Jump to content

[Bromuro90] L'ho detto anch'io :)


Bromuro

Recommended Posts

Ciao a tutti, aggiornamenti: l'ho detto alla mia migliore amica ed al mio migliore amico.

 

Per la mia migliore amica è stato più facile, le ho inviato un messaggio in cui ho scritto che dovevo dirle qualcosa di importante e così sono stato costretto a "confessare" XD. Per il mio migliore amico invece è stata più dura perché lo conosco da anni e avevo paura che la prendesse male perché gliel'avevo nascosto per tutto questo tempo.

Entrambe sono persone molto aperte mentalmente e hanno accettato la cosa benissimo.

 

Questo il dialogo fra me e la mia amica (più o meno), ho ancora tutto ben in mente, il CO l'ho fatto ormai 3 settimane fa!

Elena: Ma cos'è che mi dovevi dire di importante?

Io: No è una cosa seria, non so come la prendi!

Elena: Oddio Dani stai male? Che hai combinato?!

Io: No no, sto benissimo. Ti volevo dire che mi vedo con un ragazzo.

Elena: (ridendo) E che male c'è scusa?

Io: Ah accidenti, pensavo la prendessi male!

Elena: Ma che male e male, è una cosa normalissima!

 

Poi le ho detto che lo so dalla nascita. Stranamente non mi ha fatto le classiche domande, però io le racconto molte cose e lei è contenta che mi confido.

 

Questo invece il dialogo fra me e il mio migliore amico (Daniele), il CO l'ho fatto ieri sera. Di nuovo il classico messaggino: "ti devo dire una cosa importante!"

Daniele: Che cosa mi dovevi dire di importante?

Io: Quella persona con cui mi vedo (lui sapeva che mi vedevo con qualcuno, ma pensava fosse una ragazza), eh ... è un ragazzo.

Daniele: Ah e qual è il problema? E io che pensavo che tu mi dicessi che ti volevi trasferire o andare in Erasmus!

 

Gli ho spiegato perché non gliel'ho detto prima, che lo so dalla nascita e che voglio molto bene al mio ragazzo. Lui mi ha detto che vuole conoscerlo e che non devo esitare a parlagli di me.

Poi mi ha detto una cosa bellissima: "Se la nostra amicizia finisse per questa cosa, sarei proprio un coglione!". Poi ogni pochino mi faceva: dammi il cinque! :D

 

E in ultimo mi ha detto che un nostro amico è bisex! O_O Io sospettavo che fosse gay! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi :D Ora ho preso il via :P Questa settimana ne ho già in programma un altro con un'altra mia amica! :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sì, quoto negrillo. Ciò che ti ha risposto il tuo amico è veramente bello! è veramente un buon amico e una persona preziosa! E questa cosa non farà che migliorare il tuo stato d'animo e la tua sicurezza!! Vai alla grande!

Link to comment
Share on other sites

Hehe grazie! Ora il più con gli amici è fatto, lo devo dire al resto della comitiva ma non sarà un grosso problema. Appena c'è l'occasione, la colgo al volo!

Link to comment
Share on other sites

Che begli amici! Soprattutto mi è piaciuto quallo che ti ha detto il tuo amico!

Riquoto.

 

Di solito poi un amico maschio ha sempre più disagio nel sapere di un amico....che si rivela gay.

Invece non ha fatto una piega, anzi non si è fermato a quelle solite frasi.....ma ti ha detto già che vuole conoscere il tuo compagno e che devi parlare con lui liberamente. E' davvero un grande amico.

Link to comment
Share on other sites

È un ottimo amico sì.

 

Ieri sera, a causa di un fatto spiacevole avvenuto in questi giorni, l'ho detto a una mia amica e ad un mio amico.

Entrambi l'hanno presa bene, come mi aspettavo. Il ragazzo però non credeva fossi gay, peava che io e la mia amica a cui l'avevo detto un'ora prima, lo stessimo prendendo in giro. Ridendo mi ha detto: non è possibile che tu sia gay, i gay piangono quando dicono di esserlo.

Link to comment
Share on other sites

Oddio ahahahahahahahahah "i gay piangono quando dicono di esserlo"

questa è uno dei preconcetti più simpatici che abbia mai sentito!!!

 

Forte anche questo tuo amico! grande bromuro!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il ragazzo che mi ha detto questa cosa mi sta facendo dannare. Ora deve confessarmi qualcosa, chi sa :P

Comunque nel frattempo ho fatto altri CO. Uno con una mia amica con cui esco sempre. Ero ubriachissimo e le ho detto: sai che sono gay? E lei traquillissima. Questo me l hanno raccontato, non ricordo niente XD!!

Poi l ho detto a una mia amica di Berlino ma tramite Skype, visto che quando viene qua non la vedo mai :) Aveva messo la foto del'Ikea sui gay come immagine profilo su facebook, io ho messo "mi piace" e siccome sapevache le dovevo parlare di unq "non proprio ragazza" (XD), ha fatto due conti, ha capito e ne abbiamo parlato. Anche lei ovviamente tranquillissima!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Adesso l'ho detto a tutti i miei amici con cui esco di solito.

 

La scena è questa: siamo fuori da una discoteca e prima di entrare ci fermiamo a chiacchiere tutti assieme. A un tratto uno dei miei 2 amici che ancora non sa di me, se ne esce con: ragazzi ho uno scoop micidiale, Tizio è gay, l'hanno visto nelle foto bla bla bla...

Allora mi giro verso un mio amico che già sa di me vedo che mi fa un sorrisino complice, come dire: se sapessero di te...

Al che, rivolgendomi a quello che non sa di me, dico: ma scusa come mai tutto questo clamore? Anch'io sono finocchio!

La (non) reazione è stata stranissima; praticamente non c'è stata reazione e non è cambiato assolutamente niente se non che mi fanno qualche domanda ogni tanto, per il resto tutto nella norma!

 

Il giorno prima l'avevo detto a un altro amico con cui esco, in macchina. Ha reagito molto bene ma già avevo previsto la reazione. Poi lui è cresciuto in un ambiente molto aperto mentalmente e non si fa assolutamente problemi con il fatto che io sia gay.

 

Prossimo step: dirlo a mia mamma, la vedo bigia! :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Grande! Adesso che lo sanno tutti gli amici con cui esci di solito, praticamente è fatta! ^^ Specialmente con reazioni simili!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ieri pomeriggio sono andato a una fiera a una villa vicino Firenze. C'erano i miei amici dell'università (del corso dell'anno scorso).

E' uscito fuori che una di queste mie amiche conosce un ragazzo gay che frequenta medicina qua a Firenze ma viene discriminato perché dichiaratamente gay (?).

Io ho preso coraggio e rivolto ha tutti ho detto: anche io sono gay.

All'inizio pensavano li prendessi in giro, poi però si sono convinti e abbiamo parlato un po' di me, solite cose... :blush:

 

Mi ha fatto piacere dirlo a loro perché mi sono tolto di dosso un peso enorme. E soprattutto non dovevo più nascondermi nel guardare i figoni che mi passavano accanto :wub:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...