Jump to content

[Zach] My first CO


Zach

Recommended Posts

Eccomi qua, sinceramente non pensavo che avrei postato un topic in questa sezione così presto!

 

Ieri mio fratello mi chiama e mi chiede

 

"come mai sei già di morale ultimamente? è da un po che non ti vedo felice.." 

"non so..è un periodo un po così, sono confuso e non so cosa voglio dalla vita.."

"c'entrano i tuoi amici?"

"No..ma và"

"ragazze?"

 

a quella domanda faccio un sorriso nervoso e dico "No..è qualcosa che riguarda solo me.."

lui mi risponde "dimmi dai, mi fai preoccupare così..è qualcosa di grave?"

"si e no allo stesso tempo..non è grave..è importante"

 

Lui allora si siede nel letto e dice "forse ho capito..però voglio che me lo dici tu"

Improvvisamente mi viene un colpo al cuore e mi giro per non doverlo guardare negli occhi e sto zitto  :salut:

senza giri di parole mi chiede "ti piacciono gli uomini?"

"Ma và! (momento di silenzio) Cioè non lo so.. forse.." altro silenzio "Può darsi.. si.."

 

"..Ma..hai avuto un rapporto sessuale con un ragazzo?"

 

io divento rosso come un peperone e gli dico "No, ma che stai dicendo!?"

 

"c'è qualcuno che ti piace? O qualcuno ci ha provato con te? Ti ha baciato un ragazzo?"

"Noo..figurati!"

"guarda che non è grave..sei in una fase piuttosto cruciale della crescita ed è normale farsi delle domande..devi solo capire se è una cosa passeggera o se veramente sei attratto dagli uomini..non devi essere triste per una sciocchezza del genere, devi vivere la vita come vuoi ed essere felice..fregatene degli altri"

 

Ho abbozzato un sorriso ma non ho risposto, dopo è arrivata mia madre e non abbiamo continuato il discorso

 

 

Tutto sommato è andata abbastanza bene! Pensavo che dirlo a mio fratello sarebbe stato il CO più difficile e invece si è rivelato una passeggiata (o quasi!)

 

 

Scusate per il disordine!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Che... che... che posso dire??? Hai un fratello che qui dentro vorrebbero avere tutti!!!  :salut:

Trova il tempo per parlarci un po', ti sarà di aiuto a tranquillizzarti, a renderlo partecipe della tua vita e ad avere una mano amica nei momenti no.

Già il solo fatto che sia stato lui a preoccuparsi per te, per il fatto che ti vedeva un po' giù è segno di una grande sensibilità... non sprecare questa occasione di fare crescere il vostro rapporto, di passare ad un "livello superiore". Più rileggo quello che hai scritto e più mi convinco che hai al tuo fianco un fratello come pochi altri...

 

Un abbraccio... e avanti tutta!

Link to comment
Share on other sites

Io e lui abbiamo un rapporto strano, 5 minuti prima ci urliamo e picchiamo come dannati mentre 5 minuti dopo ridiamo e scherziamo come se non fosse successo nulla.

 

Continua a vedermi come un bambino timido e impacciato ed è per questo che cerca sempre di proteggermi..ecco io ho paura che abbia reagito così solo per farmi stare tranquillo, ho paura che in realtà sia spaventato dalla situazione..

 

Ora vorrei riuscire a dirlo a mia madre, sperando non le venga un colpo!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Un passo alla volta, un passo alla volta... adesso prima di tutto, anche per dissipare un primo "dubbio", perché non trovi un'occasione per stare un po' con lui e chiarire se la tua "confessione" lo ha in qualche modo turbato? Potrete entrambi capire un po' meglio cosa questa novità ha costituito nella vostra vita, nell'immediato.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

da come l'hai posta te tuo fratello non è spaventato.... è semplicemente un grande, una persona su cui potrai contare tutta la vita, una persona che vorremmo avere tutti accanto, anzi avere un fratello o una sorella come il tuo renderà i CO con i genitori terribilmente più semplici... dopo questa caro zack avanti tutta....

Link to comment
Share on other sites

Congratulazioni Zach  :ok:

Non ti fare troppi pensieri sul motivo per cui si è comportato così, ti ha dimostrato che gli interessa solo che tu sia felice. Adesso anche lui avrà modo di elaborare la cosa, ma non potrà che andare sempre meglio. L'avessi io un fratello così, il mio non so come la prenderebbe  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Congratulazioni Zach  :eek:

Non ti fare troppi pensieri sul motivo per cui si è comportato così, ti ha dimostrato che gli interessa solo che tu sia felice. Adesso anche lui avrà modo di elaborare la cosa, ma non potrà che andare sempre meglio. L'avessi io un fratello così, il mio non so come la prenderebbe  :salut:

fidati, io non avrei MAI immaginato che avrebbe reagito così..pensavo sarebbe rimasto scioccato a vita  :ok:

 

Comunque ha 22 anni, e no non faccio cambio con nessuno  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sono davvero felice per te Zach.  :eek:

Sei così giovane e stai venendo fuori nel modo più bello, accompagnato da chi ti vuol bene.

 

Hai una vita davanti a te e tutte le possibilità per scoprirla e per scoprirti. :salut:

Non avere solo paura di vivere, gagno:ok:

Link to comment
Share on other sites

zach,sei fortunato ad avere un fratello cosi é un grande.avere un fratello che ti sta vicino,che ti aiuta é veramente importante.non tutti sono cosi fortunati.dobbiamo tenerceli stretti fratellli come i nostri.

Link to comment
Share on other sites

Bhè questa reazione.. anzi questo Outing di tuo fratello è eccezionale.

Io la considererei reazione eccezionale!!!

 

Io ti consiglio di parlargli quando ti senti pronto, ma non farlo troppo tardi, non è bello far aspettare troppo.

 

Complimenti a tuo fratello

Link to comment
Share on other sites

Bho niente, non è rimasto particolarmente turbato. L'altro giorno con tutta la naturalezza del mondo mi ha chiesto

 

"stai messaggiando con un ragazzo?"

"si, perchè?"

"così.. ma gli piacciono gli uomini anche a lui?"

"e io che ne so, mica chiedo l'orientamente sessuale a tutti quelli che incontro.." (in realtà lo sapevo)  :asd:

"ah capito.." e poi si è messo a canticchiare serenamente

 

Mi chiede sempre se ho bisogno di passaggi, se sto bene, se voglio andare con lui da qualche parte..tutto molto bello, però mi sento in imbarazzo..  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Tuo fratello dovrebbe essere clonato!!!  :asd:  La vita di molti ragazzi e ragazze omosessuali sarebbe più facile avendo un supporto come quello che hai tu da lui!  :eek:

Da quello che sembra non è turbato, quindi non escluderlo dalla tua vita, rendilo partecipe: lo farai sentire importante e vedrai che sarà la scelta giusta... ti saprà aiutare nei momenti no e tu parallelamente "educherai" un adulto migliore, con meno pregiudizi e più consapevolezza riguardo l'omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Uffi vorrei anche io un fratello come il tuo, anzi un fratello punto!!! Che invidia  :P :P Non è che me lo presi qualche volta, anche solo nei week end

Link to comment
Share on other sites

che fortuna anch'io lo potrei dire ma non ho voglia. voglio fare così quando trovo il ragazzo porto a casa il ragazzo e dico: questo è il mio fidanzato. almeno si contengono davanti a lui poi lo faccio dormire con me così non mi dicono niente per tutto il giorno.

Link to comment
Share on other sites

Breaking News!

Stasera mia madre mi ha fatto outing :asd: Inizialmente ho fatto un po il freddino..poi mi sono tranquillizzato..

 

"c'è qualcosa che non va"

"cosa?" rispondo io

"ho come un presentimento, un sesto senso..c'è qualcosa che mi preoccupare che riguarda te"

"non ti preoccupare, non mi sta succedendo niente di nuovo"

"ma dimmi che succede..non mi piace il tuo amico.."

"chi?"

"xxxxxx"

"perchè?"

"ha una faccia strana.."

"non dirmi che stai pensando che io mi droghi!"

"potrebbe essere altro..che ne so..qualche setta"

"stai scherzando vero?" ovviamente lo dico ridendo

"posso dirti quello che penso veramente? Il presentimento che ho da tanto tempo..da quando eri piccolo?"

"dimmi.." ovviamente con battito del cuore accellerato ma con aria spavalda

"te lo devo proprio dire?"

"si dai dimmelo, ormai siamo qui.."

"voglio che tu sappia che non mi importa di cosa ti piace e delle tue aspirazioni, sappi che sei e sarai sempre il mio figlio preferito.."

"bene..e cosa vuoi che ti dica? Fai la domanda.."

"dimmi solo si o no"

"e anche se fosse si, cambierebbe qualcosa? sono sempre io.."

"lo so e non devi aver paura, sono tua madre.."

"si.. è quello che pensi.."

 

poi abbiamo parlato del più e del meno, del fatto che l'ho negato a me stesso per tanto tempo, del fatto che aveva sospetti sin da quando andavo alle elementari ma che ha sempre cercato di non pensarci, del fatto che vuole mandarmi dallo psicologo (solo per fare chiarezza, non per guarire..io le ho detto che non mi serve), mi ha chiesto se mi piaceva qualcuno e cose del genere, è andato tutto abbastanza bene..ed ho notato una cosa strana, ero..non dico orgoglioso..ma felice di dirle "si mi piacciono gli uomini..l'ho accettato io e non vedo perchè non debba accettarlo tu" l'ho trattata un po male..quando mi ha detto

"rispetto ogni tua scelta.."

"non è stata certo una mia scelta, non l'ho decisa io"

"e chi?"

"non lo so, io non di certo"

mi sentivo felice, ma una felicità strana..cattiva, piena di rancore..

 

Avrei voluto dirlo a mio padre, oggi..ora..sento che ne avrei il coraggio e il potere..purtroppo è mancato 1 mese fà, senza conoscermi affatto :cry:

Link to comment
Share on other sites

emoticonconsolare.gif

 

Cavoli... un altro bel "volo"... verso una consapevolezza maggiore di te e di cosa sarai "da grande".

Non rimpiangere di non aver detto quella cosa prima a tuo padre, evidentemente non ne saresti stato capace fino ad ora. E non puoi fartene una colpa.

Lui ti ha voluto bene indipendentemente da cosa desideravi a livello sessuale, eri suo figlio, cosa avrebbe dovuto cambiare per lui?

 

Un bacione. :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Un abbraccio e un bacio affettuoso.

 

Puoi cercare te stesso serenamente adesso. Non rimpiangere le cose non dette del passato, ma vivi il presente. Ed ora puoi farlo. Liberamente.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Zach  :asd: Stai arrivando alla meta...Mi piacerebbe che mia madre mi facesse un discorso simile, o anche mi facesse la fatidica domanda  :D Ma sembra che le fette di salame che ha sugli occhi ancora non le sono cadute  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho capito dalla mia esperienza non è una cosa facile neanche per i genitori, mia madre lo sapeva da tempo, da prima di me..eppure ha aspettato tanto per parlarmene, ha avuto paura! Forse tua madre ha qualche sospetto, in fondo..è istinto materno!  :awk:

 

Per il resto non c'è nessuna novità, il mio rapporto con mio fratello e mia madre non è cambiato di una virgola..anche se forse è presto per parlare!

Link to comment
Share on other sites

Sì, forse alcuni genitori, non tutti però, hanno un sesto senso che coglie gli inconsci segnali che lanciamo, notano il disinteresse per il sesso opposto che i figli manifestano, ecc ecc ma hanno la sensibilità (forse indotta anche da una remota speranza di sbagliarsi) di attendere che i tempi siano maturi.

Tu hai avuto la fortuna di avere sia un fratello che una mamma che hanno saputo attendere il momento giusto per te. Il fatto che le cose non siano cambiate è di per se manifestazione di un grande rispetto e serenità da parte loro, che se dovevano avere reazioni "scomposte" le avrebbero già avute, credo.

Ora, passin passetto, bisogna andare avanti e "ristrutturare" le relazioni sociali (amici, compagni di scuola, parenti a cui tieni e che desideri ti conoscano per quello che sei, senza una maschera di eterosessualità, se essa è inutile e ti pesa).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...