Jump to content

Sbiancamento denti


MattAngel

Recommended Posts

Per mantenere lo stato sano dei denti è consigliabile integrare la pulizia con prodotti al fluro per rinforzare lo smalto e quindi prevenire danni e carie.

Il fluoro lo detesto. Se viene usato dai dentisti e consigliato dagli stessi è solo perchè tempo fa, un furbone, decise che il prodotto di scarto della lavorazione dell'alluminio delle sue aziende (il fluoruro di sodio appunto) poteva essere usato anche per "rinforzare lo smalto dei denti", e quindi guadagnarci anche su ciò... Ci sono una marea di articoli sulla dannosità dimostrata del fluoro, e siccome ad oggi si assume con qualsiasi cosa (addirittura come integratore nei chewing gum) è meglio lasciarli sulla scaffale i dentifrici imbottiti di fluoro...almeno io faccio così...

Link to comment
Share on other sites

non ho mai creduto ai dentifrici miracolosi, tant'é che uso quello che costa meno. Se vuoi i denti bianchi vai a fare lo sbiancamento, é semplice. Non ne ho mai sentito veramente il bisogno, alla fine é una moda imposta dagli attori in tv, con questi denti perfetti. Se noti, una volta che un nuovo attore ha fatto successo, al successivo film/fiction ha dei denti nuovi nuovi e lindi. Tanti tanti soldi spesi. Potrei provare una volta, giusto per capire che miglioramento posso ottenere

Link to comment
Share on other sites

Sarei proprio curioso di leggere uno studio serio a riguardo perché non ho ancora trovato un dato serio che si schierasse contro il floro :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Lo so che è un po' OT, ma ne vale la pena: ci sono una marea di articoli, te ne ho pescati un paio dei più interessanti e brevi

 

http://www.thenhf.com/article.php?id=1993

 

http://www.oramd.com/toothpaste/toothpastewarning.htm/ dove, da metà articolo in giù, si legge chiaramente "The FDA lists fluoride as an “unapproved new drug” and the EPA lists fluoride as a “contaminant”. Fluoride has never received “FDA Approval” and is considered to be a toxic waste product from the fertilizer industry"

 

Poi tutte le referenze sugli studi le trovi sul sito della FDA

 

E anche un articolo molto carino del New York Times:

http://query.nytimes.com/gst/fullpage.html?sec=health&res=9406E2D81338F937A15750C0A96E958260

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Per fortuna ho sempre avuto i denti bianchi, non fumando e non bevendo caffe o cose colorate, però un anno fa volevo superare me stesso e ho preso la confezione Whitestrips AZ, forse è quella più costosa ma penso che il prezzo sia sinonimo anche di qualità, e di minor effetti negativi.In effetti con quelle insignificanti striscette i miei denti parlano da soli e non sapete che bello quando mi dicono sempre :'' wow come sono bianchi i tuoi denti'' XD

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna ho sempre avuto i denti bianchi, non fumando e non bevendo caffe o cose colorate, però un anno fa volevo superare me stesso e ho preso la confezione Whitestrips AZ, forse è quella più costosa ma penso che il prezzo sia sinonimo anche di qualità, e di minor effetti negativi.In effetti con quelle insignificanti striscette i miei denti parlano da soli e non sapete che bello quando mi dicono sempre :'' wow come sono bianchi i tuoi denti'' XD

 

Purtroppo quando si parla di cosmetica questo connubio non vale, il prezzo elevato a volte, anzi è sempre e solo un fattore di marketing.

 

Nel caso funzionino queste striscette la cosa importante è non utilizzarle spesso, i denti alla lunga si rovinano, soprattutto lo smalto dei denti.

Usarle saltuariamente è la cosa migliore, non usarle è l'ideale.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo emu quello che dici è vero , la cosa migliore è non utilizzarne proprio ste schifezze, considerato che abbiamo 32 denti che non ricresceranno nel caso dovesse succedere qualcosa.L'ultima volta le ho prese un annetto fa, e penso di riutillizzarle sicuramente, ma solo tra qualche anno...

 

 

I tuoi denti come sono Emu?non dirmi che somigliano a specchi e riflettono tutto cio che li osserva?????

Link to comment
Share on other sites

Invece se mi volessi far fare una pulizia dentale, che cosa mi fanno di preciso? E più o meno il prezzo?

 

Invece se mi volessi far fare una pulizia dentale, che cosa mi fanno di preciso? E più o meno il prezzo?

Io pago, se non erro, 50 o 70 euro. Non è molto doloroso, più che altro fastidioso. Praticamente ti tieni un tubicino in bocca e con un altro strumento ti puliscono i denti.

Link to comment
Share on other sites

è una delle cose più fastidiose che abbia mai fatto. tipo graffi sulla lavagna, ma è un getto di aria compressa sottile come un ago sparato sulla superficie dei denti. gengive sanguinanti assicurate + ipersensibilità da freddo per tutta la durata della pulizia.

Link to comment
Share on other sites

Ho i denti molto bianchi, ma fumando da quasi 10 anni stavo proprio pensando in questo periodo di fare una pulizia e uno sbiancamento. wink.gif

 

beh... allora devi anche smettere di fumare.

Se no rovini subito l'esito dello sbiancamento :)

Link to comment
Share on other sites

io faccio la pulizia dei denti ogni sei mesi ed e' il dentista che fa un trattamento sbiancante in seduta.. ma niente di troppo aggressivo o si indebolirebbe lo smalto.. purtroppo non riesco a rinunciare al caffe'..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ahaha Ziguli!!

 

Comunque meglio andare dal dentista per la pulizia di igiene + sbiancamento denti perché i prodotti che vendono in farmacia o nei supermercati, oltre a non funzionare, sono pure pericolosi in quanto sensibilizzano i denti.

 

Potresti anche provare il dentifricio whitening (tipo quello della Mentadent) con l'accortezza di non usarlo spesso nella giornata e usare anche altri tipi che non siano di quelli corrosivi..

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
Dottor.meow1

OHHH finalmente una domanda sulla mia passione numero uno:i denti (anche se risale a un botto di mesi fa ma devo rispondere:dove ci sono i denti c'è Dottor.Meow). Bhè ovviamente io faccio di tutto per mantenere i denti bianchi,non ho bisogno di sbiancamenti periodici perché so mantenere i miei denti abbastanza sani già da me. Poi uso metodi fai-da-te come ad esempio un misto di bicarbonato,limone e menta che tuttavia ha solo il fine di sbiancare lo smalto e rimuovere i pigmenti da parte di componenti organiche e cibi che modificano il colore della dentina in modo grossolano che tuttavia se praticato spesso diventa pericoloso in quanto riduce il ph della bocca mentre quello dal dentista (cioè il me futuro ù.ù) è sicuramente più professionale perché va più a fondo sicuramente e dura dai 2 ai 4 anni.

Ho divagato troppo forse,predonami. Denti <3

Edited by Dottor.meow1
Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

*Dai 2 ai 4 anni se tenuti bene ovviamente e mentre il trattamento casalingo è più o meno quotidiano (ma non del tutto) quello è unico e poi va solo mantenuto. Ok basta xD.

Edited by Dottor.meow1
Link to comment
Share on other sites

Io preferisco i denti bianchi ma i miei sono sempre di un pessimo colore anche se non fumo e non bevo molto caffè o altro, forse un po di birra... Comunque ho provato un dentifricio per due settimane e ho notato una netta differenza, poi mi sono fermato come scritto nel foglietto delle istruzioni, lo riprenderò tra qualche mese.

Link to comment
Share on other sites

Dottor.meow1

non so perché ma i miei denti, se non li lavo per un giorno; diventano ancora più bianchi di quanto già sono :S

 

Bhè magari è l'impressione tua,oppure c'è una possibile spiegazione:quando spazzoli i denti hai le gengive fragili e magari sangue (o comunque resti di cibo accalcati tra i denti quasi invisibili ad occhio nudo) riemergono e sembra che ti lascino un colore avorio (o comunque giallastro). Mentre non lavandoli e non riportando alla luce questi ''frammenti'' e queste piccole perdite di sangue gengivale,ti sembrano più bianchi rispetto a quando li lavi.

Link to comment
Share on other sites

io faccio la pulizia dei denti ogni sei mesi ed e' il dentista che fa un trattamento sbiancante in seduta.. ma niente di troppo aggressivo o si indebolirebbe lo smalto

 

Il mio dentista usa lo stesso metodo.. a parte che non ho mai sentito l'esigenza di sbiancarmi i denti, comunque mi viene fatto lievemente alla fine della pulizia.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Bhè magari è l'impressione tua,oppure c'è una possibile spiegazione:quando spazzoli i denti hai le gengive fragili e magari sangue (o comunque resti di cibo accalcati tra i denti quasi invisibili ad occhio nudo) riemergono e sembra che ti lascino un colore avorio (o comunque giallastro). Mentre non lavandoli e non riportando alla luce questi ''frammenti'' e queste piccole perdite di sangue gengivale,ti sembrano più bianchi rispetto a quando li lavi.

 

No, non ho le gengive fragili e poi uso il filo interdentale, credo sia una questione di dentina, chissà.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

lo sbiancamento è diverso dalla pulizia dei denti. Con lo sbiancamento puoi praticamente togliere delle macchie che sono presenti sul dente a prescindere dalla pulizia, ed è molto più aggressivo rispetto alla pulizia, che toglie tartaro e macchie superficiali.

(così mi spiegò il mio dentista)

Lo sbiancamento andrebbe effettuato ogni sei mesi, perché i denti si sporcano (caffé, sigarette, cibo, igiene dentaria comunque non sempre efficace), costa in media 50-70 euro. Io lo faccio una volta l'anno. Non puoi farlo troppo spesso perché comunque "aggredisci" i denti.

Te lo consiglio. Appena il dentista ti guarda i tuoi denti capisce subito se fumi, se bevi molto caffè perché si formano macchie che il dentifricio non è in grado di togliere per cui secondo me periodicamente andrebbe fatto.

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono tantissimo i denti color ghiaccio , ma oltre ad essere inaccessibili economicamente parlando , sono anche "impossibili".

 

Il costo dello sbiancamento , oscilla tra i 400€ - 500€ e prevede lo sbiancamento dei sei denti frontali di ambo le arcate , vale a dire i 2 canini e i 4 incisivi. Di solito dopo 5-6 giorni già si nota la differenza di colore, i denti iniziano di nuovo a scolorirsi.

 

Inoltre esiste un'ulteriore pratica , con prezzi da capogiro , con tecniche molto molto più lussuose e durature , il prezzo è in proporzione a tutto ciò : 500€ a dente , naturalmente il costo varia da studio a studio odontoiatrico , ma di poco.

 

Quindi , prima divento un cantante di fama e poi mi sbianco i denti con il secondo metodo ;) Pff

Edited by Cradle
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...