Jump to content

MTV - I Soliti Idioti


calvin2010

Recommended Posts

L'effetto è devastante, programmi così insegnano ai ragazzini che non c'è nulla di male

a ridere dei gay e che i gay in Italia sono arroganti e vedono discriminazioni ovunque.

Il risultato è che le nuove generazioni in Italia (a differenza che in altri paesi) sono omofobe

come le precedenti.

 

vero, ho visto ragazzini prendersi in giro negli spogliatoi in piscina aggettivandosi "sei OOOMOSSSESSSSUAAALEEEH!" vome dice biggio nello sketch...di certo non è il massimo dell'educazione...

Poi magari son gli spettatori, bigotti e premalosi come me, che fraintendono come al solito, anche Galileo all'inizio non fu capito.. :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • calvin2010

    9

  • Tarrou

    8

  • Almadel

    6

  • Fabio Castorino

    5

guarda calvin che ho detto la stessa cosa che stai dicendo tu... questi ragazzi, nuove generazioni, non sono in grando di percepire in modo critico la cosa. quindi il messaggio che a loro passa alimenta l'omofobia. ma non credo che attori, autori ed mtv lo faccia con quell'intento. tant'è che non tutti gli omosessuali sono offesi da fabio&fabio e non tutti gli etero che lo guardano si sentono in dovere di darsi all'omofobia.

perchè non smettiamo di puntarci il dito per ogni parola che si scrive in forum?

perchè ad esempio non inizi a dare buon esempio, dimostra che non sei l'italiano gay arrogante che vede discriminazione in tutto!

 

i ragazzini sono stupidi, si prendono in giro perchè sei gay, perchè sei grasso, perchè sei sfigato, perchè non ti vesti come loro e altri futili motivi. poi alcuni crescono e cambiano. altri no. cosa facciamo? li prendiamo e li bruciamo? credi che se fai chiudere il programma risolvi qualcosa? assolutamente no, perchè passerà questa notizia "i gay fanno chiudere i soliti idioti" andando ad alimentare ulteriormente l'omofobia

Link to comment
Share on other sites

A parte che non mi fa assolutamente ridere quando fanno i gay, perchè è davvero monotono ( e tra l'altro nel film perchè devono sempre cantare?XD)..comunque non mi ha mai colpito così negativamente come a calvin, si è vero si basano sollo sullo stereoripo di gay dettato dalla società, però è ovvio, se c'è ignoranza sull'argomento succede.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Lo sketch di Fabio&Fabio veicola un messaggio abbastanza pericoloso, in quanto fa passare l'idea che le discriminazioni non esistono, e i gay che se ne lamentano sono dei fissati che vorrebbero far passare per discriminazioni i rifiuti di assecondare le loro pretese assurde. Particolarmente pericoloso perché il pubblico principale di questo programma è composto da giovanissimi. A questo punto un ragazzino gay che, magari a scuola, lamenti di essere vittima di bullismo o emarginazione, potrebbe essere "messo a tacere" sfottendolo con le battute di questo sketch.

 

Leggo poi nell'articolo della De Gregorio: "ci si può arrendere al fatto che la canzoncina “omosessuale, lo capisce anche mia nonna che è lo stesso che esser donna senza il ciclo mestruale” stia per diventare il ritornello dei prossimi mesi?"

Di male in peggio...

Link to comment
Share on other sites

Ah si le canzoni nel film sono davvero brutte...e quella frase non l'avevo sentita bene ti dirò, ora che me l'hai scritta sono abbastanza sorpreso..è proprio ignoranza questa, ma allo stato puro!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
*Electro_is_the_Way*

Personalmente ho visto qualche spezzone qua e là, quasi costretta da questa marea di link che i miei amici postavano su Facebook. Non solo non fanno per niente ridere , ma li trovo di cattivo gusto. Non li trovo omofobi, secondo me non sono proprio da considerare.

 

La cosa che mi sconvolge di più comunque è che abbiano fatto pure un film RECORD D'INCASSI nei primi due week-end dall'uscita su queste cazzate!!!! (e che i Verdena,uno dei miei gruppi italiani preferiti, abbiano fatto una comparsata MI SPEZZA IL CUORE) .Questa è la dimostrazione sia di quanto sia povero il cinema italiano, sia di quanto il pubblico italiano medio preferisca queste stronzate trash, a cose decisamente più interessanti.

 

Poi non è che voglio dire che vado solo a vedere film d'autore , per carità xD Dico che a un tizio travestito da donna con dello sperma finto attaccato sulla guancia,sul grande schermo preferisco mila kunis mezza nuda *___*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
PrinceEndymion88

Nemmeno io lo trovo omofobico... come ha detto qualc'uno prende in giro alcuni stereotipi... e ahimé è pur vero che il ragazzo gay viene stereotipato come una checca pazza XD

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il fil molto divertente. Non ci vedo omofobia anzi secondo me manda un messaggio di positività sulla coppia omosessuale che alla fine è come una coppia etero comn i suoi litigi le sue piazzate la sua gelosia...lo consiglio a tutti veramente spassoso anche la figura di Gianluca e il papà finalmente qualcosa di nuovo nella stitica comicità italiana

Link to comment
Share on other sites

Ho appena visto lo sketch sugli omosessuali.

 

La mia reazione è stata: :huh:<_<:roulette:

 

Insomma non fa ridere, non è divertente e poi questo dovrebbe essere politically incorrect?

A me sembra che ricalcare la solita macchietta dei gay effemminati, del milanese impegnato

che trascura i figli e del romano burino omofobo sia tremendamente banale. Tutti cliché vecchi

di 60 anni degni di Boldi e De Sica.

 

Solo perché dicono qualche parolaccia in più e sono trasmessi su MTV dovrebbe essere

satira contemporanea? Mah!

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto il coraggio di guardare degli spezzoni su Youtube.

Ragazzi, ma vi rendete conto di cosa stiamo parlando?

 

http://www.youtube.com/watch?v=Cxs47p4jl2g

http://www.youtube.com/watch?v=gVwMC4Cgrlw

 

Io sono sempre stato uno strenuo difensore dei gusti personali, e credo che ognuno sia libero di gradire o meno qualsiasi cosa gli venga proposta.

Ritengo, però, in tutta onestà e senza l'intento di ferire nessuno, che una persona omosessuale che trova divertenti questi sketch dovrebbe seriamente prendere in considerazione l'ipotesi di contattare uno psichiatra.

[Oddio, forse dovrebbe anche un etero.]

 

Mi rendo conto solo ora, poi, che quello è Francesco Mandelli, che pure avevo apprezzato in Non perdiamoci di vista con Paola Cortellesi.

Nessuno è perfetto.

Link to comment
Share on other sites

ammetto che gli sketch sugli omosessuali non mi fanno impazzire ma per un certo periodo ho trovato a dir poco esilaranti le scenette con la postina e il bambino che manda sempre a quel paese la madre...il periodo però è stato davvero breve :haha: ma se qualcuno li trova divertenti che faccia pure, a me non urta e come ho già detto in un altro topic non vedo tutta questa omofobia...c'è da aggiungere a difesa del programma che quei video postati sono forse le scenette peggiori

Link to comment
Share on other sites

Mi sono imbattuto in qualche puntata della serie facendo zapping in passato e mi e' sembrata adatta solo ai bimbiminkia o ai cerebrolesi, per cui mi sono rifiutato di accompagnare degli amici che sono andati a vedere il film, nonostante fosse gratis.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

La cosa che mi lascia perplesso è che questi che nel 2011 vorrebbero rappresentare la comicità che piace alle giovani generazioni ripropongono sketch da anni 70, con il gay ipereffeminato e ossessionato dal sesso, tutta roba stravecchia e superata.

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che mi fa un po' ridere è la parodia della ministra. per il resto proprio 0 al quoto. sono andato a vedere il film con dei miei amici (trascinato di peso!) e il risultato è stato che ho speso 7,50€ per dormire.

Link to comment
Share on other sites

Non è questione di prendersi sul serio, è questione che siamo di fronte ad una comicità da due lire, in confronto anche la comicità amara di Villaggio era arte, mentre questa è soltanto spazzatura. Ah, il tutto a prescindere dalle battute gay, anche il resto degli sketch sono sciocchi, ripetitivi, ed insulsi. Da bimbiminkia, appunto, che poi è il target di spettatori a cui mirava questo film.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
privateuniverse

Avevo letto tempo fa di questo programma di Mtv ma ne ho visto uno spezzone

solo oggi.

Sono il solo a pensare che sia lo show più schifosamente omofobico di tutta

la televisione italiana?

Lo sketch è così composta: due omosessuali scheccanti se ne vanno in giro

convinti di stare per dare alla luce un bambino e accusando chiunque di

omofobia. E' il programma più disgustoso trasmesso dalla TV italiana.

Se MTV trasmettesse un programma così negli USA sarebbe subissata dalle

proteste.

 

Gli sketch sugli omosessuali sono gli unici che io trovi minimamente divertenti (nel senso di 5 su una scala da 1 a 10), almeno per i primi due minuti.

Complessivamente è un programma inguardabile, grossolano e, in ogni caso, poco divertente; e, sì, è omofobico, perché dipinge gli omosessuali in maniera ridicola e pesantemente negativa.

Non penso che sia lo show più omofobico della televisione italiana. Se l'accusa è quella di dipingere gli omosessuali in maniera stereotipata, a parte che l'uso delle stereotipo è comune nella comicità (dipende con quanto acume lo si fa) trovo molto più dannosi altri programmi, come quelli di Chiambretti in cui c'erano Signorini e Costantino della Gherardesca, o tutti quelli in cui sono presenti Malgioglio o Platinette.

Almeno, nei "Soliti idioti", lo stereotipo del gay scheccante viene parodiato, tanto è eccessivo. Negli altri programmi invece compaiono personaggi reali che, sullo stereotipo dell'omosessuale così come da loro proposto, grossolano e volgare, ci campano.

Link to comment
Share on other sites

vabbè io non li prendo così seriamente, effettivamente non credo sia omofobico perchè le situazioni sono al limite del paradosso. A me i due omosessuali non fanno particolarmente ridere mentre tipo quello del precario mi ha fatto sorridere

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Qualche settimana fa Biggio e Mandelli sono stati ospiti di Daria Bignardi a Le Invasioni Barabariche. Guardando l'intervista ho avuto l'impressione che Mandelli non sia omofobo, mentre Biggio un po' sì.Quando Mandelli stava dicendo che c'è un po' di loro in tutti i personaggi che interpretano, Biggio si è affrettato ad aggiungere "tranne che nell'omosessuale!", poi ha detto che quando ci sono delle coppie gay o lesbiche in un parco mettono a disagio le persone perché non si sa se bisogna guardarle o non guardarle (?).

 

Nel video l'intervista comincia a 1h.03min

Link to comment
Share on other sites

a me prima piacevano, mi facevano ridere alcuni dei loro personaggi, ora mi sembra che stiano "esagerando" nella caratterizzazione dei loro personaggi. E' un già visto che ripropongono in maniera uguale e monotona. Magari all'inizio poteva far sorridere, ora mi fa solo schifo e si vede che stanno facendo di tutto per sfruttare il successo. Porteranno questi personaggi avanti nel tempo amplificandoli finché la gente non si romperà le palle.

Mi sono scaduti sinceramente, prima potevo vederci qualcosa di buono nella loro satira, ora sono solo un disco rotto.

 

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

se devo dire la verità a me non piacevano neanche all'inizio... trovo che parecchi loro sketch siano copiati pari pari da little brittain... che è un pochino (poco) meno volgare, visto che comunque è comicità inglese...

 

A forza di sentirmeli riproposti da chiunque però comincio veramente ad averne le scatole piene... conosco gente che non fa che citarli o chiederti: ma father & son?

ebbbasta XD

Link to comment
Share on other sites

no scusate ma non è che ci si può attaccare alle cazzate solo per accusare chicchessia di omofobia -.-

io lo trovavo divertente il programma (poi è diventato un po' banale) e non ci vedevo nulla di omofobo

Link to comment
Share on other sites

La cosa più buffa è che i soliti idioti ridicolizzano il razzismo e, in parallelo, al posto dell'omofobia, ridicolizzano la comunità gay facendo leva su uno stereotipo che tanto piace al leghista medio. Il messaggio che passa è: i gay sono delle macchiette, ridicoli e senza un briciolo di intelligenza. Inoltre attenti perché sono pronti a saltare addosso persino ad un integerrimo e tollerante eterosessuale come Gianni Morandi!!!!

Se i soliti idioti avessero messo in scena un siparietto in cui, travestitisi da africani e saltellanti con una banana in mano, si fossero messi a grattarsi la testa proclamando la propria normalità, oggi tutti gli schieramenti politici avrebbero fatto fronte comune contro di loro e contro il razzismo dilagante in italia. E ieri nessuo avrebbe applaudito. Il fatto che questo non sia successo è molto, molto triste.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Ma tra tutte le loro gag dovevano scegliere proprio questa da riproporre a Sanremo?

Ovvio che una scenetta del genere che avesse per oggetto una minoranza etnica non verrebbe tollerata né su MTV né su Rai Uno. La cosa peggiore di questa gag, come ho già detto sopra, è che presenta il gay come un squilibrato che vede discriminazioni dove non ci sono, il che rischia di ritorcersi contro i gay che denunciano le vere discriminazioni. Penosa la scena del matrimonio, Morandi avrebbe dovuto rifiutarsi.

Link to comment
Share on other sites

Ma tra tutte le loro gag dovevano scegliere proprio questa da riproporre a Sanremo?

 

aspetta...io non ho visto Sanremo...ma quindi hanno fatto la gag sull'omosessualità a Sanremo? :azz:

comunque se devo dire la mia i tipi li ho visti su mtv solo per la gag sui due preti che propongo Gesù come il numero uno dei supereroi xD e non l'ho trovato male...di altre gag che conosco bè non mi sono affatto piaciute...

c'è il mafioso che è famoso per la frase ''che minchia guaddi?'' o se non lui c'è uno e...dire che questa frase ha spopolato per mesi e mesi in classe è poco...tant'è che l'ho schifata notevolmente...

per lo sketch sull'omosessualità non mi è mai andata a genio...

ma perché ci sono i classici stereotipi e poi quella canzoncina vi prego ''lo sa anche mia nonna che esser omosessuale è come esser una donna'' o una cosa simile -.-

 

son famosi anche per lo sketch dell'impiegata postale che dice ''dicaaaa'' alla fine fa sorridere ma poi per me stanca xD come ha detto qualcuno ripetono le stesse cose e alla fine annoiano tremendamente,secondo me.

Link to comment
Share on other sites

mmm capito..e non so se il bacio sia stato schifato o deriso...nel senso che poi il bacio sia stato fatto apposta (o meno) per far ridere la gente omofoba...bah vabbè non vorrei esser ot ^^''

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...