Jump to content

Make up (ragazzi)


Bad_Romance

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Emu

    8

  • dreamer_

    7

  • Bad_Romance

    7

  • BruisePristine

    5

Io l'altro giorno son stato truccato da una mia amica, che mi voleva scattare delle foto, ha usato correttore e quella polvere che si mette per fare gli zigomi :look: (LOL).

Beh, è stato molto divertente essere truccati, e se è molto leggero credo non ci sia alcun problema **

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono mai truccato in maniera convinta, ma solo scherzosa una volta per il Borgo. XD Mi ha truccato una mia amica, che comica! Mettere la matita è stata un'impresa colossale :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

C'è stato un periodo un paio di anni fa in cui usavo un trucco leggero per coprire le imperfezioni e valorizzare il viso ma in poco tempo ho realizzato quante attenzioni richiedesse sia nel doverlo fare ogni mattina, sia nello stare sempre attento che non si rovinasse, e quindi ho smesso.

Link to comment
Share on other sites

Io cmq intendo trucco leggero, per levare le imperfezioni (come funziona quello per gli zigomi di emu?), costa tanto? marche buone?

 

Se cerchi una cosa così leggera ti basterà una crema idratante, un correttore (meglio liquido, ma è soggettivo) e un fondotinta, se vuoi andare invece a valorizzare gli occhi, le labbra o i tuoi lineamenti, allora il tipo di trucco invece di "togliere" le imperfezioni va a "costruire" e quindi è su di un altro livello.

Link to comment
Share on other sites

sempre usato il correttore di mia madre :lol: per nascondere i brufoletti o gli arrossamenti in viso è perfetto, purtroppo ho la pelle molto chiara e il minimo segno si vede :(

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono truccato ad Halloween da zombie. è lo stesso?

- battuta squallida -

 

No, non mi piace il trucco ne su di me ne sugli altri/altre.

Anche col mio passato etero preferivo una ragazza senza trucco che una col trucco.

Link to comment
Share on other sites

Io al massimo mi sono messo (da solo) lo smalto nero per andare al concerto di Lady Gaga! :) ... non vi dico il disastro!

 

Per il resto mai, a parte qualche volta per coprire dei brufoli troppo evidenti.. ma roba di anni fa..

Link to comment
Share on other sites

 

Se cerchi una cosa così leggera ti basterà una crema idratante, un correttore (meglio liquido, ma è soggettivo) e un fondotinta, se vuoi andare invece a valorizzare gli occhi, le labbra o i tuoi lineamenti, allora il tipo di trucco invece di "togliere" le imperfezioni va a "costruire" e quindi è su di un altro livello.

La crema idratante la uso già, anche quella per fare la pulizia. Quello per i lineamenti come funziona?

Link to comment
Share on other sites

Mettere le creme sul viso è un bel rischio :o

Perchè? Migliorano l'aspetto del viso!

Piuttosto senza una crema idratante di base è un bel rischio truccarsi .-.

La uso già appunto, della Nivea for Men xD

Link to comment
Share on other sites

Quale usi di preciso Bad_Romance?

Già che è della PetrolNivea :asd:

Si chiamano Nivea for Men Sensitive Pulizia Viso e Crema Idratante. Si usano in quest'ordine la mattina (e la sera, se volete).

Link to comment
Share on other sites

Io uso Max LS Age-Less Face Cream... ma non si parla più di trucchi...

 

Ho appena letto gli ingredienti, è davvero un prodotto inutile ma quanto lo paghi scusa?

Link to comment
Share on other sites

Perché dentro non c'è quasi niente che possa essere utile, sono tutte paraffine (derivati del petrolio) e siliconi... che non hanno alcuna attività.

C'è solo un po' glicerina che richiama acqua e Isononyl Isononanoate che fa bene alla pelle ma può risultare allergizzante essendo una molecola sintetica.

Tutti gli altri attivi sono in tracce.

Quindi al massimo questa crema idrata, poco... quindi definirla Age-less è proprio una gran presa per il :D

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

sempre usato il correttore di mia madre :lol: per nascondere i brufoletti o gli arrossamenti in viso è perfetto, purtroppo ho la pelle molto chiara e il minimo segno si vede :(

in questo periodo ho la pelle pseudo perfetta, quindi nulla, magari solo un tocco intorno alle occhiaie per sembrare meno "zombie".

beh.. c'è da dire che quando mi vengono i brufoli o imperfezioni varie non resisto ad uscire in giro senza sembrare "perfetto", quindi base di fondotinta + terra, giusto per sembrare meno cadavere (ho la pelle chiara) di quel che son già...

e poi uso sempre una crema idratantissima, visto che ho la pelle secca.

mi chiedo come facevano le persone a vivere senza prima della scoperta delle creme per la pelle, tra l'altro io senza sono spacciato :|

aahhahah

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai messo nulla :uhsi:

Anzi, no. Una volta una mia amica ha provato a mettermi il rossetto ma mi sono girato di scatto e mi sono ritrovato una linea su tutta la guancia :azz:

Fine delle esperienze di trucco.

Link to comment
Share on other sites

Ecco gli ingredienti:

 

AQUA, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, PROPYLHEPTYL CAPRYLATE, METHYLPROPANEDIOL, BETAINE, COCOGLYCERIDES, GLYCERYL STEARATE, BEHENYL ALCOHOL, STEARIC ACID, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL, ETHYLHEXYL TRIAZONE, TOCOPHERYL ACETATE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, NIACINAMIDE, BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, LECITHIN, SODIUM HYALURONATE, SPENT GRAIN WAX, IMPERATA CYLINDRICA ROOT EXTRACT, ISOMERIZED LINOLEIC ACID, PANTHENOL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, BEHENIC ACID, GLYCINE SOJA STEROL, CERAMIDE 2, CERAMIDE 3, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES, HYDROGENATED OLIVE OIL, PHENOXYETHANOL, DIMETHICONE, CAPRYLYL GLYCOL, MYRISTIC ACID, GLYCERIN, DECYLENE GLYCOL, ISOPROPYL MYRISTATE, ACETYL DIISOAMYLENE, PALMITOYL TRIPEPTIDE-5, MALTODEXTRIN, LACTOBACILLUS, POLYMNIA SONCHIFOLIA ROOT JUICE, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, DECYL GLUCOSIDE, CHLORPHENESIN, DIPROPYLENE GLYCOL, CARBOMER, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, SODIUM HYDROXIDE, GLYCERYL CAPRYLATE, DISODIUM EDTA, PEG-8, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, PROPYLENE GLYCOL, XANTHAN GUM, CITRIC ACID

 

Divertiti! :)

Link to comment
Share on other sites

Mi spiegate come funziona il correttore? Devo metterlo dopo la crema idratante?

Si vede oppure è incolore?

 

Un correttore è un colorante per la pelle, coprente, di color pelle vagamente tendente al beige da applicare in piccole zone dal colore innaturale e disomogeneo (arrossamenti, occhiaie etc etc) esso può essere sia in pasta che liquido. La maggior parte dei correttori sono disponibili in colori diversi per una compatibilità con il tuo colore naturale. I correttori possono essere liquidi o in pasta; alcuni correttori liquidi possono essere stesi direttamente senza nulla sotto {per quanto sia sempre consigliabile una crema idratante di base per non soffocare i pori} mentre per i correttori in pasta è altamente consigliabile un fondotinta leggero che amalgami per bene il colore al tuo colorito naturale rendendolo invisibile. Io mi trovavo bene a stenderlo semplicemente con le dita è piuttosto semplice da usare. Alcuni correttori hanno anche delle leggere funzioni tonificanti per la pelle, ad esempio molti correttori per le occhiaie contengono caffeina per tendere la pelle ed evitare le rughe.

Link to comment
Share on other sites

E' più probabile che si riesca a tramutare la polvere in oro che evitare le rughe con la caffeina presente in un correttore.

Non facciamoci intortare dal marketing.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...