Jump to content

Chi e cosa piace alle donne? Cosa le fa impazzire di un'altra donna?


Fra86

Recommended Posts

A voi cosa vi attira veramente? Cosa vi fa scatenare le farfalle nello stomaco? Cosa scatena l'interesse? Qual è il tipo di ragazza che vi colpisce? Cosa vi farebbe pensare:<quella vorrei davvero conoscerla..!>.

Ciò che attira dapprima la mia attenzione in una donna è l'eleganza, intesa come portamento e gestualità. Secondo me l'eleganza è saper farsi notare senza essere vistosa, saper provocare con ogni gesto senza essere volgare, muoversi con delicatezza tale che sembra sia il resto a muoversi... Ovviamente se è accompagnata anche da un bell'aspetto (non necessariamente oggettivo) non guasta! :D Il gioco di sguardi che si può avere con una donna anche prima di un'approccio diretto mi fa impazzire, gli occhi possono raccontare più di mille parole e uno sguardo può essere una profonda ed intima chiacchierata.

cosa secondo voi piace alle donne in un'altra donna, cosa le fa impazzire, cosa le colpisce, sia nell'atteggiamento, che in una conversazione, che in un gesto o in uno sguardo?

Come si può vedere in questo stesso topic, sono varie le cose che piacciono alle donne. Il genere di donna che piace a me di solito gradisce nell'altra la tenerezza come la decisione, il sapersi prendere cura dell'altra persona e allo stesso tempo il sentirne il bisogno, adora il corteggiamento e i complimenti.

Alle donne, piace essere corteggiate o preferiscono sedurre? Oppure entrambe?

Beh, mi baso sulla mia (pochissima) esperienza. Le donne sono sempre state nella mia vita delle ottime seduttrici, capaci di catturare un mio sguardo senza fare nulla, ma non hanno mai fatto la prima mossa. La seduzione delle donne che ho conosciuto si limita ad attirare la mia attenzione e a portarmi quindi a corteggiarle. Personalmente, avendo poca fiducia in me stessa, non sono per niente seduttiva, ma adoro corteggiare una donna (tutt'ora corteggio la mia ragazza dopo 7 anni!! :maninlove: ).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fra86

    7

  • ladyziggy

    4

  • QuintoEmendamento

    4

  • Lily

    3

  • 1 month later...

in un'altra donna mi fa impazzire il suo umorismo. Mi piacciono le tipe spiritose ed estroverse, dal carattere forte, ma anche dolci e sensibili. Mi attirano molto le donne femminili determinate, che sanno prendere l'iniziativa, forse perché io sono abbastanza estroversa e nella mia esperienza ho conosciuto spesso ragazze molto timide, perciò preferisco le tipe frizzanti! per quanto riguarda il corteggiamento, deve essere reciproco: piccole attenzioni, allusioni, provocazioni...un gioco di seduzione insomma! :hunter::haha:

Link to comment
Share on other sites

Non c'è qualcosa di preciso, può succedere con qualsiasi tipo di aprticolare fisico o solo da uno sguardo, o da un modo di comportarsi o di parlare,...comunque siccome di solito non sono una tipa da prendere l'iniziativa, se mi capita una ragazza più intraprendente la cosa diventa più semplice, mentre se è una tipa come me, che magari sta lì ad abbassare gli occhi allora ce ne mettiamo di tempo per attaccare bottone! :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Domanda difficile.. Anche solo per il fatto che una ragazza si dichiari apertamente omosessuale, per me rappresenta un fattore di fascino. Non per l'essere lesbica in sé, ma perché non si vergogna di essere ciò che è, lo mostra apertamente e, come si suol dire, "se ne sbatte" del giudizio della gente. Quindi in pole position c'è un mix di sicurezza + sincerità + superiorità, insieme a ironia, spensieratezza, estroversità (ma esisterà come termine? Haha).. Insomma, tutto il contrario della sottoscritta!!

Sul lato fisico è davvero un mistero per me.. Non trovo caratteri comuni alle persone da cui sono stata attratta, tranne che per il carattere, come ho scritto sù, e la fisicità mascolina.. Ma neanche quest'ultima posso considerarla una costante. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazze, mi stavo chiedendo se vi va di raccontarmi cosa secondo voi piace alle donne in un'altra donna, cosa le fa impazzire, cosa le colpisce, sia nell'atteggiamento, che in una conversazione, che in un gesto o in uno sguardo? Sia nel carattere, che nel corpo.

 

A voi cosa vi attira veramente? Cosa vi fa scatenare le farfalle nello stomaco? Cosa scatena l'interesse? Qual è il tipo di ragazza che vi colpisce? Cosa vi farebbe pensare:<<quella vorrei davvero conoscerla..!>>. :smiley:

 

Ciao Fra86, hai sollevato un argomento interessante devo dire, che le donne impazziscono con gli sguardi, come dice "paola turci" è tutta questione di sguardi e poi quei piccoli gesti che la fanno sentire corteggiata, aggiungerei anche un pizzico di galanteria non guasta mai..

 

Per quanto riguarda come "Mi piace", uhm mi sa che io sono attratta dai modi di fare spontanei, le persone schiette vivaci mi attraggono particolarmente, mi colpisce molto lo sguardo e se hanno un bel taglio di occhi,ma quello che realmente mi fa uscire pazza e se magari la suddetta ragazza condivide le mie stesse passioni, non lo so perché credo dipenda forse da qualche trauma... xD infatti il mio sogno è conoscere una donna in libreria.. magari con in mano il mio libro preferito.. sarebbe l'apoteosi..

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Aaaah questa domanda cade a puntino!

Mi sono resa conto in questi giorni che impazzisco per gli sguardi (vedo che è un cosa comune in realtá :D ) posso non aver notato una ragazza per giorni, e magari mi stava sotto il naso, ma poi un giorno ci guardiamo in modo diverso e per me cambia tutto. Alcuni sguardi ancora non riesco a togliermeli dalla testa!

Riguardo all'aspetto fisico non ho canoni precisi, tendenzialmente mi piacciono le ragazze femminili, devono essere donne. Peró ecco mi è capitato anche di essere attratta da ragazze molto "maschili" quindi ecco, dipende dalla persona, questo è il succo del discorso xD

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Ciao ragazze, mi stavo chiedendo se vi va di raccontarmi cosa secondo voi piace alle donne in un'altra donna, cosa le fa impazzire, cosa le colpisce, sia nell'atteggiamento, che in una conversazione, che in un gesto o in uno sguardo? Sia nel carattere, che nel corpo.

 

A voi cosa vi attira veramente? Cosa vi fa scatenare le farfalle nello stomaco? Cosa scatena l'interesse? Qual è il tipo di ragazza che vi colpisce? Cosa vi farebbe pensare:<<quella vorrei davvero conoscerla..!>>. :smiley:

 

Quando si lancia un argomento così basta leggere le risposte per farsi un'idea circa la prima parte del messaggio.

Posso, tuttavia e per completezza, dirti cosa scatena in me l'interesse, la curiosità verso le donne.

 

Non ho alcun dubbio in merito: la testa.

Il suo pensiero. Il modo di esprimerlo e di sostenerlo; la capacità di saperlo spogliare dal pregiudizio e dal condizionamento.

E poi la voce che dev'essere profonda e deve sovrastare ogni altra cosa intorno.

 

Una donna mi prende davvero quando è in grado, con tutto questo, di farmi dimenticare il resto, se è notte, se è giorno, l'ora, la luce, il buio.

L'aspetto fisico ha la sua parte d'importanza, ovviamente, ma il 'particolare', lo sguardo, le mani - che pure guardo e anche molto attentamente - l'eleganza, il portamento, prescindono a mio parere dallo status, dal modo di vestire e da tanti altri segni evidenti; ecco perchè vado oltre, oltre l'apparenza e cerco sempre quella sfrontatezza poetica interiore che quasi sempre mi attrae come un magnete.

Link to comment
Share on other sites

Oh… ci sono più compnenti che mi attraggono in una donna, uno su tutti, la cultura. Una donna colta indubbiamente mi attrae, richiama la mia attenzione, a prescindere dal suo aspetto.

Certo, sarei una bugiarda se dicessi che l’occhio non vuole la sua parte, tuttavia, una donna splendida, ad esempio saccente e ottusa, non mi affascina per niente. Eh sarò snob, lo so.

 

Mi colpisce la passione, intesa come profondo interesse per le cose che fa. Mi colpisce la profondità d’animo, la ricchezza “spirituale”, la caparbietà nel sostenere una tesi ma altrettanto, l’intelligenza di tornare sulle proprie vedute grazie alla riflessione.

 

Fisicamente: sono letteralmente stregata dalle mani di una donna. Dal modo di muoverle, di utilizzarle come il prolungamento del linguaggio parlato, o del silenzio. Lo smalto che enfatizza le unghie è per me visivamente magnetico.

 

 

Cosa fa impazzire una donna?

In sintesi: la complicità.

E poi le donne sono tutte (io anche) meravigliosamente egocentriche ed amano essere corteggiate, considerate anche con/nei piccoli dettagli. L’erotismo elegante è una componente che non deve mancare, senza esagerazioni o forzature.

Una donna ama “giocare”, da sfidante o sfidata.

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Quoto il tuo "meravigliosamente egocentriche" .

In bocca ad un uomo avrebbe assunto un altro significato, anche perchè un uomo, o meglio un certo esemplare d'uomo (comunissimo purtroppo), avrebbe spinto al massimo l'esiguo corredo neuronale per trovare un avverbio sufficientemente denigratorio.

Edited by SaintJust
Eliminato quote chilometrico
Link to comment
Share on other sites

So che una donna ama essere riempita di attenzioni, piccole o grandi che siano. E non lo dico soltanto dal mio punto di vista (spietatamente femminile)

Io, personalmente, amo sorprendere e ho notato che questo non le lascia indifferenti, così come non passano inosservati certi gesti galanti o romantici...magari nei momenti giusti.

Link to comment
Share on other sites

Per esempio andarla a prendere dall'altra parte della città a piedi col diluvio per portarle un ombrello e arrivare quando ha praticamente smesso?

 

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

@@Lfn Sì, questo è un esempio. E aggiungerei quello di invitarla in un luogo a strapiombo sul mare e parlarle all'infinito prima di condurla a cena, in un ristorante, vuoto per altri, ma prenotato solo per due.

Link to comment
Share on other sites

A me attrae molto l'intelligenza. Perché l'intelligenza è sexy. Se invece intendi a primo impatto quel "qualcosa" che mi fa scaturire l'interesse sono gli occhi e i capelli.

Subito dopo guardo che abiti indossa, ma non per spettegolare e dire "ma che borsa ha abbinato?! Cèèè", no affatto, non solo tipa, ma perché l'abbigliamento dice moltissimo di una persona.

Le sue abitudine, i suoi gusti, l'impegno e l'interesse che ci mette a prepararsi, e in caso contrario la sua praticità.

In sostanza questo :) poi si sa che sono le minime sfumature a fare la differenza

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutte! Sono nuova del forum e mi chiamo Elena...comunque trovo questa discussione interessante e per questo ho deciso di rispondere :)

Nella mia ex ragazza, ciò che mi ha intrigato fin da subito è stata la sua spudoratezza e l'impressione di sicurezza di sé che dava all'esterno. Inoltre vedevo che non lo ero indifferente, e questo mi attirava incredibilmente. Mi piaceva la pelle bianca che contrastava con i capelli scuri, e i lineamenti fini "da ragazzino": questo aspetto estetico mi piace tantissimo nelle ragazze. Un'altra cosa che mi attira è un carattere misterioso, come se si nascondesse qualcosa, e complesso, indecifrabile.

 

Come donna, ciò che mi conquista è proprio la sicurezza, il vedere che interesso all'altra persona e che lei non ha paura di mostrarmelo; credo che questo possa valere anche per altre ragazze!

Link to comment
Share on other sites

subito in una ragazza mi colpisce il viso e gli occhi.poi vabbè c'è tutto un insieme..il modo in cui parla, gesticola, gli sguardi che ci da..mi piacciono le ragazze che fanno sport e che hanno un corpo abbastanza atletico :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Allora, io al momento sono innamorata persa di questa ragazza (etero -_-) e di lei quello che mi ha attirato fin da subito è stato il sorriso, il suo modo di prendersi in giro. Lei è una tipa che sa essere estroversa e molto spiritosa, ma anche piuttosto timida e sensibile *-* Io sono abbastanza introversa e ho bisogno di ragazze "frizzanti" diciamo xD

E poi gli occhi, i suoi occhi *sbav*

Edited by Kristina96_
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

La prima cosa che guardo in una donna sono gli occhi e lo sguardo. Subisco  in modo devastante il fascino degli occhi azzurri, vado in disibilio proprio. Lo sguardo mi affascina sia se intrigante sia se spensierato. E ora passiamo alle mani e alle braccia/spalle: devono essere forti ma non troppo, idem i lineamenti del viso (per la serie: l'ultima ragazza di cui mi sono persa via aveva il viso rotondo e delicato, per cui ... ahahaha...). La corporatura non è fodamentale, però deve essere alta più o meno come me o di poco più bassa, perchè devo poterla abbracciare come si deve ;) Deve essere simpatica, con senso dell'umorismo, e nell'umorismo esprimere tutta la sua intelligenza.

 

Per quanto riguarda la seconda parte del quesito, credo che lo sguardo sia un potente mezzo di seduzione, così come la prossimità fra i due corpi; giocare fra la vicinanza e la lontananza. I complimenti devono essere calibrati e soppesati. Ma, in ogni caso, io punto sulla naturalezza.

Link to comment
Share on other sites

L'insieme, il suo modo di muoversi, il modo in cui si relaziona a me e con gli altri, una voce bassa e sensuale, il senso dell'humor e l'autoironia. Raramente mi attraggono le donne eccessivamente femminili, ho sempre avuto un debole per le vie di mezzo, in entrambi i generi, l'androginia mi manda gli ormoni totalmente in tilt. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me piacciono quelle struccate, naturali. Non so perchè ma ci trovo qualcosa di affascinante. Poi magari possono pure truccarsi ma boh, trovo che un viso senza trucco dica di più.

Detto ciò, la cosa che mi fa impazzire è il sorriso e tutto ciò che ha a che fare con esso: denti, fossette sulle guance...

E poi gli occhi, scuri.

Link to comment
Share on other sites

Sono affascinata da ragazze sicure, autoironiche e intelligenti, colte, consapevoli della loro femminilità e capaci di metterla in evidenza con eleganza ma senza strafare, dando l'impressione di essere comunque "alla mano".

Mi colpiscono subito se hanno personalità, molti interessi e sono coinvolgenti, trasmettendo passione in quello che dicono e fanno.

 

Adoro il gioco di seduzione che si crea con una donna, quando è alla pari, sottile ma allo stesso tempo intenso: inseguirsi, guardarsi, studiarsi, spingersi verso i rispettivi limiti e poi tornare un po' indietro, provocare, ritrattare... stupendo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ladymoondust

Il viso, lo sguardo il sorriso... per cominciare, poi la personalità, mi piacciono le personalità forti e decise, e con questo intendo che ci vuole coraggio anche nel mostrare le proprie debolezze ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ciao ragazze, mi stavo chiedendo se vi va di raccontarmi cosa secondo voi piace alle donne in un'altra donna, cosa le fa impazzire, cosa le colpisce, sia nell'atteggiamento, che in una conversazione, che in un gesto o in uno sguardo? Sia nel carattere, che nel corpo.

 

A voi cosa vi attira veramente? Cosa vi fa scatenare le farfalle nello stomaco? Cosa scatena l'interesse? Qual è il tipo di ragazza che vi colpisce? Cosa vi farebbe pensare:<<quella vorrei davvero conoscerla..!>>. :smiley:

Non è solo l'aspetto fisico...anche ,ma piuttosto un insieme di cose...per me gli occhi comunque son la cosa più importanti,prediligo però  le persone che mi sembrano dolci e tranquille

 

io prediligo quelle molto femminili comunque

Edited by SaintJust
uniti post doppi
Link to comment
Share on other sites

L'aspetto fisico ha ovviamente la sua importanza, dato che fa parte dell'alchimia complessiva che si viene a creare con una donna.

Ma gusti specifici al riguardo non saprei, veramente, ho sempre perso la testa per tipologie di donne  differenti.

Non sono per gli estremi nella "cura" di sé, mi piace chi ostenta sicurezza nel modo di vestirsi e porsi purché non lo faccia per "difesa" e per "nascondersi".

In altre parole, una donna decisa e sicura del proprio esser donna  fisicamente rientra a pieno titolo nei miei canoni.

 

A livello invece  psicologico ed emotivo, tralasciando il mio solito problema con le etero curiose/indecise/assassine che meriterebbero un'analisi a parte, sono attratta da donne con cui poter parlare di qualsiasi cosa, che abbiano molti interessi e che, sopratutto, sappiano essere decise e sicure nei momenti necessari ma che non abbiano rinunciato alla propria dolcezza.

Una persona che insomma sappia tenermi testa ma che allo stesso tempo sappia come farmi "sciogliere" nei giusti momenti e modi.

Link to comment
Share on other sites

in una donna mi colpisce a livello esteriore,di sicuro gli occhi,lo sguardo in generale ,mi attirano i lineamenti dolci e un sorriso solare.Per il resto per me  dolcezza e senso dell'umorismo sono fondamentali.Mi piace ridere e far ridere,l'ironia e allo stesso tempo la sensibilità che soltanto noi donne abbiamo!

E poi che dire,una mente aperta è decisamente benvenuta :) che cosa invece fa impazzire le donne non saprei,uhm,forse (ma non a tutte ovviamente) le stesse cose che fanno impazzire me

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...