Jump to content

Gli odiati rotoli


sugar85

Recommended Posts

L'estate si avvicina ed è tempo di prova costume.... io dalla mia posso dirvi che ho dei rotoli che odio e nonostante palestra, controllo nel mangiare ecc non riesco a buttare giù ormai, a 26 anni, credo che resteranno per sempre

 

Voi ne avete? Li avete buttate via? Se si come? Sono ritornati?

 

Parliamone :-D

Link to comment
Share on other sites

allora...

a me hanno detto che prima bisogna fare un po' di corsa (o camminata veloce) per togliere il grasso in eccesso e poi esercizi mirati per la zona addominale.

Ora si deve vedere che tipo di fisico hai, se sei magro con un po' di rotolini o se di costituzione tendi proprio ad ingrassare...

Link to comment
Share on other sites

Sono magro di costituzione, però gli odiati rotolini sono sempre lì in agguato, appena eccedo soprattutto con i dolci.

La giusta alimentazione non basta, servono anche esercizi fisici più mirati.

Link to comment
Share on other sites

se una persona (cmq predisposta) "acquisisce" i rotolo già a 18anni giù di li, sarà molto difficile che li tolga definitivamente a 26 anni.

era giusto per citare un esempio.

 

purtroppo la costituzione fa molto. puoi impegnarti quanto vuoi, ma se di costituzione sei così, migliorerai, ma non perfezionerai.

 

Ad esempio io, come mio padre, ho le gambe con un muscolo affusolato, per quando mi impegni in palestra, so che non diventeranno cicciotte ma rimarranno affusolate/definite

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con ziguli cmq gli esrcizi mirati+alimnetazione corretta fanno molto. Io da più di un anno faccio esercizi e anche se certi difetti non li ho tolti sono migliorata.

Link to comment
Share on other sites

non esiste la dieta a zona ed esercizi massacranti per gli addominali servono poco (ma si devono fare sicuramente). Alimentazione e aerobica (corsa,...) sono le chiavi. Almeno questo ho imparato dal mio istruttore

Link to comment
Share on other sites

Se hai solo uno strato di ciccia sulla pancia allora potresti provare quelle creme snellenti!! C'e`anche la versione uomo.. Una mia amica un periodo le usava e mi ha detto che funzionano solo che l'effetto e`temporaneo.. Dai cosi`poi ci dici se funziona! ;)

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Ce li ho! (E ti pareva)

 

Erano -quasi- spariti quando per via di un lavoro non mangiavo ogni due ore come faccio di solito :awk:

Quei bastardi sono tornati appena sono tornato a mangiare normalmente,

immagino che se evitassi di ingozzarmi se andrebbero da soli, onestamente penso proprio che me li terrò :aha:

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ce li ho, no, non andranno via. Ho degli addominali che potentissimi, svilupatissimi coperti da rotoli che traslano in avanti ogni volta che aumento la massa muscolare, yuppue.

Link to comment
Share on other sites

ho dei rotoli che odio e nonostante palestra, controllo nel mangiare ecc

 

Ma in palestra che allenamento fai?

Oltre alla corsa e all'attività aerobica in generale (efficacissima per "asciugarsi") stai portando avanti un allenamento di "definizione" ?

Link to comment
Share on other sites

Quoto Wolf: io a 33 anni ho perso 15 chili molto lentamente, abbinando palestra con una buona dose di allenamento aerobico e alimentazione controllata: colazione abbondante, pranzo leggero (solo un primo e frutta), cena con proteine o verdura e frutta.

 

Vai tranquillo, a qualunque età è possibile tonificarsi, l'ha fatto mio padre a 63 anni, lo puoi fare pure te a 26! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

è buona regola limitare il consumo di carboidrati e alcolici. bere molta acqua e praticare con costanza, attività fisiche adeguate (corsa, nuoto, step, ecc.) 4.gif

 

evitate integratore o pillole che promettono miracoli, perchè una volta che smettete di prenderle si torna punto e a capo.

 

consiglio invece le creme da massaggio, come Somatoline.

Link to comment
Share on other sites

è buona regola limitare il consumo di carboidrati e alcolici. bere molta acqua e praticare con costanza, attività fisiche adeguate (corsa, nuoto, step, ecc.) 4.gif

 

evitate integratore o pillole che promettono miracoli, perchè una volta che smettete di prenderle si torna punto e a capo.

 

consiglio invece le creme da massaggio, come Somatoline.

 

E quale dovrebbe essere l'utilità di un cosmetico? O_O

Link to comment
Share on other sites

E quale dovrebbe essere l'utilità di un cosmetico? O_O

 

semplicemente, di tonificare e rassodare (non fa sparire il grasso, come tanti prodotti promettono) ma un massaggio quotidiano e continuo alla fine da i suoi frutti sisi.gif

Link to comment
Share on other sites

semplicemente, di tonificare e rassodare (non fa sparire il grasso, come tanti prodotti promettono) ma un massaggio quotidiano e continuo alla fine da i suoi frutti sisi.gif

 

Non di certo grazie al prodotto, quindi il massaggio basta farlo con una crema qualsiasi, oltretutto Somatoline sono tanto costose quanto inutili XD

Link to comment
Share on other sites

purospirito

è buona regola limitare il consumo di carboidrati e alcolici.

 

 

Vabbè ho perso in partenza... Omo de panza omo de sostanza!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io non ho per niente la pancia, però sono privo di muscoli nella zona addominale...

 

Ultimamente però sto facendo una dieta priva di carboidrati(o quasi xD) e tanti addominali...e comincia a vedersi qualcosa *__*

Associare una dieta fatta bene, con del buon esercizio mirato aiuta tantissimo xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

eccomi. Da piccino ero magrissimo, poi mi sn gonfiato e sn rimasto così. L'anno scorso ero arrivato a 90 kg quasi...adesso sono 80.

 

Devo dire che i rotolini nn mi danno fastidio..ma vorrei essere tonico....cioè avere il fisico che si può permettere il mio corpo ^^

Link to comment
Share on other sites

per attutire i "rotolini" (sulla pancia e sui fianchi ma soprattutto sulla pancia) la cosa migliore è asciugarsi: addominali ed esercizi simili tonificano nel senso che intostano il muscolo sottostante, che però rimarrà in parte coperto dalla pelle se non ci si libera dalla pelle in eccesso. servono esercizi per "restringerla" ovvero quelli aerobici mirati all'addome... addominali su addominali non risolvono questo problema, anzi in un certo senso possono intensificarlo visto che all'aumentare dalla fascia muscolare "avanza" anche la parte di grasso (che viene solo spostata in avanti se non ci si agisce sopra)

Link to comment
Share on other sites

io sono arrivato ad avere 3kg di grasso sugli addominali ed averli molto visibili... ora sto a 7 kili di grasso e non sono + visibili -.-'

sono passato dall'8% di grasso al 20% -.-'

 

mi sono messo a dieta da 1 mesetto... ma a quanto pare a scendere ce ne vuole, col senno di poi non avrei dovuto mangiare 3 panini di mc donald a pasto per 2 anni... (avendo pure smesso di fare esercizio fisico -.-')

compresi i mesi passati a mangiare mezzo kilo di gelato al giorno, e 6 salamelle con olio e rosmarino :P

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai avuto problemi di peso, posso mangiare finché voglio, ma non riesco ad ingrassare, rimango sempre magro XD Non mi dispiacerebbe prendere qualche kilo, se qualcuno di voi fa scambio con me XD

Link to comment
Share on other sites

bah un conto è la massa magra, un conto la massa grassa...

 

io sono partito 66kg per 184cm ora sono 84kg per 184cm... purtroppo è aumentato pure il grasso :/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...