Jump to content

recuperare un amore


disperato

Recommended Posts

Non capsico proprio! E' un dramma non stare da soli?

Sono cosciente che la storia di 18 anni sia finita, e non la manderò avanti.

Voi siete fidanzati?

 

 

Sì,io sono fidanzato ed INNAMORATO  :cool: trovi la mia storia in Emozioni e sfoghi  :bah: se ti va di leggerla,qua sarebbe OT!!!

Link to comment
Share on other sites

Non capsico proprio! E' un dramma non stare da soli?

Sono cosciente che la storia di 18 anni sia finita, e non la manderò avanti.

Voi siete fidanzati?

 

Si chiama rispetto.

Non è un dramma non stare da soli se da entrambe le parti c'e' consapevolezza.

Ma nei casi come il tuo,è una presa per il culo nei confronti del tuo compagno.

E si sono fidanzato da 4 anni e convivo da 1,ma mai mi sognerei di continuare il rapporto se non lo amassi piu'.

E, sottolineo, per rispetto che si meritano tutte le persone.

Link to comment
Share on other sites

Io,caro disperato,quando ho avuto dubbi sul fatto che non amassi più il mio fidanzato,gliel'ho detto chiaro e tondo in faccia,una sera,mentre eravamo sul letto abbracciati...non potevo prenderlo in giro e gli ho detto tali parole:"FORSE mi sono innamorato di un altro,sono confuso,HO PAURA".

 

A mio rischio e pericolo..stranamente mi ha "capito" e mi ha detto:"pensaci,riflettici e cerca di capire quello che provi realmente".

Link to comment
Share on other sites

Credo che ormai ci sia poco da dire che non ti hanno già detto gli altri!

Il punto quindi è che non c'è niente da aggiungere, almeno finchè non riuscirai a trovare il coraggio di parlare sinceramente con il tuo compagno ufficile.

Immagino sia difficile, troncare una relazione duratura è tosta. Non ci sono in ballo solo i sentimenti, ma tutte quelle piccole cose che avete (nel bene e nel male) messo insieme in 12 anni.

Ma difficile o no, è quello che devi fare (secondo me e credo non solo!)

Hai pensato che forse il segnale che aspetta Luca (mi sembra che si chiami così) sia proprio questo?

Insomma, forse tu inconsciamente, temporeggi la scelta di troncare finchè non sai quale scelta ha preso il tipo, lasciando perdere le motivazioni (paura di restare soli, paura di un radicale cambiamento dopo una "routine" di 12 anni ecc ecc)

Ma credo che allo stesso tempo anche Luca voglia aspettare per vedere le tue "mosse" e probabilmente (e non gli do torto) potrebbe pensare "se di nuovo non fa nulla per cambiare questa situazione, tronco" Viceversase da parte tua vede una presa di posizione netta, capirà che finalmente hai scelto lui.

Io credo che è questo che sta facendo, lui te la sta già dando un'altra possibilità, ma stavolta non vuole nessuno tra di voi!

E questa è una scelta tua.

 

Se hai paura che se lasci il tipo storico e poi Luca non ti vorrà lo stesso (io non lo credo, ma chi può dirlo) in ogni caso avrai fatto la scelta giusta. Anche il tuo fidanzato ufficiale ha diritto ad avere affianco uno che lo ami veramente e non uno che ci sta insiem per abitudine o cos'altro.

 

 

Trova il coraggio.... credo che ormai hai poco da perdere.

Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Grazie Lamù.

Magari è solo la voglia di sentire parole con un mino di speranza, piuttosto che la durà realtà.

Non voglio attaccarmi a parole, frasi dette o sottointesi.

Lui, ovvero Andrea, dice che comunque sta bene con questa nuova persona....anche se non hanno niente in comune, e litigano spesso. Certo, gli vuole bene, perchè gli è stato vicino.

Mi dice che comunque non prova le stesse cose che ha sempre provato da subito per me. ( non voglio illudermi)

Mi dice di stare tranquillo.... e sistemare le mie "cose".

Sono intenzionato a rompere la relazione che dura da 18anni. E' giusto così. Lui ,è comunque molto legato a me, penso che non ha mai smeso di amarmi.

Ma con i miei pensieri, non lo cercavo  più da tempo. E i rapporti....da tempo si sono diradati. Ma lui ha portato pazienza fino adesso.

Vorrei fosse come dici tu. Che  Andrea aspetta veramente la mia decisone, per capire la mia vera intenzione....anche se sono coscente di non meritarla. Ma sono pronto a investire anima e corpo.

Link to comment
Share on other sites

Bhè, uno che ti dice di "sistemare le tue cose" secondo me te lo sta sottintendendo!!

 

Non ti voglio illudere... ma ribadisco che secondo me ormai hai poco da perdere. Se sei convinto della tua scelta, combatti!! Ma stavolta chiaramente.

 

Insomma Andrea (dove ho letto luca..mah...) ti ha già aspettato per 4 anni, per 4 anni ha dovuto (immagino) sopportare di saperti il ragazzo di qualcun'altro raccogliendo solo le briciole che ogni tanto riuscivi a dargli (scusa la cattiveria di queste parole, ma credo sia così). Il ruolo dell'amante innamorato è bruttissimo.... ti lasci andare dietro le quinti aspettando che arrivi il tuo momento, ma prima o poi devi fare i conti con  la realtà, perchè tu il suo momento non gliel'hai mai fatto arrivare!

 

Ma credo anche che più aspetti e peggio è. Io la vedo come una possibilità che tu hai, in ogni caso sarà un cambiamento, un cambiamento che se non lo affronti ora, prima o poi ti si ripresenterà, magari con altre dinamiche, con altre situazioni o un'altra relazione.

Accetta che tra te e il tipo storico è finita e sii sincero. Lui soffrirà, ti dirà di peste e corna, ti rinfaccerà o cercherà di riaverti.... non importa, alla fine... tutti siamo importanti, nessuno è indispensabile.

Link to comment
Share on other sites

Io non la penso così,personalmente avrei paura,se fossi in Andrea.Cioé,in un momento in cui Andrea aveva bisogno di aiuto e appoggio,é stato un altro a stargli vicino e non "disperato".E questo sarebbe amore?bah,che strana visione dell'amore che avete..

 

Certo che se Andrea riprova a costruire qualcosa con te,é davvero innamorato..e in tal caso,occhio a come ti comporti.Ogni azione ha una sua conseguenza! Non mi resta che farti un grosso IN BOCCA AL LUPO!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate se non ho risposto. Non so più cosa dire. Anche ieri sera siamo usciti con amici e ho fatto "lettera muta". Al ritorno ho cercato di fargli capire per l'ennesima volta le mie intezioni.

Andrea è giustamente molto dibattuto.Ha il cuore per me, ma la ragione per l'altro. Vorrebbe riprovare a stare con me, ma non vuole far soffrire l'altro che non se lo  merita.

Vorrebbe comunque dargli una possibiltà per provare a instaurare un rapporto, cosa che ho avuto io....e l'ho sprecata. Oggi nonostante dovessimo vederci.....con gli  amici in comune, che nel frattempo hanno saputo tutto....sono stato in casa per non stressarlo.

Ieri notte ho riflettuto. Gli dirò....che lo amo tanto. Ma non posso forzare nessuno. Non vorrei vivere accanto a una persona con dei rimorsi....e che parlerò con il mio compagno ufficiale....dopodichè prenderò un mio lungo periodo di rflessione per stare solo. Dovrò cercare di contattare altri amici persi per strada durante gli anni, perchè avendo tutti gli amici in comune non vorrei creare sistuazioni imbarazzanti.... Per cui non ci sarà bisogno che si tormenti tanto....mi costa un enorme sforzo.....ma lascio la scena! Non è poca voglia di combattere, ma so che potrei vivere con dei fantasmi. Bene. grazie per avermi aiutato a rfilettere. buona serata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Domanda: Hai lasciato il tuo fidanzato storico?

 

Non riesco a capire se parli sul serio o se sei come i bambini che vedono l'erba del vicino sempre più verde, cazzo se ti interessa davvero di Andrea se vuoi avresti voluto averlo vicino o per lo meno averne una minima speranza, avresti mollato immediatamente il tuo fidanzato ufficiale!

Non tirare in ballo della solitudine e cavolate varie, ti stai comportando proprio come un bambino viziato vuoi avere entrambi e ora che uno è più difficile averlo piangi più forte per averlo. Mi domando se la situazione si ribaltasse cosa faresti...

 

Scusa per la durezza (sembra un patto per darti contro, me ne rendo conto) ma sto cercando di farti svegliare!

Link to comment
Share on other sites

Ciao "Disperato",

mi sento di dirti qualcosa riguardo la tua storia perchè in fatto di storie complicate io sono un asso. Comprendo il dolore che provi e il senso di vuoto, ma nulla potrà darti la certezza di ritrovarlo. N0n ti faccio una colpa per quello che ti è successo perchè siamo solo esseri umani, con le nostre debolezze, con i nostri sbandamenti. Chi può accusarti essendo certo della purezza della propria anima? Secondo me nessuno. Ciascuno di noi ha le sue colpe ed è inutile accusare gli altri. Per molto tempo sono stato arrabbiato con il mio ex per avrmi preso in giro e per avr giocato con i miei sentimenti. Oggi, sono molto meno arrabbiato e lo vedo solo come una persona fragile che ha moltissimi problemi. Nel tuo caso, se hai scelto di far entrare un terzo nella tua vita e poi ti sei trovato travolto da questa situazione, non mi sento di girare il coltello nella piaga. Il mondo gay tra l'altro(e ora anche quello etero) è pieno di sbandamenti e di storie, intrighi, vizi etc. Che vogliamo farci?  Vogliamo metterci in croce? Mi domando solo se sia il caso di parlare di relazioni, o relazioni extraconiugali, come hai detto tu. Non sarebbe meglio vivere più sinceramente? Ovvero liberi da vincoli? Questo perchè tanto alla fine non li sappiamo sostenere. A cosa serve? Da parte mia mi sento di farti i migliori auguri, sperando tu stia bene al più presto... Alla fine di una storia forse non c'è un rimedio, ma c'è una speranza per il futuro, perchè la vita non finisce (anche se sappiamo sia io che te, che ora non vuoi sentir parlare di futuro...senza di lui). Amati e vogliti bene...ora più che mai.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao a tutti.

purtroppo ci sono sviluppi che mai avrei immaginato!

andrea in tutto questo tempo mi "avrebbe" dato un'altra possibilità. in questo periodo mi ha ribadito che prova ancora per me qualcosa e che non vuole buttare via questi quattro anni....e riprovare. nel frattempo ho parlato con il compagno di lunga data, dicendo,  che essendoci  problemi tra di noi ( non sto a dire tutto il discorso) avrei preferito prendere un periodo di riflessione.

nel frattempo c'è stato un buon riavvicinamento con andrea. prima con baci....e poi facendo di nuovo l'amore.

questo week end l'ho passato insieme a lui a casa sua.

abbiamo parlato ancora. lui però deve ancora troncare definitivamente con l'altro. mi ha detto che non lo vede da un pò, ma solo telefonicamente.

ieri però mi è caduto il mondo addosso dinuovo.

Mentra lui era in cucina.....ho preso il suo cellulare! Non solo ho capito che nel frattempo lo ha rivisto nel suo negozio.....ma ho scoperto che VEDE ANCHE UN ALTRO UOMO!!!!!

sia da telefonate che sms ricevuti!

Ho copiato il numero di cellulare di quest'ultimo.....e da internet sono venute fuori alcune pagine in pdf tratte da riviste gay con pubblicità e annunci di incontri. E questo corrisponde ad un numero di un uomo in cerca di ragazzi per....eventualmente relazioni o altro. Ho fatto un'associazione di cose avvenute nelgi ultimi giorni e in effetti ci sono cose che corrispondono. Prima di rifare l'amore insieme, gli avevo chiesto sincertà e lealtà, e che comunque non lo contringevo a fare nulla.....questo fino a ieri mattina.

Ora non so più chi ho di fronte! Io mi disperavo per il mio comportamento di questi quattro anni.....invece lui negli ultimi periodi frequentava, l'altro......ed un altro ancora.

Cosa devo fare? lui non sa niente di questa mi scoperta. Mi dice che è sincero e che io sono paranoico, sul fatto che possa pensare che in questi quattro anni ,lui sia andato a destra e a manca con altra persone. Dalle rivelazioni del cellulare, capisco che mi sta dicendo bugie a raffica.

Inoltre, sempre la settimana scorsa ho dormito da lui una sera verso metà settimana. il mattino lui si sveglia presto per andare al lavoro. Io mi sono alzato con calma.

Ma prima di andar via.....ho sbirciato in qualche casetto. Altro colpo al cuore! Ho trovato delle sue foto abbastanza recenti, di nudo ( anche in stato di eccitazione) e altre.

Forse da inserire in qualche sito?

Non so più che persona ho davanti. Pensavo io di essere quello colpevole di tutto e marcio dentro.

Non so come affronatre la cosa. Purtroppo lo amo ancora da morire. Ma ci sono troppe bugie.

mi stavo rimettendo fisicamente e psicologicamente.....ora sto crollando di nuovo!

chiedo aiuto

Link to comment
Share on other sites

Beh, scusami per la risposta che ti darò, ma stai solo raccogliendo quello che hai seminato...Hai tirato avanti una storia che era finita da tempo, hai fatto promesse che non hai mantenuto (almeno finchè non lo stavi perdendo, e nonostante questo hai lasciato passare lo stesso del tempo), ti sei pianto addosso chiedendo alle persone del forum di capirti, hai dato ragione a chi ti diceva di troncare la relazione con il tuo compagno di sempre e nonostante questo è passato molto tempo prima che ti decidessi a farlo sul serio. Adesso scopri che Andrea ti sta nascondendo delle cose e lo giudichi, dicendo che credevi di essere tu a sbagliare e adesso non sai chi hai davanti?! Scusami ma non riesco a essere buonista o a dirti che mi dispiace :D

L'unico consiglio che ti posso dare è parlargli...Parlare al proprio partner quando si hanno dei dubbi è la cosa migliore da fare! Poi in sta relazione così incasinata... :)

Link to comment
Share on other sites

Ci vuole lealtà e sincerità. Ci vuole rispetto per se stessi e per gli altri. Ci vuole razionalità e la capacità di saper distinguere la differenza che passa tra i bisogni fisici e i sentimenti. Non si gioca con i sentimenti comunque. Non bisogna anteporre nessuno a nessun altro. Siamo gente tra la gente.

 

Mi dispiace per te che stai in questa situazione, ma devi accettare che finchè avrai quel modo di raggionare e vedere la vita, ti ci troverai e ritroverai, e tritroverai, e ritroverai............ sempre. Il problema non sono "loro", ma te, che sei sempre pronto a cercare una giustificazione morale, emotiva, sessuale pur di no0n liberarti delle persone sbagliate, il che significa che tutto sommato ti stanno bene. Se non fosse così ora staresti piangendo...per il fatto di aver trovato la forza e il coraggio di liberarti della persona sbagliata.... Invece stai piangendo perchè invece di agire...ti tieni vicino quella "fonte inesauribile di dolore"!

 

Inutile colpevolizzarti....già stai soffrendo abbastanza avendo votato la tua vita al martirio....e lo stai facendo con le tue mani.

 

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.

purtroppo ci sono sviluppi che mai avrei immaginato!

andrea in tutto questo tempo mi "avrebbe" dato un'altra possibilità. in questo periodo mi ha ribadito che prova ancora per me qualcosa e che non vuole buttare via questi quattro anni....e riprovare. nel frattempo ho parlato con il compagno di lunga data, dicendo,  che essendoci  problemi tra di noi ( non sto a dire tutto il discorso) avrei preferito prendere un periodo di riflessione.

nel frattempo c'è stato un buon riavvicinamento con andrea. prima con baci....e poi facendo di nuovo l'amore.

questo week end l'ho passato insieme a lui a casa sua.

abbiamo parlato ancora. lui però deve ancora troncare definitivamente con l'altro. mi ha detto che non lo vede da un pò, ma solo telefonicamente.

ieri però mi è caduto il mondo addosso dinuovo.

Mentra lui era in cucina.....ho preso il suo cellulare! Non solo ho capito che nel frattempo lo ha rivisto nel suo negozio.....ma ho scoperto che VEDE ANCHE UN ALTRO UOMO!!!!!

sia da telefonate che sms ricevuti!

Ho copiato il numero di cellulare di quest'ultimo.....e da internet sono venute fuori alcune pagine in pdf tratte da riviste gay con pubblicità e annunci di incontri. E questo corrisponde ad un numero di un uomo in cerca di ragazzi per....eventualmente relazioni o altro. Ho fatto un'associazione di cose avvenute nelgi ultimi giorni e in effetti ci sono cose che corrispondono. Prima di rifare l'amore insieme, gli avevo chiesto sincertà e lealtà, e che comunque non lo contringevo a fare nulla.....questo fino a ieri mattina.

Ora non so più chi ho di fronte! Io mi disperavo per il mio comportamento di questi quattro anni.....invece lui negli ultimi periodi frequentava, l'altro......ed un altro ancora.

Cosa devo fare? lui non sa niente di questa mi scoperta. Mi dice che è sincero e che io sono paranoico, sul fatto che possa pensare che in questi quattro anni ,lui sia andato a destra e a manca con altra persone. Dalle rivelazioni del cellulare, capisco che mi sta dicendo bugie a raffica.

Inoltre, sempre la settimana scorsa ho dormito da lui una sera verso metà settimana. il mattino lui si sveglia presto per andare al lavoro. Io mi sono alzato con calma.

Ma prima di andar via.....ho sbirciato in qualche casetto. Altro colpo al cuore! Ho trovato delle sue foto abbastanza recenti, di nudo ( anche in stato di eccitazione) e altre.

Forse da inserire in qualche sito?

Non so più che persona ho davanti. Pensavo io di essere quello colpevole di tutto e marcio dentro.

Non so come affronatre la cosa. Purtroppo lo amo ancora da morire. Ma ci sono troppe bugie.

mi stavo rimettendo fisicamente e psicologicamente.....ora sto crollando di nuovo!

chiedo aiuto

 

 

Ma mollatevi,tanto ormai avete mandato a puttane tutto quello che potevate.

Vi state prendendo in giro,sia te che lui.

Credo anche che si,ci sia del sentimento ancora,da entrambe le parti,ma per come siete messi ora,non basta.

Certo che fra lo sbirciare nei cassetti e nel cellulare del tipo,non è che tu abbia dimostrato tanta fiducia.

Anche avesse profili su siti di incontri quale sarebbe il problema?

Cmqe,siamo sempre ai soliti discorsi,anziche farsi pippe mentali,parlare signori,parlare.

Link to comment
Share on other sites

scusa Mina, puoi speiegare perchè non trovi sia un problema se uno si fa i profili su internet e nello stesso tempo ha il ragazzo? Vuoi dire che sei per la coppia aperta?

Link to comment
Share on other sites

No ma non sono nemmeno un nazi lol.

Cioè se il mio ipotetico fidanzato avesse dei profili su internet pace,tanto so che ha scelto me.

Se comincio ad essere geloso di internet,devo cominciare ad essere geloso del suo lavoro,devo temere per le chiamate che riceve sul cellulare ecc ecc

Capisci che cosi non fai piu' vita.

Tanto si tradisce con o senza internet.

Inoltre,foto cartacee da mettere su profili online?

Non sarebbe molto piu' facile con una digitale?

Quelle sono foto punto e basta,io ne ho una marea  :)

Link to comment
Share on other sites

per certi versi hai ragione...meglio non stare MAI male per nessuno al mondo. Tanto poi le relazioni gay durano sempre il tempo di una scopata o poco più... Comunque secondo me c'è una bella differenza tra l'essere gelosi del fatto che il partner va a lavorare, ed essere gelosi se il partner mette le foto del culo su internet... ma naturalmente io parlo per me stesso...mica voglio fare il profeta

Link to comment
Share on other sites

Mina! Ti ammiro! Io non ho la tua stessa elasticità mentale! Per me uno che mette le foto del culo su internet mentre è fidanzato, sta dichiarando che è poco serio (quindi inadatto per una relazione)....

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

Kohinoor ti posso garantire che il mondo è pieno di persone che non fanno parte della massa, che  vivono di valori concreti, che sono romantici, che mettono i sentimenti al primo posto e vivono per essi.Ti assicuro che tra le strade della vita  è pieno di persone "invisibili" che non hanno niente a che vedere con la tristezza di certi contesti  e certe tipologie di individui, e che sanno dare un immenso valore a quello che è veramente importante nella vita. Io le chiamo eccezioni, prese singolarmente fanno poco testo, ma insieme costituiscono una forza incredibile. Perchè fanno sperare. La povertà delle relazioni umane da te citata è data dal fatto che la maggior parte della gente si accontenta di quello che trova  per non dover continuare a cercare ciò che ama veramente (forse per la paura di non trovare veramente quello che si ama ?). L'amore, quello "vero", tocca il cuore di pochissimi fortunati, a tutti gli altri...beh è dato il lusso di barcamenarsi come possono nei loro tristi e patetici teatrini, con gli esiti che tutti noi conosciamo.

Link to comment
Share on other sites

Mah, realisticamente perchè un 36nne dichiarato dovrebbe

accettare di fare l'amante ufficiale monogamo per 4 anni, di

un 43nne fidanzato a distanza da 18 anni con un 55nne?

 

A mio avviso non si può pretendere la fedeltà dal partner

se non si è in grado di contraccambiarla e cambia poco se

uno dice la verità e l'altro invece no, perchè magari si vergogna

di ammettere di reclutare persone da riviste etc. etc.

Link to comment
Share on other sites

Kohinoor ti posso garantire che il mondo è pieno di persone che non fanno parte della massa, che  vivono di valori concreti, che sono romantici, che mettono i sentimenti al primo posto e vivono per essi.Ti assicuro che tra le strade della vita  è pieno di persone "invisibili" che non hanno niente a che vedere con la tristezza di certi contesti  e certe tipologie di individui, e che sanno dare un immenso valore a quello che è veramente importante nella vita. Io le chiamo eccezioni, prese singolarmente fanno poco testo, ma insieme costituiscono una forza incredibile. perché fanno sperare. La povertà delle relazioni umane da te citata è data dal fatto che la maggior parte della gente si accontenta di quello che trova  per non dover continuare a cercare ciò che ama veramente (forse per la paura di non trovare veramente quello che si ama ?). L'amore, quello "vero", tocca il cuore di pochissimi fortunati, a tutti gli altri...beh è dato il lusso di barcamenarsi come possono nei loro tristi e patetici teatrini, con gli esiti che tutti noi conosciamo.

 

Quotin quotello.

Io anche le chiamavo eccezzioni,ma in realtà sono molti piu' di quanto si creda.

Cmqe i siti d'incontri gay,molte volte, sono come i puttan tour per gli etero.

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

Si per carità Mina, so anche io che sono piu di quello che si crede, il punto è che sono sparpagliati in giro e van trovati, cosa non sempre facile per tutti purtroppo. E' molto molto piu semplice trovare quello che non si cerca e sui siti di incontri gay, come ben dici in merito al paragone con i puttan tour etero, non dico che sia la norma, ci mancherebbe, ma non riesco a vederli in buona luce per quanto mi sforzi...^^

Link to comment
Share on other sites

in realtà è molto più facile illudersi di essere gli unici gay seri mentre gli altri cercano solo sesso, come vari membri del forum fanno, è un modo per illudersi di essere migliori degli altri oltre a voler scacciare l'idea di perdere molte occasioni, il tutto intriso di omofobia interiorizzata. perchè piangersi addosso è più semplice che fare qualunque altra cosa.

 

ma, tornando al topic, "disperato" si deve rendere conto che quel groviglio di situazione si può risolvere solo recidendo i legami. non si può sperare che le persone siano diverse da quello che sono perchè non cambiano, la vicenda degli annunci è decisamente esplicita...

capisco la dipendenza affettiva, ma si supera col tempo.

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

Io, personalmente parlando, non mi sento ne migliore degli altri ne mi illudo di niente. E' una semplice questione di persone diverse dalla massa, di valori e di quello che si cerca e si vuole nella vita. E ringraziando Dio di differenze al mondo ve ne sono tante. Questo non rende alcune tipologie di persone "migliori delle altre. Solo, appunto, differenti. E c'è posto per tutti. Se poi vogliamo definire omofobia interiorizzata l'allontanamento dal tipico clichè che vede il mondo gay come un grosso puttan tour, dove tutti sembrano cloni di comportamenti stereotipati...beh preferisco tenermi l'omofobia interiorizzata, se questo mi facilita di seguire i miei valori, le mie scelte e la mia persona nel suo completo. E' semplice. ^^

Link to comment
Share on other sites

Kohinoor ti posso garantire che il mondo è pieno di persone che non fanno parte della massa, che  vivono di valori concreti, che sono romantici, che mettono i sentimenti al primo posto e vivono per essi.Ti assicuro che tra le strade della vita  è pieno di persone "invisibili" che non hanno niente a che vedere con la tristezza di certi contesti  e certe tipologie di individui, e che sanno dare un immenso valore a quello che è veramente importante nella vita. Io le chiamo eccezioni, prese singolarmente fanno poco testo, ma insieme costituiscono una forza incredibile. perché fanno sperare. La povertà delle relazioni umane da te citata è data dal fatto che la maggior parte della gente si accontenta di quello che trova  per non dover continuare a cercare ciò che ama veramente (forse per la paura di non trovare veramente quello che si ama ?). L'amore, quello "vero", tocca il cuore di pochissimi fortunati, a tutti gli altri...beh è dato il lusso di barcamenarsi come possono nei loro tristi e patetici teatrini, con gli esiti che tutti noi conosciamo.

 

Condivido pienamente quel che dici, sotto tutti gli aspetti. Ma in questo caso stiamo parlando di qualcosa di specifico (in questo contesto non c'è nessun tentativo di fare discorsi sui massimi sistemi secondo me).

 

Se io pensassi che tutti i gay mancano di serietà, mi sarei già messo con una donna o mi sarei dato all'ippica... Ma il caso particolare che è l'oggetto di questo topic, non lascia molto spazio alle interpretazioni o alla fantasia... Da un lato siamo in pieno puttan tour, dall'altro lato in piena incapacità di rispettarsi.... purtroppo....haimè! :salut::hail::uhsi::aha:

Link to comment
Share on other sites

buongorno a tutti.

leggo le vostre risposte....e mi sento sempre più in un vicolo cieco.

In questi giorni Andrea ha parlato con l'altro ragazzo, dicendogli appunto che vuole riprovare a stare con me.

Ma il problema rimane questo "terzo" personaggio! Non capisco assolutamente. Non ho prove sufficienti per sapere chi sia veramente e l'importanza che abbia per lui.

Tutto il week end siamo stati insieme, compreso il venerdi. Abbiamo fatto diverse cose insieme....ma il mio stato d'animo non era completamente calmo.

Ho ripreso il suo cellulare.....e so perfettamente che non si dovrebbe fare!....Ho letto un suo sms che diceva che questo week non sarebbe stato possibile vederlo e che rimandava ad una prossima volta. L'altro di risposta..... "Non preoccuparti, va bene anche un giorno infrasettimanale se puoi...e prosegue dicendo.....sono piaciuti i funghi? La prossima volta che verrai ne avrò sicurmente altri".

So che è tutto molto contorto.....ma lo amo! Abbiamo anche parlato. Gli ho chiesto....a costo di farmi del male da solo.....di lasciarmi libero nel caso non fosse sicuro di me, o se per qualche altro motivo avesse preferito stare solo. Lui dice che sta bene con me, ma che naturalmente dopo l'ennesima batosta che gli ho dato ad agosto andandomene con il mio compagno in vacanza, il suo amore per me si è affievolito e che non posso pretendere ora che si butti tra le mie braccia come faceva prima.

Naturalmente ora il suo comportamento è un pò più freddo, ma ai miei gesti d'affetto non si ritira.Fare l'amore è sempre molto bello ( questo mi sembra anche per lui) e dopo dormiamo abbracciati per tutta la notte.

A volte penso che mi stia dando una seconda possibilità, e la stia dando anche a se stesso, per non dire un domani non c'ho riprovato.

Quando parliamo, i suoi discorsi si proiettano anche nel futuro, dicendo a natale potremmo fare.....a primavera potremmo andare.... Non capisco più nulla. Non so cosa voglia fare di me! Ora però l'incognita è capire chi è questa terza persona. Sapere se, visto le mie intenzioni serie nei suoi confronti, riuscirà a staccarsi e non vederlo più.

Per ora non elementi "evidenti" per dimostrare a lui questa sua frequentazione.....amenochè non gli dica che ho visto gli sms e a quel punto significa troncare definitivamente tutto!

Allora i casi sono due: o andare avanti, vivendo comunque con questa incognita, e vedere come andrà.....oppure troncare rivelando le cose che so.

Lo amo vermente tanto. Gli ho detto che sarei disposto ad andare a vivere con lui.....mi ha risposto..... vedremo.

I consigli da parte vostra e di amici sono tanti, ma quando si è dentro fino al collo non senti ragioni. Vivi per quello che ti dice il cuore!

Vabbè, non so più cosa dire.

Link to comment
Share on other sites

Questa storia è a dir poco allucinante. Stare 18 anni con una persona non è un qualcosa che si cancella alla prima sbandata. Posso capire benissimo quello che deve aver provato disperato nel trovarsi innamorato di un altro ma responsabile del ragazzo con cui ha condiviso 14 anni di vita, di 12 anni più vecchio di lui. Mi sembra quasi di sentire i suoi pensieri affollarsi (inutilmente) sul futuro del suo compagno. Eppure, alla fine è riuscito a liberarsi da queste ossessioni, non ci dice come, però ha detto basta. Fa troppo male parlarne o è reale disinteresse? Se la risposta è la seconda sono felice per lui.

Ora però, siccome la vita è una maestra in fatto di ironia e saggezza, questo 36enne si scopre essere diverso dalle aspettative e molto probabilmente disperato si troverà solo, senza legami. Questo è ciò che più gli fa paura, ma penso che invece sarà la sua più grande fortuna. E' comodo ma improduttivo pensare sempre di non dover fare i conti con noi stessi. Solo quando siamo soli però possiamo essere le creature libere che hanno visto, tanto tempo fa, la luce senza condizionamenti sociali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...