Jump to content

Il Bacio?


FleurDeLys

Recommended Posts

284rhpwz.gif

 

Vi piace baciare nella bocca le vostre amiche? Io la trovo una cosa stupenda ,mi da sensazioni intense e mi succede pure con gli amici maschi (etero e gay) che magari all'inizio non apprezzavano,ma ora è un modo indispensabile pure per loro, una verifica d'intesa, un segnale che l'amicizia è ancora solida.  :rotfl: Secondo voi il bacio in un'amicizia ci può stare?

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Con un'amica, il classico bacia-guancia ci sta. Ma non riuscirei mai a baciare un amico sulla guancia, più che altro per impostazione, non per altro: stretta di mano, pacca sulla spalla, coppino, ma bacio  :rotfl:

Sulla bocca... non ne parliamo! Oddio, con il mio ragazzo, certo che mi bacio, ma un amico comune o un uomo qualsiasi... no.

Pensa che è usanza nella Bassa Italia, anche tra gli uomini, salutarsi con il bacio sulla guancia: una volta, ho fatto rimanere male un mio amico dell'università, meridionale, che dopo un periodo di vacanza abbastanza lungo, stava salutandomi in quel modo.  :rotfl: Poi, beh, tutto a posto, ha capito che non è usanza per me, che non intendevo essere sgarbato.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ma certo che sì. Il bacio sulla guancia tra amici è un classico.  :rotfl:

Bacio sulla bocca non mi capita più da secoli e credo l'usanza sia ristretta

a un milieu molto giovane. Era una cosa che si faceva tra gay, molto

tempo fa, ma non mai con amici etero, come capita a Fleur.

Link to comment
Share on other sites

Con le amiche in bocca.

Con gli amici anche,ma solo con 2,anche perchè ci conosciamo dall'asilo.

Ovviamente non quando ci salutiamo,ma per esempio SEMPRE quando vince la juve (si sono un gobbo)  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Baci con amici etero, solo alcuni ma sempre sulla guancia; solo nel caso siano particolarmente ubriachi allora limoniamo pesantemente.

Con amiche non regolarmente ma succede che dia baci in bocca.

Amici gay, sempre sulla guancia, con loro bisogna essere il meno ambigui possibile.

Link to comment
Share on other sites

Francamente il bacio sulla guancia ci sta, con qualche amico e con quasi tutte le amiche.

Ma il bacio sulla bocca, personalmente, mi mette in imbarazzo anche a schiocco e quando ho da farlo in qualche cosa teatrale (molto raro perchè faccio raramente cose teatrali.. :rotfl: ) non mi è facilissimo. Il contatto di labbra e oltre lo lascio a persone con una dinamica relazionale più.. intima.

 

@Mina: forza Juve!

Link to comment
Share on other sites

una volta, ho fatto rimanere male un mio amico dell'università, meridionale, che dopo un periodo di vacanza abbastanza lungo, stava salutandomi in quel modo.  :rotfl: Poi, beh, tutto a posto, ha capito che non è usanza per me, che non intendevo essere sgarbato.  :kiss:

Spero di non incontrarti mai  :rotfl:

 

Bacio sulla guancia sempre, a parte con i vecchietti  :love: Non per discriminazione, ma preferisco non rischiare  :rotfl:

Bacio in bocca a schiocco MAI, con nessuno, l'imbarazzo sarebbe troppo, soprattutto con i maschietti risulterebbe in perdita di sensi istantanea...

Link to comment
Share on other sites

bacio sulla guancia sempre per salutare gli amici...i baci a stampo magari andavano di moda alle superiori heheh con le amiche...opra meglio evitare heheheheh

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

coppino??

 

Delicata sberla sulla nuca, ad effetto sorpresa, quando un amico è di spalle e non si è reso conto della tua presenza.  :rotfl:

 

Spero di non incontrarti mai  :rotfl:

 

Che ci posso fare? È più forte di me. Non riesco a salutare un uomo con un bacio sulla guancia! Al massimo, i nonni e il papà. Tutto dipende da come ti educano alla presentazione e al saluto.

Link to comment
Share on other sites

Delicata sberla sulla nuca, ad effetto sorpresa, quando un amico è di spalle e non si è reso conto della tua presenza.  :kiss:

La cosiddetta "scorcia di coddu"  :rotfl:

 

Si B&M, dipende dall'educazione che si è ricevuta  :rotfl:

 

mi è già capitato di restar lì come un bacucco comeil tuo amico  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Con amiche il classico saluto, 2 baci sulla guancia e via...Con gli amici la classica stretta di mano e via :rotfl: Baci sulla bocca, mai. Non ne sarei capace, sinceramente, visto come sono solito a tenere le distanze con chiunque :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Delicata sberla sulla nuca, ad effetto sorpresa, quando un amico è di spalle e non si è reso conto della tua presenza.  :rotfl:

 

 

sembra l'invito a qualcosa di più.... devo vedere ...! Da noi si usano 3 baci, 4 per i francesi a confine con il Belgio! L'uso del bacio in bocca non credo sia di origine francese, ma forse russa, almeno così dicevano quando ero piccolo.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Da buon terrone, anche io saluto con baci sulla guancia.

Non in bocca.

Niente lingua.

 

Non sempre comunque, a volte un ciao e basta.

 

@Giobbe:andiamo a molestare burro&miele.. XD

Link to comment
Share on other sites

@DoctorNievski:  :rotfl: saremo spietati, preparati burretto  :rotfl:

 

Comunque non li chiamerei baci quelli sulla guancia, almeno per come li do io.

Sono delle sottospecie di guanciate fulminee  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

sembra l'invito a qualcosa di più.... devo vedere ...!

 

Quanta malizia!  :rotfl: Il più che c'è dopo è una semplice stretta di mano. :rotfl:

È vero, in Russia, anche tra uomini, c'è l'usanza del bacio a stampo, visto con i miei occhi :rotfl:. Ma non è così diffusa tra i ragazzi, più che altro tra gente matura. Almeno, non mi è mai capitato di vedere ragazzi miei coetanei baciarsi a stampo, mentre alcuni uomini abbastanza maturi, sì. È un bacio molto veloce, quasi impercettibile.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

già ci vedo:

 

Fleur: Ciao B&M  :salut:

B&M+Fleur: Bacio sulle labbra  :love:

B&M: sberla fulminea  :afraid:

Fleur: esterefatto :eek:

Fleur+B&M: quadretto perfetto della Framania..  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ahahahah!!  :rotfl:

Immagino la scena...

Io che ti prendo a sberle su un'isoletta, campo neutrale, sul Reno...  :rotfl:

C'è un bell'isolotto artificiale, per un ponte, tra Iffezheim (D) e Roppenheim (F) :love:

Guarda che picchio duro...  :rotfl:

Beh... no, non penso una sberla. Ma allontanerei la persona con la mano.

Sarebbe una cosa automatica. Le convenzioni sono dure a morire.  :sisi:

 

@Giobbe:andiamo a molestare burro&miele.. XD

 

@DoctorNievski:  :sisi: saremo spietati, preparati burretto  :gh:

 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Con le amiche, quasi sempre bacio sulla guancia. Con gli amici invece, saluto con bacio solo se in occasioni particolari, altrimenti no. Generalmente tendo a non essere particolarmente espansivo nei saluti, più per carattere che per impostazione.

Bacio in bocca... mai!

Link to comment
Share on other sites

io sia con le amiche che con gli amici che con i parenti che con tutti do un bacio sulla guancia. poi se si fanno dei giochini si sale  :afraid::salut: ma mai quotidianamente

Link to comment
Share on other sites

di solito mai.....al limite il bacio sulla guancia con persone più grandi o se in generale è qualcuno che non vedo da tempo ma sono gli altri in caso a prendere l'iniziativa.....

Link to comment
Share on other sites

No, ma fatemi capire

c'è veramente qualcuno/a che (in condizioni di non alterazione) bacia sulla bocca amici/amiche (e non intendo "amici" o "amiche", ma persone con cui c'è solo ed esclusivamente un rapporto di amicizia) ?

 

Mi sembra di essere vissuto nelle grotte fino ad ora, questa è la prima volta che la sento  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

No, ma fatemi capire

c'è veramente qualcuno/a che (in condizioni di non alterazione) bacia sulla bocca amici/amiche (e non intendo "amici" o "amiche", ma persone con cui c'è solo ed esclusivamente un rapporto di amicizia) ?

 

Mi sembra di essere vissuto nelle grotte fino ad ora, questa è la prima volta che la sento  :afraid:

 

A me succede con due miei amici e alcune amiche, non di regola ma a volte quando vanno via scappa il bacio sulla bocca.

 

Di baci sulla guancia ne do un numero che varia tra due e tre a seconda da dove viene la persona che saluto. Se anch'essa risente dell'influsso svizzero sono tre baci, se è italiana pura allora due.

Link to comment
Share on other sites

Baci sulla guancia è ok. Sono il classico saluto, anche se di solito preferisco salutare con abbracci piuttosto che i classici due baci.

Baci a stampo sulle labbra capita soltanto con il mio migliore amico, quando siamo sentimentali o ubriachi, ma davvero pochissime volte.

Anche se da piccola mi ricordo che baciavo i miei genitori sulle labbra, poi ho smesso intorno ai 9 anni, quindi la cosa mi è passata.

E devo ammettere che mi da abbastanza fastidio quando vedo due "amicuzze" etero che, per salutarsi, a momenti si slinguano. :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...