Jump to content

Condiloma.... sigh


Celio

Recommended Posts

@mau90_21 non vorrei darti un'informazione sbagliata, ma basta una palpazione, se vedi o senti con la mano qualcosa di sospetto allora vai dal medico. Purtroppo il virus credo resti nel corpo anche se silente, ma tranquillo, ad essere infettive sono solo le escrescenze. Per il vaccino non saprei, a me non l'hanno proposto...

 

 

Sent from my iPhone with Tap-a-Talk

Link to comment
Share on other sites

CorsaroneroA

sarebbe interessante se chiedi info al medico su quel vaccino e perchè te lo vuole fare e se ci riferisci che ti dice.

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini 

Link to comment
Share on other sites

non devo più cercare di capire perché uno non deve più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare di capire perché uno non deve più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare di capire perché uno non deve più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare di capire perché uno non deve più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare di capire perché uno non deve più cercare nessuna malattia su google immagini

 

Scusate l'ot, me lo potevo risparmiare.

Edited by AirTotem
Link to comment
Share on other sites

Prevenire è meglio che curare, anche se fa schifo è bene documentarsi su certe cose per evitare di contrarre certe malattie o, se proprio, curarle in tempo :D

Link to comment
Share on other sites

CorsaroneroA

non devo più cercare di capire perché uno non deve più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare di capire perché uno non deve più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare di capire perché uno non deve più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare di capire perché uno non deve più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare di capire perché uno non deve più cercare nessuna malattia su google immagini

 

Scusate l'ot, me lo potevo risparmiare.

Si vedono foto esemplari!

 

Prevenire è meglio che curare, anche se fa schifo è bene documentarsi su certe cose per evitare di contrarre certe malattie o, se proprio, curarle in tempo :D

si beh , forse il safesearch ha qualche utilità...

Link to comment
Share on other sites

Oddio, ho fatto ricerca immagini...

 

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini

non devo più cercare nessuna malattia su google immagini

 

Ho un amico con l'HPV e non è nulla di comparabile, basta operarsi appena compare il primo condiloma... Molte di quelle persone devono essere state immunodepresse o qualcosa del genere...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Molte di quelle persone devono essere state immunodepresse o qualcosa del genere...

 

Io conosco almeno un paio di persone sanissime 

che hanno avuto condilomi anali davvero estesi.

 

"Operarsi quando compara il primo condiloma" non è solo assurdo

è proprio impraticabile: ti operano solo se sono interni all'ano:

altrimenti vengono usate delle sostanza chimiche o il laser (forse ti riferivi a quest'ultimo).

 

Il fatto che la cosa faccia di per sé schifo, è il motivo per cui peggiora.

Se scopri di averlo preferisci non pensarci che curarti

o cadi in depressione o cose di questo tipo: così continua a svilupparsi.

Link to comment
Share on other sites

si beh , forse il safesearch ha qualche utilità...

Dovresti avere ancora il controllo genitori attivo tu xD

 

ok basta ot, scusatemi ancora

Edited by AirTotem
Link to comment
Share on other sites

cercare in internet notizie e immagini su malattie è spesso poco utile (perché ogni caso è a se, in base al proprio stato di salute), dannoso (rischiamo di far terapie o prove che spesso non funzionano o peggio magari peggiorano il quadro) e demotivante (ti fa pensare a cose che non hai al 99%).

E lo dico per esperienza...

Link to comment
Share on other sites

CorsaroneroA

cercare in internet notizie e immagini su malattie è spesso poco utile (perché ogni caso è a se, in base al proprio stato di salute), dannoso (rischiamo di far terapie o prove che spesso non funzionano o peggio magari peggiorano il quadro) e demotivante (ti fa pensare a cose che non hai al 99%).

E lo dico per esperienza...

lo so , sono abbastanza ipocondriaco , ho fatto 2 annetti che avevo paura diu avere qualsiasi sorta di tumore... sono stati 2 anni terribili

Link to comment
Share on other sites

@Almadel Che io sappia la reazione all'HPV varia da individuo ad individuo, come tutti gli herpes virus: mettiamo per esempio l'herpes labiale, una volta contratto il virus non si può eradicare in alcuno modo. Bene, io ce l'ho ma mi è venuta l'herpes labiale solo una volta in vita mia, mia madre ha circa un' herpes labiale all'anno. Ma se fai una ricerca immagini per condiloma vengono fuori cose allucinanti, dubito siano tutte ad opera dell'HPV comunque.

 

Non ho conoscenze dirette che abbiano contratto l'HPV, l'amico di cui parlavo vive in Grecia ed ha usato il termine "operazione", con ogni probabilità si riferiva ad un'operazione ambulatoriale come il laser.

 

@cangrande E' un rischio, certo, ma un rischio che vale la pena correre... L'importante è sapere che nulla può sostituire una diagnosi fatta da un medico, ma per quanto mi riguarda farsi un'idea di ciò che può essere mi aiuta nel momento della comunicazione della diagnosi...

Link to comment
Share on other sites

@MrPicasso, gli herpes virus non generano condilomi

e i condilomi non sono herpes virus

(uno si chiama HPV e uno si chiama HSV o VZV).

 

Visto che molti accedono a questa pagina con problemi di salute

prima di scrivere qualcosa magari ci si potrebbe informare un pochino

o perlomeno fidarsi di chi ha avuto esperienze dirette.

 

Confondere herpes e condilomi è come confondere la varicella con le verruche.

E' giusto quello che dici sugli herpes (specialmente riguardo il sistema immunitario compromesso),

ma i condilomi non mi hanno mai dato l'impressione di fare tante distinzioni.

 

E' un rischio, certo, ma un rischio che vale la pena correre... L'importante è sapere che nulla può sostituire una diagnosi fatta da un medico, ma per quanto mi riguarda farsi un'idea di ciò che può essere mi aiuta nel momento della comunicazione della diagnosi..

 

Personalmente sono favorevolissimo alle auto-diagnosi

specialmente se vengono fatte da persone che NON hanno paura dei medici.

Una auto-diagnosi non si sostituisce a un professionista.

 

Ho controllato i famosi "risultati su google immagini del papilloma virus":

Beh, svariati risultati erano semplicemente%

Link to comment
Share on other sites

@Almadel Veramente io mi riferivo al tipo di virus e a come si riproduce all'interno dell'ospite, ok che avrò scritto male ma ovviamente non è un herpes virus, è un papilloma virus... E' nell'acronimo... Per molti aspetti microbiologici si comportano in modo simile pur essendo classi diverse (ad esempio la quiescenza e la persistenza)

 

Evitiamo (come tuo solito) gli atteggiamenti da so-tutto-io, in questo thread non c'è nulla che non si possa trovare nelle prime due righe di wikipedia per quanto riguarda l'aspetto medico. E i compiti a casa li ho fatti, prof ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti!

mi sono informato riguardo al vaccino. Il vaccino previene solamente alcuni sottotipi di HPV, quindi mi è stato sconsigliato di farlo, perchè non avrebbe effetto per quelli in corso. Potrei vaccinarmi solo dopo guarito..ma ripeto, previene solo alcuni e non tutti i sottotipi.

 

Volevo informarvi che in neanche meno di un mese, me ne sono usciti di nuovi internamente, e il chirurgo ha già fissato il mio secondo intervento :(

Spero tanto di tornare come prima un giorno...... il medico ha detto che in media ci vogliono 12-18 mesi.

Voglio chiudere questo capitolo il prima possibile perchè è davvero demotivante. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
SeventhTree

Ciao a tutti!
anche io mi trovo ad avere i condilomi acuminati sull'ano... a settembre avrò l'intervento chirurgico... volevo chiedere, il virus è contagioso anche con la saliva?
io al momento ce li ho solo sull'ano, rischio che si spostino anche sul pene? (faccio sesso solo da passivo, e da gennaio non faccio più nulla se non baciare qualche ragazzo)
infine volevo chiedere, sono davvero così frequenti le ricadute?
Please mi sento na merda!!! avrei tanto voluto non avere queste cose in aggiunta agli esami di maturità e ai problemi familiari...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, i condilomi acuminati da papilloma si trasmettono solo per contatto diretto della mucosa interessata (ano e perineo quindi) con qualsiasi altra mucosa. Potrebbero estendersi ai genitali, per quel che ne so. Ovviamente potresti averlo già trasmesso al tuo partner.

Edited by Goethiana
Link to comment
Share on other sites

SeventhTree

Ciao, i condilomi acuminati da papilloma si trasmettono solo per contatto diretto della mucosa interessata (ano e perineo quindi) con qualsiasi altra mucosa. Potrebbero estendersi ai genitali, per quel che ne so. Ovviamente potresti averlo già trasmesso al tuo partner.

Ok allora non ho contagiato nessuno! In quanto non ho un patner, e l'ultimo rapporto che ho avuto è di molti mesi fa.

Speriamo non si estendano anche ai genitali!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...