Jump to content

La coppia aperta


Fra86

Recommended Posts

Mina, per me il problema si pone. Soprattutto se per l'altro non si pone.

 

Per te se uno non è disposto a sacrificare la propria libertà in nome della gelosia dell'altro non c'è amore.

Io potrei dire che se uno non è disposto a sacrificare la propria gelosia in nome della libertà dell'altro non c'è amore. Potrei, ma non lo dico: secondo me è semplicemente un caso di incompatibilità personale. Io mi metto insieme con qualcuno perché mi rende felice, se devo mettermi con qualcuno e poi vivere insoddisfatto preferisco starmene single.

 

L'innamoramento è un sentimento molto volatile. Se la coppia si fonda già nel formarsi sui sacrifici, appena questo passa la coppia scoppia. Alcuni sacrifici possono ovviamente risultare necessari nel corso della vita della coppia, ma io mi metto con qualcuno perché con lui mi trovo bene, perché ciò mi rende felice, non nella prospettiva di vivere una vita di sacrifici e privazioni.

 

Per Ziguli la fedeltà non è un sacrificio, è una cosa che sia lui sia il suo ragazzo desiderano. E io sono contento che lui abbia trovato una persona con cui condividere ciò, con cui si trova bene e con cui può sperare di vivere una vita felice e realizzata. Evidentemente per lui sarebbe stato un sacrificio accettare che il suo ragazzo desiderasse andare a letto con altre persone a parte lui.

Il mio progetto di vita è diverso del suo, io cerco un ragazzo diverso dal suo con cui condivere le cose in modo diverso da lui. A me fa molto piacere se la persona che amo mi parla apertamente delle sue fantasie e delle sue conquiste, mi fa piacere riuscire a condividere le mie con lui, mi fa piacere anche incoraggiarlo a "lanciarsi" e viceversa.

 

Questo per me è amore, questo è il tipo di vita che voglio.

È possibile che si rispetti tutto ciò e che si smetta di porre in dubbio la capacità di provare sentimenti delle persone, semplicemente perché hanno una visione del mondo diversa dalla nostra?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    16

  • Fabiofax

    15

  • penna

    8

  • Fra86

    7

Non esiste un'altra sorella pari a quella che hai già.

 

Ecco, per me non potrebbe esistere una ragazza, o una relazione, pari a quella che ho già. Non avrei potuto avere una coppia aperta anche solo nei primi due anni di questa relazione, perché per quanto speciale era ancora a un certo livello sostituibile (cioè eravamo innamorate e in sintonia, e per quanto rara come cosa comunque può accadere con altre persone), mentre adesso non lo è più.

Mi sono spiegata meglio?

 

Comunque scusate, ad alcune domande non posso proprio rispondere, perché è solo da ottobre che abbiamo aperto la coppia e ancora non abbiamo avuto tempo e occasione di sperimentare tante cose :P So che su certi argomenti avrei una prospettiva molto diversa da quella di Almadel, ma avendo solo metà dei dati e delle esperienze che mi servono a fare discorsi solidi e pratici, preferisco aspettare...

Link to comment
Share on other sites

Ma questo non capita nelle coppie chiuse?

Se il tuo ragazzo vuole uscire coi suoi amici senza di te

- anche se non ci fa sesso - ti sentiresti tradito, no?

Forse non ho capito cosa vuoi dire.

Mmm no.. O meglio.. A entrambi piace uscire assieme con i nostri amici.

Ma se capita che io esco col mio gruppo storico dove lui non c'entrerebbe una mazza, non si offende

e viceversa se lui esce con i suoi amici di vecchia data.

Da quello che hai detto prima, noto che tu ti sentiresti tradito se giocando a Risiko, tu ne sei escluso.

 

Loup-garou hai spiegato molto bene e ti quoto

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe una brutta novità se io non volessi

che uscisse coi miei amici o viceversa.

Per voi sarà una cosa normale fino dal principio;

ma noi ci dividiamo solo per cause di forza maggiore.

Link to comment
Share on other sites

Vengo diretto da un post dove infuria il flame, e anche perché qui ho trovato le risposte che cercavo, ora ne ho una visione più chiara.

Innanzitutto, a questo punto, ringrazio Almadel per le sue risposte e per avermi fatto notare che esisteva questo topic, che non fa una buona pubblicità stare qui da due giorni ed entrare in un flame :-P

Detto tutto, ora che ne ho una visione chiara, bé, ho realmente poco da dire.

Personalmente è una cosa che concettualemente trovo molto interessante e valida, non mi piace il punto del: Ad ognuno il suo a patto che non si dica. Ma son punti di vista, dopotutto. Non farebbe per me, io sono fin troppo insicuro purtroppo, sinceramente se le cose si fanno insieme potrebbe andare e tutto quanto via discorrendo, ma se, come dice almadel ci fosse uno che si diverte ed uno no, ed io fossi quello no, all'inizio magari invidierei un pochino l'altro, e poi però trasformerei una cosa in martorizzazione verso me stesso perché: Io ho fatto meno di lui, ergo, sono un cretino.

Oppure: Lui a divertirsi, io a scrivere (Che mi diverte anche eh XD), sono un cretino. In ogni caso penso distruggerebbe il lavoro di anni che sto facendo su me stesso, o forse migliorerebbe la mia autostima e fiducia, non saprei veramente che dire ora, ma propendo per la prima.

L'invidia durerebbe pochissimo, si, pochi minuti che poi capisci che non è lui a sbagliare ma te a fare il deficiente.

Perciò, per come sono io creod non sia un'affare per me a meno che non venga preso con i dovuti tempi che si richiedono, magari con calma.

Bé, a parte questo, la mia visione del tradimento è che si viene traditi se l'altro fa e non si sa, ma fin quanto si sa e se ne è consapevoli, e sta bene ad entrambi il tradimento non sussiste. E se si fa insieme meglio.

Ora, tornando a toni pacati e calmi, che sono i miei, dopo l'autocontrollo assimilato in vari modi nella vita XD Alla stregua di Ken Shiro: Watatattawaaatta! XD

Non ho mai pensato le coppie aperte mancassero d'amore o sentimento, no, indubbiamente. Benche la ritengo una cosa non proprio per me la mia mente è tanto aperta da comprendere ciò che c'è sotto. Però non è che una sia meglio dell'altra, come dicevo nell'altro post, a me sembrano due modi diversi di guardare al rapporto di coppia, ecco, credo che il tutto venga essenzialmente da come una persona è caratterialmente. Per dire, a me per riuscire ad avere quel minimo di autocontrollo e sicurezza che ho, sono serviti tre anni di thai boxe, altri nascono fieri, altri no. Tutti siamo diversi e le cose che ci sono non fanno per tutti quanti, come a dire: Tutti vogliono fare il dottore ma però qualcuno il (Passatemela) culo al bar dovrà pur farlo...

Detto questo, ora si che si può andare con calma, almeno che non flammiamo pure qui XD

 

Aspettate che nel dubbio prendo gli estintori eh XD

Link to comment
Share on other sites

Quì non si infiammano, se vogliono farlo, lo fanno fuori da questo topic.

 

Personalmente, credo che le due coppie vadano bene entrambe, a seconda del tipo di relazione che si può vivere e si è in grado di instaurare col proprio partner del momento. Andandosi incontro, nelle proprie necessità e desideri. Soprattutto, nelle proprie libertà e nei propri limiti.

Link to comment
Share on other sites

Io in teoria in una coppia aperta non ci starei. Credo molto nella monogamia. Se mai avrò una relazione lunga e stabile con una ragazza, so, per come sono fatta io, che non sentirei l'esigenza di farlo con altre. E non credo starei con il tipo di persona che fin dall'inizio mi proponesse la coppia aperta.

Però riflettevo su questa cosa.

Se stessi da tempo con una persona che amo con tutta me stessa e che mi ama. E questa cominciasse ad avere fantasie su una terza persona, credo vorrei me ne parlasse e se la cosa le facesse venire dei dubbi sulla nostra relazione allora credo che la spingerei a consumare con questa persona piuttosto che rimanere con me e fantasticare su un'altra. Lo dico perché secondo me le fantasie spesso rendono giganti cose che poi nella realtà risultano più dimensionate. In questo caso accetterei la cosa e se la mia metà si rendesse conto di non essere più innamorata di me allora penserei che la cosa migliore da fare sia lasciarsi.

Questo però è un caso estremo. Spero che questa eventualità non mi si presenti. Ma se mi si presentasse credo mi comporterei in questo modo.

In fondo amare qualcuno credo voglia dire desiderare che sia felice, con o senza di te.

 

A pari modo però se la mia metà andasse con un'altra. Senza dirmelo. E io lo venissi a sapere dopo da qualcun altro la lascerei per non avermene parlato e avermi dato una pugnalata alle spalle. Se però me ne parlasse lei, a fatto compiuto, potrei parlarne, sentire le sue ragioni e decidere insieme a lei di non rompere la coppia oppure di romperla. Ma sarei cmq meno disposta rispetto se me ne parlasse prima (di compiere il fatto).

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, non ho ancora un'opinione ben precisa su queste argomentazioni, ma ci sto riflettendo, però penso anch'io che, se la mia ragazza mi tradisse con un'altra e lo venissi a sapere da terzi o da lei, ma dopo che il fatto è già avvenuto, la lascerei. Secondo me, dipende dalla situazione, dai sentimenti che si vivono in quel preciso momento, dalle proprie capacità di perdono e comprensione, dalla persona che si ha davanti e dall'intensità delle emozioni che si nutrono per quella persona. Una volta ero più integralista sulla questione del tradimento, ora come ora sto rivalutando altri punti di vista e voglio confrontare campane diverse dalla mia. Non tutti vivono il tradimento nella stessa maniera e non per tutti corrisponde all'atto sessuale. Certamente, il fatto di dirlo o non dirlo per me, per adesso, è fondamentale.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Almadel se do un valore alla fiducia, al sesso e all'amore.

 

Se una persona mi tradisce, non lo fa solo fisicamente, tradisce anche la mia fiducia. Con ciò, io non ho mai detto che scaricherei qualcuno in mezzo alla strada per un motivo del genere, ci sono cose che potrei perdonare, altre no, e comunque dipende molto dalla situazione, tuttavia se la fiducia viene a mancare, è molto difficile ripristinarla.

 

Sei tu quello che mercanteggia affetto per sesso, non riesci a cogliere che le due cose non sono così slegate. Ma questo è un discorso che abbiamo già fatto mille volte e riprenderlo sarebbe inutile nonchè OT.

Link to comment
Share on other sites

Tu dai un valore solo al sesso, sii sincero.

Se scopri che il tuo ragazzo ti ha nascosto

il suo fratello segreto per dieci anni, mica lo molli.

Lo molli solo per una sega di dieci minuti.

E non lo lasci se ti ha nascosto di fare lo OO7 per la Regina Elisabetta,

ma solo se ha fatto un pompino in bagno.

 

Non è "amore" o "fiducia" è SESSO.

E ti capisco, io trovo addirittura arrapanti i ragazzi

che giudicano i loro rapporti interpersonali

solo in base alla loro dipendenza sessuale

o alle dimensione del pene del compagno.

 

Coi ragazzi come te io sono fedelissimo

(mi eccita sapere che piangete se tocco il buco di un altro);

ma sono consapevole che siete dei nevrotici

buoni solo per dell'eccitante sadomaso.

 

Io non mercanteggio assolutamente nulla.

Non mi metto neppure nella condizione dei "piatti della bilancia".

Non ho nulla da perdonare, nessun ricattino morale da fare:

il mio motto è "fai come vuoi, io sono il migliore"

Se lo trovi più bello, più intelligente e più dotato di me: sposalo!

Verrò pure a farti da testimone; il resto sono solo eccitanti "lesbicate".

 

Non puoi capire quanto mi roda zero il tradimento.

E visto che me ne sbatte così poco non c'è proprio il rischio

che il mio ragazzo non me lo racconti, tradendo la mia fiducia.

Link to comment
Share on other sites

Tu dai un valore solo al sesso, sii sincero.

Se scopri che il tuo ragazzo ti ha nascosto

il suo fratello segreto per dieci anni, mica lo molli.

Lo molli solo per una sega di dieci minuti.

E non lo lasci se ti ha nascosto di fare lo OO7 per la Regina Elisabetta,

ma solo se ha fatto un pompino in bagno.

 

Se proprio lo vuoi sapere il mio attuale ragazzo lo mollai perché all'inizio della relazione mi tenne nascosta una cosa molto importante del suo passato che non ha nulla a che vedere con il sesso (poi capii i suoi motivi e lo perdonaii). Quindi come puoi vedere il sesso non è il mio unico parametro di giudizio Almadel a differenza tua; sarei io che baso i rapporti interpersonali in base al sesso? E tu che ti fai mezza Padova allora su cosa basi i tuoi rapporti?

 

Io sono nevrotico perché a differenza della tua anaffettività, ho ancora il coraggio di incazzarmi se la mia fiducia viene tradita, non ho talmente tanta paura di legarmi a qualcuno da usare la coppia aperta come scusa.

Link to comment
Share on other sites

Concordissimo con Coeranos.

Io non accetto che il mio ragazzo

vada a toccare il GENITALE di un altro

ragazzo. Ma stiamo scherzando?

Sarò iper geloso, ma non penso che

vi farebbe piacere sapere che il vostro

ragazzo abbia maneggiato il pene di

un altro ragazzo.

Adesso, tutti che vogliono farsi

passare per ipertolleranti? Mah.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è questione di ipertolleranza.. E' che (giustamente?) il ragazzo viene idealizzato .. per cui no tradimento, no liti, sesso perfetto.... poi però qualcosa di questo "sogno" si infrange.. e si torna alla realtà. Siamo esseri umani, il tradimento può capitare.

E (nota) io parlo di tradimento di 1 notte (o di 1 sauna per restare IT)... non di amanti e/o storie parellele.

Uno può scegliere di volere solo storie "da sogno"... ma deve essere conscio che è un percorso difficile e si prenderanno tante facciate.

Voi ve la sentite di mettere la mano sul fuoco e di dire che in 50 anni di storia d'amore (ve lo auguro) con il vostro attuale compagno/a non avrete mai una sbandata? Io non me la sento di affermarlo.....

Link to comment
Share on other sites

Io infatti premetto di non essere capace, forse

di mantenere una relazione così lunga, ora come

ora. Ma so per certo che qualora mi venga in

mente di fare una scappatella, significa che

il mio ragazzo è diventato abitudine, routine,

non è più emozionante come ai primi tempi.

E forse è il caso di troncare, perchè è ovvio

che una relazione che diventa abitudine

non è appagante e scatta direttamente la

voglia del trasgredire.

Io, per come sono fatto, se vengo a sapere

che il mio ragazzo mi ha tradito, può anche

essere il più buono, dolce, tenero, bello del

mondo ma tronco la relazione di netto.

Solo l'idea che lui vada a toccare un altro

o che quest'altro tocchi lui mi manda

in bestia. Non posso accettarlo.

Preferisco che prima mi lasci ammettendo

che è stanco della routine, piuttosto che

tradirmi e poi pretendere che io faccia

finta di niente. Non sono capace, mi spiace.

Link to comment
Share on other sites

Preferisco rimanere sognatore, allora,

perchè detesto le prese per il culo.

 

(Fabiofax il mio non è un'ideale

perchè mi è successo e ho attuato

quel che ho detto).

Link to comment
Share on other sites

Io direi più disillusi...

 

Si forse si...applicabile a tutto.. non solo a questo discorso..

 

Preferisco rimanere sognatore, allora,

perchè detesto le prese per il culo.

 

E io te lo auguro. Veramente. Alla fine, bisogna sempre crederci e sperare.

 

 

Krypto.. anche io alla tua età.. quando non avevo fatto ancora nessun investimento di vita serio la pensavo come te.. tutto qui.. nessuno dice che non ti credo! :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è questione di ipertolleranza.. E' che (giustamente?) il ragazzo viene idealizzato .. per cui no tradimento, no liti, sesso perfetto.... poi però qualcosa di questo "sogno" si infrange.. e si torna alla realtà. Siamo esseri umani, il tradimento può capitare.

E (nota) io parlo di tradimento di 1 notte (o di 1 sauna per restare IT)... non di amanti e/o storie parellele.

Uno può scegliere di volere solo storie "da sogno"... ma deve essere conscio che è un percorso difficile e si prenderanno tante facciate.

Voi ve la sentite di mettere la mano sul fuoco e di dire che in 50 anni di storia d'amore (ve lo auguro) con il vostro attuale compagno/a non avrete mai una sbandata? Io non me la sento di affermarlo.....

 

A me sembra che l'attenzione si sia concentrata sul fattore "sesso" e non sul resto.

Il tradimento può anche essere "non preventivato", ma resta da vedere perché ci si è arrivati e come si intende affrontare la situazione. Se la motivazione del perdono deve essere "Però lui mi è stato accanto, mica posso scacciarlo via", si perde di vista il voler parlare in virtù del "ma siamo umani". Alla lunga, per come la vedo io, ciò significa adeguare la propria relazione a delle eventualità (perché non è detto che in una storia entrambi/e abbiano voglia di tradire) e non un volerla far crescere lavorandoci sopra; ancora, mi verrebbe da dire che il perdonare per questi motivi significa essere riconoscenti per qualcosa che in un rapporto dovrebbe essere considerato spontaneo e non vincolante.

Alla fine è come aprire la coppia perché ci son stati dei problemi di dialogo: magari così facendo si risolve l'aspetto sessuale della storia, ma intanto il problema di base non viene toccato.

Link to comment
Share on other sites

No infatti il parlarne serve proprio a quello... a capirsi..

E' un'esigenza? Senti un irresistibile desiderio di tradirmi? Pensi di potere essere fedele?....

 

Ci mancherebbe.. tutto va discusso.. e tutto va valutato.

 

Prima o poi vi racconterò del mio ragazzo e del suo ex... loro si sono mollati.. dopo 7 anni.. proprio per un motivo simile (anche se più eccessivo).. quindi non difendo a spada tratta il tradimento, sia chiaro :)

Link to comment
Share on other sites

Esatto, Fabiofax.

Se senti il desiderio urgente ed impellente

di tradirmi, significa che di me, ora come ora,

ti importa poco e non stai vivendo più le emozioni

necessarie per mantenere vivo il fuoco di una

relazione sentimentale.

Pertanto, prima mi lasci e poi fai quel boia che ti

pare, ma finchè siamo insieme e mi tradisci,

specialmente DAVANTI AI MIEI OCCHI

mi girano veramente i cosiddetti e ti mando

a quel paese.

(Scusate se mi scaldo, ma l'argomento mi fa

andare in bestia).

 

Ps. Se non c'è dialogo, la coppia è destinata

a fallire.

 

Loup:

Certo che il problema è farlo. Se tu senti il bisogno

di tradirmi, vuol dire che non c'è più interesse.

Non ci sono storie.

Siccome è normale (è vero, GhostHunter, che

è normale dopo un tot di tempo) ne si parla e

si sceglie la via opportuna, ma non si dovrebbe

ricorrere al tradimento quando il rapporto è

ancora in vita.

Significa che scarti a priori il dialogo e ti fiondi

sul primo pezzo di carne commestibile che trovi.

La trovo una cosa disgustosa.

Nessuno ha mai detto che è ANORMALE che

un rapporto diventi quotidianità, ma se non

si accetta la cosa se poi si cade nella

mancanza di rispetto (tradimento) tanto

vale chiuderlo e parlarsi CHIARO, senza trombatine

seghine e cavolate varie, e porre fine a una cosa

che non soddisfa più senza cadere nel viscido.

Link to comment
Share on other sites

Peccherò di moralismo e sarò marchiato a fuoco come moralista da coloro che difendono la coppia aperta e il sesso.. ma paragonare un'assistenza al fidanzato malato a una trombata mi pare eccessivo e alquanto indicibile.

 

Io sono del parere che in una storia lunga certe cose si potranno anche perdonare (vedi una scappatella, uno sbandamento ecc) ma la fiducia dopo sarà come un vaso rotto e rincollato.. vedrai sempre crepe nel rapporto.

Quella persona che fino ad allora era il vostro amore della vita, con cui condividevate una parte della vostra vita, con cui magari programmavate di vivere insieme o addirittura come costruire il futuro insieme e poi lo beccate ad eccitarsi con un estraneo.. non vi sembra un tantino squallida come cosa? Io vedrei la mia fiducia riempirsi di crepe fino a disintegrarsi.. io non sono capace di dividere il mio futuro con più di una persona.

 

Sicuramente parlo male visto che questo topic che doveva essere un consiglio imparziale è diventato la solita faida fra moralisti e libertini..

Quindi io faccio solo una domanda a lui: al di là dell'amore.. saresti capace di convivere con il dubbio che lui possa rifarlo tranquillamente quando meno te l'aspetti?? (che sia un periodo buio o che sia un periodo felice).

 

Ps: agli altri (e non faccio nomi perché si deduce benissimo).. ma vi dico: a 60anni cosa farete quando il "cinci" non vi si rizzerà più? Non ci sarà più il sesso come primo obiettivo o dite che si lasceranno tutti? Dio mio che tristezza..

Link to comment
Share on other sites

.. ma paragonare un'assistenza al fidanzato malato a una trombata mi pare eccessivo e alquanto indicibile.

 

e poi lo beccate ad eccitarsi con un estraneo.. non vi sembra un tantino squallida come cosa? Io vedrei la mia fiducia riempirsi di crepe fino a disintegrarsi.. io non sono capace di dividere il mio futuro con più di una persona.

 

Quindi io faccio solo una domanda a lui: al di là dell'amore.. saresti capace di convivere con il dubbio che lui possa rifarlo tranquillamente quando meno te l'aspetti?? (che sia un periodo buio o che sia un periodo felice).

 

Ps: agli altri (e non faccio nomi perché si deduce benissimo).. ma vi dico: a 60anni cosa farete quando il "cinci" non vi si rizzerà più? Non ci sarà più il sesso come primo obiettivo o dite che si lasceranno tutti? Dio mio che tristezza..

 

Stra, mega, super, concordo.

E citando il mio post di due messaggi

qui sopra:

Nessuno critica chi si ANNOIA della quotidianità

o sente il bisogno di una trombata esterna, ma

mai ricorrere al tradimento.

Si parla chiaro, si espone tutto i patatrac, dopodiché

si prenderanno le decisioni in base a quel che si prova,

INSIEME.

Non a cose fatte dopo una sega/trombata e compagnia

bella, perchè già il compagno traditore è caduto

nel ridicolo e ha dimostrato di seguire più

l'istinto selvaggio che questo fantomatico amore verso

il proprio compagno.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro vorrei capire CHI ha parlato di COPPIA APERTA o solo SESSO in questo post..... :pausa:

 

Non mi pare proprio! :) Anzi.. a dirla tutta il discorso SESSO lo tira fuori chi dice "mollalo subito xchè ha fatto Sesso". :)

 

Nessuno ha paragonato una scopata all'assistenza medica! Anzi! Proprio per quello.. un conto è la vita reale, quotidiana, di coppia, un conto la cosa di una notte. Nessun paragone. Mi pare ovvio!!! :)

Link to comment
Share on other sites

 

Sì, ti amo :)

 

Infatti Altair ha lasciato e perdonato il suo ragazzo

per una questione non sessuale.

Ma se - in pieno dialogo e fiducia - gli avesse proprosto la coppia aperta

lo avrebbe lasciato e basta, senza perdonarlo.

 

La "fiducia" non c'entra un benemerito cavolo.

I dispettucci sui profili riguardano solo il sesso

ed è solo quello che vi manda in crisi.

  • Avrei potuto non perdonarlo.
  • Un tradimento potrei perdonarlo, la coppia aperta no. Il primo può essere saltuario e frutto di uno sbandamento (anche se bisogna vedere fino a che punto), la seconda è una pianificazione a tavolino di un "qualcosa" che ha la pretesa di essere una coppia. Nella prima è in ballo la fiducia nella seconda non c'entrerebbe nulla, lì per me non si è più coppia, è molto più grave.
  • Gelosia? Assolutamente si, se manca quel minimo di gelosia manca anche l'interesse per l'esclusività della coppia.

Link to comment
Share on other sites

  • Un tradimento potrei perdonarlo, la coppia aperta no. Il primo può essere saltuario e frutto di uno sbandamento (anche se bisogna vedere fino a che punto), la seconda è una pianificazione a tavolino di un "qualcosa" che ha la pretesa di essere una coppia. Nella prima è in ballo la fiducia nella seconda non c'entrerebbe nulla, lì per me non si è più coppia, è molto più grave.
  • Gelosia? Assolutamente si, se manca quel minimo di gelosia manca anche l'interesse per l'esclusività della coppia.

 

Quoto!

 

La gelosia ci deve essere fino a un certo limite (troppa può essere logorante).

Senza un minimo di gelosia.. come lo dimostri l'interesse? Solo dal punto di vista sessuale? Troppo facile potresti andare con tutti e non fregartene niente del tuo ragazzo anche se è il migliore.

Link to comment
Share on other sites

Eh certo, perché l'interesse si dimostra con la gelosia...

E se abitate in un'isola deserta cosa fate, vi lasciate?

 

Senti Altair, la "coppia aperta" è semplicemente un reciproco dirsi

"Amore, se fai sesso con un altro non hai niente da farti perdonare"

 

Non è una pianificazione di incontri sessuali settimanali...

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Fra!!! Nemico della relazione è il mentire o il nascondere le cose. Il tradimento può avere più o meno effetto sulla vita di coppia in base al momento che le persone singolarmente e la coppia vivono. Per quanto mi riguarda non mi vedo in una coppia aperta, anche perchè non sono molto attratto dal sesso fine a se stesso.... se non c'è curiosità e complicità il sesso non mi soddisfa molto, e se le due cose ci fossero, allora vedrei qualche problemino. Di conseguenza non ho interesse per creare una coppia aperta... Peraltro se il mio ragazzo sentisse l'esigenza di fare continuamente sesso con altri finirei per chiedermi se è veramente legato a me (e questo perchè sinceramente si tende a valutare ogni cosa in base al proprio metro di giudizio e, vedendo io il sesso come detto sopra, penserei che viene visto in modo speculare).

Poi la gelosia mica riguarda solo il sesso!!!! Si può essere in coppia aperta e gelosi di gesti, confidenze, tempo trascorso con altri, presenza di interessi comuni con altri, etc... Nella coppia chiusa si aggiunge anche l'esclusività sessuale. Infatti Alma, secondo me, non ha senso dire che ti infastidiscono fedeltà e fiducia... al limite ti infastidiscono, a mio parere, se si concentrano sulla sfera sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...