Jump to content

Se poteste scegliere dove vorreste vivere e perché


Guest Ecate

Recommended Posts

I paesaggi islandesi sono splendidi,

ma per 15 giorni, non per viverci.

 

Non è tanto una questione di freddo,

ma di buio invernale, di assenza di alberi

e di animali...gli islandesi però sono molto

simpatici.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yalen86

    7

  • cambiapelle

    6

  • Iron84

    6

  • Sneg84

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mercante di Luce

Proprio per questo ho detto provare, e prima ancora visitarla.

Sono anni che sogno di andarci, in moto, in solitaria.

Sta diventando quasi un ElDorado per me.

Il freddo non mi spaventa, il buio neanche, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il". :D

Link to comment
Share on other sites

Dopo essere stato una settimana in Sicilia quest'estate, me ne sono innamorato, quindi è una possibile candidata  :sisi:

Ma prima di andarci a vivere ovviamente mi dovrei informare meglio!! Inoltre per ora non è che abbia girato così tanto da poter scegliere un posto ed essere sicuro che non ce ne siano altri migliori!  :no:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho bisogno di una metropoli colorata, con gente calorosa e accogliente, poco smog e tanto verde, un bel mare a due passi che non mi faccia rimpiangere la Sardegna e un clima mite/temperato tutto l'anno con poche piogge e max 38°C d'estate. Si accettano suggerimenti! AH: non in Italia, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Ho bisogno di una metropoli colorata, con gente calorosa e accogliente, poco smog e tanto verde, un bel mare a due passi che non mi faccia rimpiangere la Sardegna e un clima mite/temperato tutto l'anno con poche piogge e max 38°C d'estate. Si accettano suggerimenti! AH: non in Italia, ovviamente.

Una mia amica che ci ha vissuto per qualche tempo parlava in questi termini di Perth in Australia

perth.jpg

Link to comment
Share on other sites

anche io vorrei visitare l'australia! non ci sono mai stato, ma sono quasi certo che sarebbe fantastico viverci e lavorarci. è sempre stata una mia fissazione

Link to comment
Share on other sites

ottima idea..anche se il massimo di temperatura che arriva a fare, in estate, sono 14 gradi, e parlo di Reykjavik...se si va altrove c'è ancora più freddo.

però il paesaggio e la gente dell'Islanda sono davvero belli.

 

Ma com'è che tutti hanno paura del freddo e mai degli orridi climi tipo Los Angeles, Miami, Cuba ecc... :ghgh:???

Link to comment
Share on other sites

Io son per metà spagnol*,

mia madre è di Madrid.

Ed è lì che vorrei tornare a vivere,

in Spagna, tra qualche anno,

tra Siviglia e Madrid.

Link to comment
Share on other sites

Una mia amica che ci ha vissuto per qualche tempo parlava in questi termini di Perth in Australia

perth.jpg

 

Perth è anche la città dove alcuni sardi di mia conoscenza si sono trasferiti in cerca di fortuna diversi anni fa e sono rimasti entusiasti! Ora mi informerò meglio sullo stile di vita e su cosa offre la città, ma diciamo che è un po' fuori dalla mia portata per via della distanza... Stare in Australia mi darebbe l'idea di stare in una Sardegna gigantesca: piena di metropoli, ma pur sempre isola, per giunta in mezzo all'oceano!

Link to comment
Share on other sites

Il mio sogno è vivere a Parigi, è stato subito amore :rotfl: sarà che mi piace in generale tutto ciò che è francese ma questa città è troppo per me!

Comunque l'importante è andare via dall'Italia, purtroppo non riesco a farmela piacere :S

Link to comment
Share on other sites

se vai a vivere a Parigi ( io abito in costa azzurra ) comincerai ad odiare ancor piu l Italia .

la Francia , pur avendo i suoi problemi, e' un altro mondo.

comunque anche io adoro tutto ciò che e' francese ... dalla musica , al cinema , al mare ? ai francesi  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Posti magnifici, tutti. Io vivrei volentieri negli USA, ovviamente nelle solite grandi metropoli del sud, Los Angeles, S. Francisco, S. Diego, Miami ma anche New Orleans, Tampa, Orlando, oppure in Australia, Nuova Zelanda ma perchè no anche a Barcellona o Anversa, senza bisogno di andare dall'altra parte del mondo. Devo comunque distinguere l'ovvio, con le possibilità economiche si vive bene un po' ovunque, se uno deve stentare a campare con uno stipendio minimo, avere lo stress di non sapere come arrivare a fine mese, dover fare (avendone la possibilità) un doppio lavoro per avere uno standard di vita appena soddisfacente che si sia in Italia o altrove si vive di cacca comunque.

Link to comment
Share on other sites

Posti magnifici, tutti. Io vivrei volentieri negli USA, ovviamente nelle solite grandi metropoli del sud, Los Angeles, S. Francisco, S. Diego, Miami ma anche New Orleans, Tampa, Orlando, oppure in Australia, Nuova Zelanda ma perché no anche a Barcellona o Anversa, senza bisogno di andare dall'altra parte del mondo. Devo comunque distinguere l'ovvio, con le possibilità economiche si vive bene un po' ovunque, se uno deve stentare a campare con uno stipendio minimo, avere lo stress di non sapere come arrivare a fine mese, dover fare (avendone la possibilità) un doppio lavoro per avere uno standard di vita appena soddisfacente che si sia in Italia o altrove si vive di cacca comunque.

 

Tampa e Orlando? Sono due città assolutamente anonime e poi a Orlando non c'è neanche il mare; posso capire Miami ma queste due come possono esercitare fascino su di te?

Link to comment
Share on other sites

Posti magnifici, tutti. Io vivrei volentieri negli USA, ovviamente nelle solite grandi metropoli del sud, Los Angeles, S. Francisco, S. Diego, Miami ma anche New Orleans, Tampa, Orlando, oppure in Australia, Nuova Zelanda ma perché no anche a Barcellona o Anversa, senza bisogno di andare dall'altra parte del mondo. Devo comunque distinguere l'ovvio, con le possibilità economiche si vive bene un po' ovunque, se uno deve stentare a campare con uno stipendio minimo, avere lo stress di non sapere come arrivare a fine mese, dover fare (avendone la possibilità) un doppio lavoro per avere uno standard di vita appena soddisfacente che si sia in Italia o altrove si vive di cacca comunque.

 

Eehehehe abbiamo gusti antitetici:P

Hanno dei climi bruttissimi quelle città e poi degli USA si salva solo il New England ;)

Ma è solo la mia opinabilissima opinione. Solo mi chiedo perchè tutti adorino queste città dai climi umidi, con rischio sismico e di incendi estivi( almeno per la California)...

Link to comment
Share on other sites

Vero, gusti diversissimi, personalmente detesto la neve e non mi piace particolarmente il freddo, sciarpe, guanti, maglioni, giacche a vento, cappotti, tutta una serie di roba leva-metti, metti-leva quando entri nei posti,  da dover lavare, stendere, stirare, riporre a fine stagione, ritirar fuori all'inizio... è già un lavoro e non retribuito. Credo, in massima parte, la mia idiosincrasia per i climi non caldi sia data solo dalla pigrizia.  ;)

 

Sì Tampa e Orlando sono anonime, vero, ma non pessime, certo non paragonabili ad altre ma, anche se ho casualmente citato solo città marine non è il mare il fattore determinante.

Link to comment
Share on other sites

Le mie città preferite, al momento restano ancora Budapest e Lisbona.

 

Budapest l'ho visitata per ben tre volte e d'inverno è davvero incantevole con la piazza degli eroi e il suo castello, la collina di Obuda e l'isola Margherita. Ma non dimentichiamoci del buonissimo cibo e delle sue terme.

 

A Lisbona ho passato soltanto una settimana e quando ero lì mi chiedevo come facessero le vecchiette a fare su e giù da quelle vie ripidissime e ad uscire la sera con tutto quel vento. A parte questo mi ha lasciato davvero un bel ricordo e seppur molto povera e a volte sporca, non ha nulla da invidiare ad altre città che ho visto.

 

Purtroppo mi vedo costretto a passare la mia umile esistenza nella triste Milano eheh :D

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

In Finlandia.Questa estate l'ho provata ed è stato come andare in paradiso XD e li mi sono reso conto di quanto l'Italia è arretrata e schifosa.La gente, la cordialità, poi non esiste la parola pregiudizio e soprattutto avere il mare vicino :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

per il momento ho girato un po' di città italiane, nel senso di averci vissuto, ma mi piacerebbe vivere in spagna. Solo che per ora non mi sono ancora decisa ad espatriare e un po' mi odio per questo, lo ammetto.:cry:

Link to comment
Share on other sites

Fino a diversi anni fa anche io volevo andare a vivere a Firenze, mi piaceva molto (nonostante abbia prezzi altini). Ora mi attrae meno rispetto a prima ma comunque la Toscana rimane, a mio avviso, una regione molto bella in cui vivere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...