Jump to content

Natale in Sudafrica primo in Italia GRANDI!!!!


FleurDeLys

Recommended Posts

Io ho seguito un intervista di UN fratello Vanzina nel quale sosteneva anche lui l'inutilità di questi Cinepanettoni (...), ma che fondamentalmente servono solo per quanto riguarda gli incassi e per produrre film molto più importanti.

 

quali film importanti? in italia i film sono di tre generi: comici pecorecci, drammatici stracciapalle, documentari tipo "draquila", non vedo questi film importanti...

 

Io ieri sera sono andata a vedere "La banda dei Babbi Natale" e mi è sembrato un film diverso dai soliti cinepanettoni di Boldi e De Sica.

Era comico ma con una comicità meno demenziale...più semplice e pieno di buoni sentimenti.

 

siamo talmente abituati al cinema di basso livello da trovare positivo un filmaccio del genere...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LilyCat

    12

  • giovanni27

    7

  • ben81

    5

  • FleurDeLys

    4

siamo talmente abituati al cinema di basso livello da trovare positivo un filmaccio del genere...

appunto... non volevo dire che è un film di alto cinema, assolutamente no!

E' che tra i cinepanettoni secondo me è il meno peggio  :D

Link to comment
Share on other sites

quali film importanti? in italia i film sono di tre generi: comici pecorecci, drammatici stracciapalle, documentari tipo "draquila", non vedo questi film importanti...

Ah io non credo che possiamo inserire tutto il cinema italiano contemporaneo sotto questi tre generi, alcuni magari sono veramente brutti ma non possiamo dire che tutto quello che viene girato in Italia sia scadente.

Link to comment
Share on other sites

Coeranos ha riassunto benissimo l'attuale situazione del cinema italiano,un cinema dove registi discreti come Muccino e Ozpetek sono considerati grandi autori,neanche fossero Bergman o Antonioni.

 

bisognerebbe prendere esempio dal cinema francese,che riesce a valorizzare registi e attori.un cinema dove un grande attore o una grande attrice lavorano anche a settanta o ottant'anni.in italia tutti i grandi attori degli anni 50-60 negli anni ottanta sono stati messi in pensione forzata o "costretti" a lavorare all'estero,vedi la Cardinale.chissà cosa avrebbero fatto certi attori nel pieno della maturità.

Link to comment
Share on other sites

partendo dal presupposto che io non guardo mai film italiani: il cinepanettone l'ho sempre odiato fin da quando ero bambino.

non riesco proprio a capire come la gente possa seriamente divertirsi guardando questi sceneggiati volgari e senza senso.

 

ps: questo mese nonostante uscite importanti, si è segnato l'incasso minore al botteghino. e volevo segnalare che The Torist non sta andando per niente bene, arrivando a malapena a 17'000'000$, che per artisti del genere sono veramente pochi.

idem Narnia partito bene ma che ha incassato pochissimo circa 24M a fronte degli oltre 155'000'000 di spesa.

 

speriamo che vengano risollevate un po' le sorti di questi ultimi mesi, mentre l'anno scorso il cinema ha incassato veramente tantissimo: con 3 film che hanno superato il miliardo di dollari (rispettivamente Avatar, Alice in Wonderland e Toy story 3).

Link to comment
Share on other sites

Non mi torna... perchè quando esce un cinepanettone si grida allo schifo (" tette e culi e battutacce, che orrore! Scempio del cinema! Aaaah l'occhio della Madre! riesumiamo la salma della Magnani! ")e poi se qualche cantante usa mezzucci volgarotti per far parlare di sè tipo masturbarsi con crocefissi, mimare atti sessuali et similia va tutto bene, anzi, strappiamoci pure i capelli?

Butto lì una frase di Katy Perry che trovo caschi a pennello :"Usare la blasfemia come forma di intrattenimento è allo stesso di livello di un comico che fa battute sulle scoregge".

Il discorso si riassume in : viviamo sereni, un film è soprattutto un prodotto di consumo allo stesso modo di un disco o un concerto, ne esistono vari tipi per varie persone e situazioni. Certo è che se ho voglia un piatto d'ostriche e champagne non vado a giudicare i Bonroll Aia con lo stesso metro di giudizio.  O no?

Link to comment
Share on other sites

Sarei anche d'accordo, ma per quanto mi riguarda il problema è che questi film prendono anche sovvenzioni dai beni culturali, cosa che non mi risulta avvenga per i cantanti.

E lo trovo un vero scandalo, tantopiù che si sa benissimo che i cinepanettoni fatturano una barca di soldi, non direi proprio che abbiano bisogno di sovvenzioni.

Link to comment
Share on other sites

Butto lì una frase di Katy Perry che trovo caschi a pennello :"Usare la blasfemia come forma di intrattenimento è allo stesso di livello di un comico che fa battute sulle scoregge".

 

Si parla di Lady Gaga o sbaglio?? :D

Ma secondo me nei video di Lady Gaga ci sarebbe un significato piu`profondo e la blasfemia serve per attirare l'attenzione e per far scalpore mentre il cinepanettone usa la volgarita`e battute terra terra solo per far audience :D

Comunque se ti piace amen, anche io ogni tanto ho voglia di film demenziali :D

Link to comment
Share on other sites

I cinepanettoni non li ho mai sopportati. Mi hanno trascinato con la forza a vedere quello di Boldi (non ricordo manco più il titolo ò_o e nemmeno cosa succedeva, a parte il fatto che tutti tradivano tutti e c'era un inverosimile padre che non ricordava il nome della figlia. Bella gag) e mi sono rifiutato di vedere quello di De Sica.

 

Per conto mio, sono felicissimo di aver visto Harry Potter e Rapunzel e, soprattutto quest'ultimo, di ricordarlo già a memoria  :D

Link to comment
Share on other sites

Non sono riuscito a trovare notizie riguardanti sovvenzioni dei beni culturali riguardanti questa pellicola, chi ha messo i soldi risultano i De Laurentiis e Filmauro, sicura?

Link to comment
Share on other sites

Anche io non spenderei una lira per vedere un cinepanettone. Tantom,eno per vedere aldo giovanni e giacomno la cui comicità la trovo troppoi banale per iu miei gusti. Anche a mne il cinema italiano attuale non piace e concordo con coeranos. Roba del livello di Fellini ce li sognamo adesso come adesso...

Link to comment
Share on other sites

appunto... non volevo dire che è un film di alto cinema, assolutamente no!

E' che tra i cinepanettoni secondo me è il meno peggio  :P

 

certo, ma alla fine è la differenza tra un film brutto e uno pessimo.

 

Ah io non credo che possiamo inserire tutto il cinema italiano contemporaneo sotto questi tre generi, alcuni magari sono veramente brutti ma non possiamo dire che tutto quello che viene girato in Italia sia scadente.

 

esempio? a me piace guardare film, ma alla fine guardo quasi sempre film stranieri perchè quelli italiani non mi piacciono quasi mai, l'ultimo che ho gradito è stato mine vaganti, e non mi ha nemmeno entusiasmato più di tanto, l'ultimo film italiano che mi è veramente piaciuto è stato fascisti su marte di corrado guzzanti, e non so quanto devo tornare indietro per trovarne un altro...

Link to comment
Share on other sites

Non sono riuscito a trovare notizie riguardanti sovvenzioni dei beni culturali riguardanti questa pellicola, chi ha messo i soldi risultano i De Laurentiis e Filmauro, sicura?

 

No so questa, ma ricordo bene che lo scorso anno c'era stata una polemica in proposito, proprio per via di questi finanziamenti.

Link to comment
Share on other sites

Di bei film italiani degli ultimi anni mi vengono in mente diversi di Ozpetek (su tutti Cuore Sacro, La finestra di fronte, e Un giorno perfetto) ed un film molto bello e toccante di Carmine Amoroso, ovvero Cover Boy L'ultima rivoluzione.

Non male anche La solitudine dei numeri primi, benchè non sia al livello del romanzo da cui è tratto.

Link to comment
Share on other sites

Devo essere sincero, non ho mai visto un "cinepanettone" ma ho sempre avuto grandi pregiudizi. Poi ho avuto l'occasione di vederne uno in tv ed ho cambiato canale dopo pochi minuti! A parte le donne scinte, ho trovato il genere cafone per la ricchezza che si ostenta. Tutte case bellissime, sempre vacanze in posti lontani e in hotel eleganti. Mi ha colpito molto una ragazza che si sentiva con uno che le piaceva e abitava dall'altra parte del mondo e usava il cell ogni minuto. Per una persona media è impossibile perchè costerebbe troppo! Addirittura lei faceva la videochiamata. Mi dà fastidio che in questi film che un po' dovrebbero rappresentare l'Italia mostrano solo ricchezza, sopratutto in tempo di crisi.

Link to comment
Share on other sites

Anni fa mi è capitato di vedere questo scempio e sono rimasta cosìO_O

spendere dei soldi per vedere degli schifosi di mezza età e aspiranti mignotte mantenute mezze nude non è nei miei programmi.Non ci trovo nulla di divertente e ahimè sembrano rappresentare bene l'italiano medio..

Fosse per me non esisterebbero nemmeno questi "fiml". :eh:

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto un sacco :eh: ^^ per farsi due risate sotto le feste e dimenticarsi che siamo in un periodo di m***** penso che questi film siano l'ideale... poi che si tratti esclusivamente di produzioni commerciali è logico, qui qualcuno addirittura tirava in ballo Fellini, Visconti etc etc... ma ragazzi dai! Che paragoni fate!  :eh:

Link to comment
Share on other sites

Anni fa mi è capitato di vedere questo scempio e sono rimasta cosìO_O

spendere dei soldi per vedere degli schifosi di mezza età e aspiranti mignotte mantenute mezze nude non è nei miei programmi.Non ci trovo nulla di divertente e ahimè sembrano rappresentare bene l'italiano medio..

Fosse per me non esisterebbero nemmeno questi "fiml". :eh:

 

 

Quoto.

Comunque, senza andare a scomodare Fellini, anche un qualunque Film della saga di Fantozzi aveva piu' dignità.

Link to comment
Share on other sites

 

Quoto.

Comunque, senza andare a scomodare Fellini, anche un qualunque Film della saga di Fantozzi aveva piu' dignità.

:ok:come non darti ragione,povero fantozzi lui almeno aveva la capacità di impietosirmi :eh:

Link to comment
Share on other sites

Non solo: era una comicità tragica, le gag facevano ridere, ma in fondo erano amare...nei cinepanettoni invece la comicità è ridotta a battute di basso livello trite e ritrite.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

Non solo: era una comicità tragica, le gag facevano ridere, ma in fondo erano amare...nei cinepanettoni invece la comicità è ridotta a battute di basso livello trite e ritrite.

 

non posso che quotare... infatti sono stato al cinema, dopo diverso tempo che non ci andavo ieri sera a vedere The Tourist, con Angelina Jolie e Jonny Deep. Veramente molto bello. Ve lo consiglio... Altro che cinepanettoni  :eh:

Link to comment
Share on other sites

Visto...il solito cinepanettone alla De sica,con l'unica differenza che stavolta lui è quello buono XD

Belen del tutto nutile,se non per gli occhi lol

nooo dai!! :eh: a me non piace per niente-.-

Link to comment
Share on other sites

Ma no dai,è una bella ragazza...stupida come pochi,ma oggettivamente non è brutta.

Non può piacere soggettivamente(infatti da quel punto di vista a me non piace) ma oggettivamente è difficile.

Link to comment
Share on other sites

Ma no dai,è una bella ragazza...stupida come pochi,ma oggettivamente non è brutta.

Non può piacere soggettivamente(infatti da quel punto di vista a me non piace) ma oggettivamente è difficile.

boh il corpo è uguale a quello di tutte le altre mongoline della tv,ossia rifatto..la faccia è volgarissima come la sua voce e le sue movenze..Io non riecsco a ritenerla oggettivamente bella,probabilmente se mi dessero una gettata di cemento anche io diventerei bella ahahahah!

per me è oggettivamente bella la bellucci(che ha 20 anni in più)ma non questa qui..e sper che presto finisca nel dimenticatoio! :eh:

Link to comment
Share on other sites

boh il corpo è uguale a quello di tutte le altre mongoline della tv,ossia rifatto..la faccia è volgarissima come la sua voce e le sue movenze..Io non riecsco a ritenerla oggettivamente bella,probabilmente se mi dessero una gettata di cemento anche io diventerei bella ahahahah!

per me è oggettivamente bella la bellucci(che ha 20 anni in più)ma non questa qui..e sper che presto finisca nel dimenticatoio! :eh:

Io non amo le rifatte ma per me lei non è brutta XD

Comunque sia de gustibus non disputandum est.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...