Jump to content

Il Bacio?


FleurDeLys

Recommended Posts

Io bacio sulla guancia solo gay e lesbiche, però per

me in genere l'abbraccio col bacio esprime un qualcosa

in più ( a livello di amicizia intendo )

 

Però io appartengo ad una generazione segnata dalla

radicale separazione dei comportamenti tra gay rispetto

al comportamento da tenere in società.

 

Mi pare di vedere nella desuetudine all'uso del lei

quasi un voler abolire le tradizionali forme che imponevano

una distanza di rispetto reciproco. Il risultato però è che

la cosa vale anche nei profili "incazzosi", oramai capita di assistere

a scene di signore di mezza età che sprigionano una aggressività

non indifferente :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Io bacio sulla bocca il mio ex, con cui sono ancora amico. Senza lingua. È l'unico maschio con cui lo faccio col quale contemporaneamente non abbia rapporti sessuali.

Viceversa con le amiche. In una sola serata ne ho baciate sei, e due con la lingua. E continuo a farlo :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Io sarò tradizionale ma non bacio nessuno sulle labbra che non sia la mia ragazza... oppure una che mi piace  :salut:

 

Gli amici e le amiche (che siano etero o gay non importa) li bacio sempre sulla guancia  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Il bacio in segno di saluto è diffusissimo al Sud, due baci sulla guancia, sulla bocca ..beh, provateci  :afraid:

Poi va beh, si sa che siamo così baciosi che la cosa prende pieghe liturgiche: baciamo anche le mani.

 

Diversamente a Firenze, dove la gente di solito si trattiene dallo sputarti in faccia, figurarsi se ti bacia  :salut:

Link to comment
Share on other sites

A me succede con due miei amici e alcune amiche, non di regola ma a volte quando vanno via scappa il bacio sulla bocca.

 

Uhm, capito

è che sinceramente io il bacio in bocca (e non parlo necessariamente di "bacio francese") l'associo a qualcosa di diverso

Link to comment
Share on other sites

Anche io il bacio lo associo ad altro, almeno quando è sulle labbra.

Ma a volte l'amicizia può essere talmente forte che, quando è troppo, bisogna trovare una valvola di "sfogo" e molte volte è quella.

Almeno per quanto mi riguarda.

Poi ripeto, in sei anni che conosco il mio migliore amico sarà successo due volte e una delle due volte eravamo ubriachi marci, ma questo è un altro discorso :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Il Bacio alla fine è uno scmbia intimo, anche se svalutato.

Poi il bacio con la lingua(esclusa in un coinvolgimento di un atto sessuale, la bocca come ogni parte del corpo ne viene interessata) è atto molto intimo, non l'ho mai svalutato perchè dopo cosa considerei intimo?? Lo scmbio dei codici PIN???

La sacralità di un atto viene valorizzato nel momento che lo si compie :D

Link to comment
Share on other sites

Mai baciato a stampo sulla bocca nessun amico o amica... sinceramente la prima volta che ho sentito di questa usanza è stato l'anno scorso e credevo lo facessero solo le nuove quattordicenni. Non sapevo che questa pratica fosse così diffusa. Forse perché vengo da un posto dove la gente non è molto calorosa ma se bacciassi a stampo sulla bocca le mie amiche queste mi tirerebbero una cartellata in faccia se invece lo facessi con i miei amici credo che cercherebbero di limonarmi (che orrore!)

Tutti i miei amici/che di vecchia data credo che non si sognerebbero nemmeno di abbracciarmi se non in occasioni speciali.. io però sono una persona veramente affettuosa e quando sono al sud mi piace il fatto di poter abbracciare gli amici/che a me cari e di ricevere un caloroso abbraccio in risposta... se abbraccio le mie amiche al nord queste rimangono rigide come uno stecco e quindi mi passa pure la voglia di fare l'affettuosa.

 

I baci sulla bocca però, a stampo o con la lingua li lascio volentieri solo alla persona che mi piace o con cui sto.

Link to comment
Share on other sites

Ma nel momento in cui bacio una persona provo sensazioni decisamente diverso a seconda che sia il mio ragazzo o un amico, e ne è consapevole anche l'altra persona. Non vedo un rischio di inflazione nel gesto del bacio anche se praticato diffusamente, l'importante è essere consci del suo significato. A volte un abbraccio è più affettuoso di un bacio, questo non significa che anche l'abbraccio vada limitato.

Link to comment
Share on other sites

Certo che bisogna essere consapevoli del significato, ma stando a ciò che si estrapola semplicemente tutto è concesso, basta giustificarselo che non ha alcun valore...

Allora il limite dell'intimità non capisco dove sta, una bocca è una bocca, un pisello è un pisello etc etc...

Per me, ci deve essere un limite personale, che ovviamente è soggettivo mai assoluto.

 

 

Uhm... dovrei provare a trombare con qualcuno che me stuzzica... poi se mi becca l'omo posso sempre dire... ma era tanto per... non significava nulla dai... un culo è un culo... ignorante è anatomia mica sesso...

Conoscendolo me fà salì dalla Puglia tutta la Sacra Corona Unita...  :D :D

Link to comment
Share on other sites

Io sono completamente d'accordo con Frugale987.

Mettendomi in un altra prospettiva penso che se la mia ragazza avesse l'abitudine di baciare a stampo le sue amiche o amici non credo che la cosa mi farebbe tanto piacere e mi importerebbe anche poco che per lei i baci con gli altri non contino come quelli con me. Certo un bacio a stampo potrebbe succedere, ma io come norma non la accetterei... chiamatemi pure vecchio stampo.

Link to comment
Share on other sites

Non sono una che ama il contatto fisico, pur essendo originaria del sud.

Il 90% delle persone che conosco le saluto con un "ciao", in compenso con il restante 10% ( gli amici più intimi ed alcuni parenti) sono molto affettuosa. Il bacio a stampo non rientra comunque in alcun contesto sopracitato, non mi verrebbe mai in mente di baciare una persona di cui non sono presa o innamorata. 

Link to comment
Share on other sites

Con le amiche bacio sulla guancia...3 perchè ora va di moda così  :D  con gli amici un ciao basta e avanza..con i parenti quelle poche volte che li vedo, cioè durante le feste, stretta di mano e doppio bacio uno per guancia.

Link to comment
Share on other sites

Magari perchè io sono poco geloso ma non avrei alcun problema nel vedere il mio ragazzo dare un bacio a stampo a qualcuno, non è poi che lo faccia sempre e in maniera costante ma con poche persone in momenti in cui voglio sottolineare il mio affetto. Il limite all'intimità esiste ma non si misura con un bacio a sè stante ma con un insieme di fattori diversi: ad esempio un bacio sulla fronte o sul collo lo darei solo al mio ragazzo e mai penserei di darlo ad altri, si tratta solo di una priorità diversa che viene conferita al bacio in bocca.

Link to comment
Share on other sites

bacio sempre tutti sulla guancia, sia uomini che donne ... con i ragazzi con cui ho meno confidenza una bella stretta di mano!

Non sento l'esigenza di baciare le mie amiche o i miei amici sulla bocca, per manifestare loro il mio affetto preferisco un forte abbraccio, si sente più "calore"

Link to comment
Share on other sites

L'abbraccio è un gesto molto intimo anche secondo me, poi è così coinvolgente, certo non quanto un bacio, ma è sottovalutato questo suo aspetto concordo con chi l'ha detto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...