Jump to content

Che università fate/farete/avete fatto?


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    16

  • AndrejMolov89

    16

  • Icoldibarin

    14

  • cirdan

    11

scienze del marketing università pegaso auhauha... SCHERZO :D

sto scrivendo la tesi per diventare un simpatico costruttore di aerei e poi fare finalmente il concorso nelle forze armate! :comando:

Edited by MarioBros
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, io ho finito le scuole superiori oramai un anno e mezzo fa dopo 5 lunghissimi anni di liceo scientifico. L'anno scorso avevo fatto due test di ammissione all'università, ovvero biologia e professioni sanitarie (per diventare tecnico di radiologia), sono passato al primo ma non al secondo. il mio sogno però era quello di fare il radiologo,quindi ho mollato biologia e riprovato il test. Quest'anno al test di professioni sanitarie per soli DUE e dico DUE maledetti posti non sono entrato di nuovo in radiologia ma sono entrato a infermieristica (l'avevo buttata casualmente come seconda scelta). All'inizio ero molto molto molto scettico, non avevo mai preso in considerazione di diventare infermiere e fino a dicembre continuavo a ripetere tanto a settembre rido il test e finalmente diventerò radiologo. Ma da gennaio, da quando abbiamo iniziato tirocinio in ospedale, non so più se rifarò il test, l'infermiere è una professione fantastica e spero di diventare un bravo e preparato professionista in grado di aiutare le persone nel migliore dei modi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao :) io a giugno finisco finalmente il liceo classico (era ora). Dopo farò Economia e scienze sociali in Bocconi a Milano. Sono già stato preso :)

Link to comment
Share on other sites

Qualche psicologo come il sottoscritto c'è? :D Io studio Psicologia. La scelta universitaria è una delle poche cose della mia vita di cui non mi pento assolutamente!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

@ThomasBudd Milano? Io studio in Statale li a Milano :D

 

@Stratus Volevo fare anche io psicologia ma non sono passato T-T Beato teee! Ahahaha

Link to comment
Share on other sites

Comunque io non amo molto l'università, e coi costi che stanno venendo fuori non so se la continuerò, ci sono tutti i presupposti per lasciarla e non continuarla.

Link to comment
Share on other sites

cangrande

Io amo storia, specie quella contemporanea, così come chimica e microbiologia..... strano, materie così diverse ma così piacevoli!

Link to comment
Share on other sites

Comunque io non amo molto l'università, e coi costi che stanno venendo fuori non so se la continuerò, ci sono tutti i presupposti per lasciarla e non continuarla.

Lo so...le tasse universitarie seguono criteri assurdi, sembrano  fatte apposta per esser evase da chi ha redditi più alti....pensa anche a cosa potresti farei in alternativa, conosco gente che dopo 4-5 anni di lavoricchio ha iniziato a frequentare l'università perchè non trovava lavoro, o è partita con qualche progetto europeo per andare in Germania ad imparare il tedesco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Lo so, non sai quanto. Ce ne sono altri in giro per l'italia, potremo fondare un gaygeoforum

Ahahahah.....ok

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho appena finito la 3° liceo scientifico, ma in futuro mi piacerebbe iscrivermi alla facoltà di geologia. :D

Il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi e lavorare in Islanda. :Q_

Link to comment
Share on other sites

Il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi e lavorare in Islanda. :Q_

Magari, sarebbe veramente fantastico, peccato che sia molto difficile da quel che si legge in giro
Link to comment
Share on other sites

Non so bene, ma da quel che ho capito in Islanda c'è sempre bisogno di geologi (frequenti eruzioni vulcaniche, ecc...).

Ciò non significa che non possa essere difficile. Però se non sbaglio per i cittadini dell'UE non c'è bisogno, almeno inizialmente, del permesso di lavoro/soggiorno.

Poi l'Islanda per me sarebbe proprio il top, l'apoteosi, ma mi basterebbe anche solo andarmene dall'Italia: un'Italia che non dà speranze e opportunità ai giovani, e che ha un sistema lavorativo retrogrado e "vecchio".

Poi, da quel che ho capito, in Italia il geologo difficilmente trova lavoro e non è ben retribuito. L'80% (percentuale sparata un po' a caso, ma giusto per rendere l'idea) della geologia in Italia si concentra nell'ambito edilizio e il geologo è una figura di supporto dell'architetto; invece a me piacerebbe lavorare nell'ambito naturalistico.

Infine, sempre da quel che ho capito informandomi un po' sul web, il geologo in ambito tecnico va in "conflitto" con altre figure professionali (alcuni tipi di ingegneri che non ricordo, uno mi pare fosse edile, e anche altre figure), ma quest'ultime vengono favorite perché considerate "più competenti" in ambito tecnico e applicato.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Sei riuscito in poche righe hai spiegare la triste situazione della geologia in generale in Italia ( pensare che le persone sono convinte che i geologi non abbiano problemi a trovare lavoro) ......il problema dell'Islanda sta nella lingua t.t ed in generale in un ordinamento del lavoro un po' bizzarro

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa parlando con uno a cui avevo detto di essere iscritto in Ingegneria, lui mi rispose

"Se tutti gli ingegneri gay/bsx facessero outing diventerebbe una sezione staccata del Pegaso (la discoteca gay di Catania)"

 

E non ha torto, oltre quei 2-3 molto evidenti, ce ne sono tantissimi che con un po' di attenzione si può capire che se non sono proprio gay sono almeno bisex.

Solo che l'ambiente è così storicamente "mascolino", con pochissime ragazze e con addosso lo stereotipo dell'ingegnere eterissimo, che pochi fanno outing o si fanno avanti.

 

Io stesso sono bisex non dichiarato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...