Jump to content

Make up (per donne)


Lum

Recommended Posts

Giusto per sfatare il mito delle lesbiche che non si truccano  ;)

 

Personalmente mi trucco da pochissimo, meno di un anno... Non perché la cosa non m'interessasse ma perché qualunque tipo di trucco, ombretto matita ecc sugli occhi mi dura all'incirca 10 minuti, dopodiché è completamente sparito, come se non avessi messo nulla. Per cui alla fine mi sembrava uno spreco di soldi.

Lo scorso Natale invece una mia amica mi ha regalato una base per gli occhi e magia, ora il trucco dura ben oltre le 12 ore, per cui ho iniziato a provare interesse per la cosa. E adesso sto iniziando pure con il fondotinta XD

 

Preferisco i trucchi sobri, che riprendano i miei colori, anche se in generale uso un po' tutto (tranne blu e azzurro, che proprio non mi vedo addosso) basta che non siano colori sparati.

Mi piace molto il trucco minerale, soprattutto per il viso, dà un'aria molto più naturale rispetto ai prodotti tradizionali, che di solito sono anche pieni di robe poco salutari.

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

non ho mai avuto voglia di imparare a truccarmi. ho imparato una roba standard con la matita pesante a 13-14 anni, e ancora oggi o mi trucco così o non mi trucco proprio XD altri prodotti oltre la matita non ne uso, detesto i fondotinta e qualunque roba che si metta sulle labbra (non tollero manco il burrocacao)

 

ultimamente mi succede sempre più spesso di non aver voglia di truccarmi, ma a quanto dicono non è poi così tragico il risultato (anzi c'è chi sostiene che stia anche meglio senza molta matita) ma a dispetto di quel che pensano tutti è molto più semplice da fare un trucco come il mio che un trucco preciso e leggero

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto veder truccare qualcuno, ma personalmente ho passato il periodo "trucco" molti anni fa xD

Ora come ora al massimo un filo di kajal nero e basta. u.u°

Anche perché il resto stonerebbe troppo con me che vesto sempre in jeans e maglietta ;)

Link to comment
Share on other sites

Il fondotinta mi fa sentire disumana xD Metto solo correttore per le occhiaie perenni che ho (in realtà ho la pelle trasparente sotto gli occhi e quindi si vedono le vene...sigh), quando esco per cose che non siano fare la spesa, ecco.

Ho un paio di ombretti bellissimi e leggerissimi che metto giusto in discoteca o cose del genere, non sono capace a truccarmi quindi non vado mai oltre...

Ho occhi e capelli scuri quindi c'è davvero poco che riesco a mettere senza sembrare una darkettona o rendermi gli occhi più piccoli.

 

Ah, metto il rossetto però, non mi piacciono scuri che poi con la pelle bianca che ho sembro una dominatrix  (cosa che assolutamente non sono, io ;) no no) malriuscita, ma adoro la sensazione pastosa e smack smack sulle labbra.

Link to comment
Share on other sites

L'idea del fondotinta metteva a disagio pure me, ma quelli minerali è come non averli addosso... Inoltre a me piacciono moltissimo i blush, solo che ho un po' di pori dilatati sulle guance per cui se non uso il fondotinta si evidenziano e non mi piace XD

 

Ariel ma dove capelli scuri te? Di sicuro non più dei miei  ;)

Link to comment
Share on other sites

Avendo letto le vostre risposte ora ho paura a confessare come mi trucco io :eek:

Scherzo ;)

Inizio dicendovi che l'occhio che vedete nell'avatar è il mio, quindi già da questo ho fornito un elemento, trucco con molto nero gli occhi, nero-bianco, o nero e cipria, amo il contrasto con i miei occhi che sono celesti variabile fino al verde, disegno le sopracciglia e metto rossetti che sfumano dal marrone mattone al rosso, insomma mi trucco come una drag, poi metteteci che sono una darkettona.

Comunque sono passata anche io nel periodo "trucco zero".

Link to comment
Share on other sites

io anche quando credevo di essere etero usavo un tipo di trucco preciso e leggero..cosa che contnuo a fare quando ho scoperto di essere lesbica...

in genere uso mascara, matita, cipria mentre ho elimiato completamente il rossetto hahaa

dimenticavo i blush anche quelli sono un qualcosa che mi paice moltissimo

Link to comment
Share on other sites

Random Blinking Light

Io per un sacco di tempo credo di aver inconsciamente pensato che "mi piace troppo truccarmi per essere davvero lesbica"...  ;)

Sono il classico tipo che struccata non va nemmeno in bagno, anche perché ho avuto dei problemi alla pelle in gioventù. Il minimo indispensabile, diciamo del mattino, è: findotinta, cipria, blush, matita nell'occhio, l'idea è comunque di ricreare un effetto naturale.

Tra l'altro quando ero adolescente e pensavo di essere etero, invece, non mi truccavo quasi mai perchè odiavo i commenti tipo delle compagne di scuola "oddio ti sei messa l'ombretto!" e roba simile.

Buffo, no?

Link to comment
Share on other sites

io in genere mi trucco tutti i giorni, tranne se sto passando una giornata di pigrizia dove non mi muovo da casa o se sono assolutamente stanca morta che in metropolitana preferisco farmi un pisolino di mezz'ora invece di truccarmi (non mi sognerei mai di alzarmi dieci minuti prima la mattina solo per truccarmi dentro casa!)

 

ho tre o quattro combinazioni "base" e alterno in base a come mi gira e come sono vestita (sono una di quelle pazzoidi che va in profumeria con un maglione addosso e prova tutti i rossetti finche' non trova la STESSA IDENTICA TONALITA' di fuxia del maglione... ahem)

 

mi unisco a chi non usa fondotinta, ho troppi "buchi" in faccia lasciati dalle care amiche, rispettivamente acne e varicella, e non voglio sembrare ridicola, non c'e' niente di peggio di una persona con la pelle non liscia che si ottura tutti i pori con il fondotinta! quando le vedo per strada guardo e compatisco! e' una di quelle cose che la gente fa perche' pensa che non si veda e invece non fa che evidenziare ancora di piu' i difetti della pelle!!

ho un fondotinta che uso a volte per coprire le occhiaie ma solo veramente se sto andando in un posto importante, se no uso semplicemente un correttore liquido.

 

comunque, io ho gli occhi piccoli quindi in genere metto eyeliner per allungarli un pochino, nero o argento a seconda di come mi gira, mascara, blush rosa e la mia scelta del giorno in fatto di rossetto/gloss. A volte metto anche l'ombretto... dipende veramente da come mi gira e quanto tempo ho!

Link to comment
Share on other sites

Del fondotinta pensavo anche io la stessa cosa, ma con questi minerali che sto usando ora l'effetto cerone non esiste proprio, non sembra affatto di averli addosso. Certo ci vuole un po' più di tempo per metterli, non è una cosa che si può fare in metro... Ma a Londra è normale che la gente si trucchi sui mezzi? Penso che se lo facessi qui mi prenderebbero per pazza (a parte il fatto che per andare a lavorare prendo l'auto per cui sono materialmente impossibilitata).

 

Vorrei tanto avere più rossetti ma la mia metà non sopporta niente neppure di vagamente unticcio per cui se me li metto si rifiuta di baciarmi, la stronza.

Link to comment
Share on other sites

eh beh a ognuno la sua croce dai. Mia moglie non mi bacia se bevo alcool perche' dice che puzza, in sostanza posso bere solo quando lei non c'e'!

 

ad ogni modo i minerali costano un occhio della testa, almeno quelli seri tipo Bare Escentuals (che stando a loro sono stati i primi). adesso si stanno adeguando un po' tutti e alla fin fine li fa pure la L'Oreal, ma comunque io storco il naso. il motivo per cui per moltissimo tempo non mi sono truccata e' che trovo i prezzi di alcune cose veramente proibitivi. adesso che ho uno stipendio fisso riesco a giustificare la spesa, o comunque ci sono di mezzo gli anni che passano che hanno reso la cosa piu' necessaria :muro: ho un amico che lavora per una profumeria e mi ha regalato il fondotinta di cui ho parlato nel mio post precedente, che e' di Dior, per curiosita' in aeroporto sono andata a vedere quanto costava - 30 sterline. Io cerco di prendere comunque tutto a buon mercato, certo evito le cose palesemente cheap e cerco di mantenermi in quella fascia di "buono ma comunque non ti manda in bancarotta". Conosco una ragazza che invece e' ferma sostenitrice della roba scadente per il semplice fatto che usava cosi' tanto eyeliner che non le pareva logico spendere piu' di 2.99 a confezione.

 

comunque si' dalle mie parti molte si truccano sui mezzi me compresa. ma non credo che nessuno ti prenderebbe per pazza anche in Italia, sono abbastanza sicura di aver visto mia madre mettersi mascara e bronzer sul trenino Roma-Ostia quando lei andava al lavoro e io all'universita' XD

Link to comment
Share on other sites

Oddio così tanti soldi per i trucchi non li spenderei mai... Trovo che anche tra le marche cheap ci sia roba abbastanza buona, poi appunto io se trucco gli occhi metto sempre la base per cui anche l'ombretto più scrauso regge.

Ad ogni modo la maggior parte degli acquisti la faccio su internet, dove ci sono negozi di mineral serio (perché molti scrivono mineral, poi vai a vedere e ci sono lo stesso i siliconi) e ti assicuro che la durata è ottima e la spesa non è tanta. Sto ancora decidendo che colore di fondotinta sia più adatto a me, ma lo prenderò da un sito canadese che me lo fa pagare 14$, e tutte le ragazze che l'hanno provato mi hanno detto che dura un sacco.

 

A truccarmi in giro ci dovrei provare, solo che non mi posso portare i pennelli in giro... Però magari rossetto e mascara potrei provare.

 

Cmq tua moglie è crudele, togliere l'alcool non si può!  :muro:

Link to comment
Share on other sites

maroooo' io non riuscirei mai a comprare trucco online. per me e' importante provare le cose addosso, e anche cosi' spesso e volentieri sbagli comunque il colore, perche' un conto sono i neon accecanti della profumeria, ma la luce naturale del sole quando sei per strada e' tutta un'altra cosa.

 

scusa perche' non ti puoi portare i pennelli in giro? io lo faccio normalmente... basta avere un posto a sedere. guarda che io ho visto gente che addirittura in metropolitana si metteva lo smalto. quello lo trovo eccessivo, ma oh, c'e' chi ci riesce!!

 

io di base uso questa:

Cos133.png

Costa un occhio della testa e la devo centellinare, ma devo dire che sono soddisfatta dei risultati.

Link to comment
Share on other sites

in effetti il fondotinta è un bel problema. Detto così pare una cazzata, ma azzeccare quello giusto è un casino. Per comodità ne uso uno liquido della Collistar, ma in effetti sarebbe bene trovare anche un'alternativa: metterlo tutti i santi giorni non può far bene alla pelle, già vittima della gioventù.

Avendo iniziato da poco piùdi un anno a truccarmi (prima ne avevo il terrore) dovrei fare uno studio sul settore e capire bene tutte le differenze tra le varie basi. Di una cosa sono sicura: niente cose che spolverano sul viso... starnutire agitando in mano la cipria non deve essere il massimo.

 

Angolo dei consigli: come si fa a nascondere le imperfezioni della pelle senza ricorrere alla pialla o all'invocazione di Satana? (se nessuna si fa avanti sono disposta a procedere con le altre due opzioni)

Link to comment
Share on other sites

maroooo' io non riuscirei mai a comprare trucco online. per me e' importante provare le cose addosso, e anche cosi' spesso e volentieri sbagli comunque il colore, perche' un conto sono i neon accecanti della profumeria, ma la luce naturale del sole quando sei per strada e' tutta un'altra cosa.

 

infatti di norma tutti i siti vendono anche samples a prezzo stracciato proprio per provare la roba. io il problema lo trovo giusto con il fondo perché per quello devi azzeccare il colore, per il resto molto meno... Per dire gli ombretti una volta che sai quali sono i colori che non ti piacciono adosso più o meno gli altri colori riesci a usarli. Poi al limite se qualcosa non ti piace lo scambi, è pieno di community di swapping. Devo dire che finora acquisti sbagliati non ne ho fatti.

 

scusa perche' non ti puoi portare i pennelli in giro? io lo faccio normalmente... basta avere un posto a sedere. guarda che io ho visto gente che addirittura in metropolitana si metteva lo smalto. quello lo trovo eccessivo, ma oh, c'e' chi ci riesce!!

 

Quelli a manico lungo non saprei dove metterli XD

Però dovrei provare, prima o poi, certo che trovare un posto a sedere è un'impresa. Se mi mettessi lo smalto in giro me lo troverei ovunque, sono troppo pasticciona  :muro:

 

Angolo dei consigli: come si fa a nascondere le imperfezioni della pelle senza ricorrere alla pialla o all'invocazione di Satana? (se nessuna si fa avanti sono disposta a procedere con le altre due opzioni)

 

Che tipo di imperfezioni? I correttori esistono apposta cmq, io li uso più che altro per le occhiaie, prima quello colorato, una spolverata di cipria per fissare e il fondo di solito coprono tutto.

Per altre cose non saprei, però ad esempio cicatrici o simili penso si coprano solo con correttori veramente pesanti (tipo da teatro) e pieni di siliconi. Io in faccia ho dei buchi lasciati dalla varicella ma non cerco di coprirli, il fondotinta mi basta e avanza.

Link to comment
Share on other sites

Fino ai 17 anni non davo molta importanza al trucco, mi mettevo giusto il mascara e via. Raramente la matita. Invece con gli anni ho scoperto le gioie e i divertimenti del trucco. Soprattutto con le amiche. Ho i capelli lunghi e biondi, ma d'inverno tendono al rosso ramato, non so perché ma s'inscuriscono, poi occhi azzurri e carnagione chiara, quindi cerco di decorare il volto usando colori caldi o vicini al colore della mia pelle. Solitamente uso rossetto rosso cardinale o color carne, mascara nero, un pò di matita nera ai lati degli occhi (non sempre), ombretto color oro o ambra o marroncino ramato con una base argento chiaro o rosa chiaro, un pò di phard sulle guance per dare un pò di colore al mio pallore e il gioco è fatto. Voilà! Ah, ogni tanto metto anche lo smalto rosso. Però non chiedetemi le marche, non ne ho idea... l'esperta è mia sorella.

Link to comment
Share on other sites

io non mi sognerei mai di comprare un prodotto della l'oreal o di queste cosiddette grandi marche perchè 1) contengono elementi che fanno malissimo alla pelle, ad es. il titanio e/o l'alluminio e 2) sono marche che fanno tantissima vivisezione e per coerenza non potrei mai finanziare un'azienda che scuoia gli animali vivi per fare una semplice crema quando invece potrei trovarne una allo stesso prezzo cruelty free e per giunta senza sostanze dannose.

stesso discorso per i trucchi, che poi i trucchi cheap non è vero che fanno male. Dipende dal tipo di pelle.

Link to comment
Share on other sites

Che tipo di imperfezioni? I correttori esistono apposta comunque, io li uso più che altro per le occhiaie, prima quello colorato, una spolverata di cipria per fissare e il fondo di solito coprono tutto.

 

 

le orribili mini-cicatrici di una leggera acne giovanile. Devo fare talmente tanta attenzione a ritocchi ad hoc con il fondotinta che la mattina per andare a lezione lascio stare e dormo 20 minuti di più. Il correttore lo uso per lo più per le occhiaie. Ma poi esiste qualcosa da pre-fondotinta per idratare la pelle?

La mia frustrazione non ha limiti quando vedo che la mia ragazza si trucca com ple ta men te in meno di 5 minuti. Però aver visto in una foto mancante di photoshop che pure Megan Fox ha gli stessi problemucci risolleva il morale... se la trovo la posto, anche se temo che sia un OT passabile di scomunica e che certe cose siano state fatte sparire assai in fretta.

Link to comment
Share on other sites

LOL ma dai credo lo sappiamo tutti che Megan Gale ha problemi di pelle - a proposito, e' ancora famosa?? Anche Laetitia Casta aveva i brufoli e svariate altre persone. Non vedo come questo possa risollevarci pero', visto che la quantita' di trucco che ci si mette per un photoshoot o un'apparizione televisiva non e' assolutamente paragonabile a quello che puoi metterti per uscire tutti i giorni, e se ci si facessero vedere per strada sembrerebbero ridicole! :D

 

Per il resto scusate ma non trovo affatto che i prodotti piu' "eco" in tutti i sensi costino lo stesso dei prodotti da catena, assolutamente no, io per esempio non uso prodotti per il trucco di Lush (almeno qui fanno una linea di fondotinta e lip colour, non so in Italia) ma uso quasi esclusivamente prodotti Lush per il bagno e non potete venirmi a dire che costano lo stesso che i prodotti Palmolive che compri al supermercato. Hanno ingredienti naturali, piu' ricercati, molti prodotti sono vegani addirittura: tutte cose che si pagano a caro prezzo.

Link to comment
Share on other sites

le orribili mini-cicatrici di una leggera acne giovanile. Devo fare talmente tanta attenzione a ritocchi ad hoc con il fondotinta che la mattina per andare a lezione lascio stare e dormo 20 minuti di più. Il correttore lo uso per lo più per le occhiaie. Ma poi esiste qualcosa da pre-fondotinta per idratare la pelle?

 

Una crema? Per me è indispensabile a prescindere dal trucco, basta che mi lavo la faccia con acqua che mi tira la pelle.

Per le cicatrici potresti provare a usare una crema con acido glicolico, visto che esfolia la pelle magari le attenua un po', per il resto non saprei, io come dicevo ho i buchi della varicella ma non li copro.

 

Per il resto scusate ma non trovo affatto che i prodotti piu' "eco" in tutti i sensi costino lo stesso dei prodotti da catena, assolutamente no, io per esempio non uso prodotti per il trucco di Lush (almeno qui fanno una linea di fondotinta e lip colour, non so in Italia) ma uso quasi esclusivamente prodotti Lush per il bagno e non potete venirmi a dire che costano lo stesso che i prodotti Palmolive che compri al supermercato. Hanno ingredienti naturali, piu' ricercati, molti prodotti sono vegani addirittura: tutte cose che si pagano a caro prezzo.

 

Infatti io non uso né gli uni né gli altri, trovo che i prodotti Lush costino uno sproposito per quello che valgono e spesso gli inci non sono questo granché. Ripeto, è una questione di quello che c'è dentro... Non necessariamente naturale significa migliore.

Ad ogni modo per lavarmi uso una saponetta all'olio di mandorle, inci verdissimo e naturalissimo, la pago 1.90 se non meno all'Acqua e Sapone e pure a usarla tutti i giorni dura più di 3 mesi.

Link to comment
Share on other sites

Una crema? Per me è indispensabile a prescindere dal trucco, basta che mi lavo la faccia con acqua che mi tira la pelle.

Per le cicatrici potresti provare a usare una crema con acido glicolico, visto che esfolia la pelle magari le attenua un po', per il resto non saprei, io come dicevo ho i buchi della varicella ma non li copro.

 

Ad ogni modo per lavarmi uso una saponetta all'olio di mandorle, inci verdissimo e naturalissimo, la pago 1.90 se non meno all'Acqua e Sapone e pure a usarla tutti i giorni dura più di 3 mesi.

 

Grazie mille per il consiglio sulla crema (spero sia LA valida alternativa ai saponi esfolianti che mi fanno a pezzi la pelle).

 

Come sapone per il viso, che usavo anche per il corpo, mia madre aveva trovato delle saponette all'olio di oliva sapone non sapone che duravano due settimane, però erano ottime. Parlo al passato perché erano un prodotto artigianale di un convento mi pare vicino a Firenze e hanno cessato la produzione. Adesso lo Stato può riprendersi le sue terre.  :D

Link to comment
Share on other sites

Mi raccomando, documentati un po' prima perché con gli acidi non si scherza, qui se cerchi puoi trovare parecchie info, ci scrivono parecchie persone competenti in materia.

 

Ah, e quando rispondi non quotare interamente il messaggio immediatamente sopra al tuo, non ce n'è bisogno  :D

Link to comment
Share on other sites

LOL ma dai credo lo sappiamo tutti che Megan Gale ha problemi di pelle - a proposito, e' ancora famosa?? Anche Laetitia Casta aveva i brufoli e svariate altre persone. Non vedo come questo possa risollevarci pero', visto che la quantita' di trucco che ci si mette per un photoshoot o un'apparizione televisiva non e' assolutamente paragonabile a quello che puoi metterti per uscire tutti i giorni, e se ci si facessero vedere per strada sembrerebbero ridicole! :D

 

Anche Megan Gale??? Io parlavo della più recente M. Fox, ma tu allarghi i miei orrizzonti...

Certo che ad avere una truccatrice in casa, usciremmo tutte molto diverse dal solito, anche se alcune la manderebbero via a pedate perché svegliarsi alle 4 per fare una base che nasconda i brufoli è quasi un insulto all'intelligenza. E' il cosiddetto "mal comune mezzo gaudio": stessa età, stesso pensiero quando si va in bagno la mattina "questa qui sullo zigomo destro si vede proprio tanto". E dunque tutte più o meno schiave del trucco, solo che la mia faccia non è essenziale per quello che faccio, quindi alla fine è andata peggio a Megan Fox e alle sue colleghe. :D

Tutto questo OT lo posso far passare come IT sul tema "truccarsi fa bene"?

 

Oppure posso introdurre un tema su nuovo tema: lo smokey eye. Adesso parrebbe andare di moda, ma non lo sopporto: dà un'idea di trasandato che quando mi trucco, specialmente gli occhi, preferisco evitare come la morte.

Link to comment
Share on other sites

Il mio trucco é veramente basilare, non sono un'esperta e non mi piace il trucco che non sia neutro o comunque poco visibile..

Quindi base Lush ocra chiaro -che non mi fa allergie, incredibile!- cipria shiseido young, kajal nero in stick e mascara nero.

Fondamentalmente ho una pelle un po' `difficile'(imperfezioni varie, pelle altamente irritabile e di tipo misto).

Link to comment
Share on other sites

Oppure posso introdurre un tema su nuovo tema: lo smokey eye. Adesso parrebbe andare di moda, ma non lo sopporto: dà un'idea di trasandato che quando mi trucco, specialmente gli occhi, preferisco evitare come la morte.

 

No, secondo me se riesci a farlo bene non dà l'idea di trasandato... Io non lo faccio spesso anche perché non è adatto per il giorno e di solito non ho tempo/modo di truccarmi di nuovo, però non mi dispiace.

Cerco di non calcare molto la parte sotto gli occhi, e basta questo per non sembrare di esserti piazzata il colore a caso  :D

Poi più che lo smokey nero mi piace farlo colorato, ad esempio con il rame oppure ho un ombretto color borgogna che ci sta benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Di solito mi trucco sempre per uscire. Un tempo avevo un trucco più pesante, fondotinta chiarissimo ( sono già chiara di mio ), ombretto nero, matita nera, mascara per scurire le ciglia ( che sono bionde purtroppo ), rossetto rosso acceso. Ultimamente non ho più così tanta voglia ne di truccarmi ne di osare con la pesantezza, per cui mi metto giusto un pò di fondotinta perché detesto la mia pelle al naturale, la matita nera più o meno marcata, il mascara e un pò di lucida labbra, spesso metto un pò di matita nera anche sulle sopracciglia perché sono troppo biondicce e stonano con i capelli neri.

Link to comment
Share on other sites

...anche io mi trucco spesso... anche se non sempre, perché alla fine anche da naturali si ha il proprio fascino!

...comunque quando devo mettermi in "tiro" allora oltre al solito fondotinta Maybelline (di solito uso tonalità tra le più chiare dal n°16 al n°20) aggiungo un po' di cipria sotto le guance (più che altro per coprire bene un piccolo segnetto lasciatomi dai trattamenti laser di epilazione del viso), levo con una pinzetta la ricrescita delle sopracciglia (mi piacciono sottili e un po' tondeggianti), metto l'ombretto di vari colori sfumando (di solto mi piacciono i viola e i grigi ...ma ogni tanto uso anche l'azzurro, il verde, il rosa, il marrone, l'arancio  ...dipende un po' da come scelgo di vestirmi), poi mi metto la matita nera nella parte inferiore dell'occhio (sia nella righetta dentro che subito sotto le ciglia), quindi il mascara (mi piacciono quelli con l'applicatore incurvato... secondo me sono i migliori) e poi mi faccio la riga sopra l'occhio (subito sopra la ciglia) con l'eyeliner (per me è la parte più difficile del trucco, quella in cui capita di sbagliare e di dover rimediare subito con un cotton fiok   ...comunque uso un Maybelline Liner Express con l'applicatore facile, quindi non ha il pennelino ma una punta) sbaffando fuori dall'occhio disegnando un punta ricurva leggermente all'insù (di solito più vado in posto trasgressivo e più questo sbaffo che esce dall'occhio sarà lungo)...  e poi metto dei brillantini sull'ombretto, il phard sulle guance e soprattutto sugli zigomi (a me piacciono quelli un po' più sul rosa che non sul rosso...  mi piaceva tanto il Maybelline n°67 Gold Rose che però non trovo più in giro!) e quindi sulle labbra segno il contorno con la matita Maybelline Longlasting lip liner n°41 Rosewood che ti da un effetto molto naturale, e poi solo un po' di lucidalabbra (anche perché avendo le labbra piuttosto carnose con il rossetto sembro volgare)... infine l'ultimo tocco, una bella spruzzata di brillantini spray sul decoltè ed eventualmente sulle spalle.  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...