Jump to content

Copiare i compiti in classe?


Pulciò

Recommended Posts

in vista dell'anno prossimo mi sembra una cosa moooolto saggia raggruppare tutti insieme i metodi + efficaci  per potere copiare i compiti in classe !!

 

voi come fate ?? .. usate i classici  bigliettini oppure avete il vostro "asso nella manica"?? a voi la parola  :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • _Tristania_

    15

  • Sora91

    12

  • Odisseo

    9

  • Anto

    6

Guest -NakedOnTheSand-

Nessun bigliettino per i compiti in classe di matematica: spudoratamente e ad alta voce mi giro e parlo con chi sta dietro a me. Il punto è che il prof urla sempre 'Basta o ve li ritiro!', ma poi non lo fa mai

 

:P

Link to comment
Share on other sites

Le tecniche dei bigliettini che ho collezzionato negli anni sono tante  :sbav:

Quelle che mi vengono in mente sono:

A) Bigliettini esclusivamente fatti da soli, prendere quelli degli altri non è molto utile. Non solo perchè non sai dove cercare la determinata cosa, ma anche perchè scrivendoli ti memorizzi più facilmente i contenuti e spesso i bigliettini smettono di servire!

:P Bigliettini fatti a pc... molto più piccoli di quelli fatti a mano  :asd:

C) MAI piegare i bigliettini.. il bello dei fogli di carta è che sono sottili, se si piegano sono moooolto più sgamabili!  :D

D) Trucco scoperto di recente: fare i biglietti della stessa grandezza delle etichette delle bottigliette d'acqua e inserirli proprio tra l'etichetta e la bottiglia... Insgamabili e facilmente leggibili se la bottiglia è piena  :P

E) Un filo legato tra te ed il compagno... Sembra azzardato, ma per le domande chiuse e alle interrogazioni è molto utile :D

F) Proprio alle interrogazioni: coalizzarsi con un paio di compagne secchione in prima fila che si mettano a parlare col PE o col FEFI (o altri linguaggi simili).. La prof crederà che parlino tra di loro, mentre in realtà vi suggeriranno tutte le risposte

G) La mappa dei bigliettini: dividete i bigliettini per argomenti. Piuttosto che fare un mega bigliettino un metro per due, fate tanti piccoli bigliettini... Alla fine riassumete sul banco, sulla mano o dove vi pare (o provate a memorizzarli) DOVE avete messo i vari bigliettini (es: "disegno della torre eiffel DX ->", che vorrà dire "francia, tasca laterale destra")

H) Marcare i bigliettini: Spesso si perde tempo a cercare il bigliettino giusto sotto al banco.. Se invece si marca ogn bigliettino in maniera diversa, ad esempio con una graffetta, una piega in un angolo, uno strappo, riconoscerli con una mano sola sarà immediato  :D

I) Durante le interrogazioni, attaccare il bigliettino (anche grande) sulla schiena di un compagno.. Ovviamente questo compagno deve essere complice e non deve dare mai le spalle alla prof  :P

J) Quando leggete il bigliettino continuate SEMPRE a far finta di scrivere sul foglio... E' una caxxata ma in molti non lo fanno... Se la prof vede che guardate in basso senza scrivere sa che state sicuramente copiando

K) Coprire sempre lo sguardo in qualche modo.. O con la mano, o con una bella frangia emo, la prof non deve mai vedere dove state guardando!

L) Mettete sempre i bigliettini in posti comodi. Se la prof quando si alza vi vede fare il ballo di san vito sa che è sicuramente perchè state rimettendo a posto i bigliettini

 

 

 

Per ora altri consigli non me ne vengono in mente, ma se ritrovo la mia Bibbia dei bigliettini posterò qualcos'altro  :D

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Premetto che quest'anno ho copiato solamente due scritti di astronomia, una versione di latino dall'inizio alla fine (una mia compagna ebbe la premonizione che sarebbe uscita tale traduzione, e io me la misi nel dizionario.. ihihih), e una versione di greco per un test di traduzione..

Il metodo migliore è: braccio sulle cosce che nasconde il fogliettino osceno con appunti scritti su Word con dimensioni del font: 5. se si avvicina qualcuno basta far scivolare il bigliettino nella tasca capiente e si è salvi! Il vantaggio di avere jeans con tasche immense nei compiti in classe ahahah!!

Comuqnue si copia ai primi banchi. Quest'anno ero all'ultimo e venivo controllato sempre.. Per questo ho preferito studiare per quasi tutti i compiti piuttosto che copiare.. mi avrebbero reso la vita difficilissima a farlo!

I miei compagni a volte si scrivono (meglio, scrivevano) tutto nel foglio protocollo con una matita leggerissima, e poi copiavano spudoratamente.. Non mi è mai sembrato un metodo efficace, dato che non hanno mai preso più di 7 facendo una cosa de genere!

Il metodo di copiare più in voga è quello di scriversi TUTTO nel dizionario d'inglese, utile anche per la terza prova d'esame.. Peccato che io non l'abbia mai usato :ok: anglofilo...

Link to comment
Share on other sites

oddio FunkyChris quanto sbattimento XD

 

io XD o mi faccio un biglietto da mettere sotto il foglio protocollo, o chiedo ai vicini, o [con la prof di tedesco] metto direttamente il libro sul banco e tranquillo cerco ciò che mi serve ^^

 

per il resto basta XD nn mi sto a scervellare troppo XD

Link to comment
Share on other sites

io se devo essere sincero non mi faccio spesso bigliettini [ anzi quasi mai] ma nelle verifiche di storia dell'arte diventano indispensabili quando devi imparare tutto a memoria!

non ho trucchi e trucchetti vari ma di sicuro è utile farsi un bigliettino [ anche + di uno] con il pc per renderlo estremamente piccolo e attaccarlo con lo scotch trasparente nelle maniche della felpa o, se si hanno pantaloni con la tasca che si apre a strappo , metterli li sotto , oppure ancora sotto i pantaloni sulle calze così quando si accavallano le gambe è semplicissimo leggerli

vabbè poi ci sono i soliti trucchetti di scrivere qualche appunto in greco sul banco [ se ci sono prof che onn sanno il greco ] e poi .. uhm boh.. se mi vengono in mente altri suggerimenti li scriverò :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Non uso quasi mai bigliettini, tranne una volta per un compito di letteratura inglese. Una volta ebbi una bruttissima esperienza: la prof di italiano mi disse di togliere il portapenne dal banco (sotto il quale - portapenne - avevo tutto il mio tesoro) e nel tentativo di far scivolare i bigliettini sul mio ventre, li feci cadere tutti a terra! La cosa pisciativa fu che io, nonostante lei mi avesse sgamato in pieno, mi continuai a guardare intorno facendo finta di niente. Poi tutti scoppiarono a ridere e lei si incazzò di brutto  :ok:

Link to comment
Share on other sites

no grazie, non copio. ok, forse sì, ma raramente... di solito se capita copio dalla mia compagna di banco, quando i compiti sono uguali. oppure chiedo a lei quando non so qualcosa... che lei è un genio. comunque sono gli altri a copiare da me, in compenso... si utilizzano i bigliettini, o, quand'è possibile, in casi estremi, alzo il foglio a quello dietro mentre la prof è girata

Link to comment
Share on other sites

Ho inventato un alfabeto che conosco solo io.

Scrivo le informazioni vitali sul banco con una matita e le cancello appena usate.

Le lettere del mio alfabeto sembrano dei disegnini decorativi senza senso e quindi non destano mai sospetto  :D

Link to comment
Share on other sites

Copiare? ASSOLUTAMENTE sì! Tanto le cose che impari all'Università sono quelle che veramente ti piacciono. Quindi non sei moralmente perseguibile 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Perché ho l'impressione che qualcuno qui dentro si sia dimenticato che io sono prof e che i prof notoriamente sono dei gran bastardi? :D Grazie per le preziose informazioni, cari, spargerò la voce... a meno che non abbiate qualcosa da offrire :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

caro norw, mi hai preceduto :rotfl: (non sono prof, ma semplice tutor  - ma faccio fare esami pure io . e boccio. oh, se boccio!)

 

 

a parte gli scherzi.... io ricordo che copiavo direttamente dai libri aperti sulla gambe :D

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Ahahah :eek:

 

Mi hai fatto venire in mente una mia compagna di classe flashata (oggi conduttrice di TG...) che una volta fu sospettata dalla prof di greco!

 

Prof: Ma, tesoro, avevi il libro sotto il banco?

Lei: No! (pausa) Avevo il quaderno...

 

:D

 

:D

 

:eek:

 

:rotfl::ok::D

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre copiato.Ma con motivazioni diverse...Mi spiego:a parte matematica al liceo,in cui ero una schiappa totale e arrivavo con difficoltà a capire le espressioni e quindi se volevo la matura per me copiare era IMPERATIVO,ogi all'uni la cosa è diversa.

Io studio prima di ogni esame,solo che ho sempre dietro di me dei bigliettifatti ad arte perché nella tensione tendo a dimenticare anche il mio nome.Poi quando esco dall'aula effettivamente le cose le so,ma se non avessi avuto i bigliettini sare ancora al primo anno...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sinceramente te la dico facile: non copiare

Ho 15 anni,ho copiato solo una versione di latino e solo perchè la nostra prof è andata..(suo ragionamento: "Se non vi metto cose che non avete mai studiato dov'è la difficoltà?"-.-") non servea nulla copiare..se vai bene è merito tuo,se vai male passi una 10ina di minuti in un più il giorno prima e recuperi..anche perchè,se copi,prima o poi viene fuori..tra interrogazioni e compiti con domande sull'argomento precedente :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sempre copiati

nel biennio del liceo facevo io i bigliettini..in terza li fotocopiavo dagli altri...in quanrta APOTEOSI DEL DISEINTERESSAMENTO...fotocopiare direttamente il libro di storia rimpicciolito...

 

ma ke farne dei bigliettini?

 

-se sn tanti (tipo x stroia ke sn almeno 40 pag a volta) si dividono nelle tasche x capitoli...poi mano a mano estrai e butti nella cartella adiacente al banco

 

-in caso i bigliettini fossero davero un numero esagerato:metti il libro fuori dall'aula...leggi la domanda...esci pigli il libro e ti rimpicciolisci solo le pagine ke servono

 

-se sn poki prendi un quaderno di un latra matria..lo sventoli sotto il aso della prof..lei ti autorizza a metterlo sotto il foglio..al ke prendi i bigliettii ke avevi sotto al culo e li metti nel quaderno

 

oppure copiare via cell...o facendo foto degli esercizi di kimica e inviando la foto via bluetoot al mondo oppure mandando la veriosne di latino ad una donna fuori da scuola ke x 10 euro la traduce e la rimanda...

 

x le analisi del testo di dante sn molto + sciolto...vedo quali versi ci sn..pigli il libro..strappo le pagine utili e copio...

 

x matematica e fisica mi appnto le forumule in una delle ultime pagine del blok notes

x le interrogazioni invece basta kiedere l'aiuto del pubblico

Link to comment
Share on other sites

auhaua oddio!il mago del biglietto  :rotfl:

dici a me??

bè io ho un'esperienze pluri decennale in questo campio...

io e la mia squadra di amikette siamo molto affiatati nel distarrre la prof mentre i biglietiini escono da qualsiasi luogo della classe/organo del corpo...

Link to comment
Share on other sites

Preciso che copio quasi mai ma...

 

-formule chimiche, algebriche o fisiche, di solite le copio sul banco, con la matita, e all'interno della calcolatrice.

 

-per papiri, tipo le tematiche nei canti della Divina Commedia, o le date con annesso riassunto della Rivoluzion Francese, mi servo della sedia, scrivendo con un pennarello nero indelebile sul pezzo di legno tra le due gambe, in modo che, aprendole e guardando in basso, riesca a leggere tutto.

 

-nelle versioni di latino, io, la Mara e Simo ci mettiamo in colonna attaccati al muro e ognuno fa la versione per se'. Poi quando abbiamo finito, ce la passiamo e controlliamo le cose che non vanno, e se c'è qualcosa che non sappiamo, facciamo una domanda a testa alla prof (essendo abbastanza bravi, ci dice sempre tutto) in modo da ottenere quante piu' informazioni possibili, e il collage è pronto ;)

Link to comment
Share on other sites

Io non copio...non mi serve...anche se non studio MAI...sto sempre in giro a cazzegiare (sia su internet che per strada)  ;) campo di rendita  ;)

Link to comment
Share on other sites

beato te che puoi fare così...

ieri sera ho incontrto dei miei compagni di classe e mi hanno fatto salire l'angoscia dicendo frasi tipo

-quanti debiti hai?

-è difficile da recuperare filo con quello stronzo

-alla maturità ci sarà la commissione esterna + 4 prof interni..pensa se i4 interni sono i 4 stronzi?

-pensa se alla seconda prova c'è latino?(se così fosse io non mi presento..in quella prova farei 0 su 15)

 

quindi deviando un pelino il topic...

...siete riusciti a copiare annche alla maturità?

Link to comment
Share on other sites

avete mai provate ad usare quelle pene che scrivi , non si lege , ma se accnedi la apposita lucina si vede??  :) io ce l'avevo ma non ho mai avuto la possibilità di usarla  :asd:

Link to comment
Share on other sites

sono inutili quelle penne  :asd:

con quello di matematica è praticamente impossibile NON copiare anche se nn riescoa prendere + di 6 (e notare ke mi ha dato 7 in pagella O.o)

Link to comment
Share on other sites

dici a me??

bè io ho un'esperienze pluri decennale in questo campio...

io e la mia squadra di amikette siamo molto affiatati nel distarrre la prof mentre i biglietiini escono da qualsiasi luogo della classe/organo del corpo...

 

Magari studiare di più e copiare di meno aiuta a migliorare se stessi. Per esempio, si impara la lingua italiana.

 

Ricordo che, in questo Forum, l'uso indiscriminato di "k", "x", "+", "nn", "cmq", abbreviazioni, onomatopee, faccine, frattaglie e coratelle è da regolamento considerato cosa riprovevole.

Link to comment
Share on other sites

se scrivere "xkè" è riprovevole stiamo messi bene -.-

 

comunque sono già stato ripreso da un moderatore e ho ridimensionato il mio modo di scrivere...

e da settembre prometto che studierò pure... -.-

Link to comment
Share on other sites

I motivi per cui è considerato riprovevole sono enunciati in parecchi luoghi del Forum, oltre che nel regolamento. Basta informarsi.

 

Anche rileggere i propri messaggi per eliminare eventuali errori di digitazione è una forma di rispetto per gli altri utenti. Qualche errore ogni tanto è più che scusabile, ma un post infarcito di refusi per me è una specie di insulto.

 

Ad ogni modo, grazie per la collaborazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...