Jump to content

Rapporti con gli ex


Guest -NakedOnTheSand-

Che rapporto mantieni con i tuoi ex?  

2 members have voted

  1. 1. Che rapporto mantieni con i tuoi ex?

    • Taglio definitivamente i ponti
      12
    • Tendo a mantenere un rapporto di amicizia
      15
    • Altro (specificare cosa)
      8


Recommended Posts

Guest -NakedOnTheSand-

Inauguriamo questa sezione che è un pò vuotina. Nulla in più da chiedere di quello che il titolo dice. Come gestite i rapporti con i vostri ex?Importante dare la motivazione, mi raccomando! :P

Link to comment
Share on other sites

Allora. Come già avevo svelato qua e là nei vari post... Non ho tutti questi ex alle spalle...

Col primo... purtroppo non è rimasto un gran rapporto.. quando m'ha lasciatoha tagliato i ponti ... col tempo c'è stato un po' di riavvicinamento.. ma.. resta sempre molto freddo.. un po' perchè è così di carattere... un po' perchè (credo) tema che il mio interessamento nei suoi confronti sia ancora qualcosa di più di curiosità verso quel che prova e sente un amico in relazione a quel che sta vivendo (cosa che non è più vera da ormai diverso tempo)

 

Col secondo "ex" la cosa invece è totalmente diversa: c'è un ottimo rapporto e ci sentiamo per qualsiasi cosa. Se ho un problema col mio ragazzo, è la prima persona che chiamo e a uci chiedo consiglio, e la stessa cosa fa lui con me :P. Insomma.. siamo rimasti in ottimi rapporti di amiciiza.

 

Facendo un discorso più generale, tendenzialmente cerco di mantenere un rapporto, se non altro perchè con quella persona si son condivise esperienze e qualche legame  alivello sentimentale doveva pur esserci (Altrimenti non ci sarei stato assieme :) ). poi ovviamente il discorso è complesso: dipende anche da come è l'altra persona caratterialmente e come è andato il rapporto e  la sua fine...

Link to comment
Share on other sites

Ho votato la prima opzione...

 

Quando mollo una persona è perchè non ci sto più bene e non ho più interesse ad averci alcun tipo di rapporto

Link to comment
Share on other sites

taglio definitivamente i rapporti

 

quelle rarissime volte che mi sentivo in grado di poter continuare un'amicizia non hanno più voluto nemmeno vedermi  in fotografia (a ragione o torto) quindi direi che c'è poco da fare.

Link to comment
Share on other sites

mah... se devo essere sincero in genre sono per continuare l'amicizia ma in realtà alla fine non ce la fo! .. sebbena abbia voglia di continuare a sentire la persona in seguito mi accorgo che continuerei a farmi del male da solo [ qualora sia stato lasciato io ] oppure continuo a fare del male a lui [ qualora l abbia lasciato io ] però non sono uno di quelli che cancela il n di tel oppure li blocca in msn .. se dovessero capitare quelle 2 paroline una volta all'anno : why not ?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Amicizia, in genere... in altri casi, vuoto totale (per fortuna direi)

Dipende da lei e dal tipo di persona che è, però ecco, spesso non c'era la volontà di rivedersi da parte di nessuna delle due...

Link to comment
Share on other sites

taglio decisamente i ponti

 

..e la motivazione e'

 

che fino a mo mi han portato tutti all'esasperazione

per cui non son mai riuscito a chiudere un rapporto in modo sereno

Link to comment
Share on other sites

dipende se si lascia o se si viene lasciati. Io ho una sola esperienza: non mi ha mollato, ha voluto che ci mollassimo, ma io ci spero sempre...e quindi cerco di mantenere l'amicizia. Chissà che poi... a una coppia di amici etero è successo, la speranza non muore.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dipende molto da come ci si lascia: se lo si fa di "comune accordo", allora è più facile mantenere un rapporto, mentre magari se ci sono corna di mezzo è più difficile.

 

Questo lo dico più che altro vedendo esperienze altrui, visto che ho avuto un solo ex (peraltro uomo) che ha deciso lui di non volerne sapere nulla di me, comportandosi tra l'altro in modo alquanto stronzo, quindi la cosa non mi pesa affatto...

Link to comment
Share on other sites

Non gestisco.

Di solito si finisce a non vedersi piu', o a rivedersi solo a distanza di anni... Un mio ex, eccezzione lui, vive in casa mia ^^;;

Quindi ho risposto altro, anche perchè non tento, volontariamente, di mantenere l'amicizia, e non tento neanche di tagliare tutti i ponti. Prendo le cose un po' come vengono.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Personalmente dipende da come la storia finisce:

-se vengo lasciato, provo a mantenere un rapporto di amicizia, ma è impossibile e soprattutto l'altro non meriterebbe nemmeno di incorciare il mio sguardo.

-se sono io a lasciare, quoto quello che dice Hanky :P

-se la decisione è di comune accordo mi pare normale che si tenti di mantenere un rapporto di amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Dipende quali sono le motivazioni della rottura e se per entrambi il sentimento è finito. Non mi dispiacerebbe riuscire a mantenere un rapporto di amicizia ma raramente funziona.

Link to comment
Share on other sites

altro

 

questo perchè effettivamente dipende da persona a persona...

con il mio primo ex siamo rimasti amicima ogni volta che si esce si parla del passato

Con il secondo ho instaurato un buon rapporto di amicizia...a tal punto che siamo diventati migliori amici

con il terzo ho tagliato definitivamente i ponti

 

tutto questo è successo lasciando andare le cose senza prendere una decisione....

 

quindi alla fine quoto SaintJust

Link to comment
Share on other sites

Io ho tagliato i ponti con entrambi gli ex..Per scelta loro,direi.Il mio primo e solo ex mi ha lasciata per telefono ed era chiaro che non rimanevano ponti da tagliare perché non ce ne erano proprio!!La mia ex l'ho lasciata io,ma le ho chiesto di continuare a sentirci(ero preoccupata della sua reazione,nel senso che ha sempre avuto una certa tendenza ad essere plateale..),poi dopo qlk mesetto ha troncato lei,e gliene sono grata..Però credo che il modo di gestire un rapporto con l'ex dipenda molto da come ci si lascia,è difficile rispondere..

Link to comment
Share on other sites

io con i miei ex!! auahua situazione bizzarra...

con il primo posso dire di essere rimasto pressapoco in amicizia...anche se il suo ex vorrebbe staccarmi la testa a morsi...

con il secondo è nata una bellissima amicizia ed è il mio migliore amico (shuriken x ki nn l'avesse capito auhauahua)

con il terzo siamo rimasti amici xkè è finita x la sua idiozia  :) :)

In media secondo me in un rapporto non bisogna tagliare i ponti xkè cmq se ci si è amati si può rimanere benissimo in amicizia!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

In media secondo me in un rapporto non bisogna tagliare i ponti xkè cmq se ci si è amati si può rimanere benissimo in amicizia!!!! :P

 

E' proprio quello il punto: se ci si è amati veramente, non si vuole amicizia, perchè non basta. Si vuole sempre altro.

Link to comment
Share on other sites

E' proprio quello il punto: se ci si è amati veramente, non si vuole amicizia, perchè non basta. Si vuole sempre altro.

 

uhm... si anche questo è vero  :P

Link to comment
Share on other sites

se è una bella storia l'amicizia è il minimo ! almeno per non allontanarsi del tutto e magari avere una seconda possibilità ! altrimenti è meglio non tornare indietro aaltrimenti si sta solo male !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche nel mio caso dipende da "come" ci si è lasciati (non da "chi" ha lasciato). :uhm:

 

Tra l'altro, credevo di essere uno che taglia tutti i ponti, ma facendo un calcolo (lavoro sui grandi numeri: i miei ex sono una trentina :kiss:) mi sono accorto che sono molti di più quelli con cui sono rimasto in raporti più che buoni, in qualche caso proprio di amicizia. -_-

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho messo altro.... io non ho avuto molti rapporti seri, cmq ho troncato sempre i rapporti, x motivi diversi, a volte volevo continuare 1 buon rapporto, a volte no... ho frequentato x 1 pò di tempo, forse -1 di mese 1 ragazzo della mia scuola, poi xo quando mi ha chiesto di avere qualcosa in + mi sono tirato indietro xke non provavo lo stesso x lui... non mi stavo divertendo con lui, ma sentivo che non era fatto x me x entrare in 1 rapporto serio...

Ho avuto 1 pò di storie con persone di cui mi sono credo pure innamorato e con cui ho sofferto, ma siamo rimasti amici...

Ho avuto storie pure con Amici... quelli con cui proprio non penseresti di avere nulla... esperienze da dimenticare proprio... ma sempre rimasti amici... cmq forse sto andando 1 pò OT...

Link to comment
Share on other sites

Meta' e meta'.

Un paio di miei ex sono ora i miei migliori amici, mentre l'altro paio di miei ex non li vedo piu' da eoni.

Link to comment
Share on other sites

fin ora nn avevo troncato i rapporti coi miei ex...ma da oggi credo ke lo faro...

xkè?

diciamo ke il mio uomo si è fatto il mio ex mentre ci stavamo lasciando...

e loro si sn conosciuti kè il mio uomo era geloso del mio ex...da ke era geloso è passatoa  afrselo... grrrr

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...