Jump to content

Condiloma.... sigh


Celio

Recommended Posts

Premetto che do avvio a questo topic spinto dalla disperazione e alla ricerca di conforto...

.

ho avuto contatti "intimi" con cinque persone in tutta la mia vita: quattro rapporti occasionali e, finalmente, dopo essere stato utilizzato ogni volta come una pezza da piedi, l'uomo con cui coltivo una relazione stabile.

"ma che bello", diranno alcuni; "Splendido, sono felice per te", penseranno altri; "perchè deve menare al mondo la sua noiosa vita privata? " osserverà la maggior parte.....

ebbene, essendo un individuo segnato dalla sfiga fin dalla tenera età, questo fugace momento di gioia non poteva che essere immediatamente funestato da un orrenda sciagura:

 

all'incirca due mesi fa ho notato la strana escrescenza sull'ano. Ne parlo allo psichiatra. "fatti prescrivere una visita dermatologica", dice.

passa un mese che mi vede attivamente impegnato nel sentirmi una merda, poichè da che mondo e mondo MST è acronimo di "Malattia che Stigma la Troia (passiva)" [chiedo scusa per il linguaggio crudo, ma l'emotività fruga alla ricerca di modi per esprimersi in parti del mio lessico che non pensavo nemmeno di avere....]

Finalmente mi decido ad andare dal medico di base, che naturalmente non va a pensare che mi sia preso una malattia venerea della zona anale raccogliendo primule sulle dolomiti, per cui dopo molti silenzi imbarazzanti, frasi lasciate a metà, ammonimenti sul fatto che non mi convenga andare negli ospedali della provincia perchè la privacy in questi casi non esiste eccetera eccetera, mi stampa l'impegnativa.

ottengo un appuntamento per il mese successivo.

DUNQUE:

Sono passati due mesi dai miei primi dubbi (la visita è tra pochi giorni) sulla cosa e il mio precario equilibrio psichico sta per cedere definitivamente sprofondandomi in un universo di follia

(pensieri come: ho aspettato troppo ed ora sarò destinato alla consunzione da parte del mostro che cresce come una seconda testa sull'estremità opposta del mio corpo;

oppure: inizio a controllare lo scroto e forse distinguo dei condilomi piani, [macchie chiare vagamente in rilievo, come quelle che si vedono tirando un pelo della detta zona] dunque ho sicuramente contagiato il mio ragazzo--ergo vorrei spararmi in bocca da quanto mi detesto, perchè ho ceduto alle sue insistenze dal momento che, attivo lui, passivo io, credevo bastasse il preservativo per evitare contagi quando io per primo ho contratto il condiloma pur usando sempre il profilattico

e ancora: cosa mi aspetta una volta effettuata la visita? ho letto su internet testimonianze delle peggiori umiliazioni subite da chi deve chiedere aiuto al servizio pubblico per patologie che segnano a fuoco chi le porta come sodomita e inorridisco all'idea )

 

Come è intuibile, sono giovane e inesperto, spaventato come non mai, e per riassumere il tutto, sto uscendo di testa

Stando in questo modo le cose, qualunque consiglio risulta gradito.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Allora, ti prescriveranno un liquido che si mette col pennellino;

il tuo ragazzo sarà così gentile da spennellartelo lui,

se ti vergogni di chiederglielo avrai qualche parente o amico disposto:

altrimenti pagherai un'infermiera perché lo faccia per te.

Non ci provare da solo: è praticamente impossibile.

 

Non mi ricordo come si chiami la medicina in questione:

ricordo solo che aveva funzionato alla grande.

 

Cerca di intervenire abbastanza rapidamente:

i condolomi non devono raggiungere l'interno dell'ano;

altrimenti è probabile che richiederanno un intervento chirurgico

(niente di devastante, se hai pazienza tutto si risolverà).

 

So che ti sembrerà strano (perché sei disperato fino al suicidio),

ma non sono questi i problemi della vita e non ci somigliano nemmeno :)

Link to comment
Share on other sites

aggiungerei che le troie passive prendono queste stigma dai partner attivi, il che vuol dire, che aldilà del ruolo, in ospedale ci andranno entrambe le parti. democraticamente problematico. se interviene subito vedrai che non è molto di cui preoccuparti, e possibilmente fai visitare anche il tuo ragazzo altrimenti starete da capo.

Link to comment
Share on other sites

Dunque:

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte; sono stato dal dermatologo dell'asl. un tizio che mi ha trattato durante tutta la breve seduta come una sorta di essere ripugnante dalla cui vista sentiva il bisogno di liberarsi il prima possibile.

Ha detto soltanto "quanti anni hai?" e "Bisogna operare".

Naturalmente io, che al sentirmi dire una cosa del genere ho voglia di darmi fuoco, domando se non mi possa spiegare meglio con cosa abbia a che fare (implicita richiesta di supporto, senonaltro di tipo informativo)

Lui lapidario: "è una malatttia a trasmissione sessuale e va operata"

 

Ergo:

Ho perso un mese di tempo mentre questa cosa probabilmente cresceva rendendo necessaria l'operazione, ho subito l'umiliazione di presentarmi all'infermiera dell'ambulatorio e alla cassiera del ticket con un impegnativa per "sospetti condilomi anali" [ cosa che equivale ad andare in giro con appeso al collo un cartello con la scritta in rosso "Sodomita Passivo"] e scoperto le parti dove non batte il sole per il sommario, superficiale e disgustato controllo del medico infamissimo, tutto questo soltanto per sentirmi dire quello che avevo già capito dopo un occhiata allo specchio e su google???

Quello che sto per dire è semplicemente banale, ma... sanità pubblica del piffero, Medici che sapendo di essere persone di merda avrebbero fatto meglio a bruciare i libri e mettersi a zappare la terra , ed infine paese del cazzo, omofobo all'inverosimile, perchè se frequenti i trans e sei in politica ti devi dimettere, ma che se uno ha settanta e passa anni e va a troie, minorenni organizzando orge a giorni alterni ed è il presidente del consiglio non fa una piega nessuno, nemmeno la chiesa... Un paese in cui ti devi vergognare come un ladro soltanto perchè hai avuto terribilmente sfortuna ed hai gusti diversi dalla maggioranza di questa gente bigotta ed ipocrita

fine della collera:

Pensavo di rivolgermi ad un altro medico, al centro MST della provincia, giusto per avere un altro parere sull'argomento e magari ottenere maggiori delucidazioni in proposito....

tra l'altro mi è stato prescritto il test per l'hiv e a questo punto "paura" è semplicemente un pallido eufemismo per definire lo stato in cui mi trovo....

aiuto?

Link to comment
Share on other sites

Prescritto il test HIV?

Ah gia', sei il "sodomita passivo" per loro e quindi devi averlo sicuramente acquisito. Ma che ambiente di merda!!

Link to comment
Share on other sites

vorrei poter sputare in faccia a ciascuno di loro.

invece mi viene soltanto da piangere....

 

[tra l'altro il medico non me l'ha nemmeno detto in faccia, del rischio (vero o ipotetico?). Ho scoperto di dover fare il test leggendo che me lo aveva prescritto....]

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma il test HIV è di routine in questi casi.

Comunque stai tranquillo, non è la fine del mondo, anche se posso capire come ti senti. Considera che il virus HPV (responsasbile dei condilomi) è molto comune, ma il più delle volte è asintomatico o causa microlesioni che si risolvono spontaneamente.

L'operazione (immagino intendano bruciarli col laser) è la scelta migliore, in questo modo elimini subito ed in maniera mirata tutto quello che c'è, senza usare la crema (aldara) che impiega molte più applicazioni (e danneggia anche la pelle).

Per quanto riguarda il preservativo, purtroppo non garantisce una protezione totale perché il virus si trasmette tramite il contatto diretto con la parte infetta (quindi il preservativo protegge solo ciò che copre).

Considera che molto probabilmente dopo la prima operazione ci saranno delle recidive (l'infezione può recidivare diverse volte), che dovranno essere nuovamente eliminate. E' importante che tu non ti faccia prendere dall'angoscia e affronti con serenità la cosa, perché ne risente anche il fisico (le difese immunitarie che tengono sotto controllo il virus si abbassano :P ) e perché non è davvero il caso, ci sono cose ben peggiori nella vita :-P

 

Penso che questo sito ti aiuterà a soddisfare ogni tuo dubbio:

 

FAQ sui condilomi

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

Celio, mi sembri troppo sconvolto per quel che ti è capitato, al punto da vedere le cose con poca lucidità.

Il test non deriva da nessuna forma di discriminazione ma semplicemente esiste una serie di esami di routine a cui sottoporre il paziente per accertamenti diagnostici e per decidere la terapia. Nessuno ha detto che tu sia sieropositivo, è un semplice controllo.

 

A prescindere da come ti abbia guardato il medico (e la cosa non mi stupisce poiché in facoltà ne vedo tutti i giorni di tipi del genere) sono certo che stia facendo il suo lavoro nel migliore dei modi perché, per fortuna, è tenuto a porre l'etica professionale al di sopra della sua opinione personale in merito alle tue abitudini sessuali.

E non ti preoccupare del cartello che pensi di portare al collo... negli ospedali si vede di tutto e casi come il tuo non sono certo nuovi.

Link to comment
Share on other sites

Non ti dico tranquillizzati perchè capisco che ti senta una specie di mostro umiliato da quel dottore. Diciamo che ho sperimentato anche io la circostanza. Mostro non sei, e guarirai. Fai quello che devi fare, manda giù i bocconi amari. I medici fanno quel mestiere, cerca (anche se è difficile) di non vergognarti troppo

Link to comment
Share on other sites

Allora... mi unisco a chi ti suggerisce di riacquistare un po' di lucidità, prima di tutto.

 

Per il test HIV, perché non farlo? E' gratuito e il referto ti darà anche una certezza in tal senso, che non guasta mai.

 

Per il tuo problema, invece, ormai la frittata è fatta: affidati ad un buono specialista e segui le cure in modo metodico.

Link to comment
Share on other sites

D'accordo sul farlo, il test Hiv, per sicurezza personale, ma assolutamente non è routine. Se mi viene l'Herpes mi richiedono l'HIV? Giammai. Se prendi i funghi in piscina? Neppure. Con i condilomi non esistono ulteriori accertamenti diagnostici che giustifichino prelievi ematici: una volta riconosciuti ed individuati tutti, il chirurgo sceglie la metodica per lui d'elezione, sia essa la crioterapia o la diatermo con il bisturi elettrico. In caso di intervento si faranno i controlli standard, ovvero Elettrocardiogramma, RX Torace ed esami del sangue, che spesso e volentieri anche qui non contengono HIV. Dopo la rimozione al limite l'ospedale eseguirà un esame citologico per verificare il ceppo del virus.

Link to comment
Share on other sites

Avevo scritto un messaggio chilometrico ma si è cancellato dry.gif

Adesso sono molto più tranquillo. Il personale del centro MST di brescia è squisito: le signore mi hanno chiarito alcune questioni sul caso, e dopo avermi fatto i prelievi per analisi di epatiti varie, sifilide ed HIV (quando qualcosa è gratuito...) oltre ad aver dato un occhiata all'orrida creatura dell'antro perianale, sono state così gentili da compilarmi l'impegnativa per un ano-rettoscopia (cosa che il dermatologo-pezzo-di-merda dell'asl non aveva fatto obbligandomi in caso a tornare dal medico di base ) ed insistere perchè tornassi da loro per qualunque dubbio o nel bisogno di aiuto per organizzarmi con l'operazione chirurgica nel modo più discreto possibile

magnifico, no?happy.gifhappy.gif

 

Nota: consiglio a chiunque abiti nei dintorni di BS di andarci nel bisogno (viale piave 40; orario 8:30-10:30 per esami ematici 8:30-12:30 per le visite tranne il venerdì, quando l'orario è il primo per entrambe le prestazioni sanitarie) Le persone che ci lavorano sono gentili e prive di pregiudizi. Inoltre, i dati forniti rimangono secretati (volendo li si può fornire falsi) ed i referti dell'esame del sangue sono ritirati grazie ad un codice che viene fornito nel momento del prelievo, quindi il proprio nome e cognome non sarà mai associato ad essi.

Link to comment
Share on other sites

Ok, vedi che a volte non bisogna "fasciarsi la testa prima di essersela rotta"?

 

Adesso continua così e vedrai che la cosa si risolverà.

 

Quanto all'anonimato dei referti, non sono mica piani segreti della C.I.A. : in genere solo il test HIV è consegnato in busta chiusa, per gli altri sono test di routine, o quasi.

Link to comment
Share on other sites

Sottolineo che il mostro della mucosa perdura nel suo infestare i miei intimi recessi, che dovrò fare una rettoscopia e probabilmente essere sodomizzato da un raggio laser, Per cui sono certamente sollevato, ma non troppo felicebiggrin.gifbiggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Thesunwillshine

Tienici aggiornati mi raccomando! Dopo quello che hai scritto, personalmente ci tengo che tutto si risolva nei migliori dei modi.

 

E stai tranquillo che poi rimarrà solo una storia scritta sul forum ed un lontano ricordo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 years later...

@Celio

 

Ciao!

Oggi mi ritrovo nella tua stessa situazione....Mi sento un ultra sfigato....Oggi, ad 1 anno dalla mia accettazione, ho avuto solo 3 partner occasionali, e uno fisso (tu 5 occasionali, ti è andata meglio!).

Quest'ultimo partner fisso, molto probabilmente, è stato la causa di questi condilomi...! E questa malattia mi ha distrutto psicologicamente perchè non accetto il fatto di averla presa.  

Ti inizi a fidare di una persona, non usi più il preservativo e tac...! Presa la malattia venerea....Proprio io che mi sento una persona abbastanza pulita e di sani principi...mi sento di essere ingiustamente affetto da tutto questo. :(  (ah ovviamente ora sono single! Ci mancherebbe...) 

 

10 giorni fa ho subito l'operazione. Ora pian piano cerco di riabilitarmi visto che il fastidio dietro è abbastanza fortino, soprattutto quando si va al bagno :(

Ti volevo chiedere se ad oggi hai ancora problemi o se dopo l'operazione è andato tutto bene! Perchè ho un ansia pazzesca sull'incertezza della mia futura salute :( 

 

Ciao e Buone Feste a tutti! :D

Link to comment
Share on other sites

 

 


Proprio io che mi sento una persona abbastanza pulita e di sani principi...mi sento di essere ingiustamente affetto da tutto questo.

 

Beh, se prima pensavi che le malattie veneree

venissero solo alle persone sporche e immorali

magari questi condilomi ti hanno reso una persona migliore :)

Link to comment
Share on other sites

In che senso??? 

Si pensavo che le malattie veneree venissero alle persone che frequentano postacci oppure alle zoccole! :( 

In che senso mi hanno reso una persona migliore? 

Link to comment
Share on other sites

Che ora questi pregiudizi non li hai più.

Comunque sela cosa può (s)consolarti, il prerevativo protegge poco dall'HPV, probabilmente li avresti presi lo stesso anche usandolo.

Link to comment
Share on other sites

Si si d'ora in poi lo userò sempre! Anche se avrò un partner fisso! Chissà quando potrò tornar a essere spensierato a conoscere qualcun altro :( perchè ora come ora l'astinenza è dovuta! 

Link to comment
Share on other sites

@Mau90_21

 

magari quest'esperienza proprio perchè d'ora in avanti userai sempre un preservativo anche con un partner fisso ti servirà a restare sieronegativo. molti si contagiano con l'hiv proprio col partner fisso.

Link to comment
Share on other sites

@Mau90_21

 

prima di incolpare il partner fisso, considera che i condilomi non escono dopo due giorni dal contagio ma anche a distanza di mesi... e comunque tranquillo che come ti hanno già detto è un virus molto comune e molto contagioso, tuttavia si può risolvere ;)

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

Si si non è che lo voglio incolpare per sentirmi esente da colpe. Anzi, più lo incolpo più mi sento peggio. Devo pensare che è successo e amen, e col tempo si risolverà. Solo che volevo sentire la storia di chi ce l'ha già avuto, se ha avuto ricadute e se ora vive sereno.

 

Comunque il partner fisso l'ho avuto per 8 mesi. Ma a sto punto penso che lui non pensasse che io fossi tanto fisso come partner. Oppure è uno sciagurato portatore del virus. 

Link to comment
Share on other sites

Solo che volevo sentire la storia di chi ce l'ha già avuto, se ha avuto ricadute e se ora vive sereno.

 

una volta rimossi, controlla periodicamente che non ce ne siano altre, e usa sempre il preservativo.

io, dopo l'operazione, di ricadute non ne ho avute (e le avevo sul pipino) :lol:

Link to comment
Share on other sites

una volta rimossi, controlla periodicamente che non ce ne siano altre, e usa sempre il preservativo.

io, dopo l'operazione, di ricadute non ne ho avute (e le avevo sul pipino) :lol:

Perfetto...! Si si vado periodicamente in ospedale per i controlli!   

Comunque il mio medico mi ha ordinato il vaccino anti-HPV (costa sui 170€) ma vuole farmelo fare. Tu che ne dici? Lo faresti per scrupolo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...