Jump to content

[Bromuro90] L'ho detto anch'io :)


Bromuro

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ieri sera sono entrato in chat su facebook e ho trovato una mia amica che abita vicino a me. Siccome le strade erano completamente imbiancate e lei mi doveva dire una cosa importante, io le ho proposto di fare una passeggiata nella neve. A quel punto ho cominciato a pensare di dirle di me, che era l'occasione giusta, mi sentivo pronto a dirlo!

Allora in chat le metto il dubbio: "Gaia esci che ti devo dire una cosa molto importante ma non te la posso dire in chat", lei si spaventa un po', si aspettava che le facessi una dichiarazione di amore, mi dirà poi. :look:

 

Allora usciamo, facciamo diversi metri a piedi e lei mi racconta di un suo fatto personale, mi confida una cosa molto intima.

A quel punto io ho ceduto e le ho detto:

I: "Quella cosa che ti dovevo dire, preferisci che te la dica diretta o ti ci faccia arrivare piano piano?"

Lei chiaramente mi ha detto che la voleva sapere subito.

I: "Gaia, io sono gay"

Secondi di panico, lei sta con la testa in giù a guardare la neve, incappucciata e senza dire niente, io mi cag*vo in mano, detto sinceramente.

Poi lei mi fa: "Non ci credo Dani, ma da quanto lo sai?"

Io le dico che lo so da sempre, fin da quando ero bambino.

Mi dice che non se lo sarebbe mai immaginato, che è molto contenta di essere la prima persona a cui l'ho detto.

Parliamo anche del fatto di dirlo in famiglia, del mio passato, ecc... Mi dice che è contenta di avere un amico gay (palese!) e che mi vuole molto bene.

 

La parte più emozionante è stata l'attesa del responso, sicuramente anche la parte più bella. Non sono per nulla pentito di averglielo detto ma stamani alzandomi non mi capacitavo di aver detto della mia omosessualità a un'altra persona, è una cosa stranissima. :look:

 

PS: Chi ha detto che Venerdì 17 porta sfortuna?  :D

Link to comment
Share on other sites

Grande! La neve porta consiglio oltre a meraviglia...e disagi vari  :look:. Ho notato anch'io che se la persona che hai di fronte ti confida aspetti della sua vita privata o intima risulta moooolto più naturale parlare ed esporre la proprio omosessualità, purtroppo non sempre si trova gente così...ma in questo caso sì!  :look:

Ma era da un po' che pensavi di confidarti con lei o è stato un fulmine a ciel sereno, o quasi?

Link to comment
Share on other sites

Era da un po' che ci pensavo ma non con lei, temevo che non la prendesse bene. Inizialmente volevo dirlo a un'altra mia amica ma poi non ho avuto l'occasione. Comunque erano giorni che morivo dalla voglia di dirlo a qualcuno; siccome mi sentivo pronto, non volevo avere rimorsi e gliel'ho detto; se non l'avessi fatto ieri, probabilmente l'avrei fatto oggi ma non sarebbe stata la stessa cosa, dovevo dirlo subito. :look:

Link to comment
Share on other sites

Bravo  :look: Mi colpisce moltissimo l'ingenuità -non in senso cattivo, eh- delle prime domande che fanno generalmente amici e parenti dopo il CO. Questo evidentemente perché noi prima di dirlo, ci siamo fatti un sacco di pippe per anni, e siamo inconsciamente e ingenuamente portati a credere che tutti si siano interrogati e informati a fondo sull'omosessualità. Infatti io stesso sono rimasto un po' spiazzato dalle reazioni favorevoli ma molto ingenue dei miei amici. Io che mi ero preparato a confutare argomenti ontologici contro l'omosessualità, e invece XD

Ancora complimenti! :look:

Link to comment
Share on other sites

Bravo! Coraggioso! Sei andato dritto al punto senza fare tanti giri di parole.. Io un CO cosi`me lo sogno :look:

Anche molto scenografico.. Voi che camminate, con la neve che cade.. :D Comlimenti vivissimi :look:

Link to comment
Share on other sites

Ma che bello, sei stato super!!! :D Complimenti davvero, la scena da come l'hai raccontata sembra essere stata carinissima (io non avevo questa atmosfera quando l'ho detto alla mia migliore amica purtroppo...)

Bravissimo!!  :D:look:

 

Si il dopo è davvero strano, perché non ci credi ancora di esserci riuscito, ma tu stai da dio! :look:

Link to comment
Share on other sites

Si il dopo è davvero strano, perché non ci credi ancora di esserci riuscito, ma tu stai da dio! :look:

Concordo! Ti senti più forte. E pensare che fino a due settimane fa non avrei mai fatto CO per varie ragioni.  :look:

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

la neve, voi e il racconto fa sembrare di prender parte a un telefilm ;D

bravo, per il CO, sei sstato anche diretto!

 

 

comunque beato te, a me ieri venerdì 17 ha portato sfortuna ahahaha

Link to comment
Share on other sites

Concordo! Ti senti più forte. E pensare che fino a due settimane fa non avrei mai fatto CO per varie ragioni.  :look:

Ma allora è proprio vero che passi settimane a fare progetti su come lo dirai e quando lo dirai scegliendo giorno e pianificando l'appuntamento e poi, il giorno meno probabile di tutti ti ritrovi a dichiararti....pensavo fosse successo solo a me.... :look:

Link to comment
Share on other sites

Che splendida cosa specie per la "location" si fare CO da un emozione strana da descrivere, comunque è molto liberatorio, almeno per me lo è sempre ma mai come la prima volta :look:.

Sono felice per te e pensa che mi sono figurata anche la scena molto bella immagino.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo CO :look: E poi l'atmosfera era perfetta! Eh si, quella sensazione del dopo è davvero stranissima. Soprattutto dopo esserti ripromesso che non l'avresti mai detto a nessuno :look: (almeno a me è capitato così)

Link to comment
Share on other sites

L'atmosfera effettivamente era superba, poi non c'era nessuno, eravamo solo noi due! Si sentiva solo il rumore dei moon boots sulla neve.

E poi è passata una stella cadente, e poi una cometa, e poi c'erano i fuochi d'artificio. Ok basta...  :D  :look:

 

Però era stupendo con la neve e noi due soli a chiacchierare. :look:

E lei che pensava che io le volessi saltare addosso ahahah!

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo! Atmosfera stupenda, la sua reazione impeccabile! Sei fortunato, non c'è che dire. Poi il primo CO è sempre un po' speciale a prescindere, questo non te lo dimenticherai di certo!  :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti :D

Rivelazioni da urlo comunque. La mia amica oggi mi dice che se non gliel'avessi detto lei probabilmente in futuro ci avrebbe provato con me, mi dice che sono "belloccio". Chissà se pensava veramente così anche prima di sapere che fossi gay. Comunque io le ho detto che non si preoccupi perché io non ricambio di certo. :D

Link to comment
Share on other sites

Manoooooooooooooooooooo povera ç_ç lei si aspettava una dichiarazione d'amore. Probabilmente nei minuti di terrore nella sua testa sono esplose mille bombe che dicevano "ahahahahhaha" mannaggia ci sarà rimasta male XD

Ok apparte il mio divertimento alle tue spalle, è andata molto bene, almeno è un'amica di cui puoi fidarti e che fai bene a tenerti vicino :D

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

L'atmosfera sembra che sia stata ai limiti del surreale. Bellissima.

Sono molto felice per te, si legge l'importanza che ha avuto dalle tue righe. :D

Link to comment
Share on other sites

Scusa Bromuro se occupo il tuo topic con un intervento FT , ma penso che Lunaville meriti pure i miei complimenti , io sarei onorato di tale regalo...

GRANDE LUNAVILLE!!!  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...