Jump to content

Luoghi di Battuage. Cosa ne pensate?


Fabiofax

Recommended Posts

Ilromantico

Non penserei a catostrofismi informatici, non meno della paventata sostituzione uomo/macchina che si gufa da secoli. Credo sia più probabile che internet e le app vengano maggiormente tutele e regolamentate, questo senza dubbio credo sia inevitabile nel breve periodo.

Sono convinto che tra qualche anno facebook subirà un grande scandalo e che le app per gay si differenzieranno e nascerà un grindr a pagamento per chi cerca relazioni gay stabili (alias il meetic gay). È questione di tempo affinché il virtuale e il reale trovino il giusto equilibrio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    13

  • Hinzelmann

    12

  • Fabiofax

    12

  • Rotwang

    11

In che senso il paragone con grindr è illogico?

dipende sempre da cosa si cerca: a voler trovare sesso si fa molto prima in un battuage: molto più diretto e ruspante.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito il paragone tra grindr e il battuage.

 

Il battuage è (era) un'alternativa ai locali con darkroom,

mentre grindr è l'evoluzione dei numeri di telefono nei cessi degli autogrill.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ché poi anche tutti gli altri social network gay tradizionali hanno lanciato la loro versione App con geolocalizzazione. Non si possono certo colpevolizzare i social media tout court se nella mischia c'è qualche malintenzionato. E poi c'è da dire che nelle faq quasi tutte queste app consigliano di osservare un comportamento responsabile e di incontrare la prima volta solo in luoghi affollati.

 

Io mi preoccuperei più delle nonnine che si fanno intortare dai falsi riscossori di telefonia o luce e gas...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il battuage è (era) un'alternativa ai locali con darkroom

 

Storicamente è stato il contrario cioè le dark room

furono una alternativa al battuage

 

La loro ragione d'essere fu di offrire un luogo più sicuro

in cui poter far sesso, in un'epoca in cui si cominciò a consentire

ai gay di aprire dei locali ( prima sarebbero stati chiusi dalle autorità

non è che i gay non ne sentissero l'esigenza o il bisogno )

 

Grindr e le app geolocalizzate possono essere utilizzate per più scopi

ma certamente anche per fare battuage

Link to comment
Share on other sites

Comunque da quello che ho letto nella discussione sembra che uno dei motivi che spingono i Comuni a scoraggiare il fenomeno sia la sporcizia, compresi i goldoni usati.

Quindi, anche se nessuno mi ha risposto direttamente, vuol dire che almeno una parte dei frequentatori dei prati in notturna usa il goldone, che sia per la bocca o per il culo.

Link to comment
Share on other sites

Lo Sbatti di grindr è dover organizzare tutto l ambaradan, tacchini il tizio che più o meno ti interessa, interminabili scambi di books fotografici per convincersi, accordarsi per posto data ed ora, e se ti è rimasta ancora la voglia si quaglia al batuage è più immediato ma ti accontenti di quel che passa il convento tenendo conto del fatto che l età. Media a scalare è dai 70 ai 40 anni circa, grindr viene comodo se ti sposti In giro, per conoscere le specialità locali

 

Btw io difficilmente ho visto usare grindr per qualcosa di diverso che sia trovare una scopata [emoji33]

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

 

 

Comunque da quello che ho letto nella discussione sembra che uno dei motivi che spingono i Comuni a scoraggiare il fenomeno sia la sporcizia, compresi i goldoni usati.

 

certo...

 

bagnoli-degrado.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

@cuthere

Se grindr (un app da sesso "a domicilio") è uno sbattimento, allora una conoscenza in locale o una frequentazione che è? Certe uscite sono davvero tragicomiche per la piattezza e il consumismo che dimostrano verso i rapporti umani.

Link to comment
Share on other sites

@ilromantico

Credo che @cuthere stia specificamente parlando della ricerca di una botta e via. Se si cerca sesso veloce, Grindr porta via una valanga di tempo - che molto spesso si rivela sprecato.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

a nord di milano è molto attivo il parchetto di Turate mentre nel varesotto ci sono Cascina costa e vizzola ticino. si becca gente a qualsiasi ora del giorno anche alle 8 di mattina. Si becca 1000 volte piu che su qualsiasi social gay  e perche no, spesso, si fa anche amicizia con gente simpatica (il che è del tutto soggettivo e dipende dal carattere di ognuno). sono molto frequentati  da bisex che però in genere devo dire sono i meno attenti alla prevenzione. ad ogni modo ci si diverte davvero tanto. situazioni pericolose? no mai

Link to comment
Share on other sites

Bisogna combatterli, sono indice di malattie veneree e degrado.

 

Le due affermazioni sono in contraddizione, però.

La causa maggiore di degrado portata dai battuage

è l'enorme quantità di condom usati che vengono ritrovati

dalle buone famiglie borghesi la mattina dopo.

La qual cosa però è indicativa di una certa attenzione alla salute...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Mi sono capitati un paio di episodi ultimamente, perché per caso mi sono ritrovato in luoghi di battuage... In breve, dopo aver bevuto una birra, con un utente del forum tra l'altro, e dopo aver salutato lui, dovevo fare la pipì da qualche parte. Arrivo nelle vicinanze di un parco pubblico e, sul marciapiede che lo costeggia, incrocio un ragazzo molto giovane che mi guarda.. Mi giro per vedere se sta andando via o no, dato che sto per entrare nei cespugli per fare pipì. Lui continua a camminre, ma si gira nello stesso momento in cui mi giro io, io entro nel cespuglio, faccio pipì e appena esco me lo ritrovo di fronte e mi dice "Ciao, cercavi qualcosa?".

Io, con la mia aria da Candy Candy appena piovuta dal regno delle favole, tutto sorridente... "Ehm.. no, ciao!".

Poi ho cercato su internet e ho scoperto che si tratta di un luogo di battuage molto frequentato.

 

Altra situazione... in spiaggia in Versilia, col mio ragazzo. Dovevamo parlare di alcune cose e abbiamo deciso di fare una passeggiata in spiaggia. Ottobre inoltrato, noi vestiti normalmente, mentre un signore con indosso solo uno slip ci passa vicino.

Ci sediamo, ripassa, ci mettiamo a camminare, ci segue... ci rifermiamo, si ferma e si avvicina sempre di più, e ci fissa in continuazione. -_-

Un mezzo incubo, non riuscivamo, tra l'altro, a trovare la via d'uscita dalla spiaggia perché in Versilia, qualcuno lo saprà, ci sono gli stabilimenti balneari chiusi a Ottobre e si può accedere alla spiaggia solo da alcuni varchi posti ogni tot... fortunatamente un papà con un bimbo piccolo spunta fuori da uno di questi varchi e riusciamo a individuare dove dirigerci. Siccome il tipo era veramente vicino a noi a quel punto, io mi son tolto le scarpe e sono corso verso il mare con la scusa di bagnarmi i piedi e il mio ragazzo è venuto con me...  e il tizio ci ha seguito fino al bagnasciuga. Poi siamo letteralmente scappati.

 

 

Ora, avendo vissuto queste due esperienze negli ultimi mesi, ci ho riflettuto e devo dire che un vantaggio il battuage ce l'ha, rispetto ai soliti metodi di rimorchio, app e cose del genere, ed è l'estemporaneità. Se io ho voglia di fare sesso ora, vado lì e faccio sesso, subito, qualcuno trovo. Se mi metto su un sito d'incontri magari trovo un tipo carino ma a questo punto mi dà appuntamento per le 22 perché si deve preparare, magari, oppure addirittura a domani. E io ho voglia adesso.  Se accendo grindr nel calduccio del mio letto, magari passa la voglia pure a me, quindi meglio se mi schiodo da casa e grindr lo accendo nella zona di battuage così qualcosa combino.

Questo credo sia quello che passa per la testa di chi va nei battuage e credo sia il motivo per il quale sopravvivono.

Per la cronaca, il ragazzo del cespuglio era giovanissimo, e anche considerando l'ultima riflessione che ho fatto, forse il battuage ha un'attrattiva potenzialmente per chiunque e non solo per i nostalgici dell'epoca pre-frocial. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Mi sono capitati un paio di episodi ultimamente, perché per caso mi sono ritrovato in luoghi di battuage... In breve, dopo aver bevuto una birra, con un utente del forum tra l'altro, e dopo aver salutato lui, dovevo fare la pipì da qualche parte. Arrivo nelle vicinanze di un parco pubblico e, sul marciapiede che lo costeggia, incrocio un ragazzo molto giovane che mi guarda.. Mi giro per vedere se sta andando via o no, dato che sto per entrare nei cespugli per fare pipì. Lui continua a camminre, ma si gira nello stesso momento in cui mi giro io, io entro nel cespuglio, faccio pipì e appena esco me lo ritrovo di fronte e mi dice "Ciao, cercavi qualcosa?".

Io, con la mia aria da Candy Candy appena piovuta dal regno delle favole, tutto sorridente... "Ehm.. no, ciao!".

Poi ho cercato su internet e ho scoperto che si tratta di un luogo di battuage molto frequentato.

 

Altra situazione... in spiaggia in Versilia, col mio ragazzo. Dovevamo parlare di alcune cose e abbiamo deciso di fare una passeggiata in spiaggia. Ottobre inoltrato, noi vestiti normalmente, mentre un signore con indosso solo uno slip ci passa vicino.

Ci sediamo, ripassa, ci mettiamo a camminare, ci segue... ci rifermiamo, si ferma e si avvicina sempre di più, e ci fissa in continuazione. -_-

Un mezzo incubo, non riuscivamo, tra l'altro, a trovare la via d'uscita dalla spiaggia perché in Versilia, qualcuno lo saprà, ci sono gli stabilimenti balneari chiusi a Ottobre e si può accedere alla spiaggia solo da alcuni varchi posti ogni tot... fortunatamente un papà con un bimbo piccolo spunta fuori da uno di questi varchi e riusciamo a individuare dove dirigerci. Siccome il tipo era veramente vicino a noi a quel punto, io mi son tolto le scarpe e sono corso verso il mare con la scusa di bagnarmi i piedi e il mio ragazzo è venuto con me... e il tizio ci ha seguito fino al bagnasciuga. Poi siamo letteralmente scappati.

 

 

Ora, avendo vissuto queste due esperienze negli ultimi mesi, ci ho riflettuto e devo dire che un vantaggio il battuage ce l'ha, rispetto ai soliti metodi di rimorchio, app e cose del genere, ed è l'estemporaneità. Se io ho voglia di fare sesso ora, vado lì e faccio sesso, subito, qualcuno trovo. Se mi metto su un sito d'incontri magari trovo un tipo carino ma a questo punto mi dà appuntamento per le 22 perché si deve preparare, magari, oppure addirittura a domani. E io ho voglia adesso. Se accendo grindr nel calduccio del mio letto, magari passa la voglia pure a me, quindi meglio se mi schiodo da casa e grindr lo accendo nella zona di battuage così qualcosa combino.

Questo credo sia quello che passa per la testa di chi va nei battuage e credo sia il motivo per il quale sopravvivono.

Per la cronaca, il ragazzo del cespuglio era giovanissimo, e anche considerando l'ultima riflessione che ho fatto, forse il battuage ha un'attrattiva potenzialmente per chiunque e non solo per i nostalgici dell'epoca pre-frocial.

Stavolta svesto i panni di santa Maria goretti e ti quoto ogni parola.

Quando dico che la chat non fa per me intendo questo, in linea di massima gli incontri sono fonte di stress e quando devono 3ssere solo per farsi lo svuotino non ne vale la pena.

L unico mio vero incontro di sesso occasionale l ho avuto proprio in uno di questi " postacci". Il gay medio snobba il battuage come squallido reperto vantage ritrovo di vecchie sfrante o represse. Nella pratica bisogna dargli ragione perché nel corso degli anni è capitato che quando proprio sono in modalità arrapaho di esserci andato. Ebbene non ho mai fatto nulla perché la mercanzia non era all altezza delle mie aspettative. Solo una volta sono riuscito a trovare il tipo giusto e mi sono divertito.

 

Ecco il vero limite di grindr è il fatto che quando hai voglia è in quel momento che vuoi fare mentre la chat ti rinchiude in una serie di ritualità che per alcuni sono rassicuranti ma per me sono ansiogene o smorzacandela. In fin dei conti se voglio fare solo sesso meno do dell altro meglio è.

 

Ora è raro che mi rechi e quasi impossibile che trovi il tipo giusto (in anni solo una volta ma perché la maggioranza dei papabili sta su grindr) ma tutto sommato mi sento di dire che per fare sesso occasionale erano meglio i vecchi metodi.

 

Magari chi li ha vissuti potrà darmi ragguagli in merito.

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per voi della generazione della scelta degli uomini sui cataloghi

che certamente sul piano estetico è più produttiva e più pratica

quindi utilitaristicamente conveniente-remunerativa etc

 

Ovviamente diventa una sorta di "sesso situazionale" la possibilità

di fare del sesso differente da ciò che costituisce il vostro modo usuale

Link to comment
Share on other sites

Anche di una generazione precedente l'avrei trovato terribilmente degradante e clandestino, più di qualche chat, se poi per te è remunerativo e degno di rispetto incontrarsi in un bosco, dietro un'autostrada o nei cessi dell'autogrill boh, buon per te, ma nessuno ti farà l'applauso. Questo "rispetto dovuto" a tradizioni sessuali che non sono tradizioni fa venire il vomito.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

ma si li frequento , ma è raro conoscere o fare qualcosa per me , è più un attesa del piacere che diventa piacere , ma poi per lo pù delle volte mi dico ma che sono andato così lontano per nulla :fie:

Link to comment
Share on other sites

Che degrado certi commenti, il sesso facile ad alcuni ha dato alla testa.

@iron84

Se non vuoi sprecarti nemmeno a far quattro chiacchiere, perché senti l'esigenza di volerlo fare subito senza menate con il primo che capita, vuol dire che hai un problema di assefuazione sessuale. E attualmente è considerata una patologia per gli psicologi... più che battuage sì, battuage no, bisognerebbe capire la motivazione reale che spinge i fruitori ad andare in questi luoghi di degrado umano.

Link to comment
Share on other sites

Che degrado certi commenti, il sesso facile ad alcuni ha dato alla testa.

@iron84

Se non vuoi sprecarti nemmeno a far quattro chiacchiere, perché senti l'esigenza di volerlo fare subito senza menate con il primo che capita, vuol dire che hai un problema di assefuazione sessuale. E attualmente è considerata una patologia per gli psicologi... più che battuage sì, battuage no, bisognerebbe capire la motivazione reale che spinge i fruitori ad andare in questi luoghi di degrado umano.

E questo dove l hai letto su Rizla vivere bene? Sei tu che sei un 'ipocrita verginella perché, sapendo che lavoro fa e se vuole bene alla mamma, ti senti meno sgualdrina quando scopi ma lo sei uguale a me. Anche perché hai detto una cazzata che chi mi conosce si starà sganasciando dalle risate essendo io notoriamente una figa di legno.

Ad ogni modo trovo che sia tremendamente ipocrita fare un appuntamento se il tuo unico fine sia svuotarti i coglioni a meno che, il desiderio del sesso occasionale non sia per te sinonimo di problemi sessuali, allora li sei coerente ma allora il discorso del battuage ha poco senso.

 

 

Che poi aggiungo mandare le proprie foto nudi su grindr o comunque essere li per scopare mettendosi in vetrina come in una strada di Amsterdam quello non è degradante? Mah io ci andrei piano con l uso di certi termini

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Se non vuoi sprecarti nemmeno a far quattro chiacchiere, perché senti l'esigenza di volerlo fare subito senza menate con il primo che capita, vuol dire che hai un problema di assefuazione sessuale. E attualmente è considerata una patologia per gli psicologi...

Quando ti fai una sega stai a chiacchierare con te stesso di fronte allo specchio, prima? 

La libido è come la fame. Se, una volta al mese, ti viene fame e hai voglia di una sfoglia alla crema, entri nel primo bar e te la mangi.

Non vedo perché parlare di assuefazione, ma tu tanto sei sempre il solito disco rotto.

Link to comment
Share on other sites

E questo dove l hai letto su Rizla vivere bene?

Ahahah!

L'incapacità di distinguere la morale dal perbene, a quanto pare, colpisce ancora :)

E comunque, confermo: Iron è veramente una figa di legno! :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ci sediamo, ripassa, ci mettiamo a camminare, ci segue... ci rifermiamo, si ferma e si avvicina sempre di più, e ci fissa in continuazione.

 

Sì funzionava esattamente così

 

Questo però dipende dal fatto che i gay in luoghi pubblici

non parlano con lo stesso agio e libertà che hanno nelle chat

o nei frocial, quindi esiste un linguaggio non verbale, fatto di

sguardi, inviti non espressi etc

 

Nasce una subcultura basata sulla comunicazione visiva e quindi

non può neanche stupire una subcultura in cui il desiderio si suscita

attraverso l'immagine del corpo

 

La conquista è stata - semmai - il ritagliarsi delle zone di spiaggia

libera, in genere le più appartate e con dietro il battuage in cui poter

invece scambiare delle chiacchiere, andare anche in un gruppo di amici

divertirsi. Questa aggiunta ha reso possibile delle forme di corteggiamento

verbale che già esistevano prima della chat ; ma nel battuage in quanto tale

non si parla.

 

Il battuage è il luogo del sesso, l'equivalente dello scambio di foto senza chat

o di un ingresso in dark room.

Link to comment
Share on other sites

@iron84

In realtà trovo che sia poco coerente la tua risposta e anche disperata con l'ennesimo tentativo di auto-consolazione (ossia pensare che gli altri abbiano la tua visione delle cose).

Non è questione di 'purezza', ma di non cadere nello squallore di fare sesso con un manichino umano. Per non dire che sarebbe anche noioso e tremendamente limitato. Io ho sempre detto un sano NO a tipi increndibilmente attraenti perché il fascino e la libido cadevano mmediatamente se il tipo aveva il tatto e gli argomenti di uno squallido scimpanzè. Il buon sesso non è solo meccanica, ma soprattutto eroticità, mentalità, tatto, sensazioni, mistero, originalità, connessione,ecc.

Ecco perché ho un'opinione diversa dalla tua, non perché sia scandalosa, ma perché la tua visione del sesso mi sembra primitiva, noiosa, limitata e da serie B(attuage). Basti pensare che credi che mi possa passare per la testa l'esigenza di 'dovermi svuotare le palle' o di sentirmi sporco. Sai quante avventure o sesso occasionale anni fa? Ma non essendo mai stato sesso fast-food ho meccanico o ben poco di cui sentirmi incoerente o squallido.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Ma non essendo mai stato sesso fast-food ho meccanico o ben poco di cui sentirmi incoerente o squallido.

Quindi, chi ha fatto del sesso fast-food è incoerente e/o squallido?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...