Jump to content

motivi per cui "non dirlo"


nunzia_182

Recommended Posts

tzk... sweet m'ha fregato :kiss:

 

comunque sia... credo che l'intervanto di astarte sia da incorniciare e da tenere buono per gli anni a venire.

Io non sono cosi' razionale in questo, semplicemente quando ho formulato seriamente, per la prima volta il pensiero 'io amo una donna' sono tornata a casa e l'ho detto con la naturalezza con cui avrei detto che mi ero fatta un nuovo buco all'orecchio, perchè cosi' l'ho vissuta dall'inizio, perchè in quel momento qualcosa dentro di me ha detto: 'tranquilla, è normale, dillo e vivila normalmente, è la cosa piu' bella che potesse capitarti e non vale la pena nasconderti'.

Non ho mai pensato ai contro (che ovviamente sono arrivati) ma non lo rimpiango.

Link to comment
Share on other sites

ahahahah dio... da qualche parte in coming out dovrebbe esserci un mio topic...

comunque... lo riporto fedelmente:

 

Fase a, cucina, Interno notte, 01.00 am

"Se vi dicessi che sono innamorata di una donna che fareste?"

"E che dovremmo fare?"

Fine primo round.

 

Fase b, sala, interno notte, due giorni dopo, 02.15 am

"Mamma... sto con una ragazza"

Silenzio.

"Mamma?"

Silenzio

"..."

5 minuti dopo

"E chi sarebbe?"

"L. mamma"

(nel frattempo mio padre, non avendomi cacato di pezza stava allegramente dormendo)

Fine secondo round.

 

Fase c, interno giorno, cucina, sette ore dopo

"Parliamo"

"di cosa?"

"Tua madre mi ha detto che stai con una ragazza"

"guarda che c'eri anche tu"

"Non ho sentito"

"vabbe'..."

"Chi è?"

"L. papà... L...."

"ah... lo immaginavo"

"Quando ce la porti a pranzo?"

Resto allibita. Mia madre coglie l'occasione...

"Io volevo un nipotino!!!!"

"guarda che quello lo posso fare comunque volendo"

Silenzio di tomba.

Mio padre che spiega a mia madre che esiste la bisessualità.

(chissà perchè poi, io parlavo di inseminazione artificiale...)

Mi guardano.

"Ora pero' te ne vai dalla psicologa"

"finchè pagate voi..."

 

 

 

Il tutto è molto comico in effetti... e lo è stato davvero, almeno per me.

Poi ho capito che erano solo scioccati, o meglio... mio padre sembra sempre lo stesso, mia madre invece che si riempiva la bocca di belle parole come accettazione, siamo tutti uguali e cose cosi' ha dimostrato di essere l'ipocrita che sospettavo. Della serie: son tutti froci col culo degli altri.

Poi... bo'... ormai comunicazione non c'è se non si tratta di urli, o di chiedermi di non far vedere la mia faccia da pervertita se si hanno amici a cena...

Ma la situazione non è che fosse poi migliore prima.

Link to comment
Share on other sites

ti capisco.

mia madre invece ama gli omosessuali maschi, ma io che sono donna non ne avrei diritto immagino.

 

per cui se c'è gente, io è meglio che vengo da sola e fingo di essere single. ma quest'anno lo scordano...  :D

 

 

comunque fammi pensare... si, aha, sono proprio sciroccati  :D

 

fai come me:  :kiss:

:gh:

Link to comment
Share on other sites

Guest Morrigan

Oddio   :D Sono rimasta leggermente allibita, leggendo l'ultima parte del tuo post...

Sinceramente sono daccordo con astarte79 (provate voi a darle contro: è capace di gambizzarmi. La volete ancora per fidanzata?  :D), un ottimo motivo per non dirlo è l'essere minorenni e soggetti alla stronzaggine dei compagni di scuola e all'ostilità dei genitori nel momento in cui non hai mezzi per mandarli a quel paese (non era proprio così quello che intendeva lei, ma la minore età c'entra comunque  :gh:). Dal canto mio ho un ottimo motivo per non dire di me in giro nel mio paese di origine. La mia famiglia vive in un paese in provincia di Taranto, dove per inciso ti bruciano la macchina se la parcheggi nel posto sbagliato e la maggior parte dei ragazzi dai 13 anni in su si buca, e rendere partecipe qualcuno di lì del fatto che sto con una donna e che, in generale, mi piacciono le donne, vorrebbe dire condannare i miei genitori e mia sorella ad essere tacciati per una cosa della quale non hanno colpa. Mia madre non mi fa pressioni, mia sorella accetta tranquillamente la compagnia di Emilia, quindi non vedo perchè dovrei far loro una cosa del genere. Mia sorella ha avuto una storia con un ragazzo di colore e tutto il paese si è messo in testa che sia una poco di buono, solo per farvi capire a che livello di paranoia vivono lì.

Al di là del piacere della solitudine ecc ecc (scusa Nunzia, ma non ho capito una parola del discorso che hai fatto: si riferiva ad un fatto sociale o alla sfera personale dell'essere umano?  :D), penso che in realtà non esista un motivo valido per non dirlo, a meno che non rischi che terzi rovinino la vita delle persone a cui vuoi bene.

Io ho sempre reso partecipe il mondo della mia sessualità senza problemi (eppure la solitudine mi piace così tanto....), comportandomi fuori come mi comporto a casa, senza ostentare nulla ma senza nascondermi nemmeno. Cerco di frenarmi solo quando sono a casa dei miei.

 

Mi unisco anche io:  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente sono daccordo con astarte79 (provate voi a darle contro: è capace di gambizzarmi. La volete ancora per fidanzata?  :D),

 

AAAAAaaaaoooo.  :D

:gh:

 

smettila di dire cose terribili sul mio conto. :D

:kiss:

 

Altrimenti ti metto Masked Ball di Jocelyn Pook come sveglia! (avete presente la pubblicità del campari passion in cui c'è la lei vestita come un uomo e l'uomo vestito come una lei... ecco!) :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Morrigan
Altrimenti ti metto Masked Ball di Jocelyn Pook come sveglia! (avete presente la pubblicità del campari passion in cui c'è la lei vestita come un uomo e l'uomo vestito come una lei... ecco!) :D

 

 

 

 

............................ :kiss:

Link to comment
Share on other sites

morrigan

in effetti anch'io non ho capito molto di quello che ho detto... :asd: scherzi a parte, il tutto è stato concepito semplicemente riportando le motivazioni che ho osservato in giro, per le "strade omosessuali" maschili e femminili. ciò che io penso è tutt'altro, dal momento che sono d'accordo con te quando dici che non ci sono motivi validi per non dirlo a parte quello di non provocare situazioni di disagio ai propri cari...ovviamente sui miei cari potrei ribadire ciò che ho detto in precedenza(come situazione interna individuale e familiare), ma non mi va. anchi'io vivo in un paese in provincia di bari dove ci sono una marea di "gay latenti" del tipo "io sono gay, ma questo non si deve sapere, ma se so che tu lo sei, lo dico a tutti e ti faccio pagare la mia frustrazione di represso!" e so quanto è difficile per una mamma che,purtroppo solo se non sa, può difendersi anche negando...nonostante cmq se l'immagini (è il caso di mia madre).

Nu

Link to comment
Share on other sites

Voi siete spaventose...  ;)

 

Astarte... si... be'... in effetti mi infastidisce che la mia presenza non sia gradita, ma è piu' una questione di orgoglio, perchè, detto in tutta sincerità, mia madre mi fa solo un piacere a dirmi lei di andare fuori dalle scatole, in caso contrario dovrei litigarci per evitare quattro o cinque ore di chiacchiere vuote con persone che mi danno buffetti sulle guance e mi dicono: ohhh quanto sei cresciuta.... ecc ecc  :asd:

Poi... ormai sono arrivata al punto di fregarmene di tutto, il che forse è quanto di piu' brutto potesse capitare.

Link to comment
Share on other sites

Voi siete spaventose...  :asd:

 

Poi... ormai sono arrivata al punto di fregarmene di tutto, il che forse è quanto di piu' brutto potesse capitare.

 

A parte che adoro il tuo avatar

mi hai fatto ridere all'inizio del messaggio  ;) e raggelare il sangue alla fine  :bah:

 

Se stai studiando, sbrigati a finire, trovati un lavoro e scappa da lì!

nel frattempo, ti offro :look: & :gha: per alleviare l'attesa  :look:

 

:bah:

Link to comment
Share on other sites

ahahah oddio.... se mi offri sigarette e caffè accetto di farvi da scendiletto come lavoro XD

Di sudiare ho finito, il lavoro ci son buone possibilità spunti a breve.

 

Comunque sia... alla fine dei conti mi aspettavo, piu' o meno, una reazione simile da mia madre... ma nonostante tutto non l'ho trovato come motivo per non dirlo, e non lo trovo un buon motivo per non nominare la mia ragazza ogni volta che mi va.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...