Jump to content

Trekking - escursionismo in montagna.


kodell82

Recommended Posts

Ciao a tutt* sono nuovo e mi sono iscritto perchè cercavo qualcuno che avesse questa passione come me ^_^ Ho trovato pochi gruppi di trekking gay uno a roma, uno aaltro firenze e in fine a bassano del grappa. C'è qualcuno nei dintorni di Bologna?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • invandrare

    8

  • Ziguli

    6

  • Freddie85

    6

  • Shasa

    6

Il gruppo gay di trekking a Roma si chiama "Gay & Geo", ne ho trovato il programma di escursioni per l'anno 2010/2011 sul sito del Circolo Mario Mieli

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Una delle mie passioni è la montagna e fare lunghe escursioni con la bella stagione, purtroppo con la compagnia che ho non ho avuto la possibilità di praticare (a parte qualche occasione isolata)...

 

Comunque sia se ci sono appassionati ben venga!! ..magari si potrebbe organizzare un gruppo :sisi:

 

Ciao a tutti!

Sono un nuovo iscritto al forum, e anch'io sono un appassionato di trekking in montagna. In passato ho fatto parecchie gite in Piemonte e Valle D'Aosta, ma negli ultimi anni le occasioni di coltivare questa mia passione si sono diradate parecchio, anche perché neppure tra i miei amici ci sono molti fan delle scarpinate in montagna, anzi... più che altro adorano le scarpinate per shopping! sorriso.gif In più anch'io non ho una compagnia gay, ed esattamente come kodell82 avevo pensato di unire le due cose.

 

A proposito... @ kodell82:hai poi trovato qualche gruppo a cui unirti? In ogni caso, se si dovesse organizzare qualcosa, fammi sapere... sono piemontese anch'io, abito in provincia di Alessandria.

Nei dintorni di Genova, invece, c'è qualcuno?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il trekking mi infuoca un sacco!

Quattro anni fa mi son fatto l'Alta Via delle Dolomiti in solitaria (ci tornerei ora) :asd:

Adesso è più problematico riuscire a praticarlo per ragioni di tempo, ma potendo ogni fine settimana mi farei volentieri qualche escursione nei tanto sottovalutati Appennini :-)

Link to comment
Share on other sites

Gli Appennini offrono molti bei posti.

Io sono in Puglia e mi accontento dei Subappennini in Basilicata. Molto bella la zona delle cosiddette "dolomiti lucane".

Quando ero piccolo sono stato sugli Appennini nel modenese.

Link to comment
Share on other sites

Freddie85

Quattro anni fa mi son fatto l'Alta Via delle Dolomiti in solitaria (ci tornerei ora) :asd:

Bellissime le dolomiti!! ci ho fatto due alte vie, però non in solitaria :)

anche se camminare da soli ha il suo fascino, preferisco andarci con amici, soprattutto se il percorso presenta rischi :)

ovviamente ci tornerei

Link to comment
Share on other sites

invandrare

ho girato molto l appenino abruzzese majella,morrone poco quello marchigiano ma ho sempre visto posti bellissimi

Link to comment
Share on other sites

radioresa

Non vedo l'ora di ricominciare a fare gite... :D

Buh, io non vedo perchè volere per forza un gruppo gay per andare in montagna... Ovviamente non c'è nulla di male, ma secondo me non è indispensabile. :)

Link to comment
Share on other sites

la val codera non è male, io ci sono stato una notte a dormire durante un trekking. c'è un paesino che si raggiunge solo a piedi (non arriva la strada), un torrente, boschi e prati...

Mi ricordo che il sentiero per arrivarci nel primo tratto è ripido e pieno di gradini che stroncano subito tutti i buoni propositi di una salita tranquilla.

Da lì si possono raggiungere bei posti come l'alta val masino...

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Incuriosito, ho cercato un po' di informazioni in rete su questa valle selvaggia e mi hanno affascinato non poco, penso che prima o poi dovrò andarci. Sapete se c'è una cartografia liberamente scaricabile di Codera e valle?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ehi, ciao a tutti! Un giro in montagna lo faccio anch'io, non una roba esagerata, da escursionista. Anni fa, partendo da Milano, facevo delle camminate con un amico (purtroppo etero): Grigna, Bernina... Se c'è un gruppo di montanari mi unisco volentieri!smile.gif

Link to comment
Share on other sites

io Adoro la montagna, ho fatto parecchie escursioni, soprattutto in Trentino e nelle Prealpi Orobiche :P si potrebbe organizzare! :)

Link to comment
Share on other sites

Condivido l'amore per la montagna e l'aver praticato il trekking da escursionista. Peccato non avere la materia prima a portata di mano, stando in Puglia.

Link to comment
Share on other sites

io Adoro la montagna, ho fatto parecchie escursioni, soprattutto in Trentino e nelle Prealpi Orobiche :P si potrebbe organizzare! :)

 

Vedo che parli da esperto. Io sono solo un appassionato un po' arrugginito ma detto questo, se ha in programnma qualche giro fammi sapere! Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Condivido l'amore per la montagna e l'aver praticato il trekking da escursionista. Peccato non avere la materia prima a portata di mano, stando in Puglia.

 

E quindi quando e come hai fatto le escursioni? In vacanza? Comunque deevi sapere che io non sono un tipo da mare ma per quel che l'ho visitata ho trovato che la Puglia sia bellissima. Inoltre non ho mai trovato un pugliese che non sia molto simpatico! Ciao.

Link to comment
Share on other sites

La Puglia è bellissima, senza ombra di dubbio. Offre tante cose. Compresa la simpatia di chi ci abita, ma questa è soggettiva.

Le mie escursioni le ho fatte in vacanza in trentino e in alto adige, oppure nel parco del Pollino, a cavallo tra basilicata e calabria, o in altre località lucane.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao a tutt* sono nuovo e mi sono iscritto perchè cercavo qualcuno che avesse questa passione come me ^_^ Ho trovato pochi gruppi di trekking gay uno a roma, uno aaltro firenze e in fine a bassano del grappa. C'è qualcuno nei dintorni di Bologna?

 

Ciao, anche io da Bologna...sia io che il mio compagno siamo appassionati di trekking, mbt e kayak....ma tutto a livello assolutamente non agonistico...solo per amore della natura. Se vuoi possiamo fare qualcosa assieme...fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Perchè no!?! :)

 

Ciao, anche io da Bologna...sia io che il mio compagno siamo appassionati di trekking, mbt e kayak....ma tutto a livello assolutamente non agonistico...solo per amore della natura. Se vuoi possiamo fare qualcosa assieme...fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sono un appassionato di escursioni in montagna! Amo la montagna, camminare, morire e resuscitare

Si potrebbe organizzare nel futuro.. smile.gif

Ciao, sono della brianza, amo la montagna ma il fatto di non trovare altri appassionati mi sta facendo perdere la passione!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Perchè no!?! smile.gif

Ciao, non riesco ad inviare pm e non mi sembra opportuno mettere il mio numero di telefono in pubblica...tu riesco a contattarmi in pv?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non riesco ad inviare pm e non mi sembra opportuno mettere il mio numero di telefono in pubblica...tu riesco a contattarmi in pv?

 

ti ho inviato un messagio in privato riesci a leggerlo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...