Jump to content

Help me ho scoperto di essere una devianza!


Amaranto

Recommended Posts

La cosa inquietante è che il vostro preside abbia potuto invitare a parlare un tizio del genere, che sembra uscito da qualche oscuro antro medievale. Poi un conto è aprire un dibattito (anche se con gente poco raccomandabile) con tanto di contraddittorio, un discorso ben diverso è invitare un sedicente esperto che si spaccia per un sessuologo professionista e può parlare a ruota libera rischiando di provocare seri danni a dei ragazzi adolescenti, contribuendo a diffondere pregiudizi (senza contare come le sue parole possano alimentare un clima di omofobia... per me andrebbe denunciato).

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Com'è possibile che un personaggio che dovrebbe essere espulso dall'Ordine degli psicologi perchè sostenere tesi antiscientifiche in contrasto con la psichiatria moderna venga addirittura invitato in una scuola a mettere idee false in testa ai ragazzi?

Ma la tua è una scuola pubblica o privata? Questo fatto sarebbe grave comunque, ma se si trattasse di una scuola pubblica ancora di più.

Link to comment
Share on other sites

Esattamente... con frasi del genere si dovrebbe essere radiati dall'Ordine degli Psicologi all'istante (sempre che questo tizio sia effettivamente iscritto a qualche ordine).

Link to comment
Share on other sites

Frequento una scuola pubblica, per fortuna oltre al mio Professore di Italiano, sono intervenuti anche alcuni genitori dopo

aver saputo dai figli quello che è successo (ovviamente i miei no, ma non poteva essere altrimenti dato le loro idee). Domani ci sarà un'assemblea dove saranno presenti tutte le parti in causa per raggiungere una soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Per fortuna almeno c'è stata una reazione da parte di genitori e insegnanti a questo scempio. Tutti parlano di combattere il bullismo nelle scuole, ma poi si invita a parlare in qualità di "esperto" un personaggio che , definendo i gay "deviati da curare" prima di "reinserirli nella società", legittima la discriminazione e la violenza nei loro confronti.

Link to comment
Share on other sites

Wow quante risposte xD

Comunque sì, è vergognoso che in una scuola si invitino persone così... Era successa una cosa simile nella mia scuola, quando in seguito all'invito di un tizio dell'arcigay, la preside (una vecchiaccia balenga di 70 anni che ne dimostrava 95 circa) aveva chiesto la presenza di una controparte! Uno non favorevole ai gay, per esempio... un prete.  :asd:

 

Beh anche a me piacerebbe parlare a tu per tu con questo tizio per sconvolgergli un po' le idee, mi divertirei un sacco! L'unica cosa divertente in tutta questa faccenda terribilmente triste.

Link to comment
Share on other sites

Durante l'assemblea di stamattina, il bacchettone (sostituire la parola con un'altra che finisce sempre per one) ha esordito con: "sono stato frainteso, i ragazzi di questa età capiscono ciò che più convienel loro solo per fomentare discussioni antipatiche" a quel punto sono volati gli insulti da parte dei genitori e dei ragazzi, il preside urlava cercando di sovrastare le voci sempre più incazzate dei presenti. Domani verremo ricevuti in Provveditorato. Staremo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Questa tua domanda ironica su te stesso e la descrizione che fornisci di quell'omofobo mi ha fatta ripensare ad un incontro nel quale si parlava di depatolgizzazione del transessualismo insomma una discussione mooooooooooolto avanti visto che questo deficiente che descrivi vede noi gay e lesbiche (probabilmente a noi lesbiche ci vedrebbe come asociali.... e qui non aggiungo altro :aiuto:), come deviate/i, l'idea di poterci "regolare" è passata nella storia ed aveva il nome di nazi-fascismo, c'è da dire altro?

Link to comment
Share on other sites

"sono stato frainteso"

 

questo atteggiamento mi ricorda quello di qualcuno un po' "più in alto"

Per caso il presunto "esperto" si è scagliato anche contro le intercettazioni, affermando che le sue dichiarazioni gli sono state estorte violando il diritto alla privacy?  :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

A parte l'esperto che vabbè, fin troppe parole sono state spese  :pausa:... qual è stata la "ricezione" della cosa da parte degli studenti e del corpo docenti? Perchè da come hai scritto sembra che in generale tutti abbiano non solo capito che quello che diceva era fuori dal mondo, ma che tutti si siano attivati per andare contro un atteggiamento del genere. Se così è direi che l'invitare un povero pazzoide è stato provvidenziale....insomma ha dimostrato che per un pezzo di imb...(avete capito), ci sono decine di persone non solo intelligenti, ma anche con le palle!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ultime dal Fronte di Liberazione dell’Omosessuale, costituitosi oggi.

Il Preside è stato momentaneamente sollevato dal suo incarico (il Provveditorato l’aveva nel mirino anche per alcune sottrazione dal fondo scolastico) per il prossimo incontro oltre ad uno psicologo sarà presente un membro dell’ArciGay (non pensavo che nella mia scuola ci fossero così tanti gay, su 600 studenti almeno una ventina sono omosessuali, buon per me così saprò con chi parlare). Il comitato genitori incazzati ha presentato una denuncia all’Ordine dei Medici chiedendo che vengano presi provvedimenti. Per salvaguardare il buon nome della scuola hanno preferito non interessare i media.

La morale di questa vicenda è: evitare di invitare gli imbecilli a parlare di argomenti seri e delicati come possono essere la sessualità e il riconoscimento del sé e evitare di far girare la palle al Professore di Italiano che ha dimostrato che i c******i devono restare rinchiusi nelle mutande.

:pausa::rotfl::bua:

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Mi sembra che questa triste vicenda si stia concludendo con un lieto fine, e che si sia rivelata un boomerang per il fondamentalista omofobo, che è riuscito ad ottenere l'esatto opposto di quello che voleva, cioè una sollevazione a favore dei gay!

Link to comment
Share on other sites

snowboarder73

ognuno e' libero di pensarla come gli pare,ma sono idee che vanno tenute per se'!!

detto questo,non credevo che nel 2011 ci fossero rincoglioniti come questo sedicente Prof,ho fatto una cosa che sarebbe da denuncia,il tipo non si e' reso conto dei danni che poteva arrecare a ragazzi un po' meno forti di Te,Amaranto!!!!

Link to comment
Share on other sites

snowboarder73

p.s: secondo me invece la cosa sarebbe da rendere pubblica e il Tipo andrebbe messo in pasto ai media,sarebbe utile creare un precedente!!

:pausa::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me invece mettere la notizia in pasto ai media significherebbe compromettere la reputazione nella scuola. In pratica non si rovinerebbe la reputazione (sempre che ne abbia) dell'esperto ma quella della scuola, anche se un comportamento del genere sarebbe da prendere come modello. Ma sapete come funzionano i media... esporrebbero sicuramente una visione distorta di tutto ciò.

Link to comment
Share on other sites

Ultime dal Fronte di Liberazione dell’Omosessuale, costituitosi oggi.

Il Preside è stato momentaneamente sollevato dal suo incarico (il Provveditorato l’aveva nel mirino anche per alcune sottrazione dal fondo scolastico) per il prossimo incontro oltre ad uno psicologo sarà presente un membro dell’ArciGay (non pensavo che nella mia scuola ci fossero così tanti gay, su 600 studenti almeno una ventina sono omosessuali, buon per me così saprò con chi parlare). Il comitato genitori incazzati ha presentato una denuncia all’Ordine dei Medici chiedendo che vengano presi provvedimenti. Per salvaguardare il buon nome della scuola hanno preferito non interessare i media.

La morale di questa vicenda è: evitare di invitare gli imbecilli a parlare di argomenti seri e delicati come possono essere la sessualità e il riconoscimento del sé e evitare di far girare la palle al Professore di Italiano che ha dimostrato che i c******i devono restare rinchiusi nelle mutande.

:rotfl:;):bua:

Aspetta, aspetta! Ma ... sei Italiano? Siamo in Italia? :pausa: Non ci credo, che belle notizie che ci porti! :bua:

Link to comment
Share on other sites

Quelllo che è venuto nella tua scuola racconta solo pure cazzate.

inanzitutto gli animali dimostrano scientificamente che non solo fanno sesso con lo stesso sesso ma si corteggiano a vicenda come fanno con il sesso opposto. Quindi direi che non vogliano dimostrare la supremazia del maschio alfa..

secondo punto l' omosessualità nasce fino all antica roma più che altro era bisessualità ed era una cosa molto normale quindi già da lì si capisce che chi sbaglia è una sola persona l'ignoranza ( es. quel tizio a scuola tua )

terzo punto la deviazione ha tutta un altra strada che non si intreccia neanche lontanamente con quella della omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

inanzitutto gli animali dimostrano scientificamente che non solo fanno sesso con lo stesso sesso ma si corteggiano a vicenda come fanno con il sesso opposto. Quindi direi che non vogliano dimostrare la supremazia del maschio alfa..

...a volte è come dici te, alcuni animali sono bisessuali... in casi più rari solo gay...  

però tra gli animali del mio giardino il mio cane Fred monta anche il gatto Gobbolino per far capire che il maschio Alpha è lui (padrona esclusa... perché Fred sa benissimo che chi comanda sono io!  ...e infatti lui mi AMA :D)

 

secondo punto l' omosessualità nasce fino all antica roma più che altro era bisessualità ed era una cosa molto normale quindi già da lì si capisce che chi sbaglia è una sola persona l'ignoranza ( es. quel tizio a scuola tua )

...beh quel tipo di omosessualità è stata resa celebre dalla civiltà Micenea, Atheniese e di Sparta che influenzarono totalmente la cultura del nascente Impero Romano. In ogni caso suppongo che l'omosessualità umana nasca ben prima, cioè già ai tempi dell'uomo-scimmia.  :D

(...certo che l'evoluzione dell'umanità ha un non so che di incredibile!  :D  

...siamo passati, attraverso 4 milioni di anni di evoluzione, dall'uomo-scimmia al gay-orso!  :D   ...spero sia chiaro che è solo una battuta!!!! :))

 

terzo punto la deviazione ha tutta un altra strada che non si intreccia neanche lontanamente con quella della omosessualità.

...se parliamo di deviazioni sessuali... la deviazione sessuale o perversioni sono la vecchia denominazione di parafilia.

La Teoria Queer non giudica la parafilia come una malattia, ma come una forma creativa della sessualità.  :D

In un domani non lontano festeggieremo la giornata dell'orgoglio del parafiliaco... l'orgoglio del deviato!!!

...perché sotto sotto, nel nascosto del nostro intimo siamo quasi tutti un po' parafiliaci... e se non usiamo la prevaricazione della volontà altrui (ad esempio come nella pedoflia) NON c'è nessun male ad essere un po' pervertiti...  

...io sono divertita perché pervertita....

ma leggetevi questo link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Parafilia

...e ditemi se non avete anche voi numerose parafilie!  

...io ne ho almeno 14!!!! :D  ...e non sono assolutamente malata, di cosa poi?  ...di sincerità??? non sono forse più malati quelli che mentono perché si vergognano???  :D

 

P.S. comunque GRANDE il tuo Prof che si è ribellato come pure tutto il COMITATO DEI GENITORI!   FUCK OPPRESSORI - W la LIBERTA' :)

 

Link to comment
Share on other sites

Guest etfetfetf

secondo me questo esperto ha detto quella boiata del maschio alfa, perchè gli piace essere alfizzato , è una scusa per non dire che è un gay anche lui, scommettiamo?

Link to comment
Share on other sites

tralasciando il resto, dice la verità sul sesso gay tra animali: é segno di dominanza, almeno tra i cani. Per il resto, trovo che una visione del genere nel 2011 sia a dir poco antiquata e ridicola

Link to comment
Share on other sites

...Chappy, un cane beagle che avevo una volta, si era innamorato di una Rottweiler gigantesca...  per me Chappy era un cane deviato, perchè quella Rotweiler era decisamente troppo grande per lui ed inoltre non lo cag..a minimamente.

:D

 

Che bella storia, alla fine... sono le cose di questo tipo che mi rendono comunque ottimista. Sì, anche per l'italia  :D

...ma sì!  :D

Link to comment
Share on other sites

Tra i cani c'è molto spesso la questione della dominanza (ma anche della possessività se vogliamo: la mia cagnetta monta regolarmente un suo amico setter maschio ogni volta che qualche altro cane vuole giocare con lui in sua presenza), ma è difficile da dire che sia così in assoluto per la specie canina.

Però guardando il mondo animale in generale c'è solo l'imbarazzo della scelta, riguardo ai comportamenti omosessuali... I migliori in questo senso sono i bonobo, loro si che hanno capito tutto :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...