Jump to content

Telefilm: il miglior finale


Daniele94

Recommended Posts

Mentre ho detestato il finale di Queer As Folk USA e soprattutto quello di Dawson's Creek  :) :asd:

 

Quando ho letto il titolo di questo post invece che il finale migliore mi è venuto in mente quello che più mi è rimasto sullo stomaco e cioè quello di Dawson's creek... una cagata immane. In generale tutte le mie serie preferite sono finite in modi non molto strepitosi. Di sicuro i finali di stagione tendono ad essere spesso migliori di quelli di fine serie perchè ti devono invogliare a seguire la stagione successiva.

A me sono piaciuti tutti i i finali della serie di Heroes anche se è stata interrotta  :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Daniele94

    8

  • quint

    7

  • Lum

    5

  • Kain_89

    4

Top Posters In This Topic

Ecco, avevo dimenticato Spartacus!! :gha:

 

Fantastico quello di Blood and sans (dove per finale intendo proprio le ultime battute), bellissima tutta la puntata di Gods of arena!

Link to comment
Share on other sites

Per adesso mi viene in mente l'ultima puntata di Xena, triste e coinvolgente. Un altro è il finale della terza stagione di Streghe

Link to comment
Share on other sites

Mmmh... Domanda ardua. Difficilmente sono rimasto soddisfatto da un finale (sono incontentabile).

Ma se valgono anche i finali di stagione, è più facile.

 

Li dico come mi vengono in mente, senza un ordine di preferenza.

 

Il finale della seconda stagione di Battlestar Galactica, col flashforward immediatamente copiato da altri telefilm più noti al grande pubblico (Lost, Desperate Housewives... vabbè, come se fosse l'unica cosa che Lost ha copiato da BSG...).

Il finale vero e proprio di BSG invece è orrendo, ma è un altro discorso.

I finali di prima e seconda stagione di Lost (che per me finisce alla 3x07).

Il finale di Ugly Betty, già citato da molti, che riesce a chiudere praticamente il 98% delle vicende nonostante il taglio delle puntate.

Il finale operistico della prima di Skins, e anche quello della seconda. I finale delle stagione tre e quattro mi sembrano più deboli (soprattutto la terza!).

Nessuno ha nominato il finale di ER! Io mi sono commosso, lo ammetto, con l'ospedale finalmente inquadrato per intero, per la prima volta (!).

Di ER c'era anche il finale di stagione con la sparatoria nell'ospedale - non ricordo che stagione fosse.

I finale di Alias, TUTTI. Particolarmente quello della seconda, con la scena di lotta in cucina poi citata para para all'inizio di Kill Bill. E poi le ultime frasi dei finali sono rimaste nella storia: "Mamma?!?" - "Sono passati due anni, Sidney" - "Non era previsto che tu lo scoprissi" - "Tanto per cominciare, non mi chiamo Michael" - "Grazie di questi cinque incredibili anni" (ok, questa era scritta e non pronunciata dai personaggi, ma era comunque commovente).

Aggiungerei anche il finale della seconda di Torchwood, ma giusto perché lo preferisco a quello della prima, altrimenti dovrei citare OGNI puntata di quel telefilm.

 

Per ora questi. ^^

Link to comment
Share on other sites

Io, mea culpa, non ho ancora visto le stagioni finali di ER... Però quella in cui dipartiva il dottor Greene era  :gha:

(era una season finale, vero?  :asd:)

 

Il finale di serie più bello è quello di Six Feet Under, punto. Capolavoro assoluto.

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato su Imdb e Wiki (non posso ricordarmi tutte le stagioni di ER a memoria XD): il dr. Greene muore nella PENULTIMA dell'ottava stagione. E anzi, l'annuncio della morte veniva dato per lettera nella puntata precedente.

 

Six Feet Under lo sto recuperando ora, ché non lo avevo mai visto. Sono a oltre metà seconda stagione: commenti entusiastici sul finale ne ho letti ovunque e non vedo l'ora di arrivarci (anche se sarà un vuoto incolmabile, lo so).

 

Se al raduno mi spoileri ti uccido. :gha:

Link to comment
Share on other sites

Ecco, lo sapevo che mi sbagliavo su Greene  :gha:

 

Giuro niente spoiler, però sarò felice di conoscere qualcuno oltre a me che l'abbia visto. Sto mesi che lo sto proponendo a tutti i miei conoscenti e nessuno che se lo guardi, il che è davvero incomprensibile. Fosse una ciofeca capirei, ma è bellissimo!

Link to comment
Share on other sites

Io lo consigliai a un mio amico poco dopo averlo iniziato: lo finì dopo un mesetto (sorpassandomi più o meno dopo una settimana, quindi). :gha:

I tuoi conoscenti mi deludono, senza offesa. :asd:

Link to comment
Share on other sites

A volte anche a me  :gha:

(non sono riuscito a farlo vedere neanche alla mia dolce metà, lei puoi rimproverarla direttamente tu  :asd:)

 

[edit]Tra l'altro mi hai fatto venire voglia di andare a rivedere il finale sul Tubo, ho iniziato a piangere dopo 10 secondi esatti, continuando per tutti e 10 i minuti del filmato, e adesso ho mal di testa. E' tutta colpa tua, ti odio  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Segnalo il finale di X-files e di Ally McBeal

E poi i finali di stagione di Criminal Minds (soprattutto il cliffhanger tra prima e seconda serie)

E non posso fare a meno di ricordare il finale di E.R....dopo 15 stagioni mi è venuto da piangere, mi ero affezionato ai personaggi!

Link to comment
Share on other sites

Quoto Katie per How I Met Your Mother, finale seconda stagione...

Per finali finali :cry3: probabilmente Alias e sicuramente Dawson's Creek :) (beata gioventù :kiss: )

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Come finale di stagione sicuramente il primo che mi viene in mente è il finale della prima stagione di Queer As Folk, mi fa piangere tantissimo ogni volta. A questo segue il finale della prima stagione di Skins, anche questo molto commovente secondo me; e tanto per restare in tema di lacrime il già gitato finale della quinta stagione di Buffy. Aggiungo il finale della terza stagione di Greek. E poi c'era anche un finale di stagione di Desperate Housewives che non ricordo quale fosse; e il finale di tutte le stagioni di Chuck mi hanno sempre fatto un'ansia terribile!

 

Se pensa a finali di serie senza dubbio al primo posto il finale di Will & Grace (quante lacrime), e il finale di Queer As Folk, questa serie non poteva che finiere così: lasciandomi molto amaro in bocca!

Devo dire che di solito non seguo mai tutte le stagioni di una serie TV perché dopo un po' mi stufo, non mi sento molto legato ai personaggi :)

 

EDIT: mi ero dimenticato il finale di Gilmore girls, lacrime a profusione e tremendo vuoto per la fine di questa serie!

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

Sicuramente l'ultimo episodio della sesta stagione de "I simpson" (Chi ha sparato a Mr. Burns) che come nele migliori tradizioni dei "Cliffhanger" rimanda alla settima stagione per sapere effettivamente chi ha sparato all'acido miliardario.

Mentre per il miglior finale di serie credo ne ho due in mente.

Il primo quasi di sicuro lo conoscono davvero in pochi, almeno in italia, è il finale della sit-com Newhart: in pratica la serie finisce con il protagonista Bob Newhart che si sveglia e si ritrova nella sua vecchia sitcom (The Bob Newhart Show), dicendo di aver fatto un sogno in cui gestiva una pensione nel Vermont (che altro non è che l'ambientazione della sitcom Newhart) raccontata così sembra una cazzata ma vi assicuro che è divertentissima e soprattutto inaspettata

Un altro finale molto carino credo sia quello della sit-com Scrubs (intento il finale dell'ottava stagione) stupendo come speso capitava con questa grandissima serie TV

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

Aggiungo il finale della serie Fat Acctress in cui la protagonista (Kirstey Alley) e la sua amica/attrice Rhea Perlman pensano di proporre a un grande network una nuova "originale" sit com: due casalinghe disperate che gestiscono un bar che però vende anche biancheria intima (la Alley e la Perlman erano le protagoniste della serie Cin e la Alley successivamente ha recitato in "L'atelier di Veronica" in cui interpretava una disegnatrice di biancheria intima )

Link to comment
Share on other sites

1°- Finale 5° serie di Buffy. Tristissimo per un amante di Buffy come me, ma allo stesso tempo veramente perfetta. Avrebbe avuto un perfetto senso anche terminare il telefilm così.

2°- Il finale di Will e Grace. Meglio di così non poteva andare.

Link to comment
Share on other sites

A dirla tutta quello che mi è piaciuto di più è tutto tranne che sconvolgente e ricco di suspense, e oltretutto è proprio un finale finale, quello dell'ultima puntata dell'ultima serie di Una mamma per amica(Gilmore girls). Mi piace molto perché è una chiusura ad anello, come la prima puntata inizia con Rory e Lorelay che si incontrano nel locale di Luke, così anche questa volta. Trasmette un piacevole senso di continuità, come a dire che nella vita si, ci sono un sacco di combiamenti ecc, ma alcune cose rimangono ferme e fortissime, come una madre e una figlia che siedono al tavolo di un bar per chiacchierare e sorseggiare un caffè, e stare insieme serenamente senza preoccupazioni.

Link to comment
Share on other sites

Rapido aggiornamento: aggiungo fra i migliori finali quello di Greek, il finale della quarta stagione vince sia come finale di stagione che come finale definitivo della serie... Ancora una volta mi trovo a dire: "Non poteva che finire così".. Pur non amando i finali aperti, questo ha qualcosa di speciale, mi ha davvero commosso! Non aggiungo altro perché se qualcuno sta seguendo la serie, o aspetta di vederla in italiano non voglio spoilerare.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sicuramente il finale di serie migliore è quello di Dawson's Creek: due ore incerdibili per il teen drama più riuscito degli anni 2000.

Link to comment
Share on other sites

Il finale della I stagione di Skins e il finale della 5° stagione di Grey's Anatomy, veramente strappalacrime per gli appassionati alla serie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Quoto il finale di Buffy, bellissimo!

Ma aggiungo anche Dawson's creek (a me è piaciuto molto!), quello di Roswell e Ugly Betty.

concordo con Buffy e Dawson's.

 

- buffy 6x22 miglior season finale

- streghe 3x22 miglior Cliffhanger

 

è vero, anche Streghe!

Link to comment
Share on other sites

Ogni volta che lo guardo, non riesco a trattenere le lacrime :cry::cry:

Come si fa a non piangere? :cry:

Non ho visto tantissimi telefilm ma sicuramente questo è uno dei più bei finali di stagione.

 

 

Poi mi piace veramente tanto questo:

 

 

E il finale di Ugly Betty che mi ha fatto piangere un sacco.

 

Cmq alla fine di ogni telefilm ho sempre un vuoto dentro, capita anche a voi ?? :D

Link to comment
Share on other sites

Cmq alla fine di ogni telefilm ho sempre un vuoto dentro, capita anche a voi ?? :D

 

a voglia se succede! XD col tempo a forza di "vuoti", ci fai l'abitudine.

Link to comment
Share on other sites

a voglia se succede! XD col tempo a forza di "vuoti", ci fai l'abitudine.

Oltretutto questa sera finisce anche il mio telefilm preferito, Desperate Housewives e non penso faranno un'ottava serie (me triste) T_T

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

A me il finale di Dawson's Creek invece mi ha lasciato un po' così. Alla fine l'ho accettato perché è una serie che ho troppo amato.. Ma avrei voluto vedere i fuochi artificiali tra Peacy e Joy. Non ritrovarmeli su un divano a vedere la serie di Dawson -.-.... Comunque questa serie ha raggiunto l'apice con la 3 stagione ed è poi andata scemando.

Ho trovato fantastico il finale di terza serie di Fringe e non vedo l'ora arrivi la prossima serie :)

Link to comment
Share on other sites

Oltretutto questa sera finisce anche il mio telefilm preferito, Desperate Housewives e non penso faranno un'ottava serie (me triste) T_T

 

 

ah capisco, io non l'ho visto, però eccome se ne ho sentito parlare :pausa:

Link to comment
Share on other sites

ah capisco, io non l'ho visto, però eccome se ne ho sentito parlare :pausa:

Secondo me è molto valido come telefilm, non mi ha mai stancato, forse l'unica serie un po' pesante è stata la 5a ma tutte le altre erano veramente fantastiche.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...