Jump to content

SoS Coming Out


Diabolik

Recommended Posts

Ecco tenerone, magari lo trovava carino... Veramente non vi rendete conto della mazzata che le donne possono subire in seguito ad una rivelazione del genere?? Un maschio che si dichiara gay è per le donne una strada senza ritorno, fosse anche solo una semplice simpatia...

 

bhe è vero, ci sono in particolare magari ragazzine che ci muoiono dietro ad artisti e vari, grande fratello ad esempio e vedersi una notizia del genere e come se si spegne per loro un mito.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diabolik

    23

  • FleurDeLys

    7

  • Metamorphoseon90

    5

  • Ghiro

    4

Anche io sono del parere di scriverle una lettera, ma magari potresti consegnargliela di persona, in modo che poi possiate comunque avere un confronto positivo, ma tu abbia modo di comunicarle la cosa in modo più studiato (almeno per me, l'emozione ha giocato un ruolo importante nel rendere il mio coming out burrascoso).

 

Sono d'accordo con questa idea. Le potresti scriverle, consegnarla di persona e stare lì con lei mentre la legge. In questo modo potresti costruire un discorso senza paura che l'emozione ti impedisca di parlare.

Link to comment
Share on other sites

sunnyamaranta

In Saturno Contro ci vuole la morte del figlio, per costringere un padre

ad accettare la sua omosessualità.

 

Quindi devi essere consapevole del motivo per cui l'idea di questo film

ti piace.

 

Si tratterebbe di mostrare a tua madre le conseguenze di una sua

reazione negativa, nella prospettiva più drammatica : potresti dover

rimpiangere, come quel padre, il fatto di non avermi accettato prima.

 

Mi ricordo che guardando saturno contro avevo pianto, invece "Mine vaganti" parla di CO ma è decisamente più allegro!..anche in "Cado dalle nubi" di Checco Zalone fra le altre cose si parla di CO, però se tua madre è leghista convinta non credo che riderà quanto me  ;)

Link to comment
Share on other sites

Un film molto bello e spiritoso sul CO è "Make the Yuletide Gay", purtroppo non c'è in italiano.

Sembra leggero ma ha alcuni spunti di riflessione molto seri.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi ricordo che guardando saturno contro avevo pianto, invece "Mine vaganti" parla di CO ma è decisamente più allegro!..anche in "Cado dalle nubi" di Checco Zalone fra le altre cose si parla di CO, però se tua madre è leghista convinta non credo che riderà quanto me  :afraid:

 

No,mia mamma non é tanto convinta,vota Lega solo per partito preso ma non se ne intende tanto di politica..é mio padre l'omofobo!

 

Tornando a parlare di Coming out,3 sere fa mi é arrivato un sms da un numero che non conosco,che diceva:

"Mi sa che mamma ha capito qualcosa..Le mamme capiscono sempre tutto.Vabbé quando torni fatti vivo.Ciao"

 

Sinceramente non so chi possa essere..ma almeno firmarsi?questo numero di cellulare é quasi sempre spento e quando é acceso e provo a chiamarlo con il privato non risponde..mistero della vita,va...

Link to comment
Share on other sites

Ma hai provato a mandare un sms: chi sei? non è che qualche tuo amico ti sta facendo un brutto scherzo?

 

Ma certo che gli ho mandato un sms ma non risponde..ma praticamente il primo sms mi diceva:"ciao come va lì?Tutto ok?Mamma?"

 

E io gli rispondo:"chi sei?"

 

E lui/lei mi ha scritto l'sms che ho citato prima..ma che poi dico,dicendomi "quando torni ci vediamo",non é nemmeno un sms negativo..ma poi almeno se mia mamma avesse capito qualcosa  :afraid: però tutta sta storia mi dà un po' fastidio e mi urta,almeno rispondere ai messaggi?anche ora,ho provato a chiamare,dopo la 3^ chiamata ha spento il telefono,boh..

Link to comment
Share on other sites

Se non ti risponde e poi butta giù il telefono dopo un po' è probabilmente qualcuno che conosci e che non vuole risponderti. Non hai sospetti su nessuno? In ogni caso se riesci credo sia meglio non pensarci, lasciar perdere e indagare se mai la cosa dovesse ripetersi.

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Ma hai provato a mandare un sms: chi sei? non è che qualche tuo amico ti sta facendo un brutto scherzo?

O più semplicemente qualcuno che ha sbagliato numero??  :pausa: Capita eh? Ho ricevuto anch'io un sms una volta da uno che recitava più o meno "Auguri! Sei il sole e la ragione della mia vita, ricordati che per te io ci sarò sempre" firmato nome maschile che non ricordo... :afraid: Ma chi lo conosceva???

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Seee, proprio. :pausa::rotfl: Ma siamo realisti (di più del re?? :afraid:)

------------------------------------------------------------------------------------------

Comunque nel caso di Tenerone985 è un po' antipatico il fatto di non rispondere... caspita, getti il sasso e ti nascondi?

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere stato un tuo amico che magari parla della sua madre..

 

Non credo perchè altrimenti nel primo messaggio non gli avrebbe chiesto di sua madre. :afraid:

 

Situazione antipaticissima comunque..:/

Link to comment
Share on other sites

Caspita,vero dexter,nel primo sms mi ha chiesto "Mamma?";situazione antipatica,perché io sono curioso  :afraid: poi se mia mamma dovesse sospettare qualcosa sarei solamente contento  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Dream Catcher

Ciao Tenerone, indipendentemente da come/quando deciderai di dirlo ai tuoi, per esperienza personale ti sconsiglio vivamente di farlo separatamente, se i tuoi stanno ancora insieme.

 

Io ho una situazione familiare molto simile alla tua (madre vicina, padre assente e mezzo omofobo); l'ho detto prima a mia madre ovviamente senza dir niente a mio padre e con l'esplicita richiesta di lasciarlo all'oscuro. Questo ha creato molta tensione in famiglia, specialmente tra loro. Quando poi ho deciso di dirlo anche a mio padre (quasi un anno dopo), oltre a tutti i problemi del coming out con un uomo di mezz'età pieno di pregiudizi, c'è stata anche la sua rabbia nei confronti di mia madre, per avergli nascosto questa parte importantissima della vita familiare e la verità su suo figlio.

Sinceramente, col senno di poi, lo capisco.

Evita lo stesso errore: quando ti senti pronto, affronta la situazione a viso aperto e con entrambe le persone che ti hanno messo al mondo. Non sarà facile all'inizio, ma dopo migliorerà. Per me è stato così. Adesso mio padre, con grande fatica che gli riconosco, ha accettato la mia omosessulità ed abbiamo di nuovo un rapporto...

Non escludere tuo padre da questa parte di te, o sarà come autorizzarlo a non accettarla, scegliendo tu per primo di nascondergliela. Se preferisci così, allora non dirlo neanche a tua madre: non è giusto renderla complice di un "segreto" così grande (e scomodo) verso il suo compagno di vita.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dream,

il fatto é che con mio padre non é che abbia un rapporto,non lo sento quasi mai,ci parlo poco..quindi non mi va nemmeno di dirglielo...non penso proprio che lo dirò ad entrambi nello stesso momento,vedrò..

Link to comment
Share on other sites

Penso che questo fine settimana,visto che vado dai miei,farò il coming out con mia mamma..dipende da come si mettono le cose,perché se mi vede giù così tanto,non oso mentirle e dirle che sono innamorato di una ragazza...spero di riuscirci,avrei bisogno di un suo abbraccio e di piangere con lei!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Buona fortuna allora, e chissà che magari non l'abbia già intuito :roll: o che comunque la prenda bene (ma lo farà!)

Forza! :gh:

Ti farai dare una mano da tuo fratello o preferisci prendere in mano da solo la situazione?

Link to comment
Share on other sites

Beh, Buona fortuna allora Tenerone, per il coming out con la mamma :roll: Eh, si, a volte basta un abbraccio della mamma a far passare quasi tutte le sofferenze, o almeno a tirarti su di morale :gh:

Link to comment
Share on other sites

Buona fortuna anche da parte mia, però non iniziare a piangere già da adesso o ti prosciughi tutto  :roll:

Quando lo stai quasi per dire, pensa che ci siamo noi a fare il tifo per te :gh:

Link to comment
Share on other sites

Buona fortuna allora, e chissà che magari non l'abbia già intuito :roll: o che comunque la prenda bene (ma lo farà!)

Forza! :gh:

Ti farai dare una mano da tuo fratello o preferisci prendere in mano da solo la situazione?

 

No,no,mio fratello non vuole che glielo dica,fai conto te,ahah..da solo,da solo..ma deve crearsi la situazione ovviamente..magari l'avrà già intuito,non lo so..vedremo!

 

Grazie Fantom!

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

No,no,mio fratello non vuole che glielo dica,fai conto te,ahah..da solo,da solo..ma deve crearsi la situazione ovviamente..magari l'avrà già intuito,non lo so..vedremo!

 

Grazie Fantom!

Vero, dimenticavo questo particolare! Hi hi, magari non s'arrabbia tua madre ma tuo fratello si (della serie: "Ah, ma tu sapevi???" "Si ma non doveva dirtelo!!!")

Link to comment
Share on other sites

Ma non penso che dirò a mia mamma che mio fratello sapeva da due anni,ahah..comunque un mio amico mi ha detto che forse é meglio non dire niente a mia mamma perché stando ora io male,non é un buon momento..meglio dirglielo quando sono felice e contento..

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Eh, ma se tua mamma chiede a tuo fratello?? :aha:

 

Comunque devi scegliere tu il momento adatto, così magari hai anche più probabilità di "successo" se sei deciso deciso... :aha:  (*)

 

 

(* a meno che non ti anticipi tua madre :pausa: che può capitare)

Link to comment
Share on other sites

Penso che se sua madre chiederà a suo fratello, sarà il fratello stesso a decidere che risponderle :aha:

Poi, Tenerone, fai come ti senti...Indipendentemente dai consigli, se per te è il momento adatto fallo, altrimenti lascia stare :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Non credo perché altrimenti nel primo messaggio non gli avrebbe chiesto di sua madre. :aha:

 

Situazione antipaticissima comunque..:/

 

Vero.... perdona la mia età ormai mi tradisce....  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...