Jump to content

Sesso e relazioni stabili


Andre_88mi

Recommended Posts

Ma questo vale per te.

Per me l'eccitamento rientra nell'ambito sessuale, far eccitare il mio partenr ed eccitarmi io stesso, questo per me fa già parte del sesso.

Quindi delle coccole "particolari" o un libro ( certo magari non il libro della giungla piuttosto che piccole donne)possono entrare a far parte della mia concezione di sesso.

Per te sesso sarà penetrazione sesso orale e masturbazione immagino, per altri c'è tutto un altro mondo.

 

e chi ha mai detto che l'eccitamento non rientra nell'ambito sessuale?!?!

Per me leggere un libro o farsi le carezze può essere un preludio al sesso ma non sesso in sé! poi può essere che io non rientri negli "altri" che intendi tu e che confronto a VOI abbia una visione limitata (anzi fortemente limitata, a leggere quello che scrivi) se non addirittura distorta del sesso ma così è come la penso io e mi sembra di averlo specificato in più di un post in questo topic!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andre_88mi

    10

  • Hinzelmann

    8

  • Mina

    7

  • noytia

    5

l'orgasmo simultaneo

che è il vertice dell'esperienza erotica.

L'idea che prima venga uno e poi l'altro,

la trovo una notevole imperfezione.

 

il mio erotismo si nutre anche di ruoli sessuali.

 

In un rapporto tra donne queste due affermazioni tendono a escludersi, e quindi o si rinuncia a una (ripiegando sulla notevole imperfezione) oppure si rinuncia all'altra, che sfortunatamente ritrae uno dei più forti stimoli a livello sessuale. Come interpreteresti la questione con queste premesse modificate?

 

Fare del buon sesso significa (anche) costruire un forte legame

e "del buon sesso" significa principalmente

dare al proprio partner quello che desidera

 

Su questo sono assolutamente d'accordo. E a volte la soddisfazione "mentale" o, meglio, della circostanza, può fare sì che l'orgasmo simultaneo si possa anche lasciare da parte,

Link to comment
Share on other sites

Ma te ne importa davvero qualcosa, Coeranos?

 

 

ma sai cos'è, è abbastanza fastidioso essere presi per alieni, come se ci si dovesse giustificare. poi non penso in modo granitico, nemmeno per me.

Link to comment
Share on other sites

e chi ha mai detto che l'eccitamento non rientra nell'ambito sessuale?!?!

Per me leggere un libro o farsi le carezze può essere un preludio al sesso ma non sesso in sé! poi può essere che io non rientri negli "altri" che intendi tu e che confronto a VOI abbia una visione limitata (anzi fortemente limitata, a leggere quello che scrivi) se non addirittura distorta del sesso ma così è come la penso io e mi sembra di averlo specificato in più di un post in questo topic!!

 

Non si tratta di visioni limitate andre,ma di ciò che piace e ciò che non piace.

Non sono un "alieno" (alla Coeranos), so cos'è il sesso anale, sia da attivo che da passivo, e ho scelto che posso farne anche a meno, perchè, di fatto, non mi dice un gran che.

Prima dell'attuale relazione è stato un supplizio perche' mi "concedevo" a fare una cosa che non mi piaceva.

Non puoi negare che per un buon 70% della popolazione gay il sesso è riconducibile a: pompe - inculate.

Apriti cielo quando comunicavo al partner di turno che avrei preferito fare dell'altro, fine della relationship :uhsi:

Fortunatamente, esiste l'altro 30%

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma non si può portare in queste discussioni

tutto il "peso" ( per certi versi ineliminabile )

dei propri fallimenti sentimentali.

 

Perchè altrimenti una discussione del genere

rischia di rendere manifeste solo le nostre

frustrazioni sessuali, già l'idea stessa del

"concedersi" o del "prestarsi" a fare qualcosa

che non si vorrebbe fare è problematica.

 

Citando Bataille : l'abitudine ha il potere di

approfondire ciò che l'impazienza ignora.

 

E questo vale in ogni direzione, sia per chi

si presta al solo fine di poter avere una relazione,

sia in chi esclude la relazione, che perde anche lui

la possibilità di approfondire ( la differenza è che

questa seconda persona presume che la sua sessualità

sia completa e quindi giusta e quindi si sente più

sicuro psicologicamente del primo )

 

In ciò che si fa e che piace, può organizzarsi

un erotismo di qualità. Se questo non capita o

non funziona, nel senso che non soddisfa pienamente

la persona interessata, questa lo sa.

 

L'essenziale, per chi non riesca ad avere un approccio

immediato, istintivo col sesso, è in effetti riuscire

ad avere una relazione di sufficiente durata per poter

conoscersi. E' questa la "forza" della relazione stabile.

Link to comment
Share on other sites

L'essenziale, per chi non riesca ad avere un approccio

immediato, istintivo col sesso, è in effetti riuscire

ad avere una relazione di sufficiente durata per poter

conoscersi. E' questa la "forza" della relazione stabile.

 

Ste 4 righe non le ho capite.

Al di la del fatto che non ho portato pesi di alcun genere.

Grazie a Dio, le mie passate relazioni ( 2 lol) sono fallite per altri motivi.

Ad ogni modo, non riesco a capire il "relazione di sufficiente durata per poter

conoscersi" perchè letta cosi sembra quasi che sia uno sforzo...

Infine, non è una questione di "riuscire" ad avere un approccio immediato al sesso.

Possiamo accettare il fatto che metterlo o darlo nel culo, possa non piacere?

Anzi no nemmeno, non appagare?

Link to comment
Share on other sites

Non si tratta di visioni limitate andre,ma di ciò che piace e ciò che non piace.

Non sono un "alieno" (alla Coeranos), so cos'è il sesso anale, sia da attivo che da passivo, e ho scelto che posso farne anche a meno, perchè, di fatto, non mi dice un gran che.

Prima dell'attuale relazione è stato un supplizio perche' mi "concedevo" a fare una cosa che non mi piaceva.

Non puoi negare che per un buon 70% della popolazione gay il sesso è riconducibile a: pompe - inculate.

Apriti cielo quando comunicavo al partner di turno che avrei preferito fare dell'altro, fine della relationship :uhsi:

Fortunatamente, esiste l'altro 30%

Il punto Mina è che nessuno ha mai scritto in questo topic che chi agisce come te o Coeranos sia un alieno. Siete partiti dal presupposto che chi, come me, preferisce dell'altro allora necessariamente giudichi voi anomali e vi siete praticamente difesi o "giustificati" per accuse mai mosse.

Venendo alle conclusioni, come dice Almedel, quello che conta e dare e ricevere quello che si desidera, c'è chi ha la fortuna di ottenerlo al primo tentativo (con il proprio partner) e ci chi si sente dire o deve dire...NEXT!!

Link to comment
Share on other sites

Ste 4 righe non le ho capite.

Al di la del fatto che non ho portato pesi di alcun genere.

Grazie a Dio, le mie passate relazioni ( 2 lol) sono fallite per altri motivi.

Ad ogni modo, non riesco a capire il "relazione di sufficiente durata per poter

conoscersi" perchè letta cosi sembra quasi che sia uno sforzo...

Infine, non è una questione di "riuscire" ad avere un approccio immediato al sesso.

Possiamo accettare il fatto che metterlo o darlo nel culo, possa non piacere?

Anzi no nemmeno, non appagare?

 

Li porti eccome...è evidente.

 

Tu hai oggi una relazione soddisfacente, che dura da quattro anni che

dovrebbe consentirti di fregartene dei fallimenti precedenti, perchè

dovresti aver guadagnato quella soddisfazione sessuale che prima ti era

preclusa e ti era preclusa perchè venivi subito scaricato.

 

Tu continua a dirmi che prenderlo non ti piace...ed io mi convincerò

che ti senti in colpa nei confronti del tuo fidanzato, perchè continui

a parlarmi di ciò che non ti piace e non fai...laddove dovresti valorizzare

ciò che ti piace e che fai, per te E per lui.

 

In 4 anni, ovviamente senza dover entrare nei dettagli, dovreste aver organizzato

una relazione erotica profonda, di cui è opportuno avere consapevolezza perchè

dovrebbe darti "forza".

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann, ammetto che io mi domando cosa si nasconde dietro a questo tuo continuo analizzare e decostruire in termini psicologici :)

Questa è una discussione in cui si parla del sesso anale. Se a Mina invece piacciono le seghe o il pissing non credo che verrebbe a dirtelo qui, soprattutto perché non ve n'è proprio necessità. Si parla di sesso anale, e lui ti risponde che non ne fa o lo fa raramente, è una risposta esaustiva che non suscita, almeno in me, alcuna dietrologia.

Per quale motivo dobbiamo vederci un blocco psicologico o similari? Mi sembra arbitrario e superfluo come discorso. Si torna a suggerire che se uno non fa sesso anale vuol dire che tutto sommato ha dei problemi, si svela insomma un pregiudizio...

Link to comment
Share on other sites

Veramente qui si parla di Sesso e Relazioni stabili.

 

E Mina ha una lunga e soddisfacente relazione sessuale stabile.

 

Ed io ho già precisato che non è affatto detto che non praticare

il sesso anale implichi necessariamente un blocco psicologico.

Ho detto proprio l'esatto contrario (rileggi)

 

E ho fatto un bel discorso sul benefico effetto che una relazione

stabile può produrre in ogni direzione in campo sessuale, sul fatto

che dovrebbe dare "forza", fiducia in se stessi, nella propria capacità

di dare.

 

Il problema se c'è, sta nella coda di paglia....

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma sono due pagine che si parla di sesso anale alla fin fine, e lo spunto per la discussione riguardava proprio la penetrazione :)

Non credo, ribadisco, che vista la piega che ha preso il discorso e il fatto che non è in sesso e dintorni, si potrebbe effettivamente sempre e con semplicità parlare di "valorizzare ciò che ti piace e che fai, per te E per lui."

Saranno fatti suoi XD

Si prende atto che in molte relazioni il sesso anale è opzionale e del tutto sporadico. Il che sorprende molti... Non sorprende me, che ancora la mia vita sessuale la devo definire mancandomi appunto la relazione stabile. Ma non trovo che il semplice fatto di ricordare i fallimenti precedenti in una situazione in cui si fanno le statistiche nasconda qualcosa. E questo suggerimento l'hai fatto è continui a farlo :)

Link to comment
Share on other sites

Il punto Mina è che nessuno ha mai scritto in questo topic che chi agisce come te o Coeranos sia un alieno. Siete partiti dal presupposto che chi, come me, preferisce dell'altro allora necessariamente giudichi voi anomali e vi siete praticamente difesi o "giustificati" per accuse mai mosse.

 

ovviamente non volevo accusarti, ma è un discorso già avvenuto in passato e si finisce sempre a parare lì. diciamo pure che ho messo le mani avanti ma alcuni post sono abbastanza esplicativi sul fatto che ne avessi il motivo.

Link to comment
Share on other sites

Lo faccio perchè mi pare manchi la consapevolezza

di ciò che si è guadagnato attraverso la relazione

stabile, che peraltro potrebbe essere detto a te

che non ce l'hai ancora avuta.

 

La mia l'ho detta: organizzare un erotismo di qualità,

un approfondimento. Altrimenti sembra che il guadagno

sia solo affettivo-emotivo, non mi interessa sapere quali

pratiche...basterebbe comunicare il senso di un soddisfacimento

reciproco, di una intesa, di una complicità-intimità and so on :

tutto ciò che segna la differenza tra pratica sessuale e relazione

sessuale, la forza del legame sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Li porti eccome...è evidente.

 

Tu hai oggi una relazione soddisfacente, che dura da quattro anni che

dovrebbe consentirti di fregartene dei fallimenti precedenti, perchè

dovresti aver guadagnato quella soddisfazione sessuale che prima ti era

preclusa e ti era preclusa perchè venivi subito scaricato.

 

Tu continua a dirmi che prenderlo non ti piace...ed io mi convincerò

che ti senti in colpa nei confronti del tuo fidanzato, perchè continui

a parlarmi di ciò che non ti piace e non fai...laddove dovresti valorizzare

ciò che ti piace e che fai, per te E per lui.

 

In 4 anni, ovviamente senza dover entrare nei dettagli, dovreste aver organizzato

una relazione erotica profonda, di cui è opportuno avere consapevolezza perchè

dovrebbe darti "forza".

 

Beh ma non posso parlare di quello che mi piace e che quindi facciamo!

Cioè potrei, ma non mi sembra il caso ahah

La mia insistenza sul sesso anale è in realtà ingenua.

Nel senso che non capendone a fondo le "attrattive" (al di la del fattore ruolistico, che di fatto è l'unico motivo per cui lo facciamo), non riesco a concepire (mia limitazione sicuramente) come si possa considerare sesso incompleto, qualsiasi forma di sesso che non porti alla penetrazione.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

A me ad essere onesto hanno sempre lasciato abbastanza spiazzato le persone che non vogliono fare alcune pratiche sessuali "base". Mi danno la sensazione di avere dei "blocchi" e sapere già che in una relazione sessuale non potrò fare certe determinate cose mi farebbe stare davvero male. Mi riferisco anche semplicemente al modo di cominciare un rapporto sessuale, la velocità, le posizioni, cosa si può fare e cosa no. Insomma che non sia proibito niente di base e che non si creiino schemi ripetitivi e statici.

 

Io non starei manco morto con uno che non vuole fare sesso anale. L'unica pecca è che a volte non è sempre possibile farlo, ma è in quel momento che sento di star facendo davvero l'amore col mio uomo. Stiamo ricevendo e dando piacere allo stesso tempo e al contempo si raggiunge assieme l'orgasmo, che altro potrebbe esserci di meglio?:)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Lo faccio perchè mi pare manchi la consapevolezza

di ciò che si è guadagnato attraverso la relazione

stabile, che peraltro potrebbe essere detto a te

che non ce l'hai ancora avuta.

Diciamo che questo ce lo dirà di volta in volta chi viene interpellato :)
Link to comment
Share on other sites

Nel senso che non capendone a fondo le "attrattive" (al di la del fattore ruolistico, che di fatto è l'unico motivo per cui lo facciamo), non riesco a concepire (mia limitazione sicuramente) come si possa considerare sesso incompleto, qualsiasi forma di sesso che non porti alla penetrazione.

Mina voglio solo specificarti che non reputo la tua sessualità in qualche modo peggiore e meno soddisfacente della mia o di chi pratica il sesso anale. Ho detto che IO SENTO (e non 'considero' in generale) incompleto il rapporto senza penetrazione ma ciò che vale per me non vale per tutti come anche tu mi hai suggerito :grin:

Link to comment
Share on other sites

Mina voglio solo specificarti che non reputo la tua sessualità in qualche modo peggiore e meno soddisfacente della mia o di chi pratica il sesso anale. Ho detto che IO SENTO (e non 'considero' in generale) incompleto il rapporto senza penetrazione ma ciò che vale per me non vale per tutti come anche tu mi hai suggerito :grin:

 

allora: io sono un po' più come Andre. Noel è un po' più come Mina. ma si va alla grande. io sono + fisico, lui è + di testa. ma non è incompleto un bel nulla.

forse si ritiene incompleto un rapporto senza orgasmo? è questa la domanda vera?

cos'è che conta di più? prenderlo/darlo, l'orgasmo o stare bene insieme?

secondo me non c'è un modo.

c'è il proprio modo.

Link to comment
Share on other sites

Beh l'orgasmo nel sesso è importante, intendo dire

che se io pratico del sesso anale da attivo ed il

mio partner avendo un approccio più mentale si eccita

ma non arriva all'orgasmo, magari ci possiamo arrivare

insieme baciandoci e masturbandoci, dopo.

 

Stare bene insieme, dovrebbe essere il presupposto

per poter costruire una buona sessualità di coppia,

il nostro "alfabeto sessuale".

Link to comment
Share on other sites

Beh l'orgasmo nel sesso è importante, intendo dire

che se io pratico del sesso anale da attivo ed il

mio partner avendo un approccio più mentale si eccita

ma non arriva all'orgasmo, magari ci possiamo arrivare

insieme baciandoci e masturbandoci, dopo.

 

Stare bene insieme, dovrebbe essere il presupposto

per poter costruire una buona sessualità di coppia,

il nostro "alfabeto sessuale".

 

Oh, esatto! :)

Andando un secondo OT, almeno nel mio caso non è affatto vero che col sesso anale i due partner raggiungono l'orgasmo assieme! O.o.

Link to comment
Share on other sites

Mhmh... Si questa disquisizione sul sesso gay mi porta alla luce alcuni blocchi, alcuni nodi irrisolti del mio essere gay. Come a Mina, il sesso anale non mi dice nulla; ammetto però che questa cosa non mi fa vivere bene le relazioni. Ho provato a convincermi che frottage e sesso orale potessero essere il modo "giusto" di fare sesso, e mi piacerebbe essere qui a litigare con voi su questa cosa ma... ho come l'impressione che qualsiasi rapporto tra uomini non possa avere quel genere di profondità che può essere raggiunto tra un uomo e una donna.

Non sarò politically correct nel dire queste cose ma mi piace poter dirle lo stesso: per me il sesso anale è eccitante più o meno come fare una sega, il frottage è intenso emotivamente ma manca di stimolazioni fisiche, il sesso orale è coinvolgente ma manca della reciprocità genitale (anche nella 69, i genitali sono separati). Per tutti questi motivi io penso che il mio problema sia quello che la mia attrazione verso i maschi si traduce in un'impossibilità di realizzare completamente l'impulso alla fusione, e questo perché la mia visione del sesso ha come punto centrale i genitali e non riesco a concepire l'ano come un organo genitale, nemmeno con tutta la fantasia e buona volontà.

Non so, visto che entrambi gli schieramenti xD hanno tra le loro fila degli abili psicoanalisti, e che comunque qualsiasi analisi psicologica per mal fatta che sia è sempre e comunque uno spunto alla riflessione interiore, ditemi cosa vuol dire tutto questo secondo voi. E' una sensazione solo mia? Se sì, perché secondo voi penso in questo modo? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Beh intanto, come vedete, superati gli imbarazzi, c'è la possibilità di dire anche:

 

"questa cosa non mi fa vivere bene le relazioni"

 

Cioè chi sente una mancanza, lo sa ( il presupposto per iniziare un discorso psicologico

è questo, è questo discorso che istituisce la possibilità che esista un blocco, altrimenti

il blocco non c'è )

 

Thelema93, il tuo discorso spinge per il sesso anale ricettivo.

 

In genere l'autoidentificazione problematica nel ruolo attivo-penetrativo è anti-fusionista,

quindi abbiamo un impulso-desiderio ricettivo spogliato della sua fisicità ricettiva ( l'ano...appunto ).

 

Altrove avevo cercato di introdurre il dato di fatto della totale mancanza di educazione alla sessualità

anale, il fatto che sembra che nel sesso anale esista solo il pene ( l'assenza dell'autoerotismo

anale, sia come pratica sia come idea, l'idea stessa che l'ano sia un "buco" e basta, etc. )

 

Molti giovani gay arrivano al risultato di guadagnare il godimento ricettivo attraverso l'approccio

romantico, che consente di appropriarsi emotivamente di questa assenza di fisicità. L'altra via è

togliere il pene dalle pratiche anali ( fingering, rimming etc )e cercare di guadagnare prima la fisicità.

Chiaramente è di grande aiuto la focalizzazione del desiderio sessuale, se questo c'è il successo è

garantito, si tratta solo di aver pazienza.

 

Chiaro è che questo deficit colpisce pure i partner attivi, la maggior parte dei quali, anche se versatili,

spesso non hanno la più pallida idea di ciò che fanno e del perchè. Grazie a Dio poi nella maggior parte dei

casi le cose "accadono" a dispetto di tutto...grazie all'incrocio del desiderio.

 

Io direi che fra uomo e donna è più facile ed immediato ( due peni non ci sono proprio...)

quanto a "profondità" ti assicuro che i gay raggiungono "profondità" inimmaginabili :shocked:

Link to comment
Share on other sites

Rispondendo al primo post di Andre_88mi:

Non so da dove hanno preso i dati per questa statistica, ma il 30% mi sembra veramente poco. Per le lelle non ne ho idea ovviamente.

 

voi vi accontentereste del solo petting?

Io personalmente non mi accontenterei e credo neanche il mio ragazzo. Almeno nella nostra relazione sentiamo il bisogno di spingerci oltre e gli orgasmi simultanei sono i più belli.

lo giudichereste un rapporto sessuale?

Non mi interessa giudicarlo o meno rapporto sessuale, alla fine non mi frega cosa fanno gli altri nella sfera privata.

 

E dato che hanno specificato nelle coppie stabili, cambiano i comportamenti sessuali in una coppia stabile rispetto al sesso occasionale?

Credo.. credo (perchè non pratico sesso occasionale) che nel sesso occasionale uno cerchi l'uomo passivo o attivo.Correggetemi se sbaglio, ma non penso che un ragazzo in chat cerchi sesso per fare esclusivamente ad esempio del petting.O se succede lo fanno veramente in una percentuale molto bassa.
Link to comment
Share on other sites

Non mi interessa giudicarlo o meno rapporto sessuale, alla fine non mi frega cosa fanno gli altri nella sfera privata.[/size][/font]

Probabilmente mi sono espresso male ma con "giudicare" intendevo "considerare".

Link to comment
Share on other sites

Il quesito di Thelema è interessante ma totalmente OT, forse è il caso di continuare in separata sede (direi Sesso o Spunti), se siete d'accordo si può dividere e spostare che qui rischia di perdersi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...