Jump to content

Make up (per donne)


Lum

Recommended Posts

Ebbene anche io mi mi trucco, con quantità e tipologia che variano dal contesto.

Il fondotinta lo uso compatto, trovo sia più comodo da dosare e spalmare. Non lo uso tutti i giorni, solo se ho tempo per truccarmi o se il contesto lo richiede. Gli occhi invece li trucco sempre. Dalla semplice matita e rimmel all'ombretto. Con i rossetti invece ho un rapporto di amore e odio... ad ogni modo preferisco le tonalità rosate.

In generale mi piace acquistare prodotti naturali e mi guardo per bene gli inci prima dell'acquisto. Alcune creme ed acuni burri per il corpo ora me li faccio da me, così come il sapone.

Poi, sulla stessa scia di Lum, non mi fido a priori delle marche che si spacciano per "naturali" perchè spesso i loro prodotti non lo sono affatto o lo sono marginalmente. Basta girare il barattolo e scoprire la verità nell'inci  :) . Insomma non valgono quello che costano. La Lush, prezzi folli per merce spesso mediocre: col prezzo di un etto del loro sapone io ne faccio un chilo, biologico, ecologico, 100 % biodegradabile, profumato e con tanta schiuma come piaceammè.  :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

oddio alcuni prodotti Lush per me sono imprescindibili. il loro balsamo solido e' favoloso e hanno anche una maschera per capelli che non manca MAI dal mio bagno. sai quando si dice se potessi portare un solo prodotto su un'isola deserta?... ecco io porterei quello XD

Link to comment
Share on other sites

Sì ma il problema non sta nell'effettiva qualità di (alcuni) prodotti, quanto al fatto che te li fanno pagare molto più di quanto realmente valgano, e non è una questione di manodopera... Le maschere fresche le paghi più di 8 euro ma sono tranquillamente riproducibili in casa.

 

Cmq stiamo finendo leggermente OT, per cui rilancio con questo... Voglio il kabuki, è troppo bellino  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Bello il kabuki! E' un oggetto che andrebbe acquistato anche solo per il suo fascino estetico e per il nome.

 

A proposito. Il kabuki è specifico per il trucco minerale, giusto? E a proposito di trucco minerale... so che l'effetto estetico (a guardar bene) è inferiore rispetto ai fondotinta tradizionali, nel senso che il trucco minerale si insinua tra le rughe e nei pori, evindenziandoli. La conseguenza di ciò dovrebbe essere un effetto invecchiamento. Lum, visto che lo usi, è vera questa cosa? Come ti ci trovi?

 

Sweet, se è per questo io uso un fondotinta con cui mi trovo così bene che non voglio nemmeno sapere cosa c'è dentro  ;)

Link to comment
Share on other sites

In realtà il kabuki nasce come pennello da cipria, poi si è visto che funziona molto bene anche con il fondo in polvere.

 

Per la resa estetica non so dirti bene perché io come ho detto mi trucco da poco e non ho mai utilizzato fondi tradizionali. Sicuramente dipende molto dalla composizione del fondo in sé, e anche da come lo si stende. Rispetto ai trucchi tradizionale il mineral richiede un po' più di attenzione.

Al momento per esempio io non sono ancora soddisfatta al 100% dei risultati che sto ottendendo, ma farò altri esperimenti. Una mia amica invece già da un paio d'anni usa la mia stessa marca di fondotinta e si trova molto meglio ora rispetto ai fondi liquidi o compatti, sia a livello di resa estetica perché è riuscita a trovare il suo esatto colore sia a livello di pelle perché ha risolto problemi di brufoli e via dicendo (causati dal fatto che la pelle non respira bene). Di certo il mineral tende un po' a seccare per cui per le pelli grassi è più adatto rispetto alle pelli secche.

 

Prossimamente comprerò la Beautyblender, l'ovetto rosa di cui ho sentito parlare benissimo, pare che per il fondo sia fantastico, lascia un effetto molto naturale.

Link to comment
Share on other sites

mi intrufolo nella discussione, sono l'amica di cui parlava Lum nel primo post, quella che le ha fatto dono del primer occhi che le ha fatto capire che il trucco puo' durare pure ore :hail:

 

usando il fondo minerale posso dire... no, non e' vero che evidenzia le rughe e i pori, a meno di applicazione sbagliata ^^

Fa un effetto naturalissimo se ben scelto e applicato (ovviamente come per i fondi tradizionali, ognuno dovra' trovare il suo, anche le formulazioni variano), e puo' essere anche tanto coprente, con in piu' i pregi del mineral... quasi nessun rischio allergia, non occlusione dei pori, piu' facilita' nel trovare il proprio tono di pelle e non uno che "somiglia".

Di recente una nostra amica si e' convertita al fondo minerale dopo aver usato, per ammesso suo pregiudizio, i fondi liquidi... ha visto come stava addosso a me, ha voluto provare il mio, e si e' rimangiata tutto quello che aveva pensato :hail:

 

L'altra di cui accennava Lum nel suo ultimo post invece e' una persona con una pelle mista e reattiva che, appunto, reagisce a qualunque schifezza le si metta su... per anni ha usato fondi siliconici, poi ha scoperto il mineral e ha preso due piccioni con una fava: pelle che finalmente non ha piu' problemi di brufoli ogni 5 minuti, colore suo (e' chiara chiara! e qui in Italia i fondi chiari non lo sono mai abbastanza), effetto naturale, io so quando indossa il fondo solo perche' l'ho vista struccata e la conosco bene, ma se non lo sapessi non me ne accorgerei!

 

Quanto a me... probabilmente una parte di me usa il fondo minerale proprio perche' e' cosi' "tranquillo". Da persona allergica e asmatica tutto quel che puo' crearmi problemi di allergie mi fa paura, e col fondo minerale son tranquilla... in piu' quello che uso io pur essendo in polvere e' quasi cremoso, non l'avrei mai detto prima di spalmarmelo addosso la prima volta, ne sono innamorata :hail:

 

La foto che ha fatto incuriosire e convertire l'amica di cui sopra sta qua: http://nana-komatsu7.livejournal.com/149428.html

ma ce ne sono altre in giro per il blog, sto pure scrivendo un altro post su un trucco dove lo indossavo.

 

E mi riallaccio pure al discorso nuova collezione Neve Make Up... voglio tutto meno Zen, non vedo l'ora di avere i prezzi scontati per organizzare l'ordine *_*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...