Jump to content

Trekking - escursionismo in montagna.


kodell82

Recommended Posts

Eccomi qui, apro un nuovo topic perchè non ho trovato nulla sull'argomento.

 

Una delle mie passioni è la montagna e fare lunghe escursioni con la bella stagione, purtroppo con la compagnia che ho non ho avuto la possibilità di praticare (a parte qualche occasione isolata)...

 

Tempo fa, discutendo con una persona in chat, ero venuto a conoscenza di gruppi di escursionismo gay... ma ho perso ogni informazione e ora non so come dove cercare, al momento in rete non ho trovato nulla di specifico. c'è qualcuno che sa qualcosa in più?

 

Comunque sia se ci sono appassionati ben venga!! ..magari si potrebbe organizzare un gruppo  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • invandrare

    8

  • Fenix73

    6

  • Ziguli

    6

  • Freddie85

    6

Io non sono un appassionato, ma ho fatto delle escursioni e anche torrentismo.

Devo dire che mi piace, ma non ho così tanto tempo per farlo e non ho l'attrezzatura adeguata.

Link to comment
Share on other sites

A me piace la montagna e quando posso vado a fare qualche escursione, in estate.

 

Non ho idea di come trovare gruppi di escursionismo gay, e - anche se ammetto di averci pensato - non mi sono mai messo a cercarne, forse perchè la priorità per me - quando frequentavo un gruppo del club alpino italiano - era andare in montagna con amici, indifferentemente dall'orientamento sessuale...

Link to comment
Share on other sites

si infatti.. non capisco cosa c'entri l'orientamento sessuale quando fai trakking o sport in generale...

 

forse vorresti imboscarti tra le fresche frasche con qualcuno?  :P

Link to comment
Share on other sites

forse vorresti imboscarti tra le fresche frasche con qualcuno?  :P

 

ahah! hai centrato in pieno!  :D ..No, scherzo.

 

Ovviamente lo so che per fare qualsiasi sport, l'orientamento sessuale è indifferente. Sarà per il fatto che non avendo una compagnia gay.. mi è venuta l'idea di unire l'escursionismo come occasione di conoscenza con persone della stessa "famiglia"  :P

Link to comment
Share on other sites

http://it.groups.yahoo.com/group/gaytineris_piemonte/

 

Un pensierino sull'argomento lo stavo facendo anch'io. Da qualche anno vado sullo snowboard. Ma anche andare a ciaspolare non sarebbe male  :P.

 

mi è venuta l'idea di unire l'escursionismo come occasione di conoscenza con persone della stessa "famiglia"  :P

Come vedi non sei l'unico ad avere avuto quest'idea  :D.
Link to comment
Share on other sites

Come vedi non sei l'unico ad avere avuto quest'idea  :P.

 

ah, meno male.. non sono l'unico  :P

grazie per il link! .. vediamo con l'arrivo della bella stagione cosa succederà!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Essendo stato scout, anche a me piace camminare:)

Il posto più bello in cui sia stato è Rocciamelone...ricordo che bastava passare da una valle all'altra e sentire cambaiare la lingua dal francese all'italiano:)

Link to comment
Share on other sites

Il Trekking è uno sport stupendo, quando lo facevo oramai con il lavoro non avrei tempo manco di mettere la cartina sul tavolo, ma era fantastico il solo organizzarlo.

Già che ti mettevi là sul tavolo con la cartina e studiavi il percorso i sentieri i rifugi per la notte, e ti abbandonavi tutto alle spalle, tu pochi amici e la natura. Eri il Re del Mondo!!!

Poi nei rifugi la sera a suon di Tazze alcooliche, e poi si dormiva sui banconi se i posti letti erano finiti, come sempre ahahahah

Quando si pianificava in posti dove potevi portare la tenda, perchè il bivacco(ovvero piantare la tenda solo per la notte) oramai era quasi vietato ovunque, lì dovevi trovare le fontane...

Azz che ricordi  :D

Il mio sogno è sempre stato fare una parte del Sentiero Italia, quello che parte da Trieste fino in Sardegna, un pezzo ogni tanto ... l'ho percorso ma perchè convergevano altri sentieri per un pò di km...

Pensandoci mi piacerebbe, ma con l'età che avanza degli amici e la dipendenza della gente alla tecnologia, trovare chi ha il coraggio di immergersi una settimana nel verde è impossibile, perchè il trekking oramai è diventata una passeggiatina pomeridiana nei boschetti  ;)

Ammazza che ricordi nelle notatte in mezzo alla natura ... Ah...

Link to comment
Share on other sites

Ammazza che ricordi nelle notatte in mezzo alla natura ... Ah...

;) è vero, è difficile trovare gente che abbia voglia di farlo.. solo per portare i miei amici a fare un escursione di un giorno devo supplicarli per 2 mesi almeno! Mi piace troppo stare nella natura.. mi rilassa e mi rende felice.

Dovrei coltivarlo di più come hobby

 

@Sneg84  Anch'io ho fatto lo scout e ho dei ricordi bellissimi!

Link to comment
Share on other sites

Bè, io lo sono tuttora  :D Per la precisione capoclan ;) Non riesco a farne a meno. Questa estate prevista route (per i profani una specie di trekking di una settimana) in Val Codera, teatro degli avvenimenti delle "Aquile Randagie"

 

brasca.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente CNGEI! E c'era una lotta contro quelli dell'AGESCI.. li odiavamo, non so perché. Se capitavano nelle nostre zone..il divertimento era assicurato! Non mi dire che eri dell'AGESCI tu?

Chissà perché ho abbandonato..

 

Bè' date=' io lo sono tuttora  grin Per la precisione capoclan asd [/quote']

Pure un capoclan nel forum hihi

Edit: Oddio un capoclan AGESCI! Vada retro!

 

--> Per chi non ha mai fatto gli scout

AGESCI = Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani

CNGEI = Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente CNGEI! E c'era una lotta contro quelli dell'AGESCI.. li odiavamo, non so perché. Se capitavano nelle nostre zone..il divertimento era assicurato! Non mi dire che eri dell'AGESCI tu?

Chissà perché ho abbandonato..

Pure un capoclan nel forum hihi

Edit: Oddio un capoclan AGESCI! Vada retro!

 

--> Per chi non ha mai fatto gli scout

AGESCI = Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani

CNGEI = Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani

 

No ero nel GNGEI ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare Daniele che non sono un bacchettone. Quella C ha il suo peso, ma non è che sia un qualcosa che mi permette di predicare da un pulpito ;)

 

Noi agesci abbiamo in una stessa unità maschi e femmine e habbiamo ispirazione cattolica, cngei masche e femmine completamente separati e aconfessionali, con una visione del metodo, me lo nosentirai questo, di stampo più militaristico

Link to comment
Share on other sites

Non ti preoccupare Daniele che non sono un bacchettone. Quella C ha il suo peso, ma non è che sia un qualcosa che mi permette di predicare da un pulpito ;)

 

Noi agesci abbiamo in una stessa unità maschi e femmine e habbiamo ispirazione cattolica, cngei masche e femmine completamente separati e aconfessionali, con una visione del metodo, me lo nosentirai questo, di stampo più militaristico

 

Ma noi eravamo pattuglie maschili e femminili in un unico reparto. E la visione militaristica non l'ho mai vista :D

Link to comment
Share on other sites

Noi agesci abbiamo in una stessa unità maschi e femmine e habbiamo ispirazione cattolica, cngei masche e femmine completamente separati e aconfessionali, con una visione del metodo, me lo nosentirai questo, di stampo più militaristico

Non eravamo separati e non ho mai visto uno stampo militaristico..dipende da chi gestisce ovviamente!

Sneg84 uniamoci e combattiamo questo bacchettone  ;)

Link to comment
Share on other sites

Bè, a dire il vero da noi ci sono parecchi gruppi agesci, qualche fse e pochissimi cngei e si riscontrano queste situazioni

 

Ti dirò di più: acvendo fatto diversi San Giorgio con annesse gare di cucina, non mi è mai capitato di vedere nulla di militaresco nell'organizazzione. Magari potresti precisare cosa hai visto tu, così possiamo capire meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Tipo lupetti fati dormire in  brande in tendoni militari, san giorgio in cui si doveva cucinare come ai campi con legna o comunue alla trappeur, maniacale attenzione alla divisa, ecc...

Link to comment
Share on other sites

Io quando avevo 15-18 anni frequentavo un gruppo di escursionismo-alpinismo che (non so perchè) odiava letteralmente gli scout!! io personalmente no, ma altri erano proprio accaniti, e regolarmente quando uscivamo la domenica ci trovavamo al ritorno sullo stesso treno di qualche gruppo scout!!  ;)

 

Adesso non ho smesso di camminare (anche questa estate ho fatto qualche bella salita), comunque i migliori ricordi per ora li ho di alcune settimane di trekking che facevo, una ogni estate, sia in lombardia che in valle d'aosta, che sulle dolomiti... bei posti...

Ho fatto anche un capodanno festeggiando a 2700 metri in una baita senza energia elettrica e senza acqua (si doveva sciogliere la neve)... ma vedere i fuochi d'artificio dei paesi lungo il lago di como, da sopra, ha sempre il suo fascino...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io adoro la montagna :) in pratica mi considero un montagnolo che deve vivere in città. Ma appena posso scappo :cry3:

Ci vado con il mio gruppo di amici, non gay ma cosa importa? Sempre amici sono :kiss:

Link to comment
Share on other sites

eccomi

adoro la montagna

credo che l'escursione più bella che abbia fatto sia stata quella sul monte Pasubio, davvero si "respirano" le vicende della prima guerra mondiale su quella montagna, riesci vagamente ad intuire il significato della cosiddetta guerra delle mine e la tragedia delle trincee

la "strada delle 52 gallerie" merita davvero se pensate di andarci avvisateeee, abbordabilissima per tutti, non faticosa

 

 

http://www.magicoveneto.it/Pasubio/Pasubio/StradaGallerie-1.htm

Link to comment
Share on other sites

esiste anche la scoutfobia?  ;)

Sì esiste! te lo assicuro :D

 

Invece il sentiero della guerra sul pasubio dev'essere molto bello, anche se non ci sono mai stato...

 

Sto pensando quale sia l'escursione più bella che abbia fatto e non saprei dire, dato che ho visto tanti posti bellissimi...

 

comunque vi cito tra le tante il Pizzo del diavolo di tenda, sulla quale vorrei tornare

diavolo.jpg

 

e il rifugio Payer (vicino all'Ortles) che anche se non è il più confortevole del mondo, gode di una vista bellissima!

106514495.KCb3yWD0.rifugiopayer.valsolda.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Mi fa piacere che sia stato aperto questo topic.

Anche io sono stato appassionato di trekking ed escursionismo in passato.

Mi ero anche iscritto al CAI (Club Alpino Italiano).

Molto belle le escursioni fatte nel Parco del Pollino, a cavallo tra Basilicata e Calabria.

Una volta mi sono imbattutto su internet in un gruppo gay di escursionismo. Se ne trovo traccia vi informo ;)

Link to comment
Share on other sites

una volta mi sono unito a mia sorella e mio cognato (iscritti al CAI) e andai a fare torrentismo sul Raganello

più qualche escursione sul Pollino :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...