Jump to content

Google+


Ganimede88

Recommended Posts

Non sono assolutamente una fan dei social network, specialmente di Facebook. Più che altro detesto l'idea che persone che mi quasi-conoscono riescano in qualche modo a carpire qualcosa da questi siti e compaiano dicendo "Ah ma ti ho vista in costume nella foto di 10 anni fa!"... E sinceramente detesto anche tutte quelle frasi lacrimose/gioiose/incazzose e scritte senza il rispetto minimo della grammatica che mi intasano la bacheca di facebook (quelle poche volte che ci entro). Perciò non ci ho pubblicato quasi nessuna foto, scrivo quasi nulla e più che altro mi tiene in contatto con amici che non hanno skype o cose simili.

 

Dunque sarà perché per ora G+ è poco frequentato, ci ho aggiunto un paio di amici nerd giusto per provarlo, sarà perché è ancora in prova, ma io lo trovo visivamente più chiaro e pulito.

Non ci sono quelle detestabili pubblicità a lato della homepage, per ora sono tutte raggruppate in una sezione chiamata "Spunti" e mi auguro resteranno lì.

I giochi sono stati implementati da poco (se a qualcuno può interessare), e sono in una loro paginetta belli ordinati senza scappare fuori all'improvviso. Non li ho testati ma vedo che tutti o quasi erano già presenti su facebook.

La gestione dei contatti mi sembra molto intuitiva e veloce. Anche il fatto che puoi creare delle chat o delle videochat con una di queste "cerchie" è molto comodo.

Ho provato anche l'app per Android, consuma forse un po' di batteria quando è in bg ma è molto molto carina, e anche questa molto intuitiva.

 

Nel complesso per ora G+ batte Facebook in tutto, per quello che sono i miei standard.

Sul fatto che purtroppo Google non sia amico della privacy è vero, sta nel bilanciare quanto ci si voglia nascondere e quanto si desideri la comodità e la contattabilità.

 

Ok. Sono una ragazza nerd... E in effetti ho un sacco di inviti disponibili, se la cosa interessa a qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Emu

    7

  • Bromuro

    6

  • Icoldibarin

    5

  • Ianthe

    4

Top Posters In This Topic

Io ce l'ho...molto ben fatto secondo me, ma è ancora all'inizio...diciamo che secondo me è un facebook più pulito (senza tutte quelle baggianate che si possono trovare su FB) e più bello esteticamente..

Link to comment
Share on other sites

Lasciate l'indirizzo email, io ho ancora 140 inviti! ;)

 

PS: Comunque Facebook copia poco Google+ eh. Guardate gli aggiornamenti di Facebook di stanotte. xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

A due mesi (e più) di distanza, com'è diventato Google+?

Sia in fatto di funzionalità (ce ne sono di nuove, etc...) che di affluenza (i vostri amici li trovate facilmente o è ancora poco frequentato dalla maggior parte delle persone?

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Per la mia esperienza è ancora un social network di nicchia. Io tra gli amici ho soprattutto ragazzi che frequentano la mia stessa università (ingegneria) e che per antonomasia sono appassionati di tecnologia, gli altri continuano ad usare FB.

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

E' una mia opinione personale, ma per me alla base del successo di fb c'era anche la facilità di utilizzo. Google+ è già meno intuitivo. E poi facebook è usato dalla maggioranza degli utenti per farsi gli affari degli altri, google+ limitando questa potenzialità ha perso una buona fetta di utenti

Link to comment
Share on other sites

Capisco. :unsure:

Di questo passo, chissà se prenderà mai piede e riuscirà ad essere un valido avversario di fb.

Anche perché sta copiando pari pari tutte le caratteristiche e l'impostazione di Diaspora*.

Link to comment
Share on other sites

voi calcolate sempre che gli italiani sono quel popolo che ogni volta che facebook cambia colore/barra/funzioni corre subito ad aprire mille mila gruppi isterici tipo "rivogliamo il vecchio facebook"

 

progresso e audacia sono davvero il nostro pane quotidiano, quindi eventualmente non stupiamoci se non c'è una migrazione di massa. c'è da dire che google+ offre molte funzioni, con un solo account google si ha accesso a: email, mappe, navigatore (dal cell), youtube, latitude, docs, picnik, panoriamo e non so che altro. se volete avventurarvi, aprite un account e cominciate a seguire cantanti o aziende che vi interessano.

Link to comment
Share on other sites

Io sono iscritto a Google+ ma non ho ancora ben capito come funziona (se qualcuno vuole aggiungermi è ben accetto quando capisco come funziona però :D ), ero su Facebook mesi fa ma mi sono tolto. Su G+ ho aggiunto una ventina di amici che conosco di persona e sono iscritti anche loro, ma vedo che quasi nessuno posta roba li sopra, boh...

In genere non amo per niente i social network, troppa violazione della privacy (infatti mi sono tolto da Fb quando i profili sono diventati accessibili da tutti).

Link to comment
Share on other sites

Io ci sono ancora e lo leggo regolarmente ma lo uso più come twitter, per ricevere news da Google principalmente.

I miei amici manco sanno che esiste, troppo poco nerd! :D

Link to comment
Share on other sites

io mi sono iscritto su Google+ ma poi l'ho abbandonato completamente... preferisco di gran lunga usare Twitter e Facebook... anche se regolarmente uso solo twitter..

 

però devo ammetterlo... le cerchie sono una genialata totale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Lo sto provando, molto bello il fatto delle cerchie e carino il metodo di caricamento delle foto.

 

Purtroppo Facebook è molto famoso e sarà difficile per g+ affermarsi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...