Jump to content

Omofobia dilagante


martix85

Recommended Posts

Palermo, giusto?

Mi sembra un po' esagerato; una generalizzazione, appunto.

Circoscriverei tutto il tuo intervento a quartieri o a paesi, ma non certo a tutta la città.

 

 

 

Mah,pur vivendo in pieno centro città ho assistito a tantissimi episodi di questo tipo..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LadyGodiva

    9

  • Dexter

    5

  • Mina

    5

  • architrek

    5

WistonSmith

Beh, casi di omofobia sono comuni a tutte le città.

Per quanto riguarda la mia esperienza, Palermo non è così persa.

Link to comment
Share on other sites

Ieri mi è capitata una cosa alquanto bizzarra, per rispondere a chi diceva che tra i più giovani l'omofobia è presente in misura minore.

Milano, Colonne di San Lorenzo. Seduto con qualche amico e qualche birra. Passa un tizio piuttosto curato, ma dall'aspetto molto maschile. Gruppetto di ragazze accanto a noi. Commento: "Che ricchione, fa finta di essere maschio". Cerco di trattenermi, ma avvicino la ragazzina: "Scusa, anche gli omosessuali sono maschi". Lei mi fissa e dice: "Un altro ricchione!". E ridono tutte.

Io sono dell'idea, personalissima e forse estrema, che le generazioni più giovani siano molto più ignoranti e ''povere'' di quelle precedenti.

E a pensarci è quasi un paradosso, visti i tempi in cui viviamo, informazione veloce e reperibile, globalizzazione e culture più disparate a portata di mano.

Avrei voluto sputarle in faccia, ma credo che come punizione sia sufficiente l'essere un'idiota.

Link to comment
Share on other sites

Beh Dexter anche qui non puoi generalizzare così. Io ho delle amiche con cui posso parlare di tutto e gli amici di amici che se lo scoprono non hanno alcun problema.

Varia di gente in gente, non sono tutti uguali.

E poi i ragazzini l'omofobia non la prendono da sè, sono i genitori che la trasmettono ai figli, per non parlare dei nonni.

Una nonna di una mia amica che gli aveva detto di me: "eh ma allora non gli devi essere amica".

Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'idea, personalissima e forse estrema, che le generazioni più giovani siano molto più ignoranti e ''povere'' di quelle precedenti.

Senza generalizzare, ma mi trovo a quotare. In linea di massima le nuove generazioni sembrano sempre peggio e "vuote" di quelle che le hanno precedute. Una cosa su tutte che mi viene in mente, al mio paese dei ragazzini hanno ucciso a badilate delle caprette all'oratorio, così per noia.

Io il badile poi gliel'avrei infilato su per.....ma non dalla parte del manico.

Link to comment
Share on other sites

Scusa la citazione ma ci sta tutta "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"!  :D

 

La stavo per riportare io dopo aver letto i vari commenti di questo topic :)

Che ognuno pensi alla propria vita...

Link to comment
Share on other sites

Non sono dell'idea come Dexter che le nuove generazioni siano più povere delle precedenti, ma se gli adulti per primi sono omofobi, lo sono anche i ragazzi. Ci sono ambienti in cui l'omofobia è l'eccezione ma in Italia sono casi molto rari e io di solito ho riscontrato la situazione contraria. Sia i ragazzi (di solito più numerosi) e le ragazze etichettano l'omosessualità come una malattia e una devianza e questo sorprende perché al contrario delle generazioni precedenti i giovani di adesso hanno la possibilità di una cultura maggiore e una apertura all'omosessualità maggiore, ma la rifiutano.

Link to comment
Share on other sites

dreamer abbiamo detto la stessa cosa però. ;)

Che lo siano gli adulti è una questione relativa, i ragazzi dovrebbero avere un cervello pensante. Almeno si suppone.

Vivo in un Pese governato da Berlusconi per esempio. Ti sembro filo-Berlusconiano?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

si si sono d'accordo l'omofobia dilaga moltissimo adesso poi noto un'altro tipo di omofobia quello dei gays nei confronti di altri gays ovvero ci sono gays che si sentono piu maschili e meno donne e altri viceversa e i primi discriminano i secondi e dicono noi siamo gay più omosessuali voi invece siete gay piu checche allora io non capisco proprio pensavo fossimo tutti gay chi più donna e chi di meno ma che fossimo uguali!! invece io sarei checca, cula eccetera e le altre che sarebbero? perchè vi assicuro che in gira ci sono piu efemminate di me :excl:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

sono episodi di singole teste di Cazzo che non possono calpestarci in massa perche in rapporto a noi LORO sono la minoranza.

pero non generalizzerei. e' vero, io parlo della mia pesonale esperienza italo- francese e devo dire che episodi simili non mi sono mai capitati. solo una volta un francese di origine marocchina ha borbottato un "pede' " vedendo me e il mio ragazzo mano nella mano. appena si e' accorto che lo avevamo sentito si e' subito scusato dicendo che scherzava.

Link to comment
Share on other sites

allora mi scuso se parlo tutta femmina in un sito frocio senzA offesA abbondA con le A tuttA :rolleyes:

ma questa sono iA ecceterA poi alle altre se da fastidio non do il la e ci veliam0 tutte

 

detta questa e rientrando nella topicA io ho subita tutta vera l'omofobia di alcuni gay che dicevano ch ero troppppY checcA

e gettavo una luce insomma tropp0 checca su tutta della serie scusatemi se sono frocia ma voi siete etere???:banana:

 

 

vabbè non sono stata vittima di queste pazze però (per fortunA miA) però posso capire chi poi ha ricevuto le borsettate in faccia

e come possa aver soffritto :aiuto: . Tutto questo fa parte della vita. :cont:

 

Volevo solo dire che ci sono tante omofobie, non una sola , quella solita.

 

Quella che ferisce di più una frocia è sempre l'omofobia di un'altra frocia.

 

So cucinare e anche soffriggere, queste erano le uniche due certezze di una mia amica mi manca tanta

Link to comment
Share on other sites

e della checcofobia?

 

NON AVETE mai sentito parlare?

scusate

 

 

volevio solo dire che ci sono tante omofobie , non solo quella fascista degli etero

anche quella che ci fa piu male quella contrA delle checche, quelle vere

 

 

 

si. Anche volevo dire urlo per essere ascoltata checcofobia è presumere che tu sei piu femmina dime solo perchè passiva mi leggi e su questo pregiudizio si fonda l'illuminismo

 

non parlo piu rivendico solo la mia libertà di essere donna anche se falZa perchè donna non sarò mai bio di base non potrò mai procreare das me come la donna vera

il seme costa meno dell'utero e secondo la vostra logica

quindi? l'utero è di più quindi si equilibrano reciprocamente

insomma quando potrò bio procreare quando la mia identità di genre non condizionerà più l'orientamento sessuale e alla fine Avrei questa figlia quindi?

non siccederà mao lo so quindi? certamente il mio utero me lo faccio da me non pago un estraneo!:ditone:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

.... sei troppo complicata per i pochi neuroni che mi restano oggi ...

le checche creano imbarazzo ? si. e! vero. ma sai perche mi infastidiscono ? perche se non ci fossero film come brokebak montain , a toute vitesse e co. , la gente penserebbe che TUTTI i gay altro non siano che delle strane creature che passano il tempo a parlare di idiozie, strillare come delle aquile , sculettare come delle sceme e parlate 24 ore su 24 di Cazzo o di quanto siano FAVOLOSI i loro capelli . se quello che pensano di noi fosse vero allora io stesso sarei contrario al matrimonio e all adozione.

Link to comment
Share on other sites

infatti non siamo tutte cosi!!!! è proprio questo il pregiudizio con il quale ci vogliono distruggere!!! anche se siamo un po afemminate non significa che parliamo di sciampoos tutta la giornata o che siamo vuote e superficiali!!! non è che sei gay e ri atteggi a maschia sei piu colta piu intelligente!!! c'è molta misoginia in questo atteggiamento checcofobico se una ci riflette bene :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Beh ma io sono checcofobico,ma non perche' penso che le checche parlino solo di shampoo o altro.

Penso che la checcofobia,fra tutte,sia la più "giustificabile" in quanto rientra in un discorso di percezione.

Se vedo un uomo in giro,il mio "istinto" mi porta a pensare che quest'ultimo,in quanto tale, si comporti da uomo.

Quando invece la realtà mi schiaffa in faccia una donna mancata,mi sento spiazzato.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma io sono checcofobico,ma non perche' penso che le checche parlino solo di shampoo o altro.

Penso che la checcofobia,fra tutte,sia la più "giustificabile" in quanto rientra in un discorso di percezione.

Se vedo un uomo in giro,il mio "istinto" mi porta a pensare che quest'ultimo,in quanto tale, si comporti da uomo.

Quando invece la realtà mi schiaffa in faccia una donna mancata,mi sento spiazzato.

 

 

il tuo post è prenio di omofobia anteriorizzata e misoginia non esistono donne mancate!!!! esistono maschie gaye che non sono donne mancate ma semplicemente donne a modo loro!!! possibile che dobbiamo essere considerate ancora donne mancate nel 2011 (che poi tra parentesi chi ti accusa di mancare come donna è o cerca di essere sempre piu donna di te no?):ditone:

Link to comment
Share on other sites

...che certe checche con il loro comportamento eccessivamente stereotipato e il loro atteggiamento da diva snob possa dar fastidio è comprensibile... però questo non giustifica l'intolleranza...

eistono poi "checche" molto simpatiche, certo nonostante siano maschi trasudano femminilità in maniera evidente, ma questo, almeno per me, non mi irrita per nulla... semmai il fatto che diano l'idea di essere delle donne mancate a me mette un po' in imbarazzo perchè io sono trans e ho rimediato a questo problema con la transizione e loro no (anche se può essere che abbiano trovato il loro equilibrio così e che pensando alla transizione abbiano capito che non fa per loro e non ci guadagnerebbero nulla).

In definitiva secondo me il modo di pensare di Mina non è il massimo, perchè è antiliberale... nel senso che ognuno a prescidenere dal proprio corpo dovrebbe essere libero di atteggiarsi come meglio crede e si sente.

Cioè è lecito lo spiazzamento e il fatto che a Mina le checche non piacciano... ma la checcofobia no.

Link to comment
Share on other sites

il tuo post è prenio di omofobia anteriorizzata e misoginia non esistono donne mancate!!!! esistono maschie gaye che non sono donne mancate ma semplicemente donne a modo loro!!! possibile che dobbiamo essere considerate ancora donne mancate nel 2011 (che poi tra parentesi chi ti accusa di mancare come donna è o cerca di essere sempre piu donna di te no?):ditone:

 

Oh e che te devo di,te l'ho detto,non c'entra nulla la mia capoccia,è il mio corpo che mi "dice" cosi non so come spiegarti.

Non è una cosa che controllo io,sono i miei sensi che "ripudiano" le checche.

Apprezza almeno l'onestà,sono checcofobico :uhsi:

 

Edit: Sissy,non ho detto che la checcofobia sia lecita eh, ho detto che la trovo la piu' comprensibile.

Link to comment
Share on other sites

Oh e che te devo di,te l'ho detto,non c'entra nulla la mia capoccia,è il mio corpo che mi "dice" cosi non so come spiegarti.

Non è una cosa che controllo io,sono i miei sensi che "ripudiano" le checche.

Apprezza almeno l'onestà,sono checcofobico :uhsi:

 

Edit: Sissy,non ho detto che la checcofobia sia lecita eh, ho detto che la trovo la piu' comprensibile.

 

 

"Mina" come sei contradditoria la tua affermazione: prima dici che il tuo corpo ripudia la checca poi che la checcofobia è comprensibile ma non è lecita, intanto tu ammetti di essere checcofobia: questa è omofobia pira tu sei un gay represso che non accetta la sua parte femminile e come tutti i gay repressi che non accettano la loro parte femminile odi le checche, quindi sei omofobo :ditone: e detto per inciso, una che come nick ha Mina è donna dentro tutta, scusa eh, fuori non lo so quanto sei donna perchè non ti conosco ma pretendo di si perchè Mina è la nostra icona!!!

 

@Sissy scusami ma è inutile che cerchi di fare il trans politicolli corret: non puoi affermare nello stesso post che rispetti le checche, ma che le checche sono donne mancate! Le checche sono maschie, non donne mancate, sono giorni che cerco di far entrare questo concetto nella tua testolina piena di pregiudizi ma evidentemente è impossibile e mi confermi le esperienze negative che ho avuto con tutti i trans mtf che sono pieno di pregiudizi verso noi gays perche in qualche modo c'è qualcosa della nostra femminilità che sfugge loro e che vorrebbero inutilmente possedere. Cambierò opinione quando finalmente ci sarà un trans che non abbia questi pregiudizi credo che ci deve essere se non come accezione che conferma la regola ma per adesso mi dispoace la penso così:4:

Link to comment
Share on other sites

Mina, ma il tuo discorso è quello di un omofobo che dice 'va be', il razzismo è sbagliato ma incomprensibile, l'omofobia invece no perché è proprio il mio corpo che mi spinge a rifiutare il concetto'.

Te ne rendi conto no?

Non c'è nessuna onestà d'apprezzare. L'unica cosa da apprezzare sarebbe un tentativo di reprimere quest'istinto, che come tutti gli istinti intolleranti o violenti, non sono buoni semplicemente perché insiti nell'essere umano. Anche perché gli istinti intolleranti non sono mai innati, ma sono il risultato del contesto culturale in cui sei cresciuto.

 

Non per niente molti 'checcofobici' sono in realtà misogini (non sto dicendo che tu lo sia) che sono stati cresciuti imparando che certi atteggiamenti o comportamenti femminili sono deboli, in quanto le donne lo sono, e un uomo dev'essere tutto il contrario.

Link to comment
Share on other sites

DandyYoungMan

In parte devo dire di condividere la tua sensazione di "eterofobia", come si può del resto non esserlo in parte almeno alla luce degli eventi che costellano questa realtà? Ogni giorno si sente parlare di episodi di razzismo nei confronti degli omosessuali (o meglio, in questo paese purtroppo non si SENTE parlare, ma si legge e basta, ovvero chi è curioso e desidera saperne di più deve collegarsi a Internet e andarsi a cercare dove leggere questi avvenimenti, perché i media altrimenti tacciono e basta) ed è a mio avviso normalissimo che dopo un po' alcune persone omosessuali sviluppino un senso di eterofobia parzialmente giustificato. Certamente, gli estremi sono e restano estremi, ma condivido questa sensazione almeno entro una certa misura.

Link to comment
Share on other sites

Ma non è assolutamente cosi'.

Io non disprezzo ne tanto meno odio le checche.

Non le emargino non le discrimino e non le sfotto.

Semplicemente non le frequento perche' fisicamente mi danno fastidio,oh mi rendo conto che è una brutta cosa, ma non è una cosa che riesco a controllare.

Che poi,non è che NON vado in locali gay perchè ci son le checche, come non è vero che se entra nel mio stesso locale una checca io esco.

Semplicemente,nel ventaglio di possibilità che posso avere in una determinata sera di conoscere qualcuno,stai sicuro che non ho alcun interesse nel conoscere una checca.

Ariel il mio istinto d'intolleranza, è un istinto che coinvolge solo me,non incito nessuno a un bel niente.

Per essere grezzi,come mi si rizza per un gran bel pezzo di manzo,mi vengono i brividi quando vedo una checca.

E' una cosa mia e mia solamente.

 

P.s LadyGodiva, a me Mina non piace :angel:

Mina è l'abbreviazione di un nome di un eroe greco :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mina sei riuscito a dire in successione: che è un problema di "percezione"

un "fastidio", un "problema fisico" ed un "istinto di intolleranza" che si

traduce in evitamento e non frequentazione.

 

Direi che ce n'è a sufficienza per poter dire che hai un problema.

 

Che poi tu non inciti all'omofobia o ti astenga dal manifestarla, mi

pare il minimo essendo un gay...

Link to comment
Share on other sites

Istinto d'intolleranza l'ha detto Ariel non io :D

Ed il fastidio e il problema fisico mi rientrano nella percezione,perche' lo vivo come se soffrissi di vertigini :sisi:

No,non è un problema per me, mi spiace però che lo sia per voi, dopotutto è una mia limitazione che penalizza solo me.

Link to comment
Share on other sites

No, le reazioni emotive alla percezioni, sono degli

effetti, delle conseguenze, ma non coincidono con la

percezione stessa...

 

Ovviamente le tue limitazioni sono un tuo problema,

non certo un problema di altri ed in effetti io ho

scritto che sei tu ad avere un problema...e dovresti

prenderne consapevolezza.

 

Dal mio punto di vista il problema generale è solo politico.

L'impatto delle limitazioni personali dei gay alla propria

omosessualità sulla partecipazione politica alla comunità

Link to comment
Share on other sites

Mettiamola cosi', non so usare l'italiano (passamela,dato che sono madrelingua inglese :blush: )

Detto ciò, è ovvio che sono consapevole del mio "problema", ma non lo reputo piu' importante delle vertigini,chiudo gli occhi e via.

Piace o meno, è cosi

Link to comment
Share on other sites

@Sissy scusami ma è inutile che cerchi di fare il trans politicolli corret: non puoi affermare nello stesso post che rispetti le checche, ma che le checche sono donne mancate! Le checche sono maschie, non donne mancate, sono giorni che cerco di far entrare questo concetto nella tua testolina piena di pregiudizi ma evidentemente è impossibile e mi confermi le esperienze negative che ho avuto con tutti i trans mtf che sono pieno di pregiudizi verso noi gays perche in qualche modo c'è qualcosa della nostra femminilità che sfugge loro e che vorrebbero inutilmente possedere. Cambierò opinione quando finalmente ci sarà un trans che non abbia questi pregiudizi credo che ci deve essere se non come accezione che conferma la regola ma per adesso mi dispoace la penso così:4:

 

...ostia ma dai a tutti i gay il femminile e poi su di me dici il trans... ma scusa un attimo se mai sono LA trans! <_<

...io rispetto le checche, se poi sotto sotto penso che siano un po' delle femmine mancate sono affari miei, mica glielo sbatto in faccia e poi il fatto che lo pensi fa solo in modo che le tratti come mie pari e che un po' le compatisca.

Poi sta cosa della maschia ti ho già spiegato che è un termine che si usa per una ragazza aggressiva e non certo per dei gays effeminati... comunque seppur ho le mie idee sappi che io sono tollerante e rispetto chi la pensa in modo diverso dal mio...

e te non mi sembra che ti stai comportando correttamente quando hai sparato mille pregiudizi sulle trans... ed è da giorni che butti il tutto su una fantomatica invidia che avrebbero le trans verso quelli come te... io ti ho già spiegato che è impossibile (se io invidiassi i gay detransizionerei o meglio non avrei mai iniziato la transizione esarei rimasta gay... e così come me penso che il discorso vada bene anche per le altre trans) ... comunque contento te e consolati con le tue convizioni. :grin:

Link to comment
Share on other sites

...ostia ma dai a tutti i gay il femminile e poi su di me dici il trans... ma scusa un attimo se mai sono LA trans! dry.gif

...io rispetto le checche, se poi sotto sotto penso che siano un po' delle femmine mancate sono affari miei, mica glielo sbatto in faccia e poi il fatto che lo pensi fa solo in modo che le tratti come mie pari e che un po' le compatisca.

Poi sta cosa della maschia ti ho già spiegato che è un termine che si usa per una ragazza aggressiva e non certo per dei gays effeminati... comunque seppur ho le mie idee sappi che io sono tollerante e rispetto chi la pensa in modo diverso dal mio...

e te non mi sembra che ti stai comportando correttamente quando hai sparato mille pregiudizi sulle trans... ed è da giorni che butti il tutto su una fantomatica invidia che avrebbero le trans verso quelli come te... io ti ho già spiegato che è impossibile (se io invidiassi i gay detransizionerei o meglio non avrei mai iniziato la transizione esarei rimasta gay... e così come me penso che il discorso vada bene anche per le altre trans) ... comunque contento te e consolati con le tue convizioni. :grin:

scusami Sissy chiedo vena ma sai scrivo molto di fretta e certe violte mi scappa incosciamente l'errore ovvio che tu sei LA trans ma devi anche

considerare che fatico molto a scrivere si questo sito e per rispettare le varie sensibilità non sempre riesco ad azzeccare il genere io darei la femminile a tutte ma alcun* mi hanno fatto notare che si offendono io non capisco perchè e vedo INHA un pizzico di misoginia in questa cosa vabbè....detta questa e scusare l'off tipica...

 

il fatto che tu, come altre , pensiate che le gaye o checche risolte per intenderci siano femmine mancate non riguarda solo te ma è una forma di omofobia che dimostra la non accettazione di una parte della prorpua femminilità, quella che tu trans vedi riflessa nella gaya e questa non è una mia opinione ma degli pissicologi!!!! io come gay e altri gays ti posso solo dire che notiamo nella nostra esperienza questa invidia delle trans nei confronti dei gays specialmente afemminati perchè è come se riflettessimo voi prima della castrazione...insomma la trans vede nel gay la "donna" non castrata ma di questo se ne accorge solo dopo la transazione....ma come sto cercando di spiegarti quell'immagine di una donna è solo una proiezione perchè la femminità del gay è diversa da quella della donna biochimica ma anche di quella della trans!!! ...ti ho spiegato il significato politico che noi checche risolte diamo al termine maschia, piu di una volta e non lo ripeto per non annoiare uffa però sei un po dura di comprendonio scusa eh ma non dico che sei stupida anzi credo che dei fattori emozionali ti impediscono di ragionare correttamente eobiettivamente...capita a tutti/e* no problem :pausa:

 

io poi so che la detransizione è un discorso solo teorico...nel pensiero queer ci sono alcun* trans che hanno teorizzato la detransizione, ma non mi risulta ad oggi nessun caso di trans mtf completa che sia ritornata maaschia ovvero di una persona che dopo la sua castrazione chirurgica e orminale abbia subito anche la castrazione del pene, abbia cessato di prendere estrogeni, abbia ricominciato a prendere testosterone e si sia sottoposta a de-mastoplastoca e si sia fatto de-prolassare l'ano :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...