Jump to content

Copiare i compiti in classe?


Pulciò

Recommended Posts

la mia tecnica è caratterizzata dal fatto di essere infallibille, mai sgamato mai..

nella mia scuola i banchi sn quasi sempre pasticciati e qndi perche non scrivere le risposte della verifica con la matita 0,5mm tra i pastrocchi???? i prof piu' di una volta si avicinano si accostano al banco per chiedermi informazioni e non vedono le scritte! ovvio è troppo palese e ovvio che non ritengono possibile una cosa simile.. piuttosto frugano negliastucci.. come sn rimasti indietro!!

e cmq se il banco nn è pasticciato beh divertitevi voi a  farlo|! Tecnica assolutamente antisgamo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • _Tristania_

    15

  • Sora91

    12

  • Odisseo

    9

  • Anto

    6

mai copiato, non sarei capace di farlo e anche se tentassi con la mia miopia si capirebbe lontano i km.

Oltretutto: che senso ha doversi impegnare a fare i bigliettini che con lo stesso tempo si riesce a studiare e a recuperare voti dignitosi? ricordo una verifica l'anno scorso di chimica in cui mi trovai con un amico ad aiutarlo a studiare e lui volle a tutti i costi bigliettinarsi; morale: io dopo 20 minuti ho finito la verifica(ma perchè era chimica, my love :sbav::asd:) e lui dopo 1 ora non l'aveva ancora finita a furia di copiare dai bigliettozzi. Non vi dico i voti.

 

All'università trovo oltremodo imbarazzante avere compagni di corso che si fotocopiano rimpicciolendole intere dispense dei prof: che senso ha copiare in un esame che sai che sarà alla base del tuo lavoro per una vita???

Link to comment
Share on other sites

io ho quasi sempre copiato...ho proprio l'arte del saper copiare..ma stando sduto con persone deficenti che se passa la prof comincia a diventare rossa in pieno gennaio..diciamo che è un po' sgamato e quindi alla fine il 4 lo prendo io!!!comunque a me piace da morire l'ansia del copiare,tutti i giochini...mi affascinano da impazzire...anche se non è giusto!!lo dico tanto per fare la persona matura!!! :sbav::asd:

Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

vi svelo un altra tecnica...

le utilissime penne bic con tubetto trasparente... mettete il bigliettino li dentro se è piccolo e vi servono poke informazioni... è insgamabile e molto utile una volta per un compito di geografia avevo 12 penne una per ogni stato uhuh :look:

poi per matematica e fisica ci sn i classici bigliettini nella calcolatrice con scritte formule e formulette varie... vi sconsiglio di stamparli a cumputer o di farveli prestare a  volte scrivendoli si memorizzano e nn servono più ...

poi beh per le interrogazioni la cosa migliore è sedersi all'ultimo posto... se la prof ha l'abitudine di alzarsi in piedi e avvicinarsi i sekkioncelli degli ultimi banki possono facilmente suggerirvi da dietro le sue spalle ;)

Link to comment
Share on other sites

A un'altra tecnica che avevo dimenticato...

Leggere le labbra...

vale sia per le interrogazioni che per i compiti in classe..è un metodo infallibile dato ke non produce rumore....quindi volendo durante un compito in classe se si è in na posizione semi strategica funziona che è una meraviglia...

oppure i soliti cartelli...ma quelli valgono più per le interrogazioni....tipo mi ricordo quando la prof di latino in prima interrogava sui pronomi noi vaevamo i cartelli con tutti i pronomi scritti e li alzavamo x farli vedere all'interrogato quando la prof era girata....

 

una volta una mia amica chiesa aiuto in una versone tramite cartello...prese un foglio di brutta e scrisse dietro:"MI PASSI TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO?"..furba com'è poi quel foglio lo consegno con la versione...

Muhuahuahu

VOTO:3

Link to comment
Share on other sites

Io ho copiato quasi mai  ;) 1 però in classe mia c'è un mio amico che ha fatto una cosa spettacolare ! Era l'ultimo compito in classe di chimica all'incirca agli inzi di giugno, e nessuno aveva studiato  (Io essendo stato 3 settimane a Malaga per il progetto leonardo ero esentato  :P ). Comunque si è organizao con cellulare e auricolare , si è messo messo attaccato al muro con l'auricolare nell'orecchio rivolto verso il muro e si è messo una maglietta con il collo lungo in modo da nascondere il filo !! si è accordato con una ragazza e durante il compito nei momenti di confusione gli leggeva le domande e lei leggeva sul libro le risposte ! quando il professore si avvicinava faceva finta di tossire, era il segnale per dire alla ragazza di non parlare perchè c'era il professore nei paraggi ! Morale il professore non si è accorto di nulla, un ragazzo che disolito prende 4 a questi compiti è riuscito a prendere 9 e a portare la media sul 6 ! E' metiodo che non ho mai visto è spettacolare e funziona ! L'unico accorgimento è quello di farsio chiamare, o avere un consistente credito sul cellulare perchè il mio amico è rimasto in linea per circa 1 ora ! Ma ne valeva la pena !!! :gha:

Link to comment
Share on other sites

anche io volevo farlo...

lo stavo per fare col mio ex se non fosse che in pieno giugno non potevo andare a scuola con la maglia a collo alto (contando che io in classe sono smepre il più nudo)

Link to comment
Share on other sites

Il miglior modo di copiare e farsi le fotocopie rimpicciolite al 30% ti entrano nel palmo della mano o nel borsellino....poi se sei seduto in seconda fila o terza fila è perfetto...i prof nn se ne accorgono propio....ho preso un 10 usando questo metodo...in un questionario di latino.... ;)

Link to comment
Share on other sites

E' il metodo classico di copiare ! Funziona spesso ma bisogna saper copiare ! Io per una volta che l'ho fatto mi hanno scoperto ! Però non mi ha detto nulla 1 Dipende anche dal professore se è un tipo sveglio, ti becca !

Link to comment
Share on other sites

è una cosa assurda, io non copio mai i compiti in classe, anche a costro di studiare la notte, non mi faccio passare nulla... ho un tipo vicino a me che pratiocamente in tutti i compiti di inglese o matematica o greco o italiano viene e mi dice "Cla mi devi aiutare se no mi bocciano" e io da diavoletto( :D) che sono dico "eheh NO!! io mi sono fatto il deretano tutta la notte x farti prendere 8?!?!?!" naturalmente questo accade con quelli\e che mi accorgo non hanno proprio voglia di fare nulla, se mi capita qlk1\a che studia e mi chiede una cosa gliela dico!!!

Link to comment
Share on other sites

un rigo di versione al compito di greco di 2 anni fa...poi basta. cmq no non sono secchione, cioè ho voti abbastanza buoni senza studiare molto, però non vedo perchè io devo farmi la nottata a studiare mentre c'è altra gente che se ne va in giro a divertirsi sapendo che il giorno dopo potrà copiare tutto e beccarsi anche un 7 magari... infatti non è tanto fesso quello che copia quanto quello che fa copiare!!

Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

manco io uhuh infatti quando ho visto la mia media ho pensato ke c'era sicuramente errore... però magari ci fai un pò la figura del cesso se uno ti kiede un aiutino e tu nn lo fai copiare... io per quello ke posso fare aiuto sempre

Link to comment
Share on other sites

ma che me lo dicessero stronzo io intanto il fesso non lo faccio poi per quanto mi riguarda loro possono dire tutto quello che ritengono più opportuno!!

Link to comment
Share on other sites

XD  perfidiii come si fa a non aiutare un compagno in difficoltà! si vede che io sono molto più buonissimo :cry:

 

io, non so come, sono sempre stato tra i preferiti di quasi tutti i prof... è una cosa che (boh?) forse dipende dalla prima impressione che fai... in ogni caso non guardano mai verso di me durante i compiti, così i bigliettini girano alla grande!

 

Mi ricordo che quest'anno avevo un compito su Petrarca e ho fotocopiato tutti gli appunti che avevo preso durante le lezioni e le poesie studiate, ho stampato le pagine rimpicciolite e le ho attaccate col nastro adesivo di carta nel dizionario dei sinonimi... che poi è uno strumento infallibile non solo per copiare, ma anche per passare informazioni, perché da noi il dizionario dei sinonimi non lo portano via tutti e quindi è consentito passarselo ogni tanto.

 

Se uno è veloce a finire i compiti di matematica, è uno scherzo passare l'intero foglio protocollo al compagno... basta fingere di scrivere qualcosa sulla brutta (e anzi intanto ti riguardi i conti).

 

Per non parlare delle verifiche di educazione fisica, che da noi si fanno nel laboratorio di chimica XD là è il disastro

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

Per non parlare delle verifiche di educazione fisica, che da noi si fanno nel laboratorio di chimica XD là è il disastro

 

Ginnastica in aula?  :cry:

Link to comment
Share on other sites

XD  perfidiii come si fa a non aiutare un compagno in difficoltà!

 

 

:cry: semplice e puro sadicismo  :cry:

 

si vede che io sono molto più buonissimo

 

:cry: già e si vede anche il tuo livello lessicale!! :P via via anche io sono ignurante

Link to comment
Share on other sites

ma come?? mi vieni a dire che è scorretto "molto più buonissimo"?  :cry: :cry:

 

cmq le verifiche di educazione fisica da noi sono anche scritte o___O cosa che ovviamente trovo assurda... e infatti è la materia in cui tutti si fanno bigliettini. Poi è anche una farsa, perché il professore lo sa benissimo ma non dice nulla...

Link to comment
Share on other sites

ma come?? mi vieni a dire che è scorretto "molto più buonissimo"?  :cry: :cry:

 

cmq le verifiche di educazione fisica da noi sono anche scritte o___O cosa che ovviamente trovo assurda... e infatti è la materia in cui tutti si fanno bigliettini. Poi è anche una farsa, perché il professore lo sa benissimo ma non dice nulla...

 

Infatti da noi E.F. teorica non si fa -.-...

Link to comment
Share on other sites

ma le verifiche scritte di educazione fisica in fondo sono anche divertenti, sono anche un modo per passare allegramente un'ora chiacchierando insieme  :cry: :cry:

 

 

 

sara: che cosa hai scritto sulla numero 9?

 

io le do la risposta esatta parlandole per 30 secondi

 

sara: ma non ha senso! professore! che cosa vuole che scriviamo sulla numero 9?

 

il professore si avvicina e tutta la classe ovviamente approfitta dell'occasione per consultarsi meglio e passarsi bigliettini e libri dal primo all'ultimo banco

 

professore: eh... qua dovete capire che... insomma: ti ricordi quello che ho detto in classe? c'è il muscolo che fa così [mima]... hai capito?

sara: no.

professore: ma come? beh, ma non posso mica rispondere io!

sara: ma...!

laura: professore, ma non è la stessa cosa che chiede nella numero 7?

sara (a me): robe da matti! questo è pazzo... già stamattina ho le palle girate...

io: sì? come mai?

sara: perché devo essere interrogata in inglese e c'ho pure il ciclo

io: cazz... alla prossima ora puoi fare finta di esserti fatta male, e...

sara: sei scemo?? ma se lo sai che quello se cerca di sistemarti ti fa ancora peggio, figurati se non ho niente!

professore: sara è tutto ok?

sara: professore, non ho ancora capito che cosa devo scrivere alla domanda numero 9!  :cry:

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

bigliettini, riassunti , posto vicino al piu bravo della classe , bigini tutto e' sempre utile quando la risposta nn la sai ....

Link to comment
Share on other sites

OT:mah quest'anno secchione proprio non sono stato XD, anzi promosso x un pelo e non per i voti... e mi sarebbero serviti un paio di compiti da copiare... ma io che sono una persona corretta :D( :zzz:) anche a costo di essere bocciato NON COPIO, a questo punto mi sembra ovvio dire "c***i tuoi" :zzz:

 

ps: quanto sono stupido mi prendo in giro da solo :asd:il sonno :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

auhauhache figata! per me sono così le verifiche di matematica  :rotfl: [ faccio il liceo classico quindi da noi la matematica è sullo stesso piano di educazione fisica]

 

del tipo:

Andre: prof ma nell'esercizio numero 5 che numero ha scritto [ dato che è la prof che ce le scrive a mano le verifiche]

 

prof: è un 5

 

andre: ahhh ma allora il risultato non è 12 ma è 4!!

 

prof: questo non posso dirtelo

 

Luca: nooo il risultato è 3. hai sbagliato i segni!

 

ivan: qualcuno ha bisogno di un foglio protocollo? [ antisgamo]

 

Silvia: io!!

 

* la prof si avvicina e vede che nel foglio ci sono scritti gli esercizi che non riesce a fare ivan *

 

ivan: [ mentre la prof sclera] ma prof! glieli ho solo passati! mica mi ha dato la soluzione! e cmq gia lo so che il risultato è 7

 

auhahuauh sono troppo divertenti queste verifiche! ho trovato motlo utile l'alfabeto muto in quei test di biologia che sono tutti a crocette  :D

Link to comment
Share on other sites

anche io liceo classico e ti giuro che la matematica diventa sempre più un opinione :D se poi parliamo di altre materie scentifiche tipo biologia, sprofondiamo nell'infinito oceano della mia ignoranza... almeno x quanto riguarda le  materie scientifiche!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...