Jump to content

La distanza - come fare per non viverla male?


Angelus86

Recommended Posts

mentre provare e sbatterci anche la faccia

credo sia lecito

 

verissimo...la storia si deve vivere cosi'....se poi ci si sbatte il muso fa' male lo so' ..ma almeno puoi dire di averla vissuta con tutto te stesso..senza rimpianti.. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • CutHere

    7

  • bluelake

    6

  • Angelus86

    5

  • Oblivion

    5

...mi ero gia' innervosito...... ;)  ;)

 

è inutile che ti innervosisci...che mi fai sempre arrabbiare e mi fai sentire una merda amò...quindi evitiamo!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Anche se siamo OT mi sento di dire la mia, in poche parole: la razionalità mi ha aiutato non dico molto..moltissimo. Il punto non è farla prevalere sul cuore o viceversa. Bensì farle divenire complementari. Io ci sono riuscito. Indi per cui, non struggetevi d'amore, non ne vale la pena.

 

:look:

Link to comment
Share on other sites

RAZIONALITA'?????????????????????????????????????????????

 

:look: pazzi......... la razionalità distrugge l'amore alla radice.....

 

 

l'amore non deve essere limitato... deve essere vissuto...

 

pazzi pazzi pazzi pazzi pazzi

 

una storia a distanza può essere stupenda, fa male a volte sentirsi lontane\i, ma se sei razionale non riesci nemmeno a vivere i momenti belli... rinunci a qualcosa prima di conoscere il dopo.

 

amore mica vuol dire perfezione o stare sempre bene, vuol dire complementarietà... avere qualcuno con cui dividere qualcosa di speciale... ma anke stargli vicino quando sta male o quando c'è un problema, non arrendersi mai.

 

razionalità in amore significa non amare... e solo perchè è più facile agire così... solo ki è codardo usa la razionalità in amore!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
alysonmichelle

Storie a distanza?..lasciatevi, è il mio consiglio.

 

 

Appoggio e non l'affermazione.

 

E' difficile trovare qualcuno che ami, è difficile per un etero (come qualcuno ha detto) figurarsi per un gay e quindi anche se sta a km di distanza da te te lo tieni.

 

Ma è dura, è duro un rapporto tra vicini di casa figuriamoci un rapporto tra persone che non si vedono quasi mai.

 

Se non c'è la possibilità di vedersi almeno costantemente in settimana o in due settimane la cosa migliore è abbandonare il tutto e non perchè non si ama ma perchè è impossibile amare in determinate condizioni.

Link to comment
Share on other sites

Io di Milano, lui di Bergamo, considerarla una relazione a distanza è un po' forte, sta di fatto che anche solo un giorno senza vederlo mi sento un po' vuoto... e non c'è sms, MSN o telefonata che regga... però dai in qualche modo si sopravvive, pensando ad altro magari (ad altro, non ad altrI, mi raccomando) :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ormai son 4 anni che ho una relazione a distanza (200Km). Tutto funziona alla meraviglia e, in futuro, andremo ad abitare assieme. Dai mi è andata anche bene visto che l'ho incontrato a Gardaland  :D (poteva essere molto più lontano)

Link to comment
Share on other sites

Non concepisco nemmeno io le storie a distanza. Mi è bastato avere una storia solo a Milano, che dista 30 km da me, per stare male alcuni giorni. Non può esistere storia senza quotidianità, o perlomeno, vedersi almeno una volta alla settimana. Certo, poi intervengono anche degli imprevisti a scuotere il tutto: colpi di fulmine ecc. senza sapere la provenienza della nuvola che ha scagliato il fulmine. Questo è ancora più difficile da rifiutare, però si deve pensare che per stare bene qualche ora in compagnia della dolce metà si sta male tutto il resto del tempo. Ne vale la pena?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La mia storia va avanti tuttora. A Novembre saranno 7 mesi.

E va tutto abbastanza bene, tra alti e bassi (come al solito).

Questo è un periodo un po' difficile, però..

Ci siamo visti a fine Settembre.. e, per problemi di entrambi, potremmo rivederci solo a fine Ottobre..

Ma non ci sto male.

Ora vivo la distanza con molta più serenità..

Anche se..

..non vedo già l'ora di rivederlo. -_- -_-

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non ho mai vissuto la situazione distanza...

La mia ex si puo dire era la ragazza della porta accanto...

Non proprio ma quasi..ci divideva un semaforo...

Le altre..tutte intorno a me..nessuna lontana...

Se mi trovassi in questa situazione,credo impazzirei di gelosia...

E alla fine la storia andrebbe a distruggersi...

Oppure farei la mattata di trasferirmi io...

Ho una persona che sta diventando importante lontano...

Questo non lo nego mi spaventi...

Non so come si fa a vivere lontani..

Non dico che l'amore muoia..ma è un amore purtroppo...

Che non è destinato a durare chissa quanto..

Felice per te che la situazione sia bella e stabile..non è una cosa da tutti i giorni  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

io vivo questa situazione io sto a pisa e il mio amore a bologna ci vediamo ogni domenica ma non ci importa perchè l'attesa ci rende comunque più forti.Il mio amore si commuove sempre quando mi vede partire dal treno....ogni domenica che passa lo amo di più

Link to comment
Share on other sites

io vivo questa situazione io sto a pisa e il mio amore a bologna ci vediamo ogni domenica ma non ci importa perchè l'attesa ci rende comunque più forti.Il mio amore si commuove sempre quando mi vede partire dal treno....ogni domenica che passa lo amo di più

 

...Non perché sia il mio ragazzo, però ha ragione. Secondo me le storie a distanza, se ci si crede veramente, possono funzionare. Mando gentilmente a quel paese tutti coloro che hanno scritto "lasciatevi perché la storia a distanza non funziona", perché se c'è l'amore tutto può funzionare... Ok, sono d'accordo che una storia tra uno di (per ipotesi) Torino e uno di Matera può funzionare diversamente da quella del mio ragazzo e me, però c'è anche da dire che vedendosi poco c'è anche meno probabilità di stancarsi. Con questo non voglio dire che chi si vede sempre tende a stancarsi dell'altra persona, semplicemente che vivere una storia a distanza è come un'avventura.

 

Io la vivo in questo modo: contare i giorni che mancano al prossimo incontro col mio amore...... passare una bellissima giornata cercando nel mio cuore le cose più belle che posso dirgli in un pomeriggio...... guardare i suoi occhi e fissarli nella mia memoria insieme ai bei momenti passati con lui per affrontare una nuova settimana di lavoro.... Questo mi fa stare bene. Per contro, posso dire che penso a lui e che vorrei abbracciarlo e baciarlo all'istante e non posso farlo  :ok: ... purtroppo. Però riesco ugualmente ad andare avanti, pensando alla domenica che mi aspetta con lui  :cry: .....Insomma... per il momento vivo bene la mia storia... Nel caso che per qualche motivo arcano dovesse fallire.... vi autorizzo tutti a mandarmi a quel paese X°°°°°°°°DDDD auahauahauahauah  :ok:

 

Byeezzzzzzzzz

Link to comment
Share on other sites

Finora, il ragazzo più vicino con cui sono stato insieme era a 70 km. da me, il più lontano a 150 km... quindi tutte sono state storie a distanza. Però, se devo essere onesto, non era la distanza a darmi fastidio o a farmi stare male...sia perché esistono le autostrade, la mia passione per il viaggiare e la mia 206... e comunque, lavorando tutto il giorno e avendo anche l'impegno della sala prove due sere alla settimana dopo cena, anche abitando vicinissimi non avremmo avuto molte chance di vedersi con calma se non durante il fine settimana. Logicamente, l'intenzione era fin dall'inizio quella di "sfociare" in una convivenza il giorno in cui ciò fosse stato possibile, quindi comunque l'impronta era ben determinata in quella direzione, e l'essere distanti era comunque un fatto temporaneo. In una delle due storie poi, anche i suoi genitori sapevano di noi, quindi anche andarlo a trovare quando era malato non era un problema, sicché alla fine l'essere a 70 km. di distanza non ha influito né sulla bellezza della nostra storia, né ci ha fatto stare particolarmente male :cry: e poi, se devo dirla tutta, quei 300 km. ogni sabato per andare fino a Castiglion del Lago e stare insieme a lui erano i più belli che abbia mai fatto in tutta la mia vita :ok:

Link to comment
Share on other sites

Non dico che sia impossibile averlo, dico solo che un amore a distanza non fa per me, perché in un rapporto è necessario che ci sia un contatto visivo diretto, è necessario poter toccare una persona. Dite voi, questo accade quando è possibile. Ed è questo che per me è un peso: il fatto di non poterlo fare se non quando possibile, l'idea che se ho veramente bisogno non posso scendere da casa e vederlo dopo mezz'ora al massimo.

L'amore è già argomento delicato e ha delle difficolta interne: non mi piace aggiungerne altre.

Secondo me, per non viverla male è necessario avere tanta pazienza, tanta consapevolezza della situazione e una buona capacità di adattamento e una disponibilità finanziaria costante (senza soldi non ci si può spostare nemmeno a piedi).

Ovviamente non parlo con la certezza: potrebbe capitarmi un giorno e allora cambiarei idea!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sbagli non sono queste le cose importanti.Se c'è l'amore, il denaro, la distanza e il tempo diventano insignificanti, te lo posso assicurare. :ok:

Link to comment
Share on other sites

io ho vissuto qualche storia a distanza ed è sempre andata male..

ho provato in tutti i modi a non farmi travolgere da interrogativi e dubbi oggettivamente assurdi, ma certe cose vanno e vengono nella tua testa senza che tu abbia effettivamente il potere di bloccarle..

probabilmente un modo per non esaurirsi nelle relazioni a distanza c'è, ma io finora non l'ho trovato e non so più se crederci..

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sbagli non sono queste le cose importanti.Se c'è l'amore, il denaro, la distanza e il tempo diventano insignificanti, te lo posso assicurare. :asd:

Potranno pure diventare insignificanti (e non ne sono proprio sicuro), ma devi ammettere che senza ne soldi ne tempo la persona amata che è distante si vede proprio poco.

Link to comment
Share on other sites

Penso che la distanza possa anche non rappresentare un limite: intendiamoci, l'amore platonico non fa proprio per me :asd:  ma anche il vivere come una grande occasione il vedersi e lo stare insieme può essere "simolante", e aiutare anche a capire cosa realmente si vuole e/o ci si aspetta dalla relazione e dall'altra persona.

 

un proverbio dice

"la distanza per l'amore è come il vento per gli incendi: spegne quelli piccoli e alimenta quelli grandi"
Link to comment
Share on other sites

beh, out, probabilmente conta anche il modo in cui la distanza è affrontabile... la Toscana e l'Emilia ad esempio sono collegate piuttosto bene sia via treno che via strada e a costi piuttosto bassi, contando che in treno con 3 euro vai da Prato a Bologna in 50 minuti e che in autostrada spendi meno da Montecatini a Bologna che da Montecatini ad Arezzo, quindi seph e motty sono anche agevolati da questo punto di vista... mentre ad esempio una storia tra un pisano e un padovano sarebbe un mezzo suicidio perché non la affronti (ci son 3 o 4 cambi di treno da fare).

Logico, se poi prendi uno come me a cui piace viaggiare e guidare, averlo a 10 chilometri o a 200 il ragazzo mi cambia poco visto che non mi pesa il viaggiare :asd:

Link to comment
Share on other sites

Certo, conta il modo in cui la distanza è affrontabile, ma se le condizioni sono proprio così avverse? Se non hai tutta questa disponibilità di movimento?

Link to comment
Share on other sites

Io credo che le storie a distanza siano molto più autodistruttive di quanto non si pensi.

Se io sto con una ragazza non voglio avere limitazioni nel vederla. Devo avere la possibilità di fare cose semplici, come passare da lei quando voglio, anche per poco.

Alla fine le storie a distanza sono rapporti telefonici, dove c'è una voce ma manca tutto il resto. Gli sguardi, i sorrisi, i movimenti del corpo, sono cose troppo importanti per essere ignorate.

Link to comment
Share on other sites

son daccordissimo

io capisco che per alcuni i rapporti gheis son difficili da trovare nella propria realta'

causa mancanza di locali et simili

ma limitare l'uso di intronet per cercare relazioni no eh?

 

non vedo molto il senso ad esempio di lanciarsi in relazioni

bolzano-calabria

 

cioe' bhu...e' ridicolo -.-

Link to comment
Share on other sites

non è nemmeno un discorso della presenza di locali o meno... anche nei posti dove ci sono i locali internet è comunque utile per conoscere e incontrare altri ragazzi; gira e rigira, nei locali ci sono sempre le solite persone (e anche lì, non è detto che non ci sia qualcuno che viene da parecchio lontano), e molti ragazzi gay nei locali non ci hanno nemmeno nai messo piede. Aggiungici che non tutti vanno nei locali con l'intenzione di conoscere ragazzi per farci amicizia e magari iniziare una relazione, che chi non ha avuto la fortuna di essere dotato dalla natura di una grande bellezza esteriore in un locale non ha certo modo di farsi conoscere per quello che magari ha di bello interiormente (oppure anche se è stato dotato di bellezza fisica gli è stata afffibbiata anche una bella dose di timidezza per cui non riesce ad "attaccare bottone" dal nulla), et voilà la ragione per cui alla fine internet ha comunque la sua importanza. Naturalmente sta poi all'intelligenza delle persone il valutare quando la distanza diventa un ostacolo insormontabile e quando invece non lo è... per fare un esempio banale con gente qui del forum, una storia con omega83 o con tristania per me sarebbe improponibile, mentre una con Shane o con darkMM (almeno nessuno pensa che con la scusa dell'esempio ce sto a provà con qualcuno :awk: ) sarebbe già più semplice. Naturale che comporti qualche rinuncia e sacrificio in più, ma è ben diverso dall'essere solo un rapporto telefonico; sicuramente, è un tipo di rapporto che non tutti possono essere in grado di vivere, perché ognuno ha le sue esigenze e i suoi ritmi di vita; io anche avendo il ragazzo a due passi da casa non riuscirei comunque a vederlo tutti i giorni, perché tra il lavoro, la sala prove e anche (non lo nego) il bisogno di riposarmi un po' i giorni in cui torno a casa particolarmente snervato non rimarrebbe comunque molto tempo per uscire di casa durante la settimana, quindi che abiti a 20 o a 200 km. poco mi cambia...

Link to comment
Share on other sites

anche nei posti dove ci sono i locali internet è comunque utile per conoscere e incontrare altri ragazzi

 

 

guarda non lo so

ti diro'...conoscere per internet

qualcuno di bologna che ho visto piu' o piu' volte nei locali di bologna

mi pare alquanto artificioso

aggiungimi su msn...dammi il numero accordiamoci per un appuntamento

 

...ma salutarmi quando me vedi nel suddetto locale non e' piu' semplice? O.o

 

bho io credo...che se si limitasse l'abuso di intronet in questo senso

sarebbe un attimino piu' semplice

e le persone eviterebbero di campare castelli in aria

che per lo piu' portano solo sofferenze  :awk:

Link to comment
Share on other sites

beh, non è molto semplice se uno è timido attaccare bottone con un ragazzo se lo vede in un locale, considerando che in genere chi va nei locali da solo ci va per rimorchiare una botta e via, e gli altri ci vanno in compagnia degli amici senza interesse a rimorchiare (e se ci provi con quello bello e stronzo ti ritrovi mezzo locale che ti ride dietro e ti sei rovinato completamente; se trovi quello bello e fidanzato rischi di trovarti attaccato a un muro col fidanzato del tipo che ti usa come punch-ball)...

Link to comment
Share on other sites

mentre una con Shane o con darkMM (almeno nessuno pensa che con la scusa dell'esempio ce sto a provà con qualcuno :P ) sarebbe già più semplice.

 

OT:Ma lo sai che non ho capito una mazza di cio che volevi dire?  :P

l'esempio nostro con gli altri..non capisco la differenza..  :awk:

Se puoi per favore rispiegamelo perche nn ho capito nulla davvero...ehehe

Link to comment
Share on other sites

OT:Ma lo sai che non ho capito una mazza di cio che volevi dire?  :P

l'esempio nostro con gli altri..non capisco la differenza..  :awk:

Se puoi per favore rispiegamelo perche nn ho capito nulla davvero...ehehe

semplice, tu e dark siete una a Roma l'altra a Bergamo, che per me sono relativamente vicine, ed ho amici che abitano vicino a me e che vivono storie da ormai anni con ragazzi (o ragazze) sia di Roma che di Varese, per questo vi ho "tirato in mezzo"  :P

Link to comment
Share on other sites

OK ora capisco..credevo che secondo te la mia storia e di darkMM fosse facile perche Roma e Bergamo non erano poi cosi lontane..ma non lo è affatto! Bergamo è lontanuccia da me..abbastanza...  :awk:

Link to comment
Share on other sites

beh, una mia amica di Milano sta da 4 anni con un ragazzo di Roma, e sono entrambi felici, se può servire come "consolazione" e come buon augurio  :awk:

 

una particolarità, secondo me, delle storie a distanza è che costringono poi a prendere in considerazione anche quello di cui si parla in http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=3586.0 , ovvero della necessità che uno dei due o entrambi lascino il posto in cui vivono... da questo punto di vista è vero, richiedono uno sforzo molto più grande delle storie tra persone che sono vicine, ed è normale che ci sia chi non se la sente di affrontare una cosa del genere...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...