Jump to content

Le situazioni di lui e lei (Kare Kano)


Nucleo92

Recommended Posts

Un must degli anime sojo "moderni", anche più bello di piccoli problemi di cuore e Rossana:romantico, divertentissimo, profondo, mai banale (i ragazzi protagonisti sono una gioia per gli occhi e per la metà bisessuali, tranne il protagonista ovvio  :salut:).....peccato davvero che il cartone descriva solo 7 dei 21 volumi e peccato per il cambio di regia, ma io l'ho consigliato a tutti i miei amici, e voi che ne pensate?? Dai dite qua la vostra però niente spoiler sulla fine del manga chè ho intenzione d leggere  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

come mai sono la prima a commentare? possibile che non lo conosca nessuno?! :o quando avevo 13-14 anni mi piaceva tantissimo...mi rispecchiavo tantissimo in Yukino. Dovevo essere perfetta, una studentessa modello, portare una maschera. Ho il manga completo e lo custodisco gelosamente, secondo me uno dei più bei shojo manga che posseggo. Lo rileggo sempre volentieri e lo trovo molto realistimo. Masami tsuda riesce a far esprimere i sentimenti ai suoi personaggi in modo impeccabile. Tutti hanno i loro scheletri nell'armadio, i loro problemi quotidiani le piccole sfide della propria vita....

Link to comment
Share on other sites

Io lo vorrei tanto leggere ma non ho soldi per prendere tutta la serie completa :( In teoria è della Dynamic, no ?? Dovrebbe costare anche parecchio allora uff T_T

Link to comment
Share on other sites

si della dynamic. ne sono uscite 2 serie, io ho la prima di 21 numeri mentre la seconda ha dei tankobon enormi ed è di 10-11 numeri credo! comunque si...4 euro a volumetto io li pagai all'epoca XD quella nuova non so...peccato che non sei di roma, altrimenti te li avrei prestati volentieri ^_^ a patto di restituirmeli immacolati pena la morte :P

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto i volumetti, quelli della collection, in fumetteria e la tentazione di prenderli era grande ma avendo tante serie da leggere e portare avanti devo trattenermi. Poi ci sarebbero altre serie che vorrei iniziare prima di quella come Host Club, anche se pure questa i volumi della prima edizione costano un botto essendo Panini T_T

 

Grazie cmq per il pensiero ahahaha li avrei accettati molto volentieri xD

Link to comment
Share on other sites

come ti capisco...io infatti sono 3 anni che sto alle strette...serie da finire, serie da comprare...alcune serie le venderò su ebay credo e mi terrò solo quelle più importanti. ho l'armadio pieno di scatole di fumetti, è un'ottima idea per fare soldi e comprarne altri! hanno alzato troppo i prezzi.... :cry2:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho amato tantissimo l'anime, e' molto divertente e comico ma ha la pecca di finire prima rispetto al manga..... insomma sono quasi 10 anni che spero riprendano il progetto, ma credo sia una speranza vana :boh:

Link to comment
Share on other sites

La speranza è sempre l'ultima a morire XD coi giapponesi non si può mai sapere :D

E' quello che spero :D .....che poi uno e' portato a dire: pazienza, mi compro i manga, ma oltre a non essere affatto la stessa cosa, qua in Italia si trovano ormai solo in un edizione curatissima ma molto costosa :muro:
Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

ma lo conosco anche pure io!!prima guardavo l'anime su mtv( quando trasmetteva chicche come questa e slum dunk)..poi chiesi ad una mia amica di comprarmi dei fumetti di una lista infinita, e mi trovò giusto giusto quello..dopo un po' di tempo però la dynamic iniziò a pubblicarli a singhiozzo..e alla fine non li comprai più.. >.> tristezza..

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Beh devo dire che le storie nei manga spesso sono molto più elaborate :) vedi Sailor Moon per esempio, io credo che la storia del manga sia molto più bella (anche se questo non è il topic adatto per parlarne :D)

Link to comment
Share on other sites

ho letto il manga e ho visto l'anime, mi sono piaciute tutte e 2 le versioni, anche se nel manga i personaggi vengono approfonditi meglio secondo me... comunque certe situazioni mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi dal ridere. senz'altro una delle mie opere preferite!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Scarlet.Witch

Ho seguito tutte le puntate anni fa su MTV, poi ho recuperato gli episodi via mulo, e infine ho trovato un utente che condivideva tutto l'anime su YouTube.

 

Veramente stupendo: uno degli anime più belli visti finora.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho seguito tutte le puntate anni fa su MTV, poi ho recuperato gli episodi via mulo, e infine ho trovato un utente che condivideva tutto l'anime su YouTube.

 

Veramente stupendo: uno degli anime più belli visti finora.

 

Quotissimo, e si vede proprio che il regista è lo stesso di Neon Genesis Evangelion......

 

Quando di notte si rincorrono nella scuola con il sonoro della guerra tra mecha e angeli di NGE, che momenti trash spettacolare :D

Link to comment
Share on other sites

a serie animata arriva però solo al 10 volumetto del fumetto...ce ne sono altri 11 quindi la storia continua! se ne hai la possibilità leggiti il manga :)

 

Nooo, io ancora devo finire l'anime! Mi ricordo che mi prese un sacco quando lo diedero su MTV, una storia molto delicata.

Ma chi ha il tempo adesso???

Link to comment
Share on other sites

eh già! infatti anch'io quando vidi l'anime avevo 13-14 anni e poi iniziai a comprare il fumetto...che durò tanto, ci fu una interruzione di non so quanto tempo perchè avevano pubblicato tutto il materiale disponibile e stavano aspettando che masami tsuda sensei disegnasse gli altri capitoli. queste serie durano 10 anni in giappone prima di vedere la conclusione quindi l'anime non copre tutta la storia. però ti consiglio di leggerlo @@Kyos se ne hai l'occasione ora ne è uscita una nuova edizione di 10 volumi (quella che ho io era si 21) mi sembra costa un po' però la storia è davvero bella e i disegni puliti. è uno dei pochi shojo che apprezzo, delicato e non banale come di solito accade. poi mi ci sono ritrovata molto :)

Link to comment
Share on other sites

bhe io sarei curiosa di vedere come va a finire @@Kyos! è come se ti fermassi a metà con l'anime...! la seconda parte si concentra più sulla storia di soichiro arima mentre nella prima (quella dove arriva l'anime) è più focalizzata su yukino miyazawa.

hai ragione riguardo la differenza d'età (io non sono più "ossessionata" da manga e anime come lo ero al liceo ora, anzi non ne compro da anni ormai) ma è una manga che merita e si può leggere anche alla "nostra" età XD perchè non è stupido o superficiale...come ti ho detto è uno dei pochi shojo che stimo che non trattano dei soliti amori scolastici ma anche di altri problemi...scava più a fondo nell'inconscio dei personaggi, le loro paure, ossessioni. se abitavi a roma te lo prestavo io cosi lo leggevi XD

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la vera forza dell'anime sta nell'apporto dello studio gainax.... Provate ad immaginare cosa ne sarebbe venuto fuori se l'avessero trattato come uno shoujo classico XD

 

Il problema, ora, è che mi avete fatto venire voglia di rivederlo XD

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

@@Scarlet.Witch la serie animata arriva però solo al 10 volumetto del fumetto...ce ne sono altri 11 quindi la storia continua! se ne hai la possibilità leggiti il manga :)

 

Wow, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio sicuramente lo farò.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la vera forza dell'anime sta nell'apporto dello studio gainax.... Provate ad immaginare cosa ne sarebbe venuto fuori se l'avessero trattato come uno shoujo classico XD

 

Il problema, ora, è che mi avete fatto venire voglia di rivederlo XD

 

probabilmente se non avessero trasmesso l'anime (con il successo che lo ha seguito) il manga non sarebbe uscito, o sarebbe passato inosservato. u_u poi certo lo studio gainax ha fatto il resto.

Link to comment
Share on other sites

di certo per l'italia vale il dicorso: l'anime ha venduto, faccio uscire il manga...

 

...però non capisco il nesso con quello che ho scritto io ^^;

Link to comment
Share on other sites

probabilmente se non avessero trasmesso l'anime (con il successo che lo ha seguito) il manga non sarebbe uscito, o sarebbe passato inosservato. u_u poi certo lo studio gainax ha fatto il resto.

 

Eppure la regia della Gainax è stata pesantemente criticata tant'è che Anno se ne è andato prima di finire la serie per dissapori persino con l'autrice... E secondo me non aveva neanche tutti i torti: sarà che venivano dal successo di Eva però a me Karekano mi ha lasciato abbastanza freddo. Forse se fossero partiti da una loro storia originale sarebbe stato diverso secondo me.

Link to comment
Share on other sites

La gainax non è nuova a problemi di questo tipo, comunque... Ricordatevi anche perché Eva finisce come finisce...

Di certo per il mercato occidentale ha funzionato, il discorso sul Giappone è diverso invece.

Link to comment
Share on other sites

Di certo per il mercato occidentale ha funzionato, il discorso sul Giappone è diverso invece.

 

Secondo me ha influito il fatto che l'anime è uscito negli anni del boom dei manga in Europa e la moda del Giappone unita a una conoscenza e ad una disponibilità limitata di opere ha reso celebri anche cose che attualmente sarebbero durate solo per poco... Io Karekano non l'ho retto oltre i primi episodi: alcune battute erano divertenti e alcune scelte azzardate di regia lo rendevano tnato "figo e alternativo" ma secondo me alla lunga lascia il tempo che trova.

Link to comment
Share on other sites

ma no... alla fine era mandato da mtv, fosse stato per il boom l'avrebbe preso la mediaset... ah, no, non è indirizzato a ragazzini tredicenni come target, quindi non l'avrebbe mai preso la mediaset XD

 

Karekano, tanto per dirne una, dura ancora, tant'è che c'è gente che ne parla e se ne ricorda.

Marmelade boy chi se lo schioppa più dopo il boom dovuto all'anime? (e io mi ricordo benissimo compagna di classe che hanno avuto quello come primo contatto coi manga)...

secondo me sono altri gli anime che lasciano il tempo che trovano (sul manga non mi pronuncio), ovvero praticamente tutti quelli arrivati negli anni novanta, sulla fininvest, che tanto basta che viene dal giappone e va bene...

...come ho detto prima a karekano è la regia che l'ha salvato dal diventare un qualsiasi shojo, se l'avessero dato in mano allo studio di marmelade boy sarebbe stato uno di tanti, così invece un segno l'ha lasciato, e ha dimostrato che una storia shoujo può essere raccontata anche in maniera diversa dal solito.

Link to comment
Share on other sites

Io anche l'ho letto tutto all'epoca, all'inizio era bello ma poi secondo me era diventato di una noia mortale, l'ho finito solo perchè boh, ormai ero in ballo e volevo ballare XD

Ovviamente l'ho rivenduto (Quistis, l'ho venduto a Morgan peraltro XD - ps. come si tagga?).

Ho rivenduto quasi tutti i miei manga, un tempo leggevo di tutto, ora quelli che trovo veramente belli si contano sulle dita di una mano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...