Jump to content

[Placebo] Finalmente CO


Placebo

Recommended Posts

Ieri ho fatto CO con una mia amica che ho conosciuto 2 settimane fa.

Erano più volte che uscivamo insieme anche con altri amici, non da sole.

Non avevo avuto mai avuto modo di parlarle da sola prima di ieri pomeriggio e invece ieri è successo. :(

 

Eravamo dalla mia amica etero (che sa di me da anni) a bere il te e finalmente potevo parlarle senza gli amici maschi in giro.

 

Io: sai... c'è una cosa che dovresti sapere su di me.  :roll:

Lei: cosa?

Io: beh... sai... (abbasso gli occhi) mi piacciono le ragazze  :(

Lei: (mi guarda e mi sorride) oh non ti preoccupare, non c'è niente di male. Per me è Ok.

Io: davvero?

Lei: si, certo (si alza e mi abbraccia forte)

Io: grazie (e ricambio l'abbraccio)

 

E quando mi ha salutata per andare via mi ha dato 3 baci sulla guancia che prima di allora non l'aveva mai fatto  :cry:

 

La mia amica etero era tutta contenta per me.

 

Una nota... di questa ragazza si dice in giro che anche a lei le piacerebbero le ragazze ma non si è mai dichiarata.

Seconda nota... mi piace un pò  :sbav:

 

Speriamo che il mio CO con lei la aiuti nel tempo a rivelarsi se lo è oppure a dirmi che non lo è,

e anche se non lo fosse resterebbe mia amica.

 

Adesso manca il CO con gli amici maschi...  :(

Link to comment
Share on other sites

Dopo questo CO penso che se anche a lei piacciono le ragazze non tarderà molto a fartelo sapere XD

In ogni caso è andata bene, brava! I tuoi amici maschi come pensi che la prenderebbero?

Link to comment
Share on other sites

Speriamo XD Io comunque non forzo le cose, non mi va di rovinare l'amicizia. Anche se lei mi piace molto per ora va bene così  :sbav:

 

I miei amici maschi non so, secondo me è ancora presto.

Sono quei tipi che fanno battute sceme sui gay (maschi) che mi stanno sui nervi e che purtroppo saprete anche voi maschietti  :(

Ma onestamente non so come prenderebbero l'omosessualità femminile, per esperienza i maschi etero o ti prendono in giro o non ti prendono sul serio oppure si eccitano  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Brava!! Sono contenta che è andata bene con la tua amica  :( Per quanto riguarda i ragazzi non so.. Da una parte mi viene da dirti prova a parlargli di te, sapendo che sei loro amica potrebbero iniziare a pensarla in modo diverso sulle persone gay evitando le battute sceme ma dall'altra come hai già detto tu, potrebbero prenderti in giro o far battute sul sesso quindi non so proprio che consigliarti.. Comunque con la tua amica hai ragione vai tranquilla altrimenti rischi di rovinare tutto ancor prima di iniziare  :roll:

Link to comment
Share on other sites

 

Io: sai... c'è una cosa che dovresti sapere su di me.  :roll:

Lei: cosa?

Io: beh... sai... (abbasso gli occhi) mi piacciono le ragazze  :(

Lei: (mi guarda e mi sorride) oh non ti preoccupare, non c'è niente di male. Per me è Ok.

Io: davvero?

Lei: si, certo (si alza e mi abbraccia forte)

Io: grazie (e ricambio l'abbraccio)

 

E quando mi ha salutata per andare via mi ha dato 3 baci sulla guancia che prima di allora non l'aveva mai fatto  :(

 

La mia amica etero era tutta contenta per me.

 

Questo dimostra che spesso ci facciamo più problemi di quelli che sono!

Fossero tutti come la tua amica sarebbe il paradiso  :cry:

 

Complimenti per il coraggio e per l'iniziativa!

Mi sa che dovrò prendere esempio :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

Pensavo avvenisse il contrario..tipo noi gay maschi tendiamo a dichiararci più con le ragazze (generalmente dico), e pensavo che voi ragazze foste portate a fare la stessa cosa con i vostri amici maschi.

 

Placebo, per quanto riguarda la nuova e simpaticissima ragazza con cu ti sei dichiarata a parer mio si tratta di aspettare, è possibile che ci possa essere un finale inaspettato..se no come hai detto tu mi pare che sia proprio il caso di tenersela amica perché merita.

 

Per i tuoi amici prova a sondare il terreno, parla che ò di Tiziano Ferro essendo un argomento abbastanza comune in questi giorni, chiedi cosa ne pensano, e potrai farti un'idea di che grado di maturità o di omofobia hai davanti. Un'amica resta comunque un'amica..potranno non essere i più gay friendly di questo mondo, ma se avete un buon rapporto le cose non cambieranno penso, spero, se sapranno di te..e se cambieranno, come ci diaciamo e consigliamo tutti : vai avanti lo stesso, meglio perdere certe persone che sarebbero state amiche solo di una parte di te che non è la tua vera personalità!

 

In bocca al lupo!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

sunnyamaranta

Brava Placebo!! Sono contenta per te, hai fatto bene, meglio dirlo subito ed essere accettati da subito per quel che si è. Io ho avuto l'idea di dirlo al mio ragazzo poco tempo fa..e temo che sia stata una pessima idea e non mi ha certo fatto venire voglia di dirlo ad altri  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Brava! I miei complimenti per il coraggio dimostrato, dal momento che la conosci solo da due settimane!

 

(Io non riesco a dirlo ad uno che conosco da tre anni e nemmeno a mia cugina :roll:)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi/e per il supporto :cry: in effetti mi sento molto meglio dopo averglielo detto. Mi sento più leggera e più libera di essere me stessa  :(

 

@Special_Needs: io mi sento meglio a dichiararmi coi ragazzi gay, perché sono sicura che capiscono e non mi prendono in giro visto che entrambi siamo omosessuali e soprattutto piacendogli a loro i ragazzi non si inventano strane idee di "redenzione" come hanno cercato di proporre alcuni ragazzi etero ai quali lo avevo detto :roll: è che noi femmine siamo poco prese sul serio  :(

 

Comunque se riuscirò a fare CO anche con questi amici maschi vi farò sapere, non è da tanto che ci conosciamo quindi ci vorrà del tempo  :sbav:

Spero che la mia amica non mi faccia outing nel frattempo ma mi fido di lei.

Link to comment
Share on other sites

Sembra una ragazza a posto, spero tu non abbia problemi!  :(

 

Anche io pensavo fosse più facile confidarsi con i ragazzi, però in effetti non avevo preso in considerazione le varie proposte di redenzione  :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Brava Placebo, sono contenta per come è andata. Anche secondo me, se questa ragazza fuga dentro delle incertezze, ora che tu ti sei aperta con lei, potrebbe, un domani, confidarsi con te sapendo di trovare a disposizione una persona che possa capirla.

 

Per quanto riguarda gli amici maschi non saprei dirti. Dipende da persona a persona e dal momento. In ogni caso se glielo dici e fanno commenti scemi mandali a quel paese  :afraid:

 

Per quanto mi riguarda invece credo che sarà più difficile dirlo ai miei amici gay che non ai miei amici maschi etero. Non saprei neanche spiegare il motivo, è una sensazione a pelle.

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente mi sto sentendo quasi per dirlo a mia mamma ma ho paura  :afraid: che poi non mi ami più :pausa:

Già sono la figlia meno preferita  :sisi:

 

Oggi l'ho detto a una compagna nuova di karate e ha detto "beh che c'è di male?", meglio di così  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Anche a me spiace, però se la penso così è perchè ho dei motivi  :afraid:

Però vorrei tanto dirglielo, almeno a lei.

A mio padre no perchè lui è doppiamente omofobo  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Si si ci credo che hai i tuoi motivi. Dicevo solo che mi spiace sinceramente per te che ti senta così, perchè non deve essere piacevole.

 

Per quanto riguarda tuo padre non saprei che dirti, ma come ho detto in qualche altro post a me sembra quasi impossibile che marito e moglie non si dicano una cosa del genere (ma parlo perchè prendo ad esempio i miei e ogni genitore è diverso). Nel mio caso fa CO con uno sarebbe come farlo con entrambi, quindi appena ci sarà l'occasione lo vorrò fare con entrambi. Nello stesso momento.

Però la famiglia è la tua e sei solo tu che puoi giudicare queste cose effettivamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho un nuovo CO da aggiungere alla lista.

E'stato bello perchè era totalmente impreparato.

Ho fatto CO a un'amica all'università.

Per tutta la mattina avevamo parlato del libro di Tiziano Ferro che un'amica mi ha regalato e che avevo nella borsa per leggerlo in treno.

Insomma genericamente abbiamo parlato di lui, di come abbia fatto bene a uscire ecc ecc. e lei era comunque positiva su di lui. Diceva che le dispiaceva che avesse sofferto così ecc ecc.

Poi cambiamo argomento e andiamo a mangiare.

 

Eravamo a mangiare insieme in un bar e parlando del più e del meno lei mi ha chiesto se avevo il "ragazzo".

E io "mmmm... no però, c'è una persona che mi piace. Non c'è ancora nulla però"

Lei "ah che bello, e come si chiama?"

Io divento rossa e viola "mmmmm sai è difficile, è un pò complicato..."

(non mi andava di mentire e non so perchè, per una volta volevo essere onesta. mi sentivo come una forza dentro  :love: )

Lei mi guarda con aria interrogativa. "perchè?"

Io "sai non so se ti va di sentirlo.... cioè io... io...." e intanto tremo come una foglia guardando basso  :love:

E lei: "perchè non puoi dirmelo?"

Io: "perchè... perchè è difficile... non so.... è complicato..." e intanto sempre agitata  :asd:

Lei allora sorride per rompere il ghiaccio e fa "guarda o sei come Tiziano Ferro o allora mi sono sbagliata ed è qualcos'altro"

Io la guardo, le faccio un sorriso nervoso e le dico "come lui si  :love: "

E lei: "ma che problema c'è, ognuno deve seguire la propria strada nella vita. Ognuno ha diritto ad essere felice."

Io (ancora scossa) "Si, non sai quanto è vero"

Lei: "Non ti fare problemi con me, sai. Anzi come si chiama la ragazza che ti piace?"

Io (finalmente col sorrisone): Federica  :ok:

Alla fine gliel'ho detto  :asd:

 

E poi siamo andate avanti a parlare dell'importanza di ogni persona di essere se stessa e non lasciarci condizionare dagli altri.

 

Mi ha stupito molto perchè non è una mia amica stretta ma ci vediamo ogni tanto all'università eppure l'ha presa cosi bene  :love:

Non è cambiato niente con lei, ha detto come al solito "ci vediamo mercoledi, ti tengo la sedia a lezione"  :ok:

Mi sono sentita così bene, che liberazione :D adesso so che potrò essere me stessa anche con lei  :ok:

Link to comment
Share on other sites

non è mai semplice fare un C.O, specie con una persona non stretta, che non rientra nella cerchia dei fedelissimi... :love: :love: :love: complimenti per il coraggio

anche la sua reazione è stata grande :love::asd: fa sempre paicere quando si sente di gente che la prende bene

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, si è stato bello e strano anche perché con questa ragazza non avevo una confidenza altissima.

 

Sento che presto ci saranno altri CO...

non so se è normale ma ogni CO che faccio sento sempre più forza a dirlo e sempre più voglia di vivere la mia vita per come sono  ;)

E so che il momento di dirlo ai miei si sta avvicinando...  ;)

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo CO e secondo me dimostra il fatto che per fortuna non esistono solo etero ottusi al mondo ;).

Questi sono CO molto positivi e sarebbe bello se fossero sempre tutti così. Dovrebbe essere la norma.

Complimenti!!!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Sento che presto ci saranno altri CO...

non so se è normale ma ogni CO che faccio sento sempre più forza a dirlo e sempre più voglia di vivere la mia vita per come sono  :D

E so che il momento di dirlo ai miei si sta avvicinando...  ;)

io pure sento questo ogni Co fatto mi da la forza per farne altri....di farsi accettare per come si è realmente dalle persone a cui si tiene non si può vivere una doppia vita...è logorante....comunque il problema grosso, come vedo è una cosa diffusa, è dirlo ai genitori... ;):D :D ;) ;) bisogna scegliere il momento giusto e avere davvero tanto tanto coraggio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
:rotfl: Bei Coming Out! Sai? Oltre a dare forza a te per andare avanti per la tua strada, i coming out come questi danno qualche spintarella anche a chi li legge...ehhh, il bello del forum è anche questo!  :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...