Jump to content

Make up (ragazzi)


Bad_Romance

Recommended Posts

Un correttore è un colorante per la pelle, coprente, di color pelle vagamente tendente al beige da applicare in piccole zone dal colore innaturale e disomogeneo (arrossamenti, occhiaie etc etc) esso può essere sia in pasta che liquido. La maggior parte dei correttori sono disponibili in colori diversi per una compatibilità con il tuo colore naturale. I correttori possono essere liquidi o in pasta; alcuni correttori liquidi possono essere stesi direttamente senza nulla sotto {per quanto sia sempre consigliabile una crema idratante di base per non soffocare i pori} mentre per i correttori in pasta è altamente consigliabile un fondotinta leggero che amalgami per bene il colore al tuo colorito naturale rendendolo invisibile. Io mi trovavo bene a stenderlo semplicemente con le dita è piuttosto semplice da usare. Alcuni correttori hanno anche delle leggere funzioni tonificanti per la pelle, ad esempio molti correttori per le occhiaie contengono caffeina per tendere la pelle ed evitare le rughe.

Quindi posso comprare un correttore che vada bene senza fondotinta, grazie :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Emu

    8

  • dreamer_

    7

  • Bad_Romance

    7

  • BruisePristine

    5

BruisePristine

Trucco mai, non mi piace sugli uomini se non per esigenze

fotografiche/televisive.

siamo in 2, però se uno ne ha bisogno... perchè l'imperfezione infastidisce tutto sono assolutamente pro.

non mi piace chi si impasta per far la diva!

 

Quindi posso comprare un correttore che vada bene senza fondotinta, grazie :)

hai fatto 30 fai 31, fatti il cerone e sei apposto :)

almeno sei ben uniforme.. e usa i pennelli non le dita!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Mercante di Luce

Sono d'accordo con Bench, niente trucco, tutto al naturale.

Posso passare giusto qualche ragazzo profondamente preso dal gothic, che li serve il trucco xD

Link to comment
Share on other sites

Penso ci siano enormi pregiudizi sul trucco maschile. Seriamente pensate che qualunque modello dai lineamenti perfetti, lo sguardo magnetico, il fisico perfetto in qualunque pubblicità/rivista/apparizione live non sia stato truccato?

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Penso ci siano enormi pregiudizi sul trucco maschile. Seriamente pensate che qualunque modello dai lineamenti perfetti, lo sguardo magnetico, il fisico perfetto in qualunque pubblicità/rivista/apparizione live non sia stato truccato?

Sarò strano io, ma preferisco gente "normale" a statue di cera perfette. Anche con le occhiaie della sera prima o qualche brufoletto.

Link to comment
Share on other sites

Penso ci siano enormi pregiudizi sul trucco maschile. Seriamente pensate che qualunque modello dai lineamenti perfetti, lo sguardo magnetico, il fisico perfetto in qualunque pubblicità/rivista/apparizione live non sia stato truccato?

 

Penso ci siano anche degli enormi pregiudizi

su quanto davvero ci interessino i "modelli dai lineamenti perfetti" :)

Link to comment
Share on other sites

Penso ci siano enormi pregiudizi sul trucco maschile. Seriamente pensate che qualunque modello dai lineamenti perfetti, lo sguardo magnetico, il fisico perfetto in qualunque pubblicità/rivista/apparizione live non sia stato truccato?

 

Ma infatti io ho specificato "ad esclusione di esigenze sceniche".

 

Io odio il trucco sugli uomini nonché su me stesso, però in qualche servizio fotografico mi è

toccato farmelo mettere dalla truccatrice per via delle luci.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti io ho specificato "ad esclusione di esigenze sceniche".

 

Io odio il trucco sugli uomini nonché su me stesso, però in qualche servizio fotografico mi è

toccato farmelo mettere dalla truccatrice per via delle luci.

 

In realtà non capisco perché ti senti preso in causa :asd:

 

A parte Almadel e pochi altri amanti di una bellezza fuori dagli schemi

credo che tutti apprezziamo maggiormente un viso truccato, semplicemente

perché può raggiungere un iperbole di bellezza molto più difficile da raggiungere

al naturale. Il problema è che è visto come un carattere prettamente femminile

e quindi poco attraente e con minor sex-appeal. Non è la bellezza

truccata che condannate, è l'apparenza effeminata.

 

Prendo Altair come esempio: usa prodotti per la pelle e modifica quindi il suo

normale aspetto, tuttavia non ama il trucco né su di sé né sugli altri. :)

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Non si tratta di essere amanti di un "genere di bellezza fuori dagli schemi", ma piuttosto di non confondere ciò che riteniamo bello da ciò che ci appare attraente.

Personalmente posso apprezzare la bellezza di tutti quei modelli perfetti delle pubblicità, così come apprezzo la bellezza di un corpo femminile, ma non per questo ne devo essere attratto.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

è probabile, io ho interpretato il messaggio di Almadel come una presa di posizione nei confronti di cosa riteniamo attraente. Ma è effettivamente soggettiva l'interpretazione che possiamo dare alle sue parole.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@tutti quelli contro: il punto è che secondo me un tipo non viene da te a dirti "guarda mi trucco per coprire qualche brufolo", quindi se non si nota il cerone, chissene frega.. no?

Link to comment
Share on other sites

Già XD A me comunque piacciono anche se hanno qualche imperfezione, io che lo uso ogni tanto so che la perfezione non esiste, per fare belle due mie amiche ci ho messo mezz'ora e tra parentesi erano tutte e due truccate e una aveva anche il cerone... La perfezione esiste sempre e solo quando una persona ci piace veramente!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

l'essere umano non è brutto ma alle volte non è a conoscenza delle sue potenzialità estetiche.

sono dell'idea che un pò di terra e del correttore non uccidano nessuno , anzi rendono migliore il viso della persona in questione! bisogna evitare di esagerare con il fondotinta, così come non bisogna evitare.

io di solito uso (in ordine)

crema idratante come base

-fondotinta uniforme.

-cipria di un tono piu scuro.

-phard (senza esagerare se non si vuole rendere l'effetto peperone)

-un pizzico di ombretto color carne per gli occhi.

diciamo che un apprendista estetista deve aiutare a diffondere la buona regola del make up uomo.

vi sconsiglio di usare eyeliner o matita.

ah riguardo lo smalto,consiglio vivamente l'uso di rinforzanti trasparenti o smalti color carne

se seguirete queste facili regole pur truccandovi non sembrerete una drac queen xD

Link to comment
Share on other sites

La cosa bella di essere gay (almeno dal mio punto di vista) è che ti alzi al mattino e accanto hai la stessa persona, così come la conosci, bella così com'è!

Io non uso trucchi, ho la pelle così delicata che potrei gonfiarmi e riempirmi di bolle... insomma di male in peggio.

Link to comment
Share on other sites

io non uso trucchi, anzi non riuscirei nemmeno a distinguere i nomi dei diversi prodotti!! :) però non sono contrario al loro utilizzo da parte degli uomini, perchè mi piace l'idea che l'uomo e la donna possano abbandonare le concezioni centenarie che li separano (ruoli , atteggiamenti, vestire, trucco, lavori...)

certo è che se a certi il trucco sta bene, ad altri li rende solo pagliacci, nel vero senso della parola :)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

La cosa bella di essere gay (almeno dal mio punto di vista) è che ti alzi al mattino e accanto hai la stessa persona, così come la conosci, bella così com'è!

Io non uso trucchi, ho la pelle così delicata che potrei gonfiarmi e riempirmi di bolle... insomma di male in peggio.

è quello che pensavo io ieri mentre vedevo delle modelle truccate all'esagerazione, comunque ritengo sempre che è meglio coprire un brufolo con un po' di fondotinta che andare in giro con il bubbone.

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Uso alcuni prodotti di bellezza, non vero è proprio trucco (Cosa che trovo proprio brutta nelle donne, orribile sugli uomini)

 

Uso questa crema per il viso: http://www.erbolario.com/prodotti/221_l_erbolario_uomo_crema_per_il_viso

 

E questo fluido contorno occhi: http://www.erbolario.com/prodotti/222_l_erbolario_uomo_fluido_contorno_occhi

 

Uso solo prodotti di questa marca perché sono certificati cruelty-free (Non sperimentati sugli animali e senza prodotti di origine animale)

Link to comment
Share on other sites

Il problema non sta tanto nel truccarsi ma nel sapersi truccare, i mascheroni sono brutti da vedersi a prescindere dal sesso.

si hai ragione, però in un uomo si notano di più :D

Link to comment
Share on other sites

Ammetterei il make up in un ragazzo solo se avesse una forte acne che lo "deturpi", nella stragrande maggioranza degli altri casi mi sembrerebbe abbastanza strano :D

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Io non mi truccherei mai e non vorrei mai avere a che fare con strani composti nel baciare un ragazzo :)

 

Insomma, se non è indispensabile perché farlo?

Link to comment
Share on other sites

non mi piace particolarmente il trucco sugli uomini quindi non ho mai provato e non credo proverò(sempre escludendo halloween o carnevale) devo però dire che sulle donne non mi dispiace se usato con criterio...

Per quanto riguarda creme ho usato per un periodo una crema idratante ma non mi sono trovato particolarmente bene per ora uso solo un detergente per prevenire acne e brufoletti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

e poi uso sempre una crema idratantissima, visto che ho la pelle secca.

 

A volte i cosiddetti cosmetici sono una necessità... io quando è freddo devo usare creme per le mani e a volte non bastano... devo darci il burro di cacao addirittura. Per molto tempo, più o merno tutta l'adolescenza, mi sono lavato le mani miliardi di volte al giorno e ci stavo cinque minuti ogni volta usando saponi di ogni genere, col risultato che ora le ho rovinate, se non sto attento a quale sapone uso mi bruciano e quando fa freddo e sono più delicate per alleviare un pò il bruciore (che a volte ritorna) devo fare gli impacchi di burro di cacao :-/

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Azthok che ansia, cmq pure io kili di burrocacao, ma dipende dal periodo..

e pensare che prima dei 16 anni avevo una pelle perfettissima

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

No io sono decisamente contro il make up per i ragazzi...non mi piace assolutamenteXD siamo cosi belli nature

 

Sono decisamente d'accordo!..le uniche volte che mi sono truccato è stato per esigenze teatrali ( fondo tinta, matita per il contorno occhi, ecc..).

Il trucco mi da veramente fastidio, insomma sento come un "crostone" sul mio viso, non riesco a sopportarlo.

Nemmeno sugli alri ragazzi mi piace, li preferisco al naturale :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...