Jump to content

Sbiancamento denti


MattAngel

Recommended Posts

Ho cercato in tutta la sezione salute e non ho trovato nulla di simile! :eh:

 

Avete mai fatto o fate periodicamente uno sbiancamento dei denti e se no, vi interesserebbe farlo? Vi piacciono i denti bianchi "ghiaccio" o preferite il loro colore naturale?

 

Si tratta del mio primo topic, spero di non aver fatto nessuna boiata, in qual caso chiedo scusa...

Link to comment
Share on other sites

Allora guarda, ti posso dire che se lo vai a fare dal dentista ha dei prezzi assurdi (dai 500 ai 1000 euro circa), ma con un po' più di 30 euro, come faccio io,  se ti fai arrivare dagli USA l'occorrente e lo fai in modo appropriato, in un'ora o due a casa te li sbianchi fino a 10-12 tonalità e risparmi tantissimoooo! :eh:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

E' il dentista che continua a propormelo, e con quei prezzi lì... Sinceramente non m'interessa più di tanto, non fumo, non mangio liquirizia, per quel po' di tè che bevo non ho problemi

Link to comment
Share on other sites

In realtà lo sbiancamento dei denti è uno "sfizio" e basta. Non li fa apparire più sani, anzi. Il colore naturale dei denti non è bianco ghiaccio, ma nemmeno bianco e basta. Si aggira più che altro su un colorito "panna".

E in più, a lungo andare, lo sbiancamento fa male allo smalto dei denti.

Quindi no, decisamente niente sbiancamento per me. Anche perché non ho i denti GIALLI, pur fumando da 10 anni.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente mi piacerebbe avere i denti belli bianchi.. Mia mamma ce li ha cosi`bianchi che una volta dovevano tipo "incapsularliene" uno e il dentista non avevo la ceramica (se e` ceramica quello che doveva usare) bianco abbastanza.. ;) Pero`in compenso non le invidio i denti visto che e` da anni che va avanti e indietro dal dentista per problemi vari.. In effetti avevo sentito che i denti bianchi sono meno resistenti di quelli piu`giallognoli ;) Detto cio`, io credo di aver gia`osato abbastanza mettendomi l'apparecchio anche se non era indispensabile e gia`quello li rovina i denti per cui lo sfizio di sbiancarmi i denti al massimo lo sazio usando i dentifrici per denti bianchi anche se so che non fanno molto :D

Link to comment
Share on other sites

Il tè ingiallisce i denti? OMG  :D

Non era il caffè? La mia vita non ha più senso  ;)

Io sapevo che tutti i cibi acidi contribuiscono all'ingiallimento,

poi il tè nero ha pure delle proprietà tintorie  ;) ma credo che sia solo l'acidità ad influire... credo.

Link to comment
Share on other sites

In realtà lo sbiancamento dei denti è uno "sfizio" e basta. Non li fa apparire più sani, anzi. Il colore naturale dei denti non è bianco ghiaccio, ma nemmeno bianco e basta. Si aggira più che altro su un colorito "panna".

E in più, a lungo andare, lo sbiancamento fa male allo smalto dei denti.

Quindi no, decisamente niente sbiancamento per me. Anche perché non ho i denti GIALLI, pur fumando da 10 anni.

 

 

 

Concordo pienamente, non li vorrei bianchi, fumo, li pulisco ogni tanto basta così, va bene.

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Il tè ingiallisce i denti? OMG  ;)

 

Non era il caffè? La mia vita non ha più senso  ;)

Così diceva il'assistente del dentista. Ma anche il caffè, si vede che per convincermi le prova tutte.... ma la cosa non mi interessa per nulla.

Link to comment
Share on other sites

In realtà lo sbiancamento dei denti è uno "sfizio" e basta. Non li fa apparire più sani, anzi. Il colore naturale dei denti non è bianco ghiaccio, ma nemmeno bianco e basta. Si aggira più che altro su un colorito "panna".

E in più, a lungo andare, lo sbiancamento fa male allo smalto dei denti.

 

Per quanto mi riguarda si, è puramente uno sfizio e basta ;), ma ci sono parecchie persone che, avendo preso molti antibiotici da piccoli, oppure fumando parecchio (io non fumo) etc la vedono come "necessità", soldi permettendo ovviamente, e quindi decidono di farlo per quel motivo, e non per altri motivi. :D

 

Oltretutto, lo sbiancamento professionale (perossido di carbamide per intenderci) non è assolutamente dannoso: non ci sono mai stati studi o dimostrazioni che lo definiscono tale per lo smalto dei denti nell'ambito dell'uso che ne viene fatto per lo sbiancamento; i danni iniziano a vedersi se soluzioni a concentrazioni del 35% rimangono a contatto coi denti per più di una settimana, per diverse ore del giono, ma questo non è assulutamente il caso per uno sbiancamento professionale, in quanto in un'ora al giorno, con concentrazioni del 35%, in due giorni hai sbiancato i denti di più di 15 tonalità, e rimangono tali per più di tre anni, questo te lo posso garantire perché l'ho provato personalmente. :D Il danno provocato allo smalto rimanendo due ore in contatto con perossido di carbamide al 35% è paragonabile a quello provocato dagli acidi della frutta/agrumi o dalle bevande molto acide, nulla di più.

 

Ciò che invece fa veramente male ai denti (smalto dentale) sono i dentifrici cosiddetti "sbiancanti" (che hanno RDA, indici di abrasività, molto alti), che in questi ultimi anni vanno alla grande, in quanto estremamente abrasivi ed essendo tali, anche se l'effetto iniziale sembra quello dei denti più bianchi, a lungo andare l'abrasione allo smalto provoca porosità in quest'ultimo, e i denti ti si ingialliscono ancora più velocemente...

 

Io lo farei più per curiosità che per altro...anche perché a me piacciono i denti bianco ghiaccio  ;)

 

Anche a me piace molto il colore bianco ghiaccio, per quanto "finto" possa apparire! :D

 

Il tè ingiallisce i denti? OMG  :D

 

Non era il caffè? La mia vita non ha più senso  ;)

 

Ahah, si anche il tè, ma poco comunque, a meno che tu non ne consumi litri al giorno :bua:.. Il caffè e il vino, per esempio, li ingialliscono di più, così come il fumo!

Link to comment
Share on other sites

In effetti avevo sentito che i denti bianchi sono meno resistenti di quelli piu`giallognoli ;)

 

Non vero, almeno per quanto mi riguarda: ho i denti bianchissimi e neanche una carie  ;)

 

(chiedo scusa ai moderatori,il post vouto di prima non so perchè me l'abbia fatto, e per questo invece che aggiungere nel post di prima mi son sbagliato e ho premuto reply...sorry)

Link to comment
Share on other sites

Ciò che invece fa veramente male ai denti (smalto dentale) sono i dentifrici cosiddetti "sbiancanti" (che hanno RDA, indici di abrasività, molto alti), che in questi ultimi anni vanno alla grande, in quanto estremamente abrasivi ed essendo tali, anche se l'effetto iniziale sembra quello dei denti più bianchi, a lungo andare l'abrasione allo smalto provoca porosità in quest'ultimo, e i denti ti si ingialliscono ancora più velocemente...

 

Oddio MattAngel pure quello fa male e ingiallire i denti!!! :D Beh amen.. Comunque secondo me i dentifrici sbiancanti non fanno un cavolo.. Adesso ho pure il mentadent white now :pausa: Un fascio di luce provenire dalla mia bocca dopo che mi sono lavato i denti, proprio (ovviamente sono ironico :salut:)!!

Comunque sta roba che denti gialli (di natura)= denti piu`forti l'avevo letta su una qualche giornale.. E in effetti i canini spesso sono piu`gialli e anche piu`resistenti.. Beh comunque e`ancora presto per dire niente carie :gha: Io ne ho avute due per via dell'apparecchio.. Pero`non le avevo ne` viste ne` sentite e considerando il dentista da cui andavo mi viene quasi il dubbio se ce le avessi davvero.. :gha:

Link to comment
Share on other sites

Quel dentrifricio, come la maggior parte di quelli "sbiancanti" (se tali si possono definire), contiene biossido di titanio, sostanza che ha un indice di rifrazione della luce molto alto, ovvero da il falso effetto luccicante ai denti (che comunque se son gialli rimangono tali), ed in più ha anche mica, abrasivo e lucidante...Tutti escamotages che non risolvono il problema dello sbiancamento  :salut:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

il mio dentista mi ha detto che per sbiancare i denti non funzionano ne i dentifrici sbiancanti ne le paste sbiancanti vendute in farmacia. è solo illusione. per un vero sbiancamento occorre un trattamento ripetuto nel tempo da un bravo dentista.

Link to comment
Share on other sites

Si il fatto che non sbiancasse realmente ma che piu`che altro "ricoprisse" si capiva gia`dal colore che ha.. :D

E pure questo e` abrasivo.. :gha: Ciononostante lo sbiancamento per ora lo lascio da parte..Non vorrei passare per il vanitoso di famiglia :salut: Ma una volta ho visto in tv che i denti si sbiancano con quella stessa luce blu che si usa dal dentista per far attaccare le piastrine sui denti piu`velocemente :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Quella luce blu  che dici, usata da sola, purtroppo fa poco nulla per i denti (e costa una cifra oltretutto); il dentista, in studio, la usa per attivare il perossido di carbamide durante la fase di sbiancamento e velocizzarne la reazione di ossidazione che è quella che appunto, mediante ossidazione, "distrugge" i pigmenti giallognoli dei denti e te li fa diventare tanto bianchi.. :salut:

 

Di solito viene usata con concentrazioni superiori al 20%, ma onestamente non so se in italia gli studi dentistici le usino più di tanto tali concentrazioni.

 

Quella blu per polimerizzare la colla dell'apparecchio credo sia tutt' altra cosa, ma non so nulla di più!  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Io ce li ho abbastanza bianchi di mio però anche io sono un fan dei denti super bianchi e qualche volta ci ho fatto un pensierino a dire il vero :salut:

Ho visto poco tempo fa in tv un servizio proprio su questo argomento e dicevano che l'operazione va comunque fatta da uno che sa il fatto suo perchè la sostanza che sbianca i denti è molto molto aggressiva e bisogna quindi proteggere le gengive con una pasta apposita. Se il prodotto sbiancante viene a contatto con le gengive le brucia quasi immediatamente e provoca danni irreparabili  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Verissimo, il perossido di carbamide è altamente caustico per i tessuti e le mucose della bocca (gengive); se viene a contatto con esse te le brucia letteralmente in pochi secondi, ed è per ciò che i dentisti ti dicono che lo sbiancamento professionale va fatto solo da persone competenti (ovvero loro :pausa:). Io ti posso dire che se sei molto attento e prendi tutte le precauzioni necessarie per evitare che esso vada a finire sulle gengive, non ti fai nessun danno ed il risultato è lo stesso con molti meno dindi..  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io ho i denti abbastanza bianchi, però sono fissato sul fatto di volerli effetto bianco ghiaccio.

Non posso fare lo sbiancamento perché ho un sacco di otturazioni visibili e in quel caso dovrei sostituirle tutte solo per il colore

Comunque rimedio lavandomi 3 volte al giorno con le tecniche migliori (reperibili sul Tubo)

e faccio una pulizia dei denti ogni 4-6 mesi

In ogni caso ogni tanto quando mi capita passo il limone tra i denti xD specialmente quelli inferiori rotfl.gif

Link to comment
Share on other sites

avere i denti bianco porcellana (un po innaturali) fa parte di quelle fisime estetiche imposte (come chi va in palestra 2 ore al giorno tutti i giorni)

se vuoi farlo, fatti un viaggetto all'estero, le tecniche sono uguali (chiediglielo prima magari) ma costano di meno, e hai pure visitato un'altra città

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso ogni tanto quando mi capita passo il limone tra i denti xD specialmente quelli inferiori

 

Ma e`una metafora o sul serio?? Ma non fa bene!!!!! :asd: Il limone e`corrosivo!!! Non che se ne mangi uno spicchio ti rovini i denti, ma se te lo sfreghi apposta sullo smalto di certo bene non fa.. Te li consumi e ti vengono piu`facilmente le carie!! Poi non li sbianca mica :cry:

Link to comment
Share on other sites

No, perchè si vede che sono finti

 

sono d'accordo. Si vede che sono finti.

 

Certo, a meno che non siano proprio giallissimi... ma finchè sono di un panna normale vanno benissimo.

E poi mi sa che si sbiancano con un acido che fa male...

 

ps: per sbiancare i denti con metodi naturali dovete usare la salvia :cry:

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

ho sempre avuto i denti molto bianchi.. da un paio di anni invece stanno iniziando a perdere quel bel bianco che avevo.. :cry:

non fumo non bevo caffè...

 

 

cmq non mi interesserebbe sbiancarli, non stanno male alla fine.

mi basta vantarmi di non aver mai avuto una carie ghgh.gif

Link to comment
Share on other sites

mai avuto i denti bianchissimi ma neanche spenti o gialli :cry: lo sbiancamento mi piacerebbe farlo... ma non ne sento tutta questa necessità! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il tè ingiallisce i denti? OMG  ;)

 

Non era il caffè? La mia vita non ha più senso  ;)

Il té molto più del caffé. La pigmentazione del caffé si può eliminare subito con una passata di spazzolino mentre quella del té tende a rimanere molto più sullo smalto. Il limone ha un effetto abrasivo e quindi non lucida lo smalto come fa la salvia citata da qualcuno, ma lo corrode. Ancor peggio se ci si lava i denti dopo aver mangiato cibi acidi, l'effetto erosivo aumenta (è consigliabile aspettare un po' perchè il ph torni alla normalità e usare dei dentifrici appositi). Normalmente lo sbiancamento si ottiene con un effetto di togli-aggiungi: si toglie lo strato più alto dello smalto che viene poi integrato con ri-mineralizzazione e lucidatura. Per mantenere lo stato sano dei denti è consigliabile integrare la pulizia con prodotti al fluro per rinforzare lo smalto e quindi prevenire danni e carie. (sull'arco di decenni ci può essere una leggerissima colorazione verde-acqua dello smalto, ma solo in casi di eccesso di fluro)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...