Jump to content

Foto e commenti post raduni


Northern

Recommended Posts

Shok, nonostante io non abbia capito la tua battuta;

ti risponderei "Tanto sono abituato a passare dal retro".

 

Dai, chiudiamo qui la polemica: per favore.

Se mettiamo giù male la questione,

c'è il rischio di demotivare ulteriormente.

 

Hinzelmann è disponibile a venire ai raduni

con una maglietta con scritto "Animazione"

e a motivarci come se fossimo all'ACR.

Link to comment
Share on other sites

Credo, dico.. credo.. che alcuni non vogliano postare proprie foto anche per via dei troll e fake.

Ovviamente non è la causa principale :) ma può essere un altro motivo?

 

Ci sono fake e troll che rompono le balle e non fanno altro dalla mattina alla sera che disturbare i forum.

Ad esempio quello che è successo ad Almadel (scusa se faccio il tuo di esempio).

Non so chi e non mi interessa su un altro forum ha iniziato a fare delle caricature delle sue foto prese da qui.

Ha fatto caricature anche su altri nickname del forum (tra i quali anche il mio).

 

Di per se sembra una cosa ininfluente e alla fine queste cose che ho raccontato sono delle cazzate.

Ma c'è gente che può dar fastidio questo comportamento e siccome ce ne sono di pazzi in giro, uno ci pensa due volte prima di caricare foto personali su un forum..

Link to comment
Share on other sites

Se il problema è quello posto da Zigulì si può anche pensare di alzare il limite di post necessari; stavamo anche valutando l'idea di inserire proprio un'area di Gallery da usare solo per queste occasioni, ma non è una cosa da realizzare a breve termine.

Link to comment
Share on other sites

In realtà penso che i "problemi" siano altri due.

 

Il primo è che molti forumisti hanno creato dei legami non virtuali

e li hanno giustamente coltivati fuori dal forum.

 

Il secondo è che il forum è diventato "enciclopedico"

e non ha più molto senso scriverci qualcosa

perché praticamente c'è già una Discussione su tutto.

 

Scritto (o letto) quello che volevi scrivere (o leggere)

non ti rimanere che conoscere di persona.

E la prima volta è una scoperta, la seconda una rimpatriata

e dalla terza in poi diventa una ricorrenza.

 

E non riesce ad esserci un vero "ricambio generazionale"

perché ogni nuovo intervento è già vintage

e si sbuffa a dover rileggere di "amici etero"

di "Pride più sobri" o di "cause dell'omosessualità".

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Invece belli noi che pensiamo sempre a bere a e mangiare...

 

Ragazzi, se non siete attivi e partecipativi... che ci possiamo fare... io quando ci sono faccio il mio spettacolo... e cerco di fare in modo di metter tutti felici e contenti... tranne chi non è ironico e non capisce le battute...

 

Cmq si, è un forum di morti ultimamente... meno male che io c'ho Bea!!!

 

dai quando torno a settembre organizzo qualcosa.. tipo una festicciola frocia a casa mia... ahaahaiahhaiahi e poi mettiamo le foto...

Link to comment
Share on other sites

Almadel se si leggono interventi simili,

è semplicemente per il fatto che il forum

impoverendosi di partecipazione tende a

ridursi al contenuto minimo di luogo di

accoglienza e transito. E' sempre stato

così? No.

 

Basta che lo staff prenda l'elenco dei

partecipanti ai raduni di Bologna e Torino

e verifichi chi nel giro di pochi mesi si

è disiscritto, chi ha smesso di postare etc.

E si vedrà che erano utenti attivi.

 

A volte leggo veramente degli interventi

mitici. Uno cerca di spostare la discussione

dove servirebbe, cioè sul piano generale...e

di riflessione comune, ed ecco subito spunta

chi la riconduce al personale, chi fa ironie etc.

 

E poi si dice: chiudiamo la polemica, che però si è

ricreata, perchè sarebbe demotivante...

 

Come se dire ad Hinzelmann che niente gli impedisce

di partecipare ai raduni a fare l'animatore, in modo

ironico, non sia già in sè demotivante e poco

costruttivo :rolleyes:

 

Comunque fate come volete, se il problema sono certe

incursioni determinate da certe cattive frequentazioni

forumistiche, bastava dirlo...essendo il problema reale

( anche se difficilmente risolvibile )ne avremmo preso atto.

Nessuno può negare che esista da qualche mese anche questo

problema.

Link to comment
Share on other sites

Io più che altro non capisco le battutine e frecciatine rivolte nei miei confronti dopo aver aperto questo topic.

Ripeto il concetto più chiaramente, così forse vi è più facile capire il mio discorso, che probabilmente nella foga del momento non ho spiegato accuratamente.

 

Nell'ultimo periodo mi sono ritrovata più volte a parlare con altri utenti del forum della situazione "post raduno", e avendo trovato persone che come me si chiedevano il come mai di questa mancanza ho pensato bene di aprire un topic spiegando le mie motivazioni, i miei dubbi e i miei pensieri, dando la possibilità poi a chi la pensava come me di unirsi e dire anche loro la propria, così come chiunque altro nel forum.

Il mio non è stato un attacco verso utenti particolari, ne crisi di nostalgia verso un forum che non c'è più (e che sono ben consapevole non esista più).

La mia domanda era semplicemente una: come mai non c'è più questa voglia di condividere qui sul forum momenti piacevoli passati insieme?

Mi dispiace che c'è chi l'abbia presa sul personale o abbia pensato che io riducessi il tutto a un obbligo.

 

Normalmente quando si apre un topic si dovrebbe motivare l'apertura, e mi sembra di averlo fatto nel mio primo post, spiegando il mio punto di vista, condiviso da altri utenti (che poi abbiano deciso di non partecipare alla discussione o parteciparci in minima parte non è colpa mia).

 

L'obbligo di fare e dire cose non lo ha nessuno nel forum, ma chiedersi il come mai e chiedere spiegazioni non mi sembra chissà quale discorso dittatoriale da parte mia ma soprattutto non capisco come mai continuate a dire che IO voglio che le cose vadano così.

 

Per me potete pure continuare a dire in giro "se Northern dice che bisogna farlo sì farà" e roba del genere, io non ho ne chiesto ne obbligato nessuno, ho solo aperto la discussione per potersi confrontare e spiegare.

(Servono a questo i forum, o c'è chi ha dimenticato pure il motivo per cui sono nati quest'ultimi?)

Link to comment
Share on other sites

Northern, non credo nessuno si sia intestardito a rendere "personale" la risposta nei tuoi confronti, davvero.

L'ultimo intervento di Loup-Garou, non me ne vogliate, credo proprio che abbia centrato la questione: l'area after meeting è sempre stata "alimentata" da contributi dei membri di staff o di utenti facenti parte dello zoccolo duro del forum, spariti i quali si è persa parte della benzina che alimentava la baracca.

 

Provo a spiegare meglio la mia posizione ok?

 

Il mio primo raduno è stato Bologna - Edizione Agosto 2009: in tale occasione conobbi dal vivo Marco87, amico con cui avevo legato già prima e con cui ho scoperto un rapporto a distanza importante. In tale occasione conobbi anche Wolf, LeDueTorri, Albi e molti altri, alcuni dei quali non più iscritti, con cui mantengo tutt'ora contatti costanti e bellissimi. Dopo quel primo raduno, magari affrontato con un po' di (relativa, dopotutto a 32 anni non avevo più "paura" di conoscere nessuno) ansia da salto nel vuoto, sono venuti altri raduni (Milano, Torino, Padova, Roma) a cui ho partecipato con entusiasmo e che nuovamente mi hanno regalato conoscenze dal vivo che sono FELICE di avere nella mia vita oggi.

 

Ho sempre avuto piacere di postare le sensazioni che ricavavo dal raduno concluso, perché credo fosse il modo più bello di trasmetterle a chi magari non se l'era sentita di parteciparvi e indurlo a vincere la paura al raduno successivo. Fino al raduno di Torino di gennaio ho mantenuto questa mia abitudine, magari con un po' di ritardo.

 

Concludendo, come altri e tu stessa hai annotato, il forum è cambiato perché anche a causa di alcune defezioni importanti abbiamo perso qualcosa per strada, ma non è detto che non la si possa ritrovare... basta volerlo.

 

Non voglio essere pedante, ma sarebbe anche bello che quando qualcuno si attiva per organizzare qualcosa le adesioni non fossero sempre altalenanti, perché così non si va davvero da nessuna parte.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se il problema è quello posto da Zigulì si può anche pensare di alzare il limite di post necessari; stavamo anche valutando l'idea di inserire proprio un'area di Gallery da usare solo per queste occasioni, ma non è una cosa da realizzare a breve termine.

Parlando di troll e fake

credo che alzare la soglia non sia la soluzione, ma almeno è qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Appoggio perfettamente sia Hinzelman e Northern. Per motivi di lavoro ho potuto partecipare ad un solo raduno, ma sono stato ben felice di condividere l'esperienza con il resto del forrum, sia con resoconto che con foto. Se non si vuole condividere col forum un raduno del forum, allora non è un raduno del forum.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma anche in generale è raro che un raduno ufficiale manchi di un resoconto vero e proprio: se ciò avviene, in genere è perché 1) ci son stati quattri gatti 2) parte dei partecipanti non è più attiva sul forum e, banalmente, non ha il tempo e/o la voglia di scrivere.

Se poi il raduno non è ufficiale, non è detto che esista un obbligo a postare solo perché han partecipato tot utenti del forum.

Link to comment
Share on other sites

Senza entrare nel perché o nei per come dei vari motivi per cui si posta o non si posta - già ampiamente sviscerati e a mio parere anche con sufficiente cognizione di causa, per risolvere questo impasse ci potrebbero essere solo due soluzioni:

 

1. chiudere l'area Raduni, così se ci si vuole vedere è necessario organizzarsi su altri lidi

2. obbligare a postare foto e/o resoconti

 

Dal momento che nessuna delle due opzioni è fattibile (o meglio, non c'è nessuna intenzione di farlo), direi che continuare a rimestare il paiolo sia inutile. L'utenza è cambiata, e al momento le cose stanno così. Niente vieta che in futuro cambi di nuovo, non si può mai dire.

Link to comment
Share on other sites

Ma non ho capito... nel caso io e gli altri ragazzi di Roma ci rivedessimo, e magari anche spesso... dovremmo ogni volta caricare le foto?

Credo che Lum intendesse solo i raduni ufficiali, cioè quelli che vengono creati dalla zone adibita ai raduni.

Link to comment
Share on other sites

No Emu, non è che se voi utenti del forum vi vedete in privato (nel senso che vi mettete d'accordo per conto vostro di vedervi) dovete raccontare e postare foto. Qui si parla solo dei raduni organizzati attraverso l'area raduni del forum. Se io mi metto d'accordo privatamente con altri 5 utenti con cui sono amica e ci vediamo per conto nostro non dobbiamo render conto della cosa sul forum.

 

Però ci sono eventi organizzati sul forum che fanno parte del forum ed è di questi eventi che bisognerebbe fare un resoconto, una volta svoltisi. Non degli incontri privati tra utenti.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, dai!!! Un po' di logica!!! Ma vi pare che ci sia un OBBLIGO di riportare qui ogni volta ci si vede fra amici di forum?

Se dovessi farlo io sarei lì a postar foto una volta a settimana, se non di più! :azz:

Qui si parlava dei raduni del forum, organizzati per far conoscere i forumini e stare insieme... finalità ben delineata e che ha logica continuazione nei racconti di after meeting e nelle foto che si cerca di postare per far capire in cosa consistono i raduni. Giusto perché ciclicamente poi altrimenti arrivano i MP che chiedono con timore cosa accadrà mai ad un raduno!!! :afraid:

Link to comment
Share on other sites

clicco "Mi piace" per il commento di Casper (e per taaaaanti tuoi altri!)

riconosco che sarebbe stato giusto postare le foto del famoso ultimo raduno milanese, in quanto raduno ufficiale. Ma oramai se ne è parlato tanto e direi che si è già intrapresa la giusta linea di pensiero

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti chi ha parlato di raduni non ufficiali :roll:

 

In passato sono stati postati anche (pochi) resoconti di mini-raduni o incontri tra utenti (e si può anche vedere da alcuni topic vecchi presenti in AM), ragion per cui mi è venuto spontaneo scrivere quanto ho scritto e farlo presente.

Qualcosa in contrario?

Link to comment
Share on other sites

che ansia. non possiamo semplicemente fare che, tra i partecipanti di un raduno ufficiale del gay-forum.it, chi vuole scatta un paio di fotografie e poi si occupa di pubblicarle nel topic e nessuno rompe le balle?

 

non vedo proprio il motivo di litigare per una cosa del genere. tutti abbiamo un cellulare che scatta foto, ma anche venute male, giusto per avere un'idea e dire "che carini che erano, dev'esser stata una bella giornata". o anche tanto per un minimo di considerazione e ringraziamento a chi porta avanti la baracca virtuale su cui vi siete conosciuti. oppure, anche per far vedere a chi abita in posti sperduti o lontani dalla meta decisa che una comunità internettiana gay-forumistica esiste, e per un giorno è bello essere tutti out. solo questo, non ci vedo morbosità

 

partecipate a un "raduno ufficiale del gayforum"? allora nei giorni seguenti vi loggate su gayforum e almeno due righe ce le spendete. come poi diceva lum, eventualmente qualcuno fosse preoccupato per questioni di privacy si chiede di non venire inseriti in foto (è stato già fatto e non è mai un problema) o magari si può pensare di spostare l'area raduni in secret area, non lo so.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per altri motivi stavo leggendo questa board, mi sono trovato davanti questo topic... E mi sento tirato in causa. :P

Credo Northern si riferisse a me quando diceva di qualcuno a cui non andava di caricare le foto sul forum ma che stavano su Facebook. Allora, posso dire che di tempo effettivo per scrivere un vero e proprio resoconto, alla fine, non ne ho avuto molto, ma soprattutto non avevo nemmeno la testa per farlo. Riguardo alle foto, avevo avuto già delle seccature da parte di chi non le voleva nemmeno che le caricassi su Facebook nel mio album, poi c'erano foto in cui alcune persone non volevano comparire, nemmeno in quelle di gruppo, oppure questa foto sì e quella no... E alla fine, mi dispiace, ma mi era proprio passata la voglia. Tra l'altro, avrei dovuto caricarle su un altro sito una per una, e, ultimo ma non meno importante, sarò deficiente ma mi trovavo in difficoltà anche con la nuova piattaforma.

Poi ovviamente credo di essere libero di caricare foto fatte da me in un mio album su Facebook, anche perchè il 90% dei partecipanti al raduno lo conoscevo, ma non credo sia questa la questione.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...