Jump to content

[Emu] Gaying out!


Emu

Recommended Posts

E' da un po' che sono iscritto, quindi credo di dover parlare dei miei coming out... (anche se poi non frega a nessuno XD)

 

Ad ogni modo...

 

Io ho fatto il mio primo Coming Out quando ero in seconda superiore, al mio migliore amico di quei tempi... gli volevo davvero molto bene e son sicuro che comunque lui già sospettasse qualcosa... gli dissi che gli dovevo dire una cosa importante ma che non ne avevo coraggio faccia a faccia... poi su msn nel pomeriggio gli dissi che ero bisex (ebbene sì, come molti altri "bisex" in realtà non lo ero per davvero, ma considerarmi tale mi faceva sentire diverso solo per metà)

Il mio amico ha reagito bene, già lo sospettava e quant'altro :)

Alla fine ho fatto Coming Out in tutta la mia classe (classe di soli maschi, tengo a sottolineare) anche e soprattutto perché il mio migliore amico ha una bocca larga che dice tutto a tutti, o comunque lo faceva capire... quindi mi ha "costretto" in un certo senso a dirlo a tutti... dai miei compagni di classe a parte qualche battutina negli spogliatoi o qualche cazzatina in generale non mi hanno mai trattato male o dato problemi... tranne una volta che uno di loro mi stava infastidendo al campo scuola ma ci ha pensato un mio amico ad appiccicarlo al muro grin.gifgrin.gif

Poi ho fatto Coming Out con le mie amiche, tutte che hanno reagito bene, anzi devo dire che grazie a me... molte anzi che erano anche leggermente omofobe (tipo non accettavano i matrimoni omosessuali o le eventuali adozioni) a forza di stare con me :)

Ovviamente col tempo la mia metà eterosessuale è scomparsa del tutto :) avevo sempre saputo di essere gay, ma come detto non l'accettavo del tutto...

Comunque sono passati gli anni e di Coming Out non ne ho più fatti per il semplice motivo che non ce n'è bisogno, se mentre sto con gente nuova e che ne so si parla di qualche attore bonazzo io dico la mia senza alcun timore, e sarà che sono effeminato (ma neanche tanto) non ci sono mai reazioni di stupore XD

Tipo con alcune mie colleghe di università ho fatto Coming Out urlando come un pazzo di aver appena visto il mio ex ragazzo XD

Ad un'altra mentre parlavamo del più e del meno le ho detto se conosceva un ragazzo che era appena passato perché "me lo sarei fatto volentieri"... cose così... quindi per me non ci sono più stati veri Coming Out, del tipo "senti ti devo parlare"... sono così, sono gay e non devo fare alcun tipo di confessione, non c'è niente da confessare.

 

Qualche mese fa. ho fatto, Coming Out con mio fratello maggiore (omofobo, molto omofobo... almeno per quello che ne sapevo io)... è stato un CO, un po' "implicito"... a parte tutto che avendomi tra gli amici di FB non poteva fare a meno di legger miei commenti, link e soprattutto vedere che fossi fidanzato con un ragazzo XD....

A parte questo ci siamo ritrovati a parlare, lui si era da poco lasciato e mi chiedeva consigli su come non far soffrire le ragazze, cosa che gli riesce facile... e io gli ho dato un mio consiglio, dicendogli che avevo un boy... lui, mi ha stupito, dicendomi che lo accettava, nonostante fosse strano per lui... e che anche se i nostri genitori non l'avessero accettato lui per me ci sarebbe sempre stato... grin.gifgrin.gifgrin.gif

 

Mio fratello più piccolo... beh era nella mia stessa scuola, stessa sezione, stesso ambiente... credo lo sapesse dato che di me lo sapeva tutta la scuola...

 

I miei sono gli unici a non saperlo (dato che anche alcuni miei parenti lo sanno di me...) ma spiegherò il tutto in un altro post XD al momento, pochi lettori, accontentatevi XD

Link to comment
Share on other sites

Beh, sei avanti ^^

Cioè, sarebbe il mio sogno quello di sotterrare così tanto le mie paure da fare un CO tipo il tuo con le tue compagne d'università :asd: :asd:

Oddio, CO in una classe di soli maschi aiut.gif Avrei avuto un terrore folle aiut.gif

Link to comment
Share on other sites

Io voglio provare questa formula, ma ho paura che se lo dico a tutti a parte che ai miei, anche loro lo verranno a sapere, e non da me :asd: fammi sapere come va ;)

Link to comment
Share on other sites

Io voglio provare questa formula, ma ho paura che se lo dico a tutti a parte che ai miei, anche loro lo verranno a sapere, e non da me :asd: fammi sapere come va ;)

 

Lo sai come si dice? "Your enemy is my enemy" XD

Quindi diciamo che nessuno si azzarderebbe a mettersi dalla parte dei miei :D

Comunque credo lo sospettino già, anche perché avevo accennato una volta questo discorso a mia madre, ma siccome l'aveva presa malissimo non ne ho più parlato e lei credo pensi che io sia "guarito".

 

@Jekino, è tutta una questione di fiducia in se stessi e del sapere comunque di che tipo di persone ci si circonda, poi comunque dipende anche dal tipo di ambiente che si frequenta!

Per quanto riguarda i miei compagni di liceo, diciamo che "conoscevo i miei polli" e quindi sapevo che non mi avrebbero mai dato fastidio... erano brave persone.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Emu, la cosa più importante in fondo è che tutti i tuoi amici, più stretti o meno, ti abbiano accettato e non ti abbiano creato problemi :)

Inoltre, anche tuo fratello sembra averla presa di buon grado, di conseguenza penso che i tuoi genitori non faranno problemi :)

Complimentissimi! :D Fa sempre bene leggere storie del genere, fidati... danno molto aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Lo sai come si dice? "Your enemy is my enemy" XD

Quindi diciamo che nessuno si azzarderebbe a mettersi dalla parte dei miei :D

 

Il problema è che vivo in una città di 40.000 abitanti dove tutti conoscono tutti :awk:

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che vivo in una città di 40.000 abitanti dove tutti conoscono tutti :awk:

 

Io abito in un quartiere dove ci sono 45.474 XD quindi non ho di questi problemi XD

@Raziel, mi fa piacere che la mia storia di sia d'aiuto **

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto un passo molto importante però secondo me il passo più difficile è dirlo ai genitori. Prima o poi tua madre capirà che non si guarisce dall'omosessualità perché non è una malttia da cui si guarisce è semplicemente una questione di gusti tipo che a uno piace il gelato al cioccolato e aun altro la vaniglia e se ne dovrà fare una ragione. Ti sono vicino!

p.s. perché gaying out? si chiama coming out (...vabbe io fino all'altro ieri lo confondevo con l'outing :cheesy: )

Link to comment
Share on other sites

Buone cose a sentirsi :)

 

magari puoi ritrovare il ragazzo dalla "bocca larga". chissà che la utilizzi per qualcosa di utile :D

Link to comment
Share on other sites

certo se non abbiamo il coraggio di fare questi coming out o gayng out la società non cambierà mai. Io non mi sono pentito di averlo detto a tutta la famiglia in un sol colpo. E' stata duretta però alla fine mi sono levato un gran peso. Però non è stato bello vedere quelle facce che esprimevano delusione, sconforto, pena e anche un pò di disprezzo, anche se poi loro negavano. Però l'hanno presa bene alla fine, cioè nel senso che non mi hanno cacciato di casa o ho avuto altre ritorsioni, per il momento. Anche se per esempio in vacanza con loro quest'anno non mi hanno voluto portare perchè dicono che non essendo un ambiente gay non mi troverei a mio agio. Inoltre non vogliono che mi vestio come piace a me perché sembro troppo "effeminato" secondo loro. Mio padre ha detto. gay si, ma effeminato no! e quindi devo vestirmi in modo noioso.

Link to comment
Share on other sites

Anche se per esempio in vacanza con loro quest'anno non mi hanno voluto portare perchè dicono che non essendo un ambiente gay non mi troverei a mio agio.

 

Scusate l'off topic ma... hanno fatto davvero una cosa del genere? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il modo sereno in cui vivi la tua sessualità. ;)

E' un bell'esempio.

Credo che anche con i tuoi finirà meglio di quanto pensi.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non sono dello stesso avviso, ricordo che una volta mio padre ci ha raccontato che lui e i suoi amici avevano picchiato delle trans :look:

 

O_O eh ? Sul serio ?

Link to comment
Share on other sites

scusate l'off topic ma mi sento maleducato se non rispondio ad @altair

beh la cosa è più complessa, loro vanno in Iran che non è un paese molto gay friendly e credo vogliano tutelarmi. Del resto non ho nessun interesse per i paesi di cultura islamica anzi in verità ho anche paura ad andarci perché la maggior parte dei musulmani mi danno l'impressione di essere un pò omofobi

 

@emu, un padre transofobo credo avrebbe difficoltà ad accettare un figlio gay, effettivamente. Però gli si potrebbe far capire che "andare a picchiare trans" con gli amici non è un atto eroico...

Link to comment
Share on other sites

ho capito, ma non mi sembra una cosa da raccontare! penso che crescendo una persona poi si vergogni delle cose brutte che ha fatto da ragzzino, no? io a 40anni non racconterei a mio figlio tutte le sciocchezze commesse da adolescente, anche perchè rischierei di dare un cattivo esempio a mio figlio. Io per esempio non avrei voluto stare mai nelle tue condizioni: stare per fare il CO e tuo padre che ti racconta di quando picchiava i trans...Però non voglio giudicare, figurati, non conosco né te nè tuo padre e mi rendo conto che dall'esterno è troppo facile giudicare. Poi che ne so, magari tuo padre ti avrà raccontato questa cosa e poi magari ti avrà detto: "però quanto ero immaturo quando ero ragazzino", se non peggio...o forse sapendo che ha un figlio gay e accettandolo si vergognerà moltissimo della violenza commessa da ragazzino contro i trans...

in ogni caso questa cosa rende ancora più apprezzabile il tuo CO perché in condizioni molto sfavorevoli. Ti abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

beh la cosa è più complessa, loro vanno in Iran che non è un paese molto gay friendly e credo vogliano tutelarmi. Del resto non ho nessun interesse per i paesi di cultura islamica anzi in verità ho anche paura ad andarci perché la maggior parte dei musulmani mi danno l'impressione di essere un pò omofobi

 

Ok se le cose stanno così sono più che comprensibili! :)

Link to comment
Share on other sites

ciao Emu!

Innanzitutto grazie per aver condiviso con noi un aspetto così delicato della tua storia..

Direi che, a differenza mia, hai avuto una consapevolezza di te stesso molto precoce! Tu hai fatto il primo CO in seconda liceo, io al primo anno di università..

A parte questo, in parte la tua situazione è simile alla mia: il fratello maggiore (ovviamente omofobo).. :sorriso:

Dico solo che muore dal ridere ogni volta che gli viene in mente la canzone, se così si può dire, "gli uomini-sessuali" di checco zalone.. Magari c'è qualche fan sfegatato del comico, ma a me quella canzone fa solo venire rabbia!

Come si può parlare a un fratello così? Se posso chiederti, quale è stata la sua reazione al tuo essere gay? L'ha presa bene, oppure è stato un oltraggio al suo buon nome?

Link to comment
Share on other sites

Inizio col dire che mio padre è un buon padre nonostante tutto XD

Comunque Tancredi mio fratello mi ha detto (Testuale) che lui per me ci sarebbe sempre stato, anche se i nostri genitori non mi avrebbero accettato, che lui e il mio altro fratello sarebbero stati dalla mia parte... certo, non ha fatto i salti di gioia... ma da uno che pensava che la differenza tra i gay e i trans fosse che i primi non avevano i soldi per il cambio sesso, direi che è un gran passo avanti!

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho un fratello maggiore omofobo. Per lui il CO coincide con il voler essere una "checca" (parole sue!! ed è anche laureato!!!!) quindi non lo considera un principio di autodeterminazione (sono gay e sono orgoglioso di esserlo) ma un principio di umiliazione (non riesco a resistere a fare sex con ragazzi e mi piace essere effemminato e comportarmi come una donna). Insomma ho semplificato in maniera un po rozza ma il suo pensiero è questo: se sono gay è "per colpa mia". Ma come ci può essere colpa in una preferenza sessuale? Lui poi dice di essere cattolico e su questo punto litighiamo sempre perchè io sono agnostico. Però devo ammettere che è più colto di me e ha sempre la meglio. Ma io non smetto mai di rinfacciargli quanto è omofobo e quanto la chiesa e i cattolici ostacolino la nostra autodeterminazione

Però secondo me l'omofobia di mio fratello deriva dal fatto che secondo me è un omosessuale represso: infatti non è mai stato con una donna e anche s eha un lavoro vive in casa con il resto della famiglia tranne nel week end in cui va atrovare un caro amico a Roma, dice. M a non è per questo che lo ritengo un omosessuale represso, anzi forse il termine giusto credo sia "omosessuale velato". Dato che adoperiamo lo stesso computer, una volta per sbaglio sono entrato nel suo profilo perchè aveva dimenticaro di mettere la password dop che aveva cancellato quella vecchia, evidentemente. Io invece ero convinto di essere entrato nel mio profilo ma quando sono andato nella lista "preferiti" del browser mi sono reso conto che non erano i miei preferiti, ma i suoi. E ho scoperto parecchi collegamenti a siti gay...mah...può darsi pure che dopo il mio CO cercasse di farsi una cultura sull'argomento gay....non so che pensare...

Link to comment
Share on other sites

Leggendo la tua storia mi verrebbe da pensare che tuo fratello ce l'ha con te per la serie "Mine Vaganti" non so se mi spiego :D questo ovviamente sempre se è gay... sennò son tutte pippe mentali :D

Link to comment
Share on other sites

Capisco cosa intendi dire...ho visto quel film di Ozpetek e mi ha commosso molto. L'ho visto però da solo e tu mi hai dato un'idea che forse può essere utile a sbloccare un pò così mio fratello ovvero devo procurarmi il dvd del film e chiedergli di vederlo insieme per vedere quali sono le sue reazioni.Magari si commuove anche lui e riesce a siperare questa sua omofbia rivlenadosi sinceramente...ma se ne parlerà fra qualche mese perchè adesso è all'estero (è partito ieri) per motivi di lavoro e sinceramente non mi manca nemmeno un po in questo periodo perchè ho la camera tutta per me anche nel week end :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

akinori sbircia un po' di più i suoi movimenti per capire meglio tuo fratello. Se è un gay velato e cattolico gli rinfacci tutto quello che hai trovato così ti lascia in pace. Se lo merita per la sua cattiveria

 

se avvii il pc con una pennetta ubuntu puoi entrare nelle cartelle del suo account e cercare preferiti, files temporanei,conversazioni msn e quant'altro

Link to comment
Share on other sites

Vabbé puntiamo di nuovo i riflettori sul protagonista di questo thread, ossia io *ç*

Ieri mattina ho fatto coming out con mio fratello minore, ed è stata una vera e proprio faticaccia...

Già una volta avevo provato a dirglielo ma mi si erano gelate nelle parole in bocca, perché?

Perché lui è mio fratello più piccolo e io l'ho sempre protetto... quindi avevo paura di farlo stare male.

Comunque tornando a ieri mattina:

Sono entrato diverse volte in bagno mentre si preparava e gli dicevo, "Lu ti devo dì una cosa..."

Poi riuscivo perché proprio non ce la facevo... lui rideva e mi stava prendendo per pazzo XD

Comunque io gli dicevo "Cioè cavolo dovresti già saperlo, lo sanno i tuoi amici, non sospetti niente?"

E lui diceva di no e rideva...

Poi gli facevo "Non so se dirtelo perché non so come reagiresti..."

E lui "Mamma mia mica devi andare in guerra, se una cosa me la vuoi dire me la dici!" e continuava a ridere.

Io riuscivo e camminavo come un pazzo per casa, LOL.

Poi come lui ha iniziato a vestirsi gli ho detto "Io credo tu debba saperlo perché sei mio fratello e Roberto(mio fratello maggiore) lo sa già... e poi lo sanno quasi tutti e credo che anche tu abbia il diritto di saperlo!"

Però proprio non riuscivo a pronunciare quelle tre semplici parole IO-SONO-GAY.

Quindi gli rifaccio "Ma tu non sospetti proprio nulla?"

E lui ride e dice "La vita è tua e se tu sei felice a me sta bene"

E il peso che avevo sullo stomaco si è disciolto...

Poi gli ho chiesto... "Ma da quanto lo sapevi, sospettavi?"

E lui... "Sicuramente l'ho saputo sin da prima che lo sapessi te!" (LOL)

e niente... io poi gli ho detto se ora potevo parlare con lui delle mie cose, se ce ne fosse stato bisogno, e lui mi ha risposto con un "Certo!"... anche se si vedeva che era un po' imbarazzato.

Comunque poi sono dovuto andare a studiare in biblioteca ma sono stato molto felice... anche perché poi ho provato ad abbracciarlo e lui mi fa "Non azzardarti a piangere mica devi partire per la guerra! Non facciamo teatrini!" ahahaha

e poi...

In macchina piangevo come un bambino, sono proprio felice... e ora mancano solo i miei.

Ah, mio fratello ha 17 anni :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...