Jump to content

Vorrei fare CO ma ho paura


Kain_89

Recommended Posts

Come dice Smandrake, io penso solo che tua madre stia ancora "assorbendo" la notizia, non potrebbe mai cambiare opinione su di te in modo negativo, ne sono certo.. :)

 

Sta tranquillo Kain :) Pensa piuttosto a riprendere l'argomento e vedi cosa ne pensa..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kain_89

    23

  • acunamatata

    6

  • Raziel

    5

  • akinori

    5

Allora abbiamo parlato ancora io e mia mamma e penso che in un qualche modo abbia accettato la cosa solo che adesso ogni volta che parliamo io e lei, magari durante la cena che c'è anche mio papà, ci viene da ridere a tutti e due e anche quando c'è qualche ragazzo carino in televisione XD Per il resto mi ha chiesto da quanto tempo e se avessi già avuto qualche ragazzo. Diciamo che è un po' agitata per quello che potrebbe succedere se si venisse a sapere al di fuori della famiglia, ha paura che venga preso in giro, deriso e insultato da altra gente. Ha paura anche perché nella sua scuola dove insegna c'è un insegnante che dicono sia gay e che viene preso un po' in giro dalle colleghe e per quello ha paura che un giorno potrebbe succedere anche a me. Io le ho detto che cmq non mi interessa quello che pensa la gente e che anzi dovrebbero farsi un po' di cazzi loro senza sparlare degli altri.

 

Ah poi le ho detto scherzando se mi voleva presentare l'insegnante ma mi ha detto che ha sui 50 anni e allora le ho detto che è un po' vecchiotto XD

 

 

Link to comment
Share on other sites

Meglio così Kain :) Tua madre l'ha presa bene, aveva solo bisogno di tempo... è preoccupata per suo figlio, per la società di m***a che lo attende se "uscisse allo scoperto", nulla di grave.. adesso manca solo il boss finale guitar.gif

Link to comment
Share on other sites

Meglio così Kain :) Tua madre l'ha presa bene, aveva solo bisogno di tempo... è preoccupata per suo figlio, per la società di m***a che lo attende se "uscisse allo scoperto", nulla di grave.. adesso manca solo il boss finale guitar.gif

 

Ha detto che vuole dirglielo lei, che così magari capisce meglio la situazione, quando io non ci sono XD Quindi non ho idea di quando glielo dirà, forse quei giorni in cui io sarò al mare, solo che poi ho paura di ritornare a casa XD

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ragazzosolo

Ciao Kain volevo farti i miei complimenti per il coraggio che hai avuto nel dichiararti a tua mamma e tuo fratello sei davvero ammirevole. Io ha 33 anni non ho avuto ancora modo di parlare un pò per paura un pò per la delusione e non so quale altro motivo anche se credo qualcosa possano immaginare visto che quando abitavo con loro in camera mia portavo solo "amici".Però fa piacere leggere come cambia il rapporto con la mamma. ciao e ancora complimenti

Link to comment
Share on other sites

Bravo Kain! Anche io mi confidai con mia madre mentre puliva per terra con lo spazzolone (pensa che mi ricordo ancora questo particolare!), le venne un mezzo infarto ma lo accettò serenamente. E poi fu lei a dirlo a mio padre, proprio come forse farà lei col tuo. Da un lato è meglio, perchè mentre lui sarà al mare avrà tempo per metabolizzare un minimo...anche se non so quanto sarai al mare, un weekend per metabolizzare mi sembra un po' pochino, per esempio. In bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti :) Per me è un piccolo traguardo, un po' come la patente o l'esame di maturità XD

 

 

 

Bravo Kain! Anche io mi confidai con mia madre mentre puliva per terra con lo spazzolone (pensa che mi ricordo ancora questo particolare!), le venne un mezzo infarto ma lo accettò serenamente. E poi fu lei a dirlo a mio padre, proprio come forse farà lei col tuo. Da un lato è meglio, perchè mentre lui sarà al mare avrà tempo per metabolizzare un minimo...anche se non so quanto sarai al mare, un weekend per metabolizzare mi sembra un po' pochino, per esempio. In bocca al lupo ;)

 

La mia invece era sul letto a leggere un libro e io mi sono seduto su una sedie e le ho detto che dovevo dirle una cosa importante, lei ha abbassato il libro ma non mi uscivano le parole, è stato drammatico XD Cmq io al mare starò 4 giorni, spero vivamente che glielo dica in quel periodo altrimenti scala tutto a metà settembre quando sarà a Venezia per l'università!!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

mi accodo a tutti i complimenti che ti hanno fatto :) mi sa che ormai il titolo della discussione non ti si addice più perchè non vedo più nemmeno un briciolo di paura...:banana:

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

Ciao Kain_89 ho letto gli ultimi aggiornamenti e sono proprio contento che tutto sta andando per il verso giusto. A volte abbiamo proprio paura della nostra ombra!

Vedrai che anche con tuo padre la cosa andrà bene, hai comunque sempre il sostegno di tua madre e tuo fratello.

 

facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Per ora non glielo ha ancora detto e quindi non ci sono molte novità purtroppo, a sto punto mi sa che forse glielo dice quando sarò al mare o slitta tutto più avanti uffo :(

 

Intanto però sto cominciando a parlare con mia mamma dei ragazzi con cui mi ero scritto e con cui ero uscito ecc ecc e per ora mi ascolta. Cerca anche di darmi dei consigli anche se quelle cose ormai le so XD

 

 

Link to comment
Share on other sites

Bravo, già averlo detto alla mamma è un bel passo!

Sono sicuro che riuscirà a far capire e accettare la cosa anche a tuo padre. Potresti proporle tu di parlare con tuo padre proprio mentre sei al mare, così ha il tempo di assimilare la cosa e sbollire, grazie anche alla lontananza!

In bocca al lupo, e tienici aggiornati! ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Allora sono tornato dal mare e prima di arrivare mia mamma mi ha mandato un messaggio con scritto che lo aveva detto a mio papà. Loro sono venuti entrambi a prendermi però non hanno accennato al discorso ma diciamo che la situazione era normale come al solito. Non so ancora come l'abbia presa perché non ho avuto modo di parlare con mia mamma da solo per chiederle. Io con mio papà non voglio iniziare il discorso, vorrei lo facesse lui.

 

Mia mamma ha anche detto che mio fratello più piccolo lo immaginava ahahaha ma quanto è intelligente, mi assomiglia :D

 

Cmq la mia migliore amica al mare mi ha detto che due miei amici le hanno domandata se io sono gay e lei però ha detto che non sapeva (perché giustamente devo dirlo io a loro). Ah un ragazzo che è venuto al mare con noi le ha detto "Ma lui è dichiarato oppure è bisex?" e tipo lei gli ha detto che non sapeva e che ci avevo provato con una mia amica ancora anni fa e allora lui ha detto che si era sbagliato. Che palle però, dovrebbero chiederlo a me non ad altri XD Cmq anche la mia amica ha detto che da quando ho fatto ordine nei miei pensieri la cosa si nota di più. Solo che adesso dopo quello che mi ha detto non so come comportarmi, ieri sera una mia amica, era un po' ubriaca e in un locale continuava a domandarmi se mi piaceva la gnocca o il cazzo, me lo avrà tipo chiesto 6-7 volte e non contenta voleva baciarmi (non so se per finta o che) so solo che io la mandavo via XD Ah ovviamente oggi quando abbiamo preso la pizza e cosa mi ha detto ? "Ma a te piace di più quella con le patate o la viennese? " Fuuuuuuuuuuu dovrò decidermi a dirglielo così evito le sue molestie sessuali XD

 

So che non c'entra niente con questo ma ieri sera ho dovuto fare il finto fidanzato delle mie amiche perché evitassero molestie da altri ragazzi ahahah però recitavo bene :D

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

buona Kain_89, vedrai che le cose piano piano diventano normalità anche con gli amici, molto cara la tua prima amica, l'altra invece sicuramente un pò "ballerina"... prima di dirglielo ti conviene essere sicuro che poi non vada a mettere i manifesti in giro, sempre che a te non faccia ne caldo, ne freddo.

Per tuo papà aspetterei anch'io che sia lui che faccia il primo passo, o comunque che tu sappia dalla mamma come l'ha presa prima di affrontare il discorso - il tutto è in base a quello che ci raccontavi sulle tue paure, timori.

Link to comment
Share on other sites

però da immaginarselo a sentirselo dire è diverso. Mi ha chiesto se proprio le ragazze non mi piacciono e io le ho detto che non mi dicono nulla. Adesso è sul letto e non so cosa pensi, poverina mi dispiace un sacco, credo di averle fatto del male involontariamente :cry:

 

ahahahaha mia madre disse le stesse identiche cose!! "me lo immaginavo ma un conto è immaginarselo, un conto è sentirselo dire!" ahahahah!!!

stava quasi x mettersi a piangere! a me l'impatto fu forte anche xchè io glielo dissi CON LA MIA RAGAZZA PRESENTE!! e le dissi "mamma, io sono innamorata di lei!" e mamma così: :eek: :eek:

 

guarda kain89, io ti ammiro, sei stato un grande. Abbi pazienza, tua madre ora l'ha presa male ma ti accetterà.

 

io, ti devo dire la verità, ho l'impressione che mia madre sta cosa non l'abbia mai digerita, cioè credo che mia madre mi abbia tollerato, cioè che tolleri sta cosa, ma che un po' in realtà, mi spiace a dirlo, ma si vergogni di me.

 

io con lei non ne ho più parlato, ma una volta le ho detto "tanto lo so che ti vergogni di me".

 

con tuo padre aspetta, bisogna preparare il terreno. Ora pensa a tua madre.

Link to comment
Share on other sites

Aspetta che sia tuo padre a parlartene Kain, non penso che la sua reazione sarà negativa a questo punto :)

E bravo sopratutto al fratellino eheh :D

Link to comment
Share on other sites

ahahahaha mia madre disse le stesse identiche cose!! "me lo immaginavo ma un conto è immaginarselo, un conto è sentirselo dire!" ahahahah!!!

stava quasi x mettersi a piangere! a me l'impatto fu forte anche xchè io glielo dissi CON LA MIA RAGAZZA PRESENTE!! e le dissi "mamma, io sono innamorata di lei!" e mamma così: :eek: :eek:

 

guarda kain89, io ti ammiro, sei stato un grande. Abbi pazienza, tua madre ora l'ha presa male ma ti accetterà.

 

io, ti devo dire la verità, ho l'impressione che mia madre sta cosa non l'abbia mai digerita, cioè credo che mia madre mi abbia tollerato, cioè che tolleri sta cosa, ma che un po' in realtà, mi spiace a dirlo, ma si vergogni di me.

 

io con lei non ne ho più parlato, ma una volta le ho detto "tanto lo so che ti vergogni di me".

 

con tuo padre aspetta, bisogna preparare il terreno. Ora pensa a tua madre.

 

Ah ma leggi l'ultimo post che ho messo :D Lì è spiegato cos'è successo ultimamente XD

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non preoccuparti troppo... L'impatto per il genitore è forte; tua mamma ci sta pensando sopra, su come sia la cosa per te.. Mantenere il dialogo è una cosa indispensabile.

 

Stai calmo :) non stai facendo male a nessuno di proposito! Stai solo spalancando le porte a te stesso, nessuno può vietarti di essere te stesso (e non sei nemmeno tu a deciderlo)..

 

Certo questa cosa che quando si fa CO bisogna tenere conto dell'impatto che può avere sugli altri è davvero snervante... "l'impatto sul genitore" sarà anche forte ma il nostro? Praticamente la vita ci fa CO quando siamo dei bambini sbattendoci in faccia la verità e lì nessuno c'è per aiutarci, anzi tutta la società a partire dai tuoi genitori fino ai compagni di classe ti fa sentire un cittadino ed un essere umano di serie B, per non parlare del fatto che ti rendi conto che non sarai mai padre/madre e c'è gente che scoprendolo a 30 o 40 anni (per cause diverse ovviamente) entra in depressione, noi invece lo dobbiamo scoprire in un arco di età che va dagli 8 ai 15 anni (nella maggior parte dei casi) che è il periodo più fragile della vita, quando non hai certezze di nessun tipo e la vita, guardandola dal "punto di partenza", ti sembra solo una serie infinta di tristezze e delusioni.

Non voglio fare il discorso da vittima e sono consapevole che molti pur scoprendo la propria sessualità la vivono in maniera relativamente serena, sopratutto gli adolescenti di oggi, però bisogna ammettere che un gay o una lesbica passa quasi sempre attraverso tutta una serie di prove e di sofferenze che un'etero neanche si sognerebbe, quindi dovermi preoccupare di ferire gli altri quando comunico una verità su di me che non è nè una "colpa" nè tantomeno la confessione di un qualche "torto" nei confronti dell'umanità mi sembra davvero troppo. Dovremmo avere il diritto di fare CO senza doverci preoccupare dei sentimenti degli altri perchè nessuno si è preoccupato di non ferire i nostri, e di certo la "sofferenza" che può passare un genitore non è nulla rispetto a quella che abbiamo potuto sopportare noi...

Link to comment
Share on other sites

Certo questa cosa che quando si fa CO bisogna tenere conto dell'impatto che può avere sugli altri è davvero snervante...

 

ma veramente!! è vero!! ogni volta pare che devi confessare un omicidio e quando vedi che raegiscono bene tiri un sospiro.. eh ma cazzo, mica si può vivere così. e quando sono proprio i genitori a reagire male ci stai ancora peggio.

che scazzo...

 

cmq tua madre kain è stata molto disponibile con te, vedi che nonostante la reazione iniziale ti sta aiutando con tuo padre... bene... :)

Link to comment
Share on other sites

e quando sono proprio i genitori a reagire male ci stai ancora peggio.

 

Quella è proprio la cosa che mi spaventerebbe di più, devi avere proprio una corazza di ferro cara Divine ;)

 

Cmq Kain la tua situazione mi sembra che stia prendendo una piega positiva, secondo me col tempo tutto assumerà un atmosfera più serena e normale, probabilmente avranno bisogno di un pò di tempo per essere "disintossicati" da tutti i piccoli pregiudizi che magari si portano dietro :)

Link to comment
Share on other sites

Quella è proprio la cosa che mi spaventerebbe di più, devi avere proprio una corazza di ferro cara Divine ;)

 

Cmq Kain la tua situazione mi sembra che stia prendendo una piega positiva, secondo me col tempo tutto assumerà un atmosfera più serena e normale, probabilmente avranno bisogno di un pò di tempo per essere "disintossicati" da tutti i piccoli pregiudizi che magari si portano dietro :)

 

Lo spero vivamente, cmq almeno mi sono tolto questo peso che mi opprimeva :D

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

Certo questa cosa che quando si fa CO bisogna tenere conto dell'impatto che può avere sugli altri è davvero snervante... "l'impatto sul genitore" sarà anche forte ma il nostro? Praticamente la vita ci fa CO quando siamo dei bambini sbattendoci in faccia la verità e lì nessuno c'è per aiutarci, anzi tutta la società a partire dai tuoi genitori fino ai compagni di classe ti fa sentire un cittadino ed un essere umano di serie B, ... omisiss

Hai ragione Altair - quale post migliore abbia mai letto, è una bellissima riflessione della realtà.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho letto tutti i post e mi fa piacere che la cosa sia andata bene =)

Io volevo dirlo a mia madre ma in quel periodo il mio ragazzo mi disse che se avrei fatto CO mi avrebbe lasciato, per cui decisi di abbandonare l'idea (errore).

Comunque lei sa già che sono gay, e credo che presto glielo dirò io direttamente, perchè dai discorsi che fa sembra molto confusa su certi aspetti (è convinta che sia una scelta mia essere gay, e che sia una specie di "stranezza"...) per cui credo di doverle chiarire tutte queste cose.

Spero che quando succederà possa andar bene almeno quanto tra te e tua madre! Bye!

Link to comment
Share on other sites

io anche ho fatto CO da poco (e ho scoperto che si chiama COMING OUT, io pensavo si chiamasse outing e poi ho scoperto sul dizionario di lum che esiste anche il coming home! quante cose interessanti cominque io l'ho fatto davanti a tutta la famiglia e non è stato preso molto bene (magari se frequentavo il sito prima adottavo la strategia suggerita dagli altri , piu graduale). Però anche il mio carattere è istintivo e forse non ce l'avrei fatta a fare 6 CO in tempi diversi e ho preferito fare tutto insieme e levarmi il peso. All'inizio c'è stato un po' di muso soprattutto da parte di mio padre e dei miei fratelli mia madre e mia sorella invece hanno accettato senza grandi drammi soprattutto mia sorella. mia madre all'inizio ha detto che anche se l'aveva intuito non pensava che avrei avuto il coraggio dio dirglielo...ma scusate, queste mamme che intuiscono ma poi non vogliono che glielo diciamo perché non ci vengono un pò incontro? che male c'è ad essere gay? l'unica veramente comprensiva è stata mia sorella e adesso siamo diventati ancora piu complici perché adesso lei si confida con me di tutto quello che succede con i suoi boy...un bacione a tutti..e gayfromamalfi fatti fcoraggio più presto lo fai e meglio è ti levi questo peso e stai bene con te stesso! ciauz!

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

@GayfromAmalfi: Scusa posso chiederti perché il tuo ragazzo voleva lasciarti nel caso avessi fatto CO? È singolare e per me incomprensibile, di solito succede il contrario :boh:

 

Link to comment
Share on other sites

io anche ho fatto CO da poco (e ho scoperto che si chiama COMING OUT, io pensavo si chiamasse outing e poi ho scoperto sul dizionario di lum che esiste anche il coming home! quante cose interessanti cominque io l'ho fatto davanti a tutta la famiglia e non è stato preso molto bene (magari se frequentavo il sito prima adottavo la strategia suggerita dagli altri , piu graduale). Però anche il mio carattere è istintivo e forse non ce l'avrei fatta a fare 6 CO in tempi diversi e ho preferito fare tutto insieme e levarmi il peso. All'inizio c'è stato un po' di muso soprattutto da parte di mio padre e dei miei fratelli mia madre e mia sorella invece hanno accettato senza grandi drammi soprattutto mia sorella. mia madre all'inizio ha detto che anche se l'aveva intuito non pensava che avrei avuto il coraggio dio dirglielo...ma scusate, queste mamme che intuiscono ma poi non vogliono che glielo diciamo perché non ci vengono un pò incontro? che male c'è ad essere gay? l'unica veramente comprensiva è stata mia sorella e adesso siamo diventati ancora piu complici perché adesso lei si confida con me di tutto quello che succede con i suoi boy...un bacione a tutti..e gayfromamalfi fatti fcoraggio più presto lo fai e meglio è ti levi questo peso e stai bene con te stesso! ciauz!

 

In effetti, diciamo che non c'è stato molto dialogo su questo argomento nei giorni dopo, parlavamo come sempre questo sicuramente ma mai entrati in quell'argomento. Solo una volta le ho detto che mi stavo sentendo con un ragazzo ma non ha detto niente. Che palle, vorrei che mi chiedesse qualcosa, che mi facesse delle domande, è vero che nemmeno prima mi chiedeva delle ragazze però se ti dico che mi sto sentendo con qualcuno almeno chiedimi qualcosa porco tensing!!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Forse il momento è ancora troppo giovane, dagli qualche tempo, non troppo altrimenti potrebbe "eliminare" dalla sua mente la tua omosessualità. Dopodiché se non c'è dialogo sull'argomento ricercalo tu in modo esplicito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...