment
Share on other sites

io devo dire che ho trovato scandente i cantanti presentati (ma c'è da dire che io mi sono visto i provini di x factor usa e lì ho trovato il livello altrissimo). i giudici invece li trovo ottimi. la cosa che ho pensato e che essendo ora un programma via cavo gli aspiranti vincitori preferiscono provare con amici o con il defunto star academy che andare in un programma che non tutti possono vedere.

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, io di musica non capisco niente ma qualcuno non mi è sembrato male, poi magari salta fuori qualcuno meglio. C'è anche da dire che a X Factor Usa di sicuro si presenta più gente...

Il problema del satellite è solo relativo imho, alla fine Cielo lo possono vedere tutti, poi ci sono i pezzi su Youtube e penso che cercando saltino fuori anche le puntate intere. Ho anche sentito che sarà possibile votare via Facebook, che sarebbe un ulteriore incentivo imho a seguire il programma.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace tanto XF e non vedo perchè debba essere un guilty pleasure, io non me sento penniente guilty, anzi me lo cucco pure con gusto! :)

Io non amo per nulla la Ventura e se la incontrassi per strada la spernacchierei volentieri, quindi l'unico giudice che non mi piace è lei...Arisa m'è simpatica, Elio e Morgan sono ok. I casi umani ai provini ci vogliono, mi ricordo che fra i talenti incompresi degli anni passati c'era davvero del materiale da leccarsi i baffi...ricordo ancora un gruppo di vecchiette chiamato LE TAMBURELLARE che avrei taaanto voluto alla mia laurea!!!

Comunque io sapevo che su Cielo sarebbe andata solo la fase dei provini in replica e la prima puntata in contemporanea con Sky 1...poi, nisba :(

 

Sui cantanti visti, che dire...le sorelle sarde già non le reggo, meglio i cantanti strampalati che gli psicodrammi familiari :/

Link to comment
Share on other sites

Sai com'è, ho la reputazione di essere una persona seria :P (ma anche no)

Le sorelle sarde non penso ci arrivino in gara, son troppo tamarre per essere prese sul serio, al massimo possono aspirare a Jersey Shore XD

Però nei provini la dose di trash ci sta tutta, se poi sbucano fuori perle tipo Fiocco di Neve (che è proprio 'na zucchina)... Insomma sono lì per quello.

 

Sulla programmazione non so nulla, la mia unica preoccupazione è estromettere mio padre dall'uso del televisore il giovedì... Però penso che qualcosa sarà disponibile anche in chiaro, alla fine conviene pure a loro, non credo ci sia tutta 'sta gente che fa l'abbonamento a Sky solo per vedersi X-Factor.

Link to comment
Share on other sites

Ho finito di vedere da poco la replica su Cielo e volevo fare qualche commentino...

Io capisco che le dinamiche televisive prevedano delle storie forti e appetibili, ma personalmente proprio non reggo le due sorelle sarde e tutta la vicenda è preparatissima...ok, è la scoperta dell'acqua calda, ma proprio per come è nata la cosa che dire se non CHE PALLE. Bravine sono bravine, sono anche delle good looking girl, ma già le odio.

L'unico concorrente che mi ha davvero emozionato è il ragazzo di origini rumena figlio adottivo di israeliana e italiano. Sarà anche la sua storia, ma mi ha fatto venire quasi i brividi. Paolo Scaldone? Non ricordo come si chiama.

Poi hanno fatto passare gente secondo me che poteva essere mandata tranquillamente a casa. La ragazza di Verbania che prende la vita in mano e blablabla, quella con le zeppe da trucida? La barista scosciata ragazza del coyote ugly che ha il palco sul bancone? E volevano prendere pure quello di ANODER brick in the wall. Oh, a me non garbavano proprio. Anche altri non m'hanno convinto, ma staremo a vedere meglio.

Ho amato la ragazza sarda del gruppo delle vestiteprecise melodichearmonie che le ha cantate alla Ventura, e ho amato pure Caparezza denoantri che le ha fatto il gesto de stasse zitta, ma ce stesse una buona volta con quella voce da raganaccia! D'altronde, non potendo molto giudicare il livello artistico, deve attaccarsi al lato "umano" sennò cosa c'ha da dire? Sarò duro, forse l'antipatia che m'ispira mi fa essere di parte. Mi auguro entrino tutti quelli che si sono appiccicati con la Super(ma de che?) Simo, e mi raccomando fatele girare i maroni a elica, sempre di più!

Mi ha fatto schiattare dal ridere lo scozzese da vicino Lockness che ha detto ad Elio LA LUCE SEI TUUUU o una cosa del genere!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
*Electro_is_the_Way*

XFACTOR è un programma superfigo !!!! Peccato che non ci sia la Maionchi.. mi ammazzavo dalle risate con lei!

Sono curiosa di vedere stasera la prima puntata..

 

La mia preferita è la sarda incazzosa !!!!!!!!!!!!!!!! :maninlove: Peccato che sia nella squadra della Ventura.. Che personalmente detesto.

Non credo che ci sia qualcuno davvero bravo quest'anno... A parte la piccoletta veneta..

 

Non sono molto daccordo sulla scelta di avere una categoria che parta dai 16 anni.. se è vero che un cantante deve trasmettere emozioni.. come possono fare dei ragazzini ad interpretare pezzi di vita vissuta con la stessa intensità? Risultano troppo poco credibili.. e a me personalmente non fanno nè caldo nè freddo..

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ora la puntata è quasi finita, e chiunque esca non sarò contenta (non dico altro per chi vuole vedere la replica domenica - ma ricordo in caso di usare il tasto spoiler).

Al ballottaggio sono andati i concorrenti che si sono esibiti per ultimi in entrambe le manche, questo mi fa pensare che ci sia qualche meccanismo che non va nel televoto, perché francamente c'è stato chi ha cantato peggio. Il pubblico in studio ha fischiato selvaggiamente i risultati. Tra l'altro a mio parere le manche non erano molto equilbrate, la prima aveva i cantanti migliori...

Cattelan su questa cosa ha glissato per non fare polemiche, a parte questo mi è piaciuto molto più di Facchinetti che era sempre troppo sopra le righe. Conduzione equilibrata, in generale edizione più sobria rispetto a Raidue, niente balletti assurdi e outfit esagerati. E la media dei cantanti la trovo più alta rispetto alle altre edizioni.

 

Ora vediamo ExtraFactor com'è...

Link to comment
Share on other sites

Vi sto invidiando tantissimo, io potrò vederlo solo domenica e allora giudicherò :angry:

comunque ho letto che il livello è più alto che nelle edizioni rai, vero??

P.S. e poi finalmente c'e un conduttore che non urla :bye:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sì. A parte gli Under uomini, di cui mi piace molto solo Vincenzo, gli altri sono tutti bravi. Trovo che in generale ci siano meno "personaggi" (e soprattutto non ci sono casi umani) e più voci buone, mentre gli altri anni passati c'era gente che ti chiedevi come avesse fatto a finire lì.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Infatti quest'anno non hanno preso Fiocco di Neve, nonostante avrebbe garantito un ritorno maggiore in termine di audience. Vincenzo (il genovese) è bravissimo, ma ce ne sono tanti di talento.

Link to comment
Share on other sites

a me piaceva di piu' facchinetti .___.

 

 

cmq apparte cio' ..tutto molto ben fatto

 

in particolare mi e' garbata my immortal fatta da un uomo...un azzardo..ma ci stava

e antonella e' una gran figa :ling:

quel che mi e' piaciuto di meno invece e' valerio ..un po' anonimo :resent:

Link to comment
Share on other sites

Allora.. l'ho visto ieri su Cielo.

Cattelan mi è sempre piaciuto per cui bravo.. anche se ovviamente deve "rodare" un po'. A volte era un po' fuori tempo.

 

Dei cantanti al primo ascolto nessuno mi ha super entusiasmato (come invece fece Mengoni al suo esordio con "Man in a Mirror") ma comunque non si può dire che nessuno sia un cane. La media è alta. E poi c'era l'emozione della prima puntata. Per cui aspetto a dare giudizi.

 

Mi sono comunque piaciuti i "MODERNI" e sono contento che siano rimaste le "5"... ho una passione per i gruppi (Kymera e Yavannah docet).

Link to comment
Share on other sites

Dopo la seconda puntata credo di essere riuscito a inquadrare un po' meglio i cantanti.

 

Posso dire di apprezzare particolarmente la cantante di Simona, Nicole (ho un debole per quelle brave brave e con una voce potente) e l'uomo tra i cantanti di Arisa che ha fatto il brano di Florence + The Machine (sì, lo ammetto, il pezzo influenza non poco :maninlove: )

 

Sebbene anche io non amassi particolarmente Facchinetti, e al contrario stimassi la conduzione di Cattelan in altri contesti, devo dire di trovarmi d'accordo con chi dice di preferire il primo alla conduzione: Facchinetti mi sembra che si sapesse destreggiare meglio mentre Cattelan, magari perchè siamo ancora agli inizi, mi sembra sia ancora un surgelato che giace nel congelatore.

 

Per quanto riguarda gli eliminati della prima e della seconda puntata, non mi esprimo (anche per non spoilerare a chi non avesse visto la puntata). L'importante è che non escano i miei preferiti, il resto mi lascia abbastanza indifferente.

Link to comment
Share on other sites

commento a caldo -> :shok:

a me le 5 non dispiacevano :\ ...anzi..la squadra che mi piace di meno e' quella di morgan

eeeehhh...poi bho

nicole l'ho preferita la settimana scorsa, stesso francesca ..mentre questa settimana ho rivalutato jessica :boredom:

(la ventura ha cannato un po' le canzoni :s)

 

mo speriamo che la settimana prossima valerio esca :dancer:

(..i soliti idioti non se possono piu' vedere pero' eh :hang: )

Link to comment
Share on other sites

Trovo assolutamente una ingiustizia che sia stata eliminata Ramha per salvare le 5 alla prima puntata. Difatti alla seconda puntata sono state fatte fuori. I complotti della Ventura e di Morgan sono serviti a pieno per eliminare una ragazza fortissima e grossa minaccia per i loro protetti. Peccato davvero...

Link to comment
Share on other sites

ti quoto passionboy, rahma l'hanno mandata via solo perché era la più forte.

 

proprio per questo quando la mitica arisa ha fatto partire i 120 secondi del tilt mi sono precipitato

per brandire il mio nuovissimo iphone 4s e all'urlo di cattelan: "siete voi il quinto giudice!" il mio ego

si è gonfiato di botto e con algida spietatezza ho inviato i 5 voti a mia disposizione tramite l'app di xfactor

per eliminare quelle 5 sgallettate! muhahahahah!! :sungum:

 

ovviamente l'ho fatto per vendicare rahma... ma anche perché valerio è discretamente bono! :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Quel che mi ha dato più fastidio è stato che, dinanzi alle prove incontrovertibili del video in cui si vedono e si sentono la Venturi e Morgan complottare assieme ai danni di Rahma, in puntata i due congiurati hanno pure cercato di passare per santarellini dicendo che loro non ricorreranno mai al Tilt perchè sono dei giudici seri (ergo Arisa non lo è) e sono pagati per farlo. La cosa più meritocratica sarebbe stata far decidere al pubblico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...