Jump to content

Emo, tra style e musica


alysonmichelle

Recommended Posts

Guest Hopelandish

Questo topic si è rivelato molto interessante. Io stesso avevo soltanto una vaga infarinatura e non conoscevo affatto le particolarità di questo style! Ne qualcuno ha saputo rispondere alle mie domande :bah:Cmq non mi entusiasma più di tanto

Gruppi come Jimmy Eat World che sono i gruppi più rappresentanti dell'emo moderno non hanno mai scritto canzoni sul suicidio, e gruppio come Taking Back Sunday o The Get Up Kids (che sono i gruppi più pop) non hanno mai neanche parlato dell'argomento. Quindi quinta regola l'emo non è una musica per apprendisti suicida
:eek:Ah.. io ascolto i Jimmy Eat World ma non sapevo appartenessero a questa categoria.. per me è una rivelazione!
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • CutHere

    18

  • Velocifero

    14

  • DePRe

    5

  • alysonmichelle

    4

AlisonMichelle ti adoro XD hai spiegato molto bene la musica emo.Però vorrei aggiungere alcune cosette:Intanto: i good charlotte non fanno musica emo XDPoi: i MyChemicalRomance sono dei poser <3 la cui musica è un misto di Emo e Rock. Gli emo al giorno d'oggi <3 ( diciamo i più conosciuti )ppi Emo (Terza Ondata) [modifica] * 30 Seconds To Mars * Chris Carrabba * Dashboard Confessional * Jimmy Eat World * Alexisonfire * A Static Lullaby * Brand New * Coheed and Cambria * Enter Shikari * Fall Out Boy * From Autumn To Ashes * From First To Last * Funeral for a Friend ( *___* ) * Hawthorne Heights * Matchbook Romance * My Chemical Romance ( Di emo hanno solo i capelli <3 ) * Panic! at the Disco * Silverstein * Something Corporate * Taking Back Sunday * The Starting Line * The Used * Thrice * Yellowcard * Tokio HotelInoltre per EMO, sempre derivante da EMOTIONAL, deriva una corrente detta sempre emo. Corrente molto diffusa tra gli adolescenti, le cui caratteristiche fondamentali saranno un ciuffo in avanti che copre ( quasi ) l'occhio, abiti NERI e raffiguranti scheletri e sofferenze varie, scarpe Converse All Star <3, matita e trucco sempre neri.Troviamo quindi gli EmoBoys e le EmoGirls , le correnti nn corrotte si trovano solo in america, dove il motto è qualcosa tipo "Emo is not fashion but a fucking way of being" XD Un pò come la pensano pure i punk eccetera, e da notare che quasi tutti gli emoboys sono gay o bisessuali mentre le emogirls sono quasi sempre etero. Scusate, non avevo letto ke già avevate spiegato pure l'emo style XD vabbè... nonf a niente :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

I 30 Seconds to Mars sono Emo? O_O Ma dai? XD Secondo me no...Eppoi dovrei scaricarmi qualche song dei From Autumn To Ashes ù.ù

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi seguo la musica emo e mi piace?? :salut:<---Cmq hanno elencato tutte le caratteristiche principali o almeno ora nn mi viene nulla in mente. Mi dà molto fastidio al giorno d'oggi che questo tipo di musica venga seguita per moda anche perchè nn si sà la maggior parte delle volte metà di quello ke c'è scritto in questo topic. Devo dire che coloro che "conoscono" l'onda Emo ( si legge IMO) non si sono di certo approcciati nel verso Moda--> Musica, ma deve essere la musica a portare l'ascoltatore a cambiare se stessi :sisi:Cmq Washington DC ne è stata la culla. Picciotto e MacKaye li devo ringraziare a vita :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi seguo la musica emo e mi piace?? :look:<---Cmq hanno elencato tutte le caratteristiche principali o almeno ora nn mi viene nulla in mente. Mi dà molto fastidio al giorno d'oggi che questo tipo di musica venga seguita per moda anche perchè nn si sà la maggior parte delle volte metà di quello ke c'è scritto in questo topic. Devo dire che coloro che "conoscono" l'onda Emo ( si legge IMO) non si sono di certo approcciati nel verso Moda--> Musica, ma deve essere la musica a portare l'ascoltatore a cambiare se stessi :sisi:Cmq Washington DC ne è stata la culla. Picciotto e MacKaye li devo ringraziare a vita :asd:
vabbè, ma ultimamente l'emo è talmente commercializzata ke i poser non si contano più purtroppo ... ;_;
Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

paulie , meno male che non sai chi sono i Finley .. è meglio non saperlo ... non sanno far musica decente ...

spero tu sia sarcastico XDDDD
i 30stm non sono emo ... fanno finta di esserlo ... l'emo non è commerciale (anche se ora lo sta diventando) come i thirty seconds to mars .... e loro non sanno far musica .. a quel punto penso che siano meglio i finley ... senza offesa per nessuno ...
Link to comment
Share on other sites

Mi dà molto fastidio al giorno d'oggi che questo tipo di musica venga seguita per moda
sapresti dirmiper cos'altro viene seguita?cos'e'?una filosofia?un movimento?
Link to comment
Share on other sites

Il mondo oggi giorno è ipocrita... tutto è moda Nihil...A me piace lo stile emo, l'unico problema è che è una storpiatura del Visual K.Innanzi tutto il visual K è nato in Giappone negli anni 70 da un gruppo, gli Xjapan che si erano ispirati ai Kiss.Il look è praticamente uguale, sopratutto per i capelli, però il visual K è 1000 volte superiore sia come stile e sopratutto come musica!Gli emo non sono altro che Visual K + Spazzatura americana!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non sono convinto che sia una storpiatura del visual k...venendo dagli u.s.a. patria delle aberrazioni e dell'ignoranza gratuita ( non son sicuro che siamolto celebre il visual k negli iu' es ei )questa carica imoda quel che posso vedere e sentiresi fa portatrice di un panc panc/skater di basso livello...imbastardato con la depressione gothpraticamente...raggruppa un po'...tutto quello che nel punx e nel goth venivachiamato...poser :look:un'alternativita' a portata di tutti e a buon mercatoe stracommercializzata non ho ancora capito pero'...questa passione per la slinguate tra maschi ...che per carita' va anche benema poi gridano come ragazzine se provi ad infilare le mani...piu' in basso :D

Link to comment
Share on other sites

di cosa stiamo parlando?dell'emocore degli smiths?o dell'ondata alla " afi /tokio hotel"?sarei cmq curioso di conoscerlae spero sia una cosa piu' seria di..questa :A-is for alone and complaing how you are just thatB-is for bracalets but any wrist adornment will doC-is for cryingD-is for dyed black hairE-is for emotion and exageratin every one you haveF-il for floorpunch!!G-is for glasses preferably thick black rimsH-is for HEARTBREAK boo hooI-is for the intense pain you feel from your unrequited loveJ-is for jilted loverK-is for kissing and whining about how tou arent doing itL-is for labeling yourselfM-is for mood swingN-is for never having any friends that care about youO-is for old man pantsP-is for picked last in gym class and other cliches of the shortQ-is for questioning your self worthR-is for remembering the times when thingswere wonderful and the crying about how much your life suckS-is for sweatersT-is for thrift storesU-is for underdeveloped muscles because you have!to be out of shape,one way or another,to be emoV-is for veganismW-is for whining about how everything is so terrrible,and your oarents that make six figures cant buy you the love that you wantX-is for X-girlfriend and talkin about the pain that they bring youY-is for your miserable existence AND Z is for zooming in with your camera because you're a photographere della sua italianizzazioneA: per amare…Perché un emo sa amare sempreB: per bacio…Il primo vero unico bacioindimenticabileC: per cuore…Riuscire ad amare anche chi ti odiaD: per desideri…Gli unici che ci fanno andare avantiE: per emozioni…È bello riuscire ad emozionarsi ancora davantiUn filmF: fotografie...È bello immortalare ogni momento della tua vitaG: per ginnastica…Mai fattaH: per hihi…Le belle risateI: per idee…Strane ma stupendeL: per lunatici…La nostra stranezza è unica al mondoM: per morire…Morire per uno sguardoN: per niente muscoli…Abbasso gli esercizi fisici!!!O: per occhiPieni di emozioniP: per primo amore…Bello e indimenticabileQ: per quadri…Per le tue foto che parlano di teR: per ragazzi…Gli unici che riescono a ridere ancoraS: per sogni…Sguardi rubatiT: per tesori…Le amicizie sono come tesoriU: per unione...È quello che si forma tra te e l’amoreV: per voglia...Per voglia di amareZ: per zero…La nullità…quello che dicono di teo di queste "perle""Spesso soprattutto dagli emo succede di ferirsi cn lamette e cose del genere da soli...molti pensano ke sia strano ma in realtà ormai sn molti i ragazzi ke lo fanno x nn parlare di qll ke si bruciano ecc...lo scopo?è il sentimento ke uno prova dentro, l'amarezza della vita, la malinconia...si capisce sl qnd ci finisci dentro...nn poche volte mi sn ritrovata a fare brutti pensieri dove mi sarei uccisa volentieri..."

Link to comment
Share on other sites

Ma a parte la finta alternatività dello "style", che tanto ormai anche prada fa le borse col teschio, a livello musicale di cosa si compone sta musica?chitarra basso batteria? o altre sonorità più elettroniche? insomma magari se qualcuno può gentilmente spiegarmi la musica dal punto di visto tecnico e nn il "movimento culturale" se così si può chiamare.

Link to comment
Share on other sites

Appunto, secondo me l'emo attuale è uno style un pò Ipocrita... mi pare che in realtà lo stile emo dovrebbe avvicinarsi un pò con il dark... ascoltano metal, goth ecc... Anche il look è abbastanza dark, con eccezione per i capelli che fanno + scalati e con pettinature strane e che spesso coprono 1 o entrambi gli occhi! con l'avvento della spazzatura americana si sono trasformati in schifesse! ora come ora gli emo ascoltano gruppetti come Panic at the disco, 30 second to mars che di emo non ci azzeccano niente, molti qui a torino ascoltano musica elettronica come ibm, o eurobeat qualcosa di simile.... insomma, diciamo che è diventato + uno style look completamente o quasi dissociato con la musica!

Link to comment
Share on other sites

ma noi suddividiamocertoma ancora nessunoe sopratutto a quelli che qui si son dichiaratiestimatori sipatizzanti oimoancora non han spiegatoniente :look:attendiamofiduciosi :salut:

Link to comment
Share on other sites

Beh io te l'ho detto, simpatizzo perchè assomiglia al visual k come look, però sincero non comprendo molto... ne conosco ma ascoltano roba diversa e vestono anche in modo diverso °__°... se si cerca sulla wikipedia magari si trovano foto del principio... su cosa si basa

Link to comment
Share on other sites

mha non si basa su nientea me interessava capirequanti han dichiaratosi son emosi mi piace l'emoadoro deprimermiadoro EMOzionarmise realmente si rendessero conto di cosa realmente affermavano..ma tant'e'......che come volevasi dimostrare U.ue' na moda anche dirlo senza cognizione di causaale'

Link to comment
Share on other sites

Velocifero
mha non si basa su nientea me interessava capirequanti han dichiaratosi son emosi mi piace l'emoadoro deprimermiadoro EMOzionarmise realmente si rendessero conto di cosa realmente affermavano..ma tant'e'......che come volevasi dimostrare U.ue' na moda anche dirlo senza cognizione di causaale'
io posso rispondere personalmente XD a me piace lo stile Emo, a me piace la musica Emo, ma non sono EMO e non adotto gli stili X°DD ( cioè, mi piacciono i teschi, ma non sono solo gli emo eh, mica hanno il monopolio è_è ) XD
Link to comment
Share on other sites

e' na moda anche dirlo senza cognizione di causaale'
Esatto, è quello che cerco di dirti da 1000 mila anni XD
Link to comment
Share on other sites

io posso rispondere personalmente XD a me piace lo stile Emo, a me piace la musica Emo
un simpatizzantebeneci puoi dare qualche ragguaglio sulle tue preferenze?
Link to comment
Share on other sites

un simpatizzantebeneci puoi dare qualche ragguaglio sulle tue preferenze?
XD oddio, sembra che dicendolo mi stessi accusando ( skerzo eh :° ):gha: cmq, preferenze musicali intendi?
Link to comment
Share on other sites

non siamo nel topic emo? :salut:
My Chemical Romance molto poco, Panic! at the Disco, Fall out Boys, Funeral for a friend e per il momento non ho altro in mente <.< ah... i 30 seconds to mars XD
Link to comment
Share on other sites

intendevo :cosa ti piace di questo tipo di musicacosa ci trovi nei testicosa ci trovi nello stereotipo di "emo" ?qui si supponeva che tutto cio' che e' emoe' modae un modo facile e alla portata di tuttioggi, per essere "alternativi"tu da simpatizzante come la vedi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...