Jump to content

Chi e cosa piace alle donne? Cosa le fa impazzire di un'altra donna?


Fra86

Recommended Posts

Ciao ragazze, mi stavo chiedendo se vi va di raccontarmi cosa secondo voi piace alle donne in un'altra donna, cosa le fa impazzire, cosa le colpisce, sia nell'atteggiamento, che in una conversazione, che in un gesto o in uno sguardo? Sia nel carattere, che nel corpo.

 

A voi cosa vi attira veramente? Cosa vi fa scatenare le farfalle nello stomaco? Cosa scatena l'interesse? Qual è il tipo di ragazza che vi colpisce? Cosa vi farebbe pensare:<<quella vorrei davvero conoscerla..!>>. :smiley:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fra86

    7

  • ladyziggy

    4

  • QuintoEmendamento

    4

  • Lily

    3

Quando vidi per la prima volta la mia (ex) ragazza mi presi subito una cotta per lei quando la guardai negli occhi.

Poi, certo, altre cose mi colpiscono di una ragazza ma sono gli occhi che mi fanno pensare <<quella vorrei davvero conoscerla..!>> poi magari conosciendola meglio capisco che in lei di bello c'è solo l'aspetto...ma quelli sono dettagli^^

Link to comment
Share on other sites

Ahahah! Alla faccia dei dettagli..! :cheesy: Cmq, guardi gli occhi in senso estetico, tipo il colore e il taglio degli occhi o lo sguardo, del tipo che ti deve trasmettere qualcosa, qualcosa di magnetico e profondo?

Link to comment
Share on other sites

A me in una donna colpisce il profumo che si mette e l'odore che emana, la pelle liscia, la carnagione chiara, le spalle piccole e magre, le scapole, lo sterno, la fossa del giugo, la curva del collo, sia il colore, che il taglio degli occhi, le mani - se sono mani da lavoratrice o da casalinga -, le dita - se sono affusolate tipo quelle di una pianista -, i fianchi, le cicatrici (se ne ha), i polsi, le caviglie. Vado in visibilio per i polpacci delle ballerine. E ho una predisposizione particolare per gli occhi azzurri.

Ultimamente poi sto scoprendo la bellezza e la forza o la fragilità delle braccia.

 

Mi colpiscono i volti nobili, d'altri tempi, che sanno di antico mistero. Delicati, semplici, ma pieni di particolari.

 

Mi fanno impazzire le donne con la voce profonda e limpida, che si muovono con sicurezza e grande charme, dai lineamenti femminili, se poi ha i capelli corti o lunghi non ha grande importanza.

 

Poi, ciò che mi attrae è lo sguardo, cosa mi trasmette. Se mi trasmette profondità, mi ci perdo dentro.

I gesti, se sono fluidi e naturali. Come piega la nuca. Come respira. La postura e come cammina. Come si sposta i capelli dietro le orecchie.

Come si comporta se arrossisce. Una donna che ride o ha grande ironia, colpisce sempre la mia attenzione

 

Mi colpiscono donne riservate, avvolte dal mistero e molto intelligenti. Mi intrigano e mi incuriosiscono.

 

 

 

Per quanto riguarda l'altra parte del quesito, penso che alle donne piaccia essere guardate delicatamente, anche se in maniera profonda, ma allo stesso tempo, un lungo sguardo più renderle vulnerabili e quindi metterle in imbarazzo.

Credo che alle donne piacciano i complimenti sinceri e naturali, però anche attirare l'attenzione semplicemente passando.

E che i piccoli gesti d'affetto attirino quasi sempre la loro attenzione.

Per il resto, non ho idea di cosa possa piacerle e farle impazzire ed è per questo che rimandato a voi queste domande.

Link to comment
Share on other sites

Ahahah! Alla faccia dei dettagli..! :cheesy: Cmq, guardi gli occhi in senso estetico, tipo il colore e il taglio degli occhi o lo sguardo, del tipo che ti deve trasmettere qualcosa, qualcosa di magnetico e profondo?

 

bha...guardo gli occhi sia in senso estetico, sia lo sguardo. Poi, certo, non guardo solo gli occhi.

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono le ragazze con le mani un po' "rovinate", da lavoratrici.

Il fisico non mi interessa tanto, deve avere bel viso, però mi piacciono le ragazze con le spalle ben definite e sguardo magnetico. E un bel sorriso ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me piacciono le ragazze che sono dolci con me, ma allo stesso indipendenti e decise. La dolcezza nei miei confronti però, piccoli gesti, come una carezza sul viso o sulla mano o un bacio sulla guancia inaspettato mi fanno andare in visibilio. Se poi la ragazza in questione è femminile e si prende cura del suo aspetto, ma senza essere esageratamente truccata o troppo fissata con i vestiti di marca allora è fatta.: vado in visibilio e mi prendo cotte pazzesche.

 

(Piccolo OT: tendenzialmente comunque, non so nemmeno per quale ragione, più il tempo passa più conosco solo ragazze con queste caratteristiche. Perfino i miei genitori, che sono venuti a trovarmi da poco nel posto dove mi sono trasferita, mi hanno fatto notare che le mie nuove amiche sono una più bella dell'altra. Il che mi crea un attimino di problemi perchè ovviamente sono amiche e non proverei in nessun modo a farle diventare altro essendo super ETERO.. ma ora sto andando troppo OT)

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono le ragazze che sono dolci con me, ma allo stesso indipendenti e decise. La dolcezza nei miei confronti però, piccoli gesti, come una carezza sul viso o sulla mano o un bacio sulla guancia inaspettato mi fanno andare in visibilio. Se poi la ragazza in questione è femminile e si prende cura del suo aspetto, ma senza essere esageratamente truccata o troppo fissata con i vestiti di marca allora è fatta.: vado in visibilio e mi prendo cotte pazzesche.

 

 

Piacciono anche a me le ragazze così! :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono sempre quelle sbagliate!:undecided: ... ma a parte questo, di solito mi conquista un'imperfezione, ma che su quel viso sta benissimo e se non

ci fosse non sarebbe così affascinante. Poi devo dire che il sorriso è fondamentale... alcune s'illuminano e diventano così sorprendenti che dimentico di pensare, di parlare e di dover continuare un discorso. E inoltre ci sono quelle che non sanno di essere tanto belle (e devo dire che sono poche perchè generalmente sono tutte consapevoli) e allora divengono ancora più interessanti perchè non l'ostentano come un orologio d'oro. Mi piacciono quelle che sono talmente determinate e così sicure di quello che vogliono che usano tre parole precise per esprimersi senza depistare i tuoi e i loro sentimenti e con tre parole mi mandano ko e... Fine dei giochi, sono già cascata in trappola!

Link to comment
Share on other sites

vashti bunyan

a me fanno impazzire le ragazze che hanno senso dell'umorismo; un'altra cosa che mi piace tantissimo è la spontaneità (qualità purtoppo molto rare)

e ovviamente l'intelligenza, la caratteristica più affascinante di tutte

Link to comment
Share on other sites

Secondo me al tipo di donna che piace a me piace sentirsi tenuta in considerazione (con piccoli gesti quotidiani) e coccolata. Piace sentirsi fare piccoli complimenti ogni volta e piace sentirsi dire cose come: sei bellissima. Piace quando si sorride spesso e i ha in generale un atteggiamento positivo e un po' protettivo (ma senza esagerazioni) nei confronti della compagna.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A me delle donne piace, l'aspetto maschile più o meno presente del loro modo di essere esteriore.

L'estetica ha rilievo ma non è discriminante, preferisco parlare e capire chi c'è dietro la maschera.

 

Quello che fa impazzire le donne tra donne, credo sia la sensazione di specchiarsi nell'altra, ossia due corpi anatomicamente uguali, una geografia così familiare, una sensibilità così amplificata, naturale.

Link to comment
Share on other sites

Io solitamente mi baso molto sul primo impatto,se una persona può catturare il mio interesse,può farlo anche tramite un semplice "ciao".

Solitamente guardo il viso,soffermandomi sullo sguardo e sulle labbra; diciamo che gli occhi dicono quello che la bocca non dice e viceversa.

Il fisico slitta in secondo piano,tutta l'attenzione viene catturata dal modo di fare,di agire,parlare,interagire.

Ragion per cui non penso che la bellezza sia quella che catturi,certo anche l'occhio vuole la sua parte eppure ho conosciuto ragazze non particolarmente belle,ma ero tremendamente affascinata da loro.

 

Secondo me,quello che potrebbe far impazzire le donne è la possibilità di poter avere qualcosa di completamente diverso tanto quanto uguale.

Si può avere una donna,sentirsi complici,in armonia..uguali all'apparenza eppure differenti all'interno.

Potrei dire quasi che ad attrarre è l'"ambivalenza".

Link to comment
Share on other sites

Io solitamente mi baso molto sul primo impatto,se una persona può catturare il mio interesse,può farlo anche tramite un semplice "ciao".

Solitamente guardo il viso,soffermandomi sullo sguardo e sulle labbra; diciamo che gli occhi dicono quello che la bocca non dice e viceversa.

Il fisico slitta in secondo piano,tutta l'attenzione viene catturata dal modo di fare,di agire,parlare,interagire.

Ragion per cui non penso che la bellezza sia quella che catturi,certo anche l'occhio vuole la sua parte eppure ho conosciuto ragazze non particolarmente belle,ma ero tremendamente affascinata da loro.

 

Secondo me,quello che potrebbe far impazzire le donne è la possibilità di poter avere qualcosa di completamente diverso tanto quanto uguale.

Si può avere una donna,sentirsi complici,in armonia..uguali all'apparenza eppure differenti all'interno.

Potrei dire quasi che ad attrarre è l'"ambivalenza".

Sono completamente d'accordo. :smiley:

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono le ragazze eleganti, molto femminili e un po'timide. Di mia moglie ho notato a prima vista i capelli neri e lunghissimi, il volto un po'da quadro rinascimentale.. e il seno :blush:

Link to comment
Share on other sites

Lo sguardo la femminilità l essere solari è quello che più mi colpisce naturalmente è tutta questione di gusti una ragazza alta e femminile la noto di più :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
rosa_delle_alpi

mi piacciono le ragazze spontanee nel modo di fare e di porsi, non artificiose, che non "si sforzano" di assumere atteggiamenti non loro solo per piacere di più.

mi piace poi che una sia sicura di sè,dei suoi punti forti, del suo stile, del suo modo di essere...

credo che però i due punti siano strettamente legati.

per l'aspetto non so che dire, mi sono presa cotte per ragazze diversissime tra loro nell'aspetto e nello stile.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

A me piace corteggiare se però l'altra mi asseconda un po'. Mi deve dare segnali che l'interesse c'è. Io faccio tanto se qualcuna mi piace. Ma mi piace sentirmi dire quanto sono dolce e tenera :P

Link to comment
Share on other sites

Più di tutto delle donne che non conosco, quegli incontri di un istante sul treno o per la strada, ammiro le linee curve che descrivono il loro corpo. Le gote arrotondate, le labbra dolci con un lieve sorriso, le sopracciglia morbide e naturali, la vitalità degli occhi, i capelli acconciati in qualunque modo purché non dettato dalla moda, la curva del collo, le spalle magari un po' spioventi, il seno e la curva armoniosa che deve creare con la vita ed i fianchi. Alcune volte catturano il mio sguardo anche in maniera imbarazzante.

Le donne che conosco, invece, mi affascinano per il carattere, la sicurezza di sé, la sincerità oltre la convinzione che tra amiche bisogna farsi i complimenti per forza. La dolcezza anche, senza dubbio. E la capacità di sognare oltre questo mondo.

 

Cosa piace alle donne... mi sento troppo nuova per poter rispondere... Però posso dire che a me piace corteggiare, ma in egual misura essere corteggiata. Essere stupita, sorpresa. E... beh, potrebbe essere una lista lunga ma ora non so come continuarla.

Link to comment
Share on other sites

Io ho gusti particolari...sono poche le ragazze che mi colpiscono veramente. Di fisico le preferisco coi capelli ricci, castane, con qualche kilo in più (magre non mi piacciono) con un bel viso...tutte le ragazze con cui sono uscita finora tranne un paio di casi sono stata io a corteggiarle, alcune erano timide, un po' goffe e infantili. Di carattere in genere mi piacciono introverse, trovo adorabile il modo in cui si emozionano e diventano rosse! Mi piace molto la ragazza colta con tanti interessi.

Ogni donna è diversa, è un mondo in se stessa ma penso che tutte vogliono sentirsi importanti ed essere tenute in considerazione, ricevere sorprese, una chiamata o una visita inaspettata. Avere qualcuna che ha bisogno di loro da coinvolgere nella propria vita. Almeno io da donna ho sempre pensato questo!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
rosa_delle_alpi

Alle donne, piace essere corteggiate o preferiscono sedurre? Oppure entrambe?

 

a me entrambe le cose...dev'essere un gioco reciproco,da cui si veda che c'è interesse e complicità da entrambe le parti.

Link to comment
Share on other sites

Per sommi capi, impazzisco per le ricce. Poi, mi piacciono molto le mani: amo guardare una donna quando prende un bicchiere in mano, come lo tiene tra le dita... anche come tiene tra le dita una sigaretta. Mi piacciono quelle sottili e lunghe, magari con un polso forte ma non grosso. Amo gli occhi grandi ma non vacui, gli sguardi persistenti e intensi. Odio chi si lascia guardare poco negli occhi. Per quanto riguarda il carattere, ho una predilezione verso le persone decise, non mi piace avere accanto una persona molto insicura e/o paranoica. Ovviamente deve avere degli interessi (anche non compatibili coi miei), altrimenti di cosa si parla? xD

 

Per quanto riguarda la seduzione, per me dev'essere un gioco reciproco: odio lasciar fare tutto all'altra nella stessa misura in cui odio fare tutto io. Sfiorarsi, giocare con gli sguardi e ingelosire un po' devono essere delle cose che vanno fatte reciprocamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mi piacciono le ragazze femminili,dolci quando serve e decise! Amo le persone sicure ma odio quelle che vogliono a tutti i costi attirare l'attenzione!

Link to comment
Share on other sites

Sfiorarsi, giocare con gli sguardi e ingelosire un po' devono essere delle cose che vanno fatte reciprocamente.

 

Mi incuriosisce questa parte della tua risposta. In che senso ingelosire un po'? Bisogna far pensare all'altra che non è proprio al centro della nostra testa, o che non è proprio al sicuro anche quando non è così? Lo so, qualche strategia si usa, ma a me sembra che così si rinunci a quella sincerità iniziale un po' disarmata che per me è così affascinante...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mi piacciono le ragazze che non cercano di avere attenzione su di sè, che non parlano molto, ma se lo fanno non dicono delle cose banali. Sull'aspetto è molto difficile a dirsi dato che sono stata con persone completamente diverse. Se una ragazza mi guarda in un modo molto diretto, e sembra potermi leggere nella testa, cado come una pera cotta. Di solito sono io a indagare sulle persone che ho di fronte, quindi quando ricevo una particolare attenzione vado in tiltXD

 

Per quanto riguarda quello che piace agli altri mi viene in mente solo una cosa che mi riguarda, dato che non amo generalizzare. So che le mie ex impazzivano quando arrossivo. Non so forse perchè coglievano un punto debole quando in generale ho un atteggiamento un pò aggressivo.

Link to comment
Share on other sites

a me delle donne piace la sensiibilità e la dolcezza che in un uomo nn puoi mai trovare...anche il fatto di essere così simili e di capirci anche solo con uno sguardo.la donna è la cosa più bella perchè per amore farebbe qualsiasi cosa e lo fa capire con i fatti e nn con le parole..il fascino,la bellezza,il modo in cui si toccano i capelli o muovono le labbra,il loro profumo(quello della pelle)e soprattutto mi fa impazzire la loro intelligenza!!!insomma proprio tutto!! :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazze, mi stavo chiedendo se vi va di raccontarmi cosa secondo voi piace alle donne in un'altra donna, cosa le fa impazzire, cosa le colpisce, sia nell'atteggiamento, che in una conversazione, che in un gesto o in uno sguardo? Sia nel carattere, che nel corpo.

 

A voi cosa vi attira veramente? Cosa vi fa scatenare le farfalle nello stomaco? Cosa scatena l'interesse? Qual è il tipo di ragazza che vi colpisce? Cosa vi farebbe pensare:<<quella vorrei davvero conoscerla..!>>. :smiley:

sicuramente la presenza fisica,mi piacciono le ragazze che hanno un corpo tonico e proporzionato,che fanno molto sport,con l'addome piatto e il corpo leggermente muscoloso,facendo io stessa molto esercizio fisico ho la possibilità di confontarmi e quindi mi facilita anche l'approccio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

e qui mi sbizzarrisco :D anche se ho risposto nell'altro topic ma pazienza xD

sinceramente se dovessi scegliere tra una ragazza a prima vista timida e una estroversa sarei più colpita dalla seconda. Non perché nella timida non ci vedrei nulla di buono ma mi attirano un sacco le ragazze che si distinguono.

E qua sinceramente devo pure capire con il tempo ma ho come l'impressione che se una ragazza poi ha certe caratteristiche caratteriali che a me danno alla testa,probabilmente il fisico viene accantonato.

Però questo è da chiarire perché ovviamente l'occhio deve sempre volere la sua parte u.u e si sa fisicamente per accendere l'interesse deve pure esserci qualcosa che colpisce! allora a questo punto a me piacerebbe anche molto esser colpita dallo sguardo di una ragazza :) dal sorriso...e perché no dal sedere :P che siano magre o più formose non ha tutta questa importanza,io sono magra e preferirei una non più magra/bassa di me xD

cosa mi fa impazzire in e di una donna? Anche io concordo con alcune sul tono di voce profondo eh eh deve esser un tono come dire? maturo? xD io impazzirei già con una donna che ha una bella voce (secondo i miei canoni) *-* la farei parlare per ore e poi *_* ahhh XD è un po' come la fissa delle mani se non più prevalente :)

Mi fa impazzire anche una donna estroversa e che provoca. Datemi una che mi provoca a parole e io me ne vado di testa xD (io sono quella che per strada incomincia ad arrossire e a balbettare xD è capitato e stavo rincoglionendo) poi mettete anche che lei abbia uno sguardo magnetico e il gioco è fatto...

quindi ripeto anche qui amo una donna che mi stuzzichi e provochi che scherzi che mi prenda anche in giro sempre non esagerando :) e che però allo stesso tempo si faccia provocare e stuzzicare senza prevalere. Io non cerco una donna dominatrice ma una donna provocatrice. Spero sia chiara la differenza :D mmm io preferisco esser corteggiata perché almeno per ora non ho mai avuto occasione di rompere il ghiaccio per prima con una tipa che mi piace..ma chissà un domani ;)

A me piace una ragazza insomma che sia sicura di sé ma anche dolce sotto sotto :) mi piace anche la gelosia e quindi la mia ipotetica lei sia gelosa di me.

Io stessa sono gelosa, e ad esempio mi piace da matti scherzare con una ragazza per farci ingelosire a vicenda (senza cadere nelle esagerazioni e litigare,è tutto un gioco,si fanno allusioni ma senza nulla di vero e concreto non accetto tradimenti e né voglio farli)

Mi attrae quindi più una ragazza diversa da me in apparenza,che simile :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...