Jump to content

Qual è stato il vostro primo lavoro?


Guest burro.e.miele

Recommended Posts

  • 2 months later...
  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    17

  • simply_dreamer

    5

  • debussy

    4

  • Madoka

    4

Il mio primo lavoretto è stato come baby sitter...il mio primo lavoro "serio" (non avevo il contratto) è stato in una piccola casa editrice di turismo vicino casa l'anno scorso, facevo data-enter di tutte le strutture alberghiere d'italia e chiamate a vari alberghi per info. ci ho lavorato per quasi un anno poi me ne sono andata per vari motivi...

Link to comment
Share on other sites

ho fatto il cameriere in un ristorante da cerimonie. Ero molto esaltato all'idea, perchè mio padre, la persona che stimo di più in assoluto, faceva questo lavoro per arrotondare il suo stipendio da operaio. L'esperienza è stata molto piacevole, anche se il lavoro era massacrante, essendo sottopagato e lavorando qualcosa come 12-13 ore al giorno xD

Link to comment
Share on other sites

Io per un mese (durante l'estate della 4a superiore) ho fatto l'operaio in una fabbrica che fa rubinetti e taniche lol . Era un lavoro alienante, facevo la stessa identica cosa per 8 ore di fila O_o dovevo mettere un pezzo in un tornio, far partire il tornio ed estrarre il pezzo finito e metterlo in una scatola. Almeno nessuno mi rompeva e mi potevo ascoltare la musica con lo stereo lol

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Beh, alle elementari io stavo sovente alla cassa e al bar del ristorante dei miei. Per me era un gioco ma in effetti lavoravo tantissimo, anche di sera tardi.

 

Il primo lavoro serio è stata una borsa lavoro vinta alle superiori per un periodo di insegnamento in una scuola in estate, con bambini di 5-6 anni.

Esperienza disastrosa! Coi bimbi mi sono trovata davvero bene, non pensavo, con alcuni di loro si è creato un legame quasi materno.

Il vero problema sono state le altre insegnati presenti in quella classe, molto più grandi di me, che si sono sentite in competizione con me (perché poi...) ed hanno avuto dei comportamenti spesso imbarazzanti. Dopo una prima fase in cui ho accusato il colpo, mi sono rimboccata le maniche ed ho provato a contrastarle con mezzi leciti. Alla fine, pur non conservandone un bel ricordo, penso di aver vinto io e di esserne uscita bene. Poi alla fine a me interessava il rapporto coi bambini :)): .

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono entrato nel mondo del lavoro qualche settimana fa, come "Operatore di servizio" del 118.

Le mansioni che il titolo prevede sono per il momento l'accompagnamento di disabili (piccini e adulti), anziani, dializzati e altri malati presso le strutture di sostegno-ricovero adibite, e nel frattempo sto svolgendo un corso che mi permetterà di diventare un vero e proprio soccorritore del 118 (già fra qualche giorno potrò uscire come 4° in ambulanza).

Link to comment
Share on other sites

slowlikehoney

primo lavoro lavoro è stato in un call center... proprio la vera immagine della mia generazione! Che tristezza! Ci ho lavorato per tre mesi cioè tutta l'estate, poi per fortuna sono iniziate le lezioni e ho dovuto mollare! Terribile!

Link to comment
Share on other sites

Il mio primissimo lavoro è stato come illustratrice/animatrice per un progetto del ministero del lavoro... 11 anni fa ormai XD

E ho lavorato con un tavolo luminoso autoprodotto in casa con mezzi di fortuna... Secondo me m'ha rovinato gli occhi XD

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...