Jump to content

Windows Vista


Michele1982

Recommended Posts

Cito dal link della wikipedia

 

According to Microsoft, Windows Vista contains hundreds of new features, some of the most significant of which include an updated graphical user interface and visual style dubbed Windows Aero, improved searching features, new multimedia creation tools such as Windows DVD Maker, and completely redesigned networking, audio, print, and display sub-systems.

 

Dunque...l'applicazione già inclusa per fare i dvd mi sembra una cosa buona...ma ovviamente bisogna vedere com'è...

 

Vista also aims to increase the level of communication between machines on a home network using peer-to-peer technology, making it easier to share files and digital media between computers and devices.

 

 

Questo invece mi suona strano... più sotto dice:

As part of the complete redesign of the networking architecture, IPv6 has been fully incorporated into the operating system, and a number of performance improvements have been introduced, such as TCP window scaling. Prior versions of Windows typically needed third-party wireless networking software to work properly; this is no longer the case with Vista, as it includes more comprehensive wireless networking support.

 

Ok, migliorato il supporto dell'IPv6, il TCP window scaling invece vorrei capire che è... TCP è uno standard riconosciuto, non si può cambiare e c'è ben poco da migliorare ormai, credo... Ho scorso tutto l'articolo ma non mi è parso di trovare altri miglioramenti circa il p2p... E inoltre mi chiedo che miglioramenti dovrebbero applicare... Il P2P funziona semplicemente che un utente svolge contemporaneamente la funzione di server e client...Quindi sinceramente mi sembra un'affermazione molto strana...

 

 

Windows Aero e i Widget (che qui chiamano gadget)...

Si sono novità carine, certo non si può negare che siano già presenti nel mac os da molto tempo... Ma a me utente meglio non mi giustificano l'acquisto di un computer superpompato solo per avere degli effettini grafici carini...

Anche una cosa tipo il Windows Search è già incluso nel Mac os...

 

Alcune cosette possono essere buone, qualche programma nuovo, i giochi nuovi adatti alle nuove funzionalità grafiche, supporto per il touch screen, migliora il supporto per i portatili...

 

 

Adesso passiamo alle tecnologia incluse nel kernel...

 

Windows Vista is intended to be a technology-based release, to provide a solid base to include advanced technologies, many of which will be related to how the system functions, and hence not readily visible to the user. An example of this is the complete restructuring of the architecture of the audio, print, display, and networking subsystems; while the results of this work will be clearly visible to software developers, end-users will only see what appear to be evolutionary changes in the user interface.

 

Su questo finchè non ho più specifiche, mi posso fidare di quello che dicono...

 

Vista includes technologies such as ReadyBoost and ReadyDrive which employ fast flash memory (located on USB drives and hybrid hard disk drives respectively) to improve system performance by caching commonly-used programs and data. This manifests itself in improved battery life on notebook computers as well, since a hybrid drive can be spun down when not in use.

Per questa cosa devi avere un hardware adeguato però...diciamo che non è molto una novità del sistema operativo, visto che è una cosa che se non è implementata sull'hardware che hai, non puoi usarla...

 

Altre cose che mi lasciano perplessa, sempre dato il fatto che ci sono poche specifiche...

Andando ancora avanti trovo...

User Account Control (UAC) is a new security technology that allows Windows to operate effectively as a "standard" user with fewer privileges. This was often a difficult thing to do in previous versions of Windows, because the previous "limited" user accounts proved too restrictive and incompatible with a large proportion of application software. When an action requiring administrative rights is requested, the user will first be prompted to confirm their action (or be asked for an administrator password if they are not themselves an administrator). UAC asks for credentials in a Secure Desktop mode, where the entire screen is blacked out and temporarily disabled, to present only the elevation UI. This is to prevent spoofing of the UI or the mouse by the application requesting elevation and for preventing application-based Shatter attacks. UAC also provides files and registry virtualization. IE7 Protected Mode relays on UAC.

 

Dio mio...questa è una cosa già inclusa in tutte le versioni di linux, nonchè sul mac...era ora che togliessero all'utente che usa di solito il computer questi cavolo di privilegi di root!

 

L'ultima cosa che ho trovato assurda è:

Some notable Windows XP features and components have been replaced or removed in Windows Vista. Perhaps the most significant of these is the removal of Windows Messenger, the network Messenger Service, HyperTerminal, MSN Explorer, and the replacement of NetMeeting with Windows Meeting Space. Windows Vista also does not include the Windows XP "Luna" visual theme, or most of the classic color schemes which have been part of Windows since the Windows 3.x era. The "Hardware profiles" startup feature has been removed as well, along with support for older motherboard technologies like the EISA bus and APM. Also WinHlp32.exe, which was used to display 32-bit .hlp files is no longer included in Windows Vista as Microsoft considers it obsolete. This has resulted in a number of older programs not being able to display Help when running on Vista. In addition Microsoft also prohibits software manufacturers from re-introducing it with their products. However, the program can still be installed manually from Microsoft's Download Center.

 

telnet.exe is no longer installed by default, but is still included as an installable feature.

Sostituiscono windows messenger, e ok, ci sto...Tolgono molti degli schemi di colori delle vecchie versioni...speriamo lascino almeno quello grigio e blu che usavo ai tempi di windows 3.0...

Non supportano più alcune schede madri, e ci posso stare...Perchè tolgono il supporto per l'help dei vecchi programmi?  :asd:

Ma la cosa che mi ha lasciato più di tutti sconcertata è che tolgono questo piccolissimo programmino, telnet.exe... E noi poveri smanettoni ce lo dovremo installare a parte...  :beer:

 

 

 

 

In sostanza... alcune cosine carine nuove, molte cose dubbie , molte altre già viste anni fa...

Diciamo che:

se voglio un sistema che vada bene senza ammazzarmici sopra mi compro un mac, tanto l'hardware che serve per far girare windows vista costa comunque quasi lo stesso prezzo...

se voglio un sistema che sia perfetto dal punto di vista della sicurezza, mi monto linux, possibilmente la gentoo in cui posso andare a modificare tutto e chiudere tutti i buchi possibili e immaginabili...

se voglio un sistema per giocare, mi compro la ps3, il nintendo wii oppure anche l'xbox 360...

Non penso anvrà il successo che avevano avuto i Windows precedenti...  :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SteMI1984

    18

  • luka86

    10

  • alde1254

    8

  • SaintJust

    7

Anche se è fortemente di parte, ricordatevi di

video.Le novità che Microsft cerca di propinare come innovative e rivoluzionarie esistono su OS X da anni. Cioè, ci hanno messo 5 anni per creare un sistema operativo che già c'è, e che 'ste cose le fa pure meglio.
Link to comment
Share on other sites

io ho installato la beta ma oltre ad avere molte sviste di programmazione o di opzioni che mancano o incomplete non è molto stabile, anzi per nulla visto che circa ogni ora mi si riavvia il pc per motivi sconosciuti e che le applicazioni ogni tanto crashano senza motivo soprattutto explorer 7, la grafica bella ma ti ci abitui e diventa nulla di che, direi che se ne può fare benissimo a meno non cè niente di veramente utile e innovativo

Link to comment
Share on other sites

Beh finchè è una beta non credo si possa parlare di argomenti come la sicurezza e la stabilità del sistema operativo. :) Almeno questo sia chiaro insomma.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Mah... a me Vista continua a non interessare particolarmente. Tanto se le cose andranno come prevedo, l'anno prossimo cercherò di switchare quasi del tutto verso MacOS (il grande passo dopo 10 anni, gh) e i soldi necessari per comprare Vista, preferirò lasciarli ad Apple per Leopard e un banco di RAM da 512Mb :asd:Non tutti sono disposti a rifarsi mezzo PC e ottenere una licenza OEM, per pagare di meno il sistema operativo... soprattutto se il suddetto sistema, presenta delle limitazioni evidenti nell'uso :gha:E' dai tempi di XP che le studiano tutte per combattere la pirateria... Apple, che con MacOS X non richiede codici seriali o che, non mi pare che sia caduta in fallimento per questo. D'accordo che Apple prima guadagna sull'hardware e poi sul resto, ma insomma... retail o meno, Vista verrà un bel po' e mi pare quanto meno assurdo, dato che si cerca di spingerlo in tutte le maniere possibile (dal fronte sicurezza per le aziende, al fronte divertimento con l'implementazione delle DirectX 10 e del loro supporto nei videogiochi di "prossima" generazione)Piccolo anedotto sulle licenze M$: da un paio di anni possiedo una licenza XP Pro, originale e ben pagata... in quest'arco di tempo, ho dovuto cambiere tre schede madri, ritrovandomi a dover attivare la licenza del sistema ogni volta... come gradevole intermezzo, ho dovuto formattare circa 5 volte. Da giugno di quest'anno, sono costretta a reinstallare XP e riattivare la licenza chiamando il call center Microsoft, perché chiaramente ho "terminato" le cinque installazioni canoniche di XP (e già su questo, ci sarebbe tanto da dire). Nessun problema, se non fosse che lo stesso CC M$ dopo un paio di volte, ha cominciato a crearmi problemi in virtù del mio aver cambiato più volte scheda madre :) Mezz'ora al telefono e per dire che non potevano bloccarmi la riattivazione in virtù di questo... al 31esimo minuto, sono riuscita a farmi dare il codice per riattivare la mia copia di XP :asd:Morale: non so voi, ma a me così facendo passa la voglia di stare a sperimentare i nuovi sistemi anti pirateria di M$... purtroppo dovrò avere a che fare con Vista, in ogni caso, ma certo è che lo prenderò quando mi risulterà indispensabile per qualche motivo e XP, pace all'anima sua, dovrò pensionarlo (come feci già a suo tempo col buon Win2k)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Irish Dragon

Il 30 gennaio Vista vedrà la luce sul mercato consumer in Italia... ma quali sono i prezzi relativi alle varie edizioni?Vediamo un po'...Andate a metà pagina, tabella "Prezzi"Già... parliamone in soldoni, che è proprio il caso :asd:Vista Ultimate Edition, versione "fascia alta" del sistema operativo M$, sta sui... 599€.L'edizione base, quella che un po' tutti vorranno\dovranno installare come minimo indispensabile per passare al nuovo Windows, costa appena 299€.L'edizione un po' più "accessoriata" e a metà fra la Ultimate e la Basic, sta a 399€.La Business, dedicata nel nome e nella sostanza ad una data utenza, sta a 499€. Le diciture UPG stanno per upgrade, ossia quelle versioni che si possono installare solo sopra a Windows XP già installato. Ergo: prima installate XP e poi Vista, con tutti i problemi del caso.Morale: anche volendo andare per il sottile, una licenza "normale" di Vista viene sui 299€ (ed è decisamente monca per molti versi) A conti fatti, viene 170€ in più rispetto a MacOS Tiger e 299€ in più rispetto ad una qualsiasi distribuzione Linux.Voi, utenti navigati o meno, cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Penso che dopo tutto si pagherà come se niente fosse. D'altronde la maggior parte delle copie di Vista verrà venduta insieme a PC nuovi in cui il sistema è preinstallato, quindi si vedrà poco la differenza di prezzo. Senza contare che cè chi crede che Windows sia l'unico sistema operativo al mondo e quindi comprerà ad occhi chiusi.

Link to comment
Share on other sites

Non costa poco ma non è neanche carissimo costa più o meno quanto costava xp alla sua uscita, il fatto è che xp ai suoi tempi aveva molte funzionalità e anche osx per quanto sia bello graficamente non ha tutte le funzionalità di xp (per funzionalità intendo programmi inclusi nel pacchetto, supporto driver a sessistenza ecc) che ad un utente smaliziato non importano ma a un untenete poco esperto molto. Lo so che se tutti ragionassimo col portafoglio scriveremmo tutti da macchine con su Linux ma non sempre tutto è razionale e quindi la gente che non vuole perdere tempo e si trova bene con windows o è costretta a lavorarci perchè quasi tutti i programmi gestionali lavorano su windows paghera, ma vedrete che dopo poco i prezzi scenderanno. Ricordo che inoltre per alcune categorie come studenti e docenti cè lo sconto.Linux è gratuito se lo si sa gia usare, ma se non lo li sa usare bisogna calcolare che tempo di apprendimento=soldi che se ne vanno per l'azienda.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Penso che dopo tutto si pagherà come se niente fosse. D'altronde la maggior parte delle copie di Vista verrà venduta insieme a PC nuovi in cui il sistema è preinstallato, quindi si vedrà poco la differenza di prezzo. Senza contare che cè chi crede che Windows sia l'unico sistema operativo al mondo e quindi comprerà ad occhi chiusi.
La differenza si sentirà eccome, anche perché ormai le licenze OEM (che si potevano ottenere con l'acquisto di un pezzo hardware come RAM\Hard disk\CPU\Scheda madre) non sono più valide e la stessa acquisizione è stata bandita. In parole povere: o si acquista un PC completo e dotato di Vista, oppure si paga prezzo pieno. Gli sconti studenti\docenti lasciano il tempo che trovano, perché agli studenti lo forniscono gratis, ai comuni lavoratori lo fanno pagare come fosse sangue dorato :rotfl:
(per funzionalità intendo programmi inclusi nel pacchetto' date=' supporto driver a sessistenza ecc) che ad un utente smaliziato non importano ma a un untenete poco esperto molto.[/quote']Ma conosci MacOS oppure parli in base a qualche nozione particolare? :look:Io non so quanta gente abbia mai ricorso all'assistenza M$, se non per problematiche di natura paticolare (licenza, assistenza ad aziende e via dicendo), idem, non capisco cosa significhi "supporto driver", dato che non possono essere minimamente paragonati Windows e MacOS sotto questo punto di vista.Programmi inclusi nel pacchetto? :asd:Su MacOS sono disinstallabili i programmi aggiuntivi, su Windows no e per giunta le invasioni alla Internet Explorer, non le vedrai mai con Safari... non dimentichiamo M$ e l'antitrust ;)Ciò che manca realmente, è la voglia di trovare alternative, perché al di là di tutto è ASSURDA la sproporzione che esiste fra una licenza Home e una Ultimate di Windows, esattamente come è assurdo il dover pagare 599€ (che in termini reali significa -> una Playstation 3 o un MacMini base) per un sistema operativo che a conti fatti costa molto di più qui in Italia (dato che altrove viene 399€ in versione non upgrade) e che nella sostanza, non offre chissà quale rivoluzione.Se alla gente piace farsi spennare bene, ma io dal canto mio e come persona qualsiasi che sta nell'ambito informatico, posso solo dire che lo trovo fuori luogo.
Link to comment
Share on other sites

In linea teorica irish hai ragione ma poi subentrano altri fattori, io non è che sia un profondo conoscitore del mondo apple però ci ho avuto a che fare perchè all'uni dove studio abbiamo delle aule con solo pc apple e molte volte le uso e inoltre ho avuto piccole esperienze lavorative in aziende del settore informatico.Ho notato che nonostante nella mia uni ci fosse una richiesta smodata di pc e gente che aspettava perchè se ne liberasse uno, le due aule con mac erano sempre vuote o quasi perchè la gente ci provava ma dopo un po si stancava e non poco, e questo accadeva con degli studenti smanettoni di informatica figuriamoci con la gente normale, inoltre safari come browser è una chiavica che non sopporta nulla e il macos causa macchine non molto potenti dell'apple(G4) ed effetti grafici è più lento di windowsxp.Ho concluso che windows è il miglior compromesso che cè oggi sul mercato ed è anche un po' una scelta obbligata, le aziende non stanno a scrivere sul forum col pc come facciamo noi, hanno programmi gestionali che vanno solo su windows, hanno programmi di modellazione 3d, progettazione cad, di controllo motori passo passo che girano solo su windows, il personale che assumi di solito sa usare solo windows e office non puoi spendere soldi per riprepararlo e perdere tempo, molte volte, come ripeto sempre, si sfugge dall'equazione tempo=soldi, molte periferiche hardware stampanti a ad aghi per usi da ufficio fax ecc vanno solo su windows, i programmi delle banche di home banking anche loro a volte vanno solo su windows, i cataloghi delle aziende molte volte anche quelli sono fatti solo per windows o potrei continuare con altri esempi.Se poi ci mettiamo il fatto delle directx e che tutti i giochi sono fatti per windows è finita. Quelli che ha te sembrano tanti soldi per aziende o altri utenti sono bazzecole, nel senso che cè gente che li spende in auto, crocere, vestiti, eccSe no tutti andremmo in giro con i vestiti del mercato, con la fiat 500, con il nokia 3310 ecc ecc cè gente che 500 euro in più non li conta neanche, li spende in una serata al ristorante o in un locale, oppure con altri hobby

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Ho notato che nonostante nella mia uni ci fosse una richiesta smodata di pc e gente che aspettava perchè se ne liberasse uno, le due aule con mac erano sempre vuote o quasi perchè la gente ci provava ma dopo un po si stancava e non poco, e questo accadeva con degli studenti smanettoni di informatica figuriamoci con la gente normale, inoltre safari come browser è una chiavica che non sopporta nulla e il macos causa macchine non molto potenti dell'apple(G4) ed effetti grafici è più lento di windowsxp....Se poi ci mettiamo il fatto delle directx e che tutti i giochi sono fatti per windows è finita. Quelli che ha te sembrano tanti soldi per aziende o altri utenti sono bazzecole, nel senso che cè gente che li spende in auto, crocere, vestiti, ecc
MacOS potrebbe essere un'alternativa ad XP e Vista, l'importante è saperlo usare e non lasciarlo a mò di "chisto è 'u campo, chisto è 'u pallone... andate e giocate". Su MacOS esiste Firefox, come esistono le suite Adobe... stabilire una presunta "superiorità" di Windows in base a queste cose, mi rende ancora più scettica sul reale appeal di Windows Vista.Dal punto di vista hardware, Vista sarà utile perché supporterà decentemente i processori 64bit e RAM superiori ai 2Gb, ma al di là di questo non c'è moltissimo (anche perché Leopard, il nuovo SO targato Apple, offrirà gli stessi supporti)... le stesse DirectX 10 risulteranno interessanti per i videogiocatori high end, ossia coloro che sfrutteranno le nuove schede video. Bello spreco, lo definirei.
Ho concluso che windows è il miglior compromesso che cè oggi sul mercato ed è anche un po' una scelta obbligata, le aziende non stanno a scrivere sul forum col pc come facciamo noi, hanno programmi gestionali che vanno solo su windows, hanno programmi di modellazione 3d, progettazione cad, di controllo motori passo passo che girano solo su windows, il personale che assumi di solito sa usare solo windows e office non puoi spendere soldi per riprepararlo e perdere tempo, molte volte, come ripeto sempre, si sfugge dall'equazione tempo=soldi, molte periferiche hardware stampanti a ad aghi per usi da ufficio fax ecc vanno solo su windows, i programmi delle banche di home banking anche loro a volte vanno solo su windows, i cataloghi delle aziende molte volte anche quelli sono fatti solo per windows o potrei continuare con altri esempi.
E di fronte a queste cose, mi chiedo ancora di più: "che senso ha utilizzare Windows Vista?"Le alternative sono presenti anche in ambito MacOS\Linux, quindi non capisco a cosa serva lo spendere 599€ o 299€, per un sistema operativo che in ambito Windows, può benissimo essere sostituito da Windows XP e non per qualche mese, ma ancora per un paio di anni.
Se no tutti andremmo in giro con i vestiti del mercato, con la fiat 500, con il nokia 3310 ecc ecc cè gente che 500 euro in più non li conta neanche, li spende in una serata al ristorante o in un locale, oppure con altri hobby
Io 500€\600€ me li tolgo volentieri se so che una cosa è utile, ma dato che non guadagno moltissimo e conosco tanta gente che guadagna sui 200€ al mese, mi chiedo che senso abbia favorire un SO che nella versione base risulta monco e nella versione "fascia alta" risulta sproporzionato\costoso.A maggior ragione, sapendo che il rapporto $-€ è a dir poco sballato.
Link to comment
Share on other sites

penso che come tutti i normali prodotti anche windows vista seguirà le leggi del mercato del rapporto domanda offerta, se non venderà vedrai che lo deprezzeranno a breve tempo, se invece venderà avevano ragione a proporlo a quei prezzi, d'altra parte il prezzo lo facciamo anche noi, però ho gia sentito gente che lo vuole e l'ha gia prenotato nei negozi prima ancora che sia sul mercato, anche io rimmarrò il + possibile con xp finche potrò

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Aleister

A me non è stato fornito un solo motivo valido per dover passare, entro i prossimi 5 anni, da Windows XP a Windows Vista.Non c'è niente di niente che Vista possa offrirmi di più.Mi servirebbe solo per vedere se il mio hardware supporta uno spreco di risorse dell'entità di quello proposto da Vista.Ma a quel punto acquisto un programmino per il benchmark a 20euro :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

La vera "innovazione" a livello "uso di tutti i giorni", che fa più che altro comodo agli utenti poco esperti, è la possibilità di creare un account senza i privilegi da admin e l'inserimento della password quando occorre installare qualche programma... ... cosa che per chi conosce qualche distribuzione Linux o usa MacOS, fa solo che esclamare: "Ah beh, allora :look:"Vista è probabilmente più sicuro degli altri sistemi M$, ma rimane che il prezzo è un bel po' sopra le righe... 299€ o 599€, io preferisco spenderli per altro, non per un SO che non include alcunché in grado di far dire: "che figata\questo si che è utile" e compagnia cantando.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

meglio OS come dice irish....io mi sono trovato decisamente meglio....e poi nel caso potreste installare windows xp in un'altra partizione...e poi non vorrei dire...ma vista ha copiato tutto da OS X

Link to comment
Share on other sites

Guest Aleister
La vera "innovazione" a livello "uso di tutti i giorni", che fa più che altro comodo agli utenti poco esperti, è la possibilità di creare un account senza i privilegi da admin e l'inserimento della password quando occorre installare qualche programma...
Ah beh, allora :look:600 euro per una cosa inutile comunque, "sicurezza", per così dire, in più non mi serve, tengo a bada Windows XP così com'è senza problemi :rotfl:E ci lavoro, montaggi audio-video professionali.Anche perché se non fosse così Linux sarebbe sul mio PC già da ani :salut:
Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ma infatti installerò Vista solo se me lo regaleranno in versione Ultimate :asd:Ormai ho deciso di spendere i soldi della Home Premium, sotto forma di Tiger\Leopard + un banco di RAM per il mio iBook... se devo intenerirmi di fronte alla possibilità di creare un utente normale con privilegi da admin (cosa che io non ho mai fatto su XP, per il semplice fatto che so cosa installo e cosa mi ritrovo sul PC), allora tanto vale che m'intenerisca lavorando su un SO degno di tale nome e spendendo qualcosa in meno :asd:Vista per quanto ho visto, è pieno di tanta fuffa, che interesserà solo tot utenti su milioni e milioni. Poi è chiaro che per vari motivi, la gente rivolgerà la propria attenzione sull'ultimo SO targato M$, ma è altrettanto vero che i soldi necessari per acquistare Vista Ultimate, io li ho spesi per un monitor HD da utilizzare con la Xbox 360 :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest Aleister

E io con poco di più ho acquistato la macchina fotografica dei miei sogni :asd:Per la cronaca: ho Windows XP Professional sul mio PC solo perché me l'hanno regalato molti anni or sono (un prof universitario amico di famiglia riceve i SO in prova :salut:)

Link to comment
Share on other sites

allora...secondo me...windows vista secondo me è una boiata...tutti lo compreranno perchè comprende già mediacenter...(ma solo nella versione HOME PREMIUM, BUSINESS e ULTIMATE) e un so quante cavolatine grafiche...mamma mia...se devo stare a spendere 400 euri...faccio prima a scaricarmi MEDIA PORTAL...che è un applicativo che trasforma windows normale il tipo media center...e dico che è uguale...oppure posso usare NERO HOME...insieme alla release 7.0 di nero... e per quanto riguarda la grafica...beh...ti scarichi il vista brico pack e ti trasformi il tuo windows xp in windows vista...morale della favola...windows vista conviene solo a chi ha comprato un pc vista premium ready con sopra media center e che si può aggiornare gratuitamente il sistema a vistaparere personale

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Che ovviamente, nessuno pronuncia "Windows" e poi "Vista"... no, tutti "Window Svista" :asd:Utilizzano certi nomi per i loro prodotti, che fanno quasi invidia alla gloriosa Volkswagen Jetta (il cui carattere sulla macchina, dava l'impressione di "JeLLa"...)

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=Lux]cerchiamo di rimanere in topic per favore -.-""" :D[/modbreak]
mi fai entrare nella secret area? :rotfl:Ok, parliamo del prezzo di vista. Ho notato che c'e' una certa mafia nei volantini dell'auchan e dintorni. Trovi il manifesto gigante di vista a soli 199 euri, e poi invece è la versione upgrade. Se riuscite a procurarvi la versione oem è meglio :D
Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

Io mi sono comprata un pc portatile nuovo con dentro windows vista basic. La mia appunto è una base, perchè il mio pc non ha molta memoria. E devo dire che comunque costava 599, e uguale a questo ce lo ha anche mio padre, senza vista e lo pagò non di meno. Non penso che ci sia molta differenza quando compri un pc cn dentro già vista. E poi appunto, prima o poi c'è da prenderlo perchè cominceranno a creare programmi solo per vista, e il punto è, che sulla maggior parte dei pc vecchi non ci funziona, quindi alla fine uno è quasi costretto a prendersi il pc nuovo.Devo dire che ora mi sto trovando abbastanza male, visto che è appena uscito, e ci sono pochi programmi per questo windows, e la maggior parte di quelli per l'xp non ci funzionano. Tipo appena preso ho installato msn e poi sopra il plus, e mi ha fatto un casino della madonna, tant'è che poi non mi funzionava più msn anche se aveva disinstallato il plus, e ho dovuto resettare tutto. Insomma, vi consiglio di aspettare che escano i programmi per questo windows.. è un pò tutto un casino... però comunque la grafica è molto più bella, multimediale.. ed è molto più veloce, e non si blocca mai..

Link to comment
Share on other sites

vista va anche su tutti i pc vecchi di 3 o 4 anni fa basta non attivare le funzioni grafiche dx9 aeroglass, la maggior parte di programmi per xp va bene anche per vista provato personalmente :gha:

Link to comment
Share on other sites

L'ho provato.Mi ha facendo sfasare. Apri qualsiasi cosa nel pannello di controllo e ti dice "Qualcuno sta tentando di aprire X nel pannello di controllo!!!!111 Che faccio, blocco?", ogni DUE SECONDI santoddio!Poi per quanto ne possano dire la nuova interfaccia grafica è tutto fuorché user friendly. Sarà perché ero troppo abituato da XP, sarà che l'ho usato per qualche giorno, ma per fare due scemate devi fare un giro assurdo. E' facilissimo fare un DVD, ma morire per capire come vedere lo spazio libero sul disco! Il Sidebar l'ho tolto MEZZO SECONDO dopo averlo messo. Terribile. Esoso. Forse la funzionalità peggio copiata da OS X.Comunque non volevo crederci quando ho visto uno degli sfondi del desktop (quello con i ciottoli) PEDISSEQUAMENTE copiato da uno dei wallpaper preinstallati sul Mac :rotfl:Tuttavia non nego che graficamente sa essere molto appagante, c'è quella coerenza nello stile Aero che rende il tutto parecchio piacevole da vedere (coerenza che, ahimé, manca nei 894589348594 temi di OS X... l'aqua classico, il brushed metal, l'iTunes 7, ecc.).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...