Jump to content

MTV - I Soliti Idioti


calvin2010

Recommended Posts

privateuniverse

"I soliti idioti" fa pena non a causa di un solo elemento, ma di una combinazione.

 

Io mi ricordo sketch dei Monty Python che ridicolizzavano gli italiani, ma non mi sono sentito offeso per questo.

 

Il punto negativo dei "Soliti Idioti" è che fanno una comicità pesante, volgare, poco divertente, e per di più non si prendono gioco degli stereotipi, ma identificano il bersaglio della comicità con gli stereotipi.

 

E' il punto colto da Hinzelmann, le altre osservazioni sono solo una parte; quella dei "Soliti idioti" è una comicità di infimo livello, lo è anche quando non riguarda i gay, e lo sarebbe anche se loro fossero gay.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • calvin2010

    9

  • Tarrou

    8

  • Almadel

    6

  • Fabio Castorino

    5

  • 5 weeks later...

Ma lo avete visto il nuovo sketch di hitler amministratore di condominio? Mi ha fatto venire le lacrime dal ridere XD

Alcuni personaggi saranno pessimi ma altri sono davvero geniali e ben fatti.

Link to comment
Share on other sites

Michicant

Io ho visto solo il famigerato sketch a Sanremo e sinceramente non ci ho trovato nulla di così offensivo. Di certo non sono morto dalle risate.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me I soliti idioti é una STRONZATA. Al di lá dell'omofobia e degli stereotipi é una comicitá ripetitiva, con tutti gli sketch quasi uguali, che a me hanno fatto ridere soltanto la prima volta. Poi vedi la puntata seguente e hai l'impressione che sia la stessa di prima... Infatti l'amministratore di condominio e l'impiegata del check in mi hanno fatto sbelinare dal ridere, ma solo perché li ho visti una volta...

Edited by rodri
Link to comment
Share on other sites

danieledall

Ma lo avete visto il nuovo sketch di hitler amministratore di condominio? Mi ha fatto venire le lacrime dal ridere XD

Alcuni personaggi saranno pessimi ma altri sono davvero geniali e ben fatti.

Ahahahhhh quoto, e c'era li mia mamma che mi diceva "spegni quella roba" mentre io me la squartavo sotto xD

Link to comment
Share on other sites

Mmm... Effettivamente loro sostengono di lanciare anzi una presa in giro contro l' omofobia nel caso dei tennisti, e invece prendono in giro lo stereotipo nel caso della coppia gay, ma credo siano solo scuse perchè alla fine, tu che guardi, ti concentri sulla cosa che ti fa ridere, non vai a cogliere il messaggio nascosto dietro, o almeno, non lo fai subito, e intanto la prima impressione che ti va addosso è che i Gay sono insopportabili e inopportuni.

 

In ogni caso comunque a me fa ridere XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bé a dirla tutta trovo divertente a volte quando fanno lo sketch dell'impiegata (quella che fa dicaaaaaaaaa) e anche quando prendono per il culo la chiesa ovviamente (ma in questo caso c'è anche tanto campanilismo).

Lo sketch dei tennisti lo trovo volgare e becero quanto quello degli omosessuali, con la differenza che in quel caso non mi coinvolge personalmente quindi A) sono più obiettivo e B) mi da meno fastidio.

In genere comunque non è che siano particolarmente bravi, a volte sono simpatici a volte no ma alla lunga stufano.

Sempre meglio di Camera café e Colorado comunque.

Certo che dopo che è appena finita la messa in onda di Un due tre stella tutte queste altre robe sono semplicemente un modo per buttare via del tempo

Link to comment
Share on other sites

Io lo sketch dei tennisti lo trovo fantastico, è una parodia perfetta di quelle persone che si preoccupano sempre delle apparenze, delle amicizie importanti e dei soldi e ce ne sono davvero tante come loro.

Edited by Hijack
Link to comment
Share on other sites

@@Hijack sì ma magari l'intenzione è buona ma anche in quel caso (come in quello dei gay) la messa in scena è mediocre, volgare e priva di spunti.

Generalmente ripeto non è che siano dei geni infatti l'unica cosa che salva lo sketch dell'impiegata è che mettono in scena cose sempre più assurde e fuori di testa (tipo quando il ragazzo ha fatto l'incidente ed era tutto sanguinante), non certo le loro doti di attori né una particolare sagacia nella scrittura delle gag.

Comunque ripeto tra i tanti pseudocomici che infestano al giorno d'oggi la tv questi sono tra i meno peggio. resta il fatto che comici veri non li sono, non sono capaci.

 

Edit: ma cacchio invece di indicare il punto B mi ha fatto la faccina sono nabbo

Edited by Azthok
Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

A me sinceramente fa morire dalle risate,quelli con gli omosessuali sono anche i miei spezzoni preferiti. Ma ridendo di quegli spezzoni io non rido degli omosessuali o dell'omosessualità io rido di quei due personaggi! Perché loro non vogliono trasmettere il messaggio:''tutti gli omosessuali sono come questi due cretini,,  ma bensì vogliono trasmettere il messaggio:''Guardate QUESTI DUE omosessuali cretini,,.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A me stanno sulle scatole...a parte l'omofobia,ma sono volgari e oltretutto non mi fanno neanche ridere...un programma veramente schifoso che non ho mai guardato e mai guarderò...

Link to comment
Share on other sites

Noooo dai cazzo fanno morire dal ridere!!!! Sopratutto i due gays!!! XD che nel film si baciano pure!!! Li adoro! :-)

 

Link to comment
Share on other sites

Noooo dai cazzo fanno morire dal ridere!!!! Sopratutto i due gays!!! XD che nel film si baciano pure!!! Li adoro! :-)

Ma no!!! Mi hai deluso :D

Io vidi 5 minuti del loro film...a parte che non ho riso neanche una volta,ma poi fanno un tipo di comicità che a me non piace tanto...troppe parolacce,troppe volgarità...la comicità non è questa per me :)

Link to comment
Share on other sites

@@katy91 si hai ragione ma è un tipo di comicitá molto soft.. Ovviamente ci sono moltissimi esempi di comicitá piú studiata e divertente ma vederli ogni tanto ci sta dai.. O forse tu dici così perchè ti da fastidio la parola OMOSESSUALE???? XD

 

Cavolo che ridere che anche il mio ex si chiamava fabio quindi eravamo proprio da presa in giro!! :-)

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 Ahahahah ecco sta battuta che hai fatto tu mi ha fatto ridere :D

No,sono proprio loro che mi danno fastidio...per esempio l'altra volta vidi uno sketch in cui parlavano di droga...ecco non so perchè ma mi diede un fastidio enorme...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...